Morphine

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Morphine

Messaggiodi vecchio peccatore il ven giu 21, 13 13:50

Il grande gruppo del mai abbastanza rimpianto Mark Sandman.

Tra i più originali degli anni '90, tanto che per loro la critica ha inventato un genere, il "Low Rock", erano composti da voce, sax, basso e batteria, per una musica nebbiosa, melodica e suadente.

Immagine

Da segnalare i primi tre dischi, ovvero "Good", probabilmente il più tetro, "Cure for pain", per me il migliore e vario, un vero capolavoro, e infine "Yes", il più Rock e tirato, forse il minore di questi tre.
Comunque grandissima band, ve la consiglio.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Re: Morphine

Messaggiodi Ubik il ven giu 21, 13 13:56

Gruppone! Adoro loro e tutto lo slow core.
Vecio ci dividiamo i topic su questo genere che è totalmente assente sul forum?
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven giu 21, 13 14:16

Ubik ha scritto:questo genere che è totalmente assente sul forum?

E che infatti non avevo mai sentito neanche nominare :shock: .
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi precision88 il ven giu 21, 13 14:50

li conobbi grazie a viaggi di nozze di verdone... Bel gruppo, molto piacevole da ascoltare!
precision88
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi vecchio peccatore il ven giu 21, 13 15:24

Ubik ha scritto:Gruppone! Adoro loro e tutto lo slow core.

Purtroppo io di Slow Core conosco solo i Low e quasi nient'altro, ma facciamo così, tu apri i topic sui gruppi di tale genere, io invece ne apro su gruppi Alternative/Noise/Punk sin troppo poco filati come Sonic Youth, Pixies, Jon Spencer Blues Explosion, Gun Club e amici vari ;)

The Delirious Nomad ha scritto:E che infatti non avevo mai sentito neanche nominare .

Si tratta di un genere molto intimista che propone musica lenta, come da nome, generalmente morbida anche se col Noise sempre in agguato... Musica pigra, quasi indolente, per certi versi la considero un derivato delle nenie apatiche e malinconiche dei Dinosaur Jr, ma prima di dire troppe idiozie lascio parlare Ubik :lol:
Comunque è musica davvero per pochi e che deve essere vissuta ben più di altre, se i primi ascolti non mi ingannano. Mi intriga, ma non è nelle mie corde, comunque segnalo un artista che non so se si possa includere nel genere ma per me ha molti punti in comune, ovvero Jeff Buckley.
vecchio peccatore
The Old User
The Old User

Messaggiodi Ubik il sab giu 22, 13 17:16

vecchio peccatore ha scritto:

Purtroppo io di Slow Core conosco solo i Low e quasi nient'altro, ma facciamo così, tu apri i topic sui gruppi di tale genere, io invece ne apro su gruppi Alternative/Noise/Punk sin troppo poco filati come Sonic Youth, Pixies, Jon Spencer Blues Explosion, Gun Club e amici vari ;)

The Delirious Nomad ha scritto:E che infatti non avevo mai sentito neanche nominare .

Si tratta di un genere molto intimista che propone musica lenta, come da nome, generalmente morbida anche se col Noise sempre in agguato... Musica pigra, quasi indolente, per certi versi la considero un derivato delle nenie apatiche e malinconiche dei Dinosaur Jr, ma prima di dire troppe idiozie lascio parlare Ubik :lol:
Comunque è musica davvero per pochi e che deve essere vissuta ben più di altre, se i primi ascolti non mi ingannano. Mi intriga, ma non è nelle mie corde, comunque segnalo un artista che non so se si possa includere nel genere ma per me ha molti punti in comune, ovvero Jeff Buckley.

Per me va bene anche se ora li aprirò a ritmi bradipici causa esami :(
Comunque per definire lo slow core più che riferimenti stilistici o altro mi piace usare una frase: "Rock svogliato per cuori malinconici" penso che descriva alla perfezione il genere.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun giu 24, 13 8:15

Ubik ha scritto:
vecchio peccatore ha scritto:

Per me va bene anche se ora li aprirò a ritmi bradipici causa esami :(
Comunque per definire lo slow core più che riferimenti stilistici o altro mi piace usare una frase: "Rock svogliato per cuori malinconici" penso che descriva alla perfezione il genere.

Hahaha, grazie ad entrambi! :D Proverò ad ascoltare qualcosa!
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Torna a EXTRA METAL