io odio il metalcore!!!!!!

Tutto ciò che non è agilmente classificabile, o che è ai limiti del metal, è discutibile liberamente in questa sezione: è inoltre ben accetto l'hardcore, il punk, il grunge, il nu-metal...

io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi er colica il mer feb 26, 14 20:29

Allora niente paura il titolo potrebbe creare equivoci , ma io odio veramente questo cosi detto metal core, ma che è il metal core?? parlando co i metallari dicono che è rappresentato da gente tipo caliban, killswitch vattela a pesca poi dei certi bullet for my valentine (no per favore no da che culo so usciti? ) oppure shadows fall addirittura dico che un tempo anche gli avenged sevenfold erano metal core..... ma io però parlando co la gente e leggendo recensioni vedendo siti ecc mi chiedevo ancora ma che è sto metal core poi sentivo sta roba e dicevo dove starebbe l'hardcore qui ma che è sta roba, è metal orecchiabile!! giorno dopo giorno ho sempre più odiato questa etichetta METAL CORE tanto strombazzata e anche odiata dai metallari (con giusta motivazione oltretutto perché vedere un frangettato che fa il pirla non è bello). ma poi mi sono chiesto ma i metallari sanno che cosa era in origine questo stile , forse scoprendo chi erano certi gruppi poi avrebbero detto cazzo quello che noi pensavamo era il metal core non è di certo questo!!! quando tra la fine degli anni 80 e l'inizio dei 90 veni fuori questa nuova ondata di gruppi hardcore neanche si usava sto termine metal core ed è proprio in quel periodo che vi faccio ritornare elencando una serie di gruppi che purtroppo chi sente per esempio i caliban probabilmente non conosce , e capire quale è stata la vera eredità lasciata dai gruppi hardcore crossover degli anni 80 e poi ripresa e riarrangiata da nuovi gruppi. scusate il semi sfogo hahaha iniziamo!!

INTEGRITY : questi fortunatamente alcuni li conoscono , gruppo micidiale formato nel 89 e questo è quello che intendo io come l'hardcore metallico dei primi anni 90!!! link : http://www.youtube.com/watch?v=fxb_5en4nWA
sono ancora attivi e aprono i sederi a tanti altri.

RINGWORM : altro gruppo in giro sin dai primi 90 , come gli integrity sono micidiali bei riff , voce stupenda ancora attivi pure loro . link: http://www.youtube.com/watch?v=7I_Omjwxoek

BIOHAZARD : non credo debba dire chissà che cosa su di loro li metto per proforma ma sono conosciutissimi però rappresentavano in pieno il crossover dei primi 90.

JUDGE : gruppo famoso tra i giri hardcore nella fine degli 80 e i primi 90 . usciti da new york erano tra i più tradizionali tra gli altri , canzoni veloci e immediate!! link: http://www.youtube.com/watch?v=DWM2DkPa_xM

SUBZERO : gruppo uscito da NY formato nel 89 , semplice hardcore metallico nulla di più nulla di meno , onesti e validi.
link: http://www.youtube.com/watch?v=QV1UzakaRwo

SKARHEAD : gruppo formato nel 95 da gente che aveva suonato anche con i validi LEEWAY in un certo senso la continuazione dei leway, link: http://www.youtube.com/watch?v=v5wC6J023Ts

25 TA LIFE : loro sono già più conosciuti di altri ma dovrebbero essere ascoltati da molta più gente. link: http://www.youtube.com/watch?v=wIZ8yoirv7g link 2 : http://www.youtube.com/watch?v=Nwydto-3Qp4

STRIFE : bel gruppo compatto in giro anche loro dai primi 90 recentemente hanno pubblicato un nuovo disco con alla batteria igor cavalera , ascoltate il primo album del 94. link: http://www.youtube.com/watch?v=nEfAcuR-Kqs

VISION OF DISORFER : gruppo con una certa personalità e che ad un certo punto si era un po' perso di strada.
link: http://www.youtube.com/watch?v=vwfhl7-1rys

SHAI HULUD : sicuramente forte personalità anche per loro ma non sono tra i miei ascolti credo che dovrò riascoltarli anche io. abbastanza conosciuti però.

EARTH CRISIS : credo che loro siano leggermente bistrattati da alcuni purtroppo , fortunatamente anche loro però sono conosciuti abbastanza.

MERAUDER : non so bene se loro siano realmente seguiti oppure no, sicuramente hanno un seguito affezionato ma credo che molti non li conoscano affatto, i loro riff sono validi ed il loro disco master killer è un classico per l'hardcore più metallico. cercate master killer.

ALL OUT OF WAR : pesanti quanto basta molto simi a molti però e forse è anche per questo che non sono troppo conosciuti, anche loro in giro sin dai primi 90. link: http://www.youtube.com/watch?v=psr2nHlUaVY

allora che dire mi fermo in fine consiglio di vedere anche il "documentario" della scena hardcore metal di NY con molti gruppi in bella vista , interviste ecc per rendersi conto di cosa era questo filone di gruppi. sperò che sopportiate tutta sta roba hahah e ciao!!!!!!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi mattstb il mer feb 26, 14 20:39

Integrity, Biohazard, Earth Crisis e All Out Of War li conosco, ascolto e apprezzo :)
beh.. questo è il Metalcore con ATTITUDINE!
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi Bassi il mer feb 26, 14 22:13

