funk rock/metal

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

funk rock/metal

Messaggiodi xutij il mer lug 20, 11 21:42

funk rock/metal ovvero black merda,Sly and the Family Stone,funkadelic,faith no more sino a the real thing,living colour,primus, i mr bungle di Bowel of Chiley, Goddammit I Love America,OU818 e l'omonimo, suicidal tendencies, urban dance squad, i primi red hot, Infectious Grooves, primi korn,fishbone, l'omonimo degli incubus.....

sono solo io che ascolto questa roba, oppure c'è qualche altro matto da ricoverare :D


se avete altri nomi da fare, sputate il rospo ;)


P.S. molti nomi possono anche essere ricondotti al crossover, infatti ho citato i loro lavori piu funkosi O=O
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: funk rock/metal

Messaggiodi JUSTICE il dom lug 24, 11 15:58

xutij ha scritto:funk rock/metal ovvero black merda,Sly and the Family Stone,funkadelic,faith no more sino a the real thing,living colour,primus, i mr bungle di Bowel of Chiley, Goddammit I Love America,OU818 e l'omonimo, suicidal tendencies, urban dance squad, i primi red hot, Infectious Grooves, primi korn,fishbone, l'omonimo degli incubus.....

sono solo io che ascolto questa roba, oppure c'è qualche altro matto da ricoverare :D


se avete altri nomi da fare, sputate il rospo ;)


P.S. molti nomi possono anche essere ricondotti al crossover, infatti ho citato i loro lavori piu funkosi O=O


Eccomi, altro da ricoverare! :D
Faith no More, Living Color, Primus, Mr. bungle, suicidal tendencies, Korn e, grazie al tuo consiglio sul topic dei RATM (ps: grazie), ora anche Infectious Grooves. I red hot non mi sono mai piaciuti. Mentre la parte meno metal non la conosco molto bene, dovrò informarmi meglio
JUSTICE
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar gen 25, 11 23:16
Località: provincia di latina

Re: funk rock/metal

Messaggiodi Metal Shock il sab ott 08, 16 2:15

Riporto in vita questo vecchio topic per due motivi.
Primo: penso che i primi anni 90 siano stati fra i periodi di maggior fantasia nell`ambito heavy metal, perche` sono usciti decine e decine di dischi fantastici, innovativi e con una ricerca sonora che mai piu` ci sara`.
Secondo: per fare un elenco di band e dischi fondamentali per capire il genere e farmagari conoscere degli album spettacolari.
Primus: fino a Pirk soda, tutti.
Faith no more: The real thing e Angel dust
Red hot chili peppers: Mother`s milk
Fishbone: The reality of my surrounding e Give a monkey a brain....
Living Colour: Vivid e Time`s up
Infectious grooves: The plague that ... e Sarsippiys Ark
Atom Seed: Get in line
Psychefunkapus: Skin
Fungo Mungo: Humungous
Fat Tuesday: Califuneral
24-7 Spitz: Gumbo Millenium.

Questi sono per me dischi fondamentali ai quali andrebbero aggiunti album di band non strettamente funk metal ma che incorporavano tali elementi nel loro sound:

Mordred: Fool`s game e In this life (thrash)
Bang Tango: Psycho cafe` e Dancin on coals (street)
Love/Hate: Blackout in the red room (street)
Mind Funk: Omonimo (thrash)

Se qualcuno conosce qualche altra band o disco e` ben accetto, altrimenti procuratevi questi elencati.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: funk rock/metal

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom ott 09, 16 14:45

Allora è un genere ampissimo,ho sentito i due album dei Living Colour,i Primus di Porky soda,Mr Bungle,primi Red Hot,Suicidal tendences e i Rage Against
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: funk rock/metal

Messaggiodi Nu Metal Head il dom ott 09, 16 15:51

beh io sono in cima alla lista dei ricoveri! :D
FAITH NO MORE: the real thing
LIVING COLOUR: vivid
PRIMUS: pork soda
RED HOT CHILI PEPPERS: blood sugar sex magik (ma conosco bene anche "californication" e "by the way")
KORN: tutti tranne i 3 elettronici
FISHBONE: mi piace tantissimo una sola canzone, "sunless saturday", e relativo video (imperdibile)
INCUBUS: s.c.i.e.n.c.e.
di questi i miei preferiti sono ovviamente i korn, i primi 4 album storici (coi primi 2 siderali), poi un calo piuttosto vertiginoso fino alla ripresa col ritorno di head (e ormai manca poco per quello nuovo, che aspetto con ansia)... i primus sono geniali e completamenti fuori di testa, i living colour sublimi, mentre FNM e RHCP arrivano in fondo alle mie preferenze, soprattutto questi ultimi... i fishbone come detto mi acchiappano per una sola canzone, le altre che ho ascoltato non mi piacciono... gli incubus invece con "s.c.i.e.n.c.e." fecero un album della madonna, peccato che poi cambiarono genere...
p.s.: ma per omonimo degli incubus intendi "enjoy incubus"? (che poi tra l'altro è un ep...)
Berome is dead at the technodrome!!!
Avatar utente
Nu Metal Head
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar dic 29, 15 20:40
Località: Bakersfield


Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!