System of a Down

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

Re: System of a Down

Messaggiodi Povero Yorick il sab giu 08, 13 10:24

Confesso che temo un altro loro album, perché tra le cose belle della mia vita che voglio tenermi “belle” ci sono i System of a Down. Tankian ormai è proiettato verso altri lidi musicali, è ovvio che tornare col suo gruppo di origine non è un’idea allettante per lui quanto lo è quella di continuare con la sua carriera solista e con la sua etichetta discografica.
Ed è altrettanto ovvio che lui solo vale la metà dei SOAD. E dato che tutti noi abbiamo visto cosa hanno fatto gli Scars On Broadway…

PS: Sbaglio o “Hypnotize” è stato mixato in maniera pessima? Intendo proprio la qualità audio delle tracce.
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: System of a Down

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab giu 08, 13 14:37

Band fantastica, senza punti deboli nella propria discografia, dal mio punto di vista. Il problema sono i live...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: System of a Down

Messaggiodi Fiery Phoenix il sab ago 31, 13 19:08

Povero Yorick ha scritto:Confesso che temo un altro loro album, perché tra le cose belle della mia vita che voglio tenermi “belle” ci sono i System of a Down. Tankian ormai è proiettato verso altri lidi musicali, è ovvio che tornare col suo gruppo di origine non è un’idea allettante per lui quanto lo è quella di continuare con la sua carriera solista e con la sua etichetta discografica.
Ed è altrettanto ovvio che lui solo vale la metà dei SOAD. E dato che tutti noi abbiamo visto cosa hanno fatto gli Scars On Broadway…

PS: Sbaglio o “Hypnotize” è stato mixato in maniera pessima? Intendo proprio la qualità audio delle tracce.

A me onestamente Il lavoro degli Scars piace più di metà discografia dei System(che comunque rimangono grandissimi)dato che ogni loro album ha sia canzoni a mio avviso bellissime che altre che mi convincono relativamente meno
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: System of a Down

Messaggiodi Povero Yorick il ven set 06, 13 10:08

Fiery Phoenix ha scritto:
Povero Yorick ha scritto:Confesso che temo un altro loro album, perché tra le cose belle della mia vita che voglio tenermi “belle” ci sono i System of a Down. Tankian ormai è proiettato verso altri lidi musicali, è ovvio che tornare col suo gruppo di origine non è un’idea allettante per lui quanto lo è quella di continuare con la sua carriera solista e con la sua etichetta discografica.
Ed è altrettanto ovvio che lui solo vale la metà dei SOAD. E dato che tutti noi abbiamo visto cosa hanno fatto gli Scars On Broadway…

PS: Sbaglio o “Hypnotize” è stato mixato in maniera pessima? Intendo proprio la qualità audio delle tracce.

A me onestamente Il lavoro degli Scars piace più di metà discografia dei System(che comunque rimangono grandissimi)dato che ogni loro album ha sia canzoni a mio avviso bellissime che altre che mi convincono relativamente meno


Senza offesa, ma “bellissime” mi sembra esagerato. E parlo da fan della prima ora dei SOAD.
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: System of a Down

Messaggiodi BlackAlbum90 il ven set 06, 13 11:05

Anche questa è stata una delle band che mi hanno avvicinato al metal. Originali e potenti. Di loro mi piace tantissimo l'omonimo SOAD per il sound distruttivo e a seguire Toxicity. Penso che dopo quest'ultimo lavoro abbiano subito un piccolo calo d'ispirazione, pur mantenendosi su buoni livelli qualitativi...
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: System of a Down

Messaggiodi dayna il mar dic 31, 13 10:07

Vulgar Puppet ha scritto:Band fantastica, senza punti deboli nella propria discografia, dal mio punto di vista. Il problema sono i live...


perchè dici questo? penso che ci siano gruppi che in live rendono molto, molto peggio. Loro sono nella media, la qualità dei pezzi sembra buona anche se sono un po' "maleducati". Per esempio intendo che all'ultimo concerto non hanno concesso nemmeno un pezzo extra
se la barca affonda, prima le donne e la sezione ritmica - jack pastorius
Avatar utente
dayna
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 23, 13 18:03

Re: System of a Down

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar dic 31, 13 11:38

dayna ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Band fantastica, senza punti deboli nella propria discografia, dal mio punto di vista. Il problema sono i live...


perchè dici questo? penso che ci siano gruppi che in live rendono molto, molto peggio. Loro sono nella media, la qualità dei pezzi sembra buona anche se sono un po' "maleducati". Per esempio intendo che all'ultimo concerto non hanno concesso nemmeno un pezzo extra

A quanto mi han detto Malakian suona di m***a :-H :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: System of a Down

Messaggiodi dayna il mar dic 31, 13 13:46

The Delirious Nomad ha scritto:
dayna ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Band fantastica, senza punti deboli nella propria discografia, dal mio punto di vista. Il problema sono i live...


perchè dici questo? penso che ci siano gruppi che in live rendono molto, molto peggio. Loro sono nella media, la qualità dei pezzi sembra buona anche se sono un po' "maleducati". Per esempio intendo che all'ultimo concerto non hanno concesso nemmeno un pezzo extra

A quanto mi han detto Malakian suona di m***a :-H :lol:


beh, a mi parere malakian suona SEMPRE abbastanza...ehm...

diciamo che fa cose mooolto semplici e monotone. E' serj che da lo spirito
se la barca affonda, prima le donne e la sezione ritmica - jack pastorius
Avatar utente
dayna
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 23, 13 18:03