Grazie del topic, tanta bella roba che non conoscevo.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi AL1974 il gio feb 27, 14 11:33

caliban, avenged, bullet for my v., shadows fall li ho ascoltati e li ho sempre considerati metal-core e infatti non mi sono piaciuti... altri non ne conosco...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi er colica il gio feb 27, 14 12:14

AL1974 ha scritto:caliban, avenged, bullet for my v., shadows fall li ho ascoltati e li ho sempre considerati metal-core e infatti non mi sono piaciuti... altri non ne conosco...

allora dovresti proprio ascoltare i gruppi che ho messo , vedrai che ti farai un idea nuova perché quello che fanno i gruppi che ho scritto all'inizio e quelli che hai citato tu non hanno nulla di accomunabili con l'hardcore neanche minimamente. se ripassi di qui fammi sapere!!!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi AL1974 il gio feb 27, 14 12:17

er colica ha scritto:
AL1974 ha scritto:caliban, avenged, bullet for my v., shadows fall li ho ascoltati e li ho sempre considerati metal-core e infatti non mi sono piaciuti... altri non ne conosco...

allora dovresti proprio ascoltare i gruppi che ho messo , vedrai che ti farai un idea nuova perché quello che fanno i gruppi che ho scritto all'inizio e quelli che hai citato tu non hanno nulla di accomunabili con l'hardcore neanche minimamente. se ripassi di qui fammi sapere!!!


ok. conosco i Biohazard. li ho pure visti dal vivo anni e anni fa.. dei grandissimi.
conosco di nome i Vision of D.
il resto devo studiarmelo.. :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi er colica il gio feb 27, 14 12:54

a ecco mi sono scordato una cosa , il link del documentario sull'hardcore metal di NY del 95 con madball ,cro mags ,vision of disorder ecc : http://www.youtube.com/watch?v=VnqUKoW-_C8
credo possa essere interessante vederlo per capire la scena hardcore metal di quegli anni.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il gio feb 27, 14 18:03

Conosco tutti questi gruppi -non tutti gli album però- , quelli che non mi sono mai andati giù sono sicuramente i Vision of disorder, almeno non ho mai sentito pezzi veloci e tirati, cosa fondamentale x me nell'hardcore, visto che tra quelli da te citati, di hardcore ce n'è parecchio ed anche valido....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi er colica il gio feb 27, 14 18:14

LAMBRUSCORE ha scritto:Conosco tutti questi gruppi -non tutti gli album però- , quelli che non mi sono mai andati giù sono sicuramente i Vision of disorder, almeno non ho mai sentito pezzi veloci e tirati, cosa fondamentale x me nell'hardcore, visto che tra quelli da te citati, di hardcore ce n'è parecchio ed anche valido....

clicca sul link dei vision of disorder forse quella canzone ti piacerà hahah bè si loro si concentrano molto su quei tempi ritmati molto Mosh e non hanno chissà quali pezzi tirati se non qualche eccezione , sai che anche a me piace la roba veloce ma loro però li apprezzo uguale.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi Bassi il ven mar 24, 17 14:41

Faccio salire questo topic piuttosto interessante.
Avatar utente
Bassi
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3673
Iscritto il: mar lug 13, 10 9:20
Località: Praga

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il ven mar 24, 17 15:46

Ahahahahah diciamo che per me dipende da cosa si intende per metalcore
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7430
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi Metal Shock il sab mar 25, 17 1:41

La maggior parte, se non tutti, i cosidetti gruppi metalcore mi fanno cagare alla grande, se invece parliamo di bsnd hardcore ecco,.anche se non sono un`esperto le posso anche ascoltare volentieri.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi menhir il sab mar 25, 17 20:48

Metal Shock ha scritto:La maggior parte, se non tutti, i cosidetti gruppi metalcore mi fanno cagare alla grande, se invece parliamo di bsnd hardcore ecco,.anche se non sono un`esperto le posso anche ascoltare volentieri.

quoto
http://www.last.fm/user/raven_eyes

« Insomma il Diavolo non si fa vivo. »
Avatar utente
menhir
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: ven ago 21, 15 21:09
Località: Iberia

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi d.r.i. il sab mar 25, 17 20:55

menhir ha scritto:
Metal Shock ha scritto:La maggior parte, se non tutti, i cosidetti gruppi metalcore mi fanno cagare alla grande, se invece parliamo di bsnd hardcore ecco,.anche se non sono un`esperto le posso anche ascoltare volentieri.

quoto

Quelli citati dal mitico desaparecido er colica sono hc di metalcore inteso come lo intendono tutti grazie a Dio non hanno un cazzo
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: io odio il metalcore!!!!!!

Messaggiodi Doomale il dom mar 26, 17 13:56

Aggiungerei un altra cosa...che oggi per metalcore intendiamo dei gruppi come quelli indicati su ( anche se un paio sono buoni..ma sfociano quasi nel deathcore).
Negli anni 90 per metalcore indicavamo gruppi come Integrity od Earthcrisis...e lasciatemelo dire gli Integrity rompevano il culo a tanti gruppi thrash in quel periodo. Anzi vi consiglio di ascoltarvi qualcosa, il primo e' fenomenale...ma anche gli altri spaccano di brutto, anche i piu recenti! :yeah:
Se vengono coverizzati anche da gruppi deathgrind tipo i DyingFetus un motivo ci sarà! :D
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Prossimo

Torna a Alternative, Avantgarde, Core, Crossover...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!