E' MORTO LUCIO DALLA

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: E' MORTO LUCIO DALLA

Messaggiodi Lizard il ven mar 02, 12 13:40

Da bimbo ho ascoltato moltissimo la sua musica, perché mio padre aveva tante cassette sue e devo dire che vocalmente era strepitoso, possedeva un'estensione da paura e la sua musica, come i suoi testi, almeno fino a Caruso, sono tra le cose più belle mai scritte in Italia. Mi dispiace moltissimo e ci sono rimasto male, come se fosse morto uno di famiglia. Potrei citare un'infinità di canzoni sue che mi fanno impazzire ma per ora dico solo "Com'è profondo il mare", "Il Cielo", "L'anno che verrà", "4/3/43", "Piazza Grande", "Futura", "Balla balla ballerino" e tutto l'album con De Gregori. Non ho postato niente su FB perché lo hanno fatto tutti e non serviva aggiungere altro.
Ciao Lucio.
«Informazione non è conoscenza,
conoscenza non è saggezza,
saggezza non è verità,
verità non è bellezza,
bellezza non è amore,
amore non è musica.
La musica è il meglio.» - Frank Zappa

L'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo per compensarlo di ciò che egli non è, mentre il senso dell'umorismo è stato dato per consolarlo di quel che è.
Lizard
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi raven il ven mar 02, 12 13:48

Io tramite i miei cugini più grandi . Anna e Marco stupenda.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Messaggiodi Ascarioth il ven mar 02, 12 15:35

Poverino... ero in gita