Re: System of a Down

Messaggiodi Fiery Phoenix il mar dic 31, 13 14:47

Io se fanno i tour da 70 euro a data non ci vado a priori, gli unici da cui potrei accettarlo sono i Judas Priest per il loro valore storico e i Rammstein perchè dopo ogni loro data gli americani devono attaccare il medio oriente per abbassare il prezzo del gasolio
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: System of a Down

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar dic 31, 13 16:11

Fiery Phoenix ha scritto:Io se fanno i tour da 70 euro a data non ci vado a priori, gli unici da cui potrei accettarlo sono i Judas Priest per il loro valore storico e i Rammstein perchè dopo ogni loro data gli americani devono attaccare il medio oriente per abbassare il prezzo del gasolio

:_DD :_DD

@danya: ecco, live é peggio :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: System of a Down

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar dic 31, 13 18:24

dayna ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:Band fantastica, senza punti deboli nella propria discografia, dal mio punto di vista. Il problema sono i live...


perchè dici questo? penso che ci siano gruppi che in live rendono molto, molto peggio. Loro sono nella media, la qualità dei pezzi sembra buona anche se sono un po' "maleducati". Per esempio intendo che all'ultimo concerto non hanno concesso nemmeno un pezzo extra

Io ho visto live dei System buoni solo fino ai primi 2000. Poi non granchè, Daron che suona un po' così ma ancora peggio è Serj che live non rende più molto bene.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: System of a Down

Messaggiodi dayna il mar dic 31, 13 18:46

Io ho visto live dei System buoni solo fino ai primi 2000. Poi non granchè, Daron che suona un po' così ma ancora peggio è Serj che live non rende più molto bene.

sacrosanta verità, purtroppo, però questo vale solo per il metal. Sono andata ad un concerto di serj da solista e devo dire che anche in chiave più tranquilla rende molto. molto. molto. :D
se la barca affonda, prima le donne e la sezione ritmica - jack pastorius
Avatar utente
dayna
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 23, 13 18:03

Re: System of a Down

Messaggiodi dayna il mar dic 31, 13 18:47

Fiery Phoenix ha scritto:Io se fanno i tour da 70 euro a data non ci vado a priori, gli unici da cui potrei accettarlo sono i Judas Priest per il loro valore storico e i Rammstein perchè dopo ogni loro data gli americani devono attaccare il medio oriente per abbassare il prezzo del gasolio

e la palma per il post dell'anno va a... FIERY PHOENIX!!!
se la barca affonda, prima le donne e la sezione ritmica - jack pastorius
Avatar utente
dayna
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 23, 13 18:03

Re: System of a Down

Messaggiodi Fiery Phoenix il mar dic 31, 13 18:59

dayna ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:Io se fanno i tour da 70 euro a data non ci vado a priori, gli unici da cui potrei accettarlo sono i Judas Priest per il loro valore storico e i Rammstein perchè dopo ogni loro data gli americani devono attaccare il medio oriente per abbassare il prezzo del gasolio

e la palma per il post dell'anno va a... FIERY PHOENIX!!!

:banging: :banging:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: System of a Down

Messaggiodi ErnieBowl il lun ago 04, 14 3:21

Band, secondo me, dalle capacità molte limitate ma in grado di sfruttarle al meglio delle loro potenzialità, complice sicuramente una voce principale molto versatile che passa da un tono cavernoso e grottesco delle liriche più frenetiche, manco fossero degli scioglilingua, agli "strilli" come gli "Yup" di "Forest" ma capace anche di un'interpretazione più seria dimostrata in parecchie canzoni contenute nei vari full (l'unica che mi viene in mente però è "Chop Suey" al momento).
Inutile negare l'originalità del sound schizofrenico non come il prog nè come il math ma a suo modo con stacchi dai ritmi sostenuti e a volte da ritmi incalzanti con tinte folkloristiche di chissà quale provenienza, probabilmente armena ma mi è parso di sentire anche del reggae all'interno della discografia, insomma, c'è un po' di tutto e questo "tutto" fortunatamente, per me, non diventa una minestra di avanzi camuffati come quelle che danno a scuola (tranne alle elementari perché mi faceva impazzire e ci faccio bis, tris e poker con i piatti dei miei compagni).
Il batterista mi è piaciuto molto in "Toxicity" mentre il basso molto in "Mezmerize" visto che gli si da anche più spazio; della chitarra non me ne lamento, d'altronde la plettrata sporca e ignorante di Malakian basta e avanza: non servono chissà quali riff e tecnicismi per costruire certe situazioni spesso divertenti (nonostante il controsenso se paragonati con i testi) ma ciò non lo vedo affatto come un fattore negativo, il problema come ha detto qualcuno... sono i live, ma pazienza.
A differenza di molti a volte non disdegno nemmeno la voce di Malakian ironicamente sofferente in certi punti e a volte strappa anche un sorriso.
Per quanto riguarda la discografia direi che non hanno toppato un disco fino a "Mezmerize"... forse mezzo con "Steal This Album" contenente tracce interessanti ma evidentemente sconclusionate e colpa ne ha probabilmente anche la scelta di posizione all'interno della tracklist oltre alla struttura e all'idee generali.
Per esempio "Mezmerize", secondo me, aldilà di alcuni ritornelli fin troppo catchy di cui poco mi importa, ha poco e niente da invidiare a "Toxicity": situazioni descritte perfettamente con solite liriche dai soliti temi ma gestite da metriche spiazzanti, come detto sopra, che mi hanno portato allo stupore nonostante le premesse poco promettenti, colpa dell'opinione generale che in questo caso va contro le mie idee.
"Hypnotize" invece per me è il punto più basso della loro carriera, in questo album manca il tratto distintivo del gruppo sostituito da un addolcimento del sound e una struttura dei brani più classica. Pochi brani spiccano e uno di questi è "Vicinity Of Obscenity".
:hello:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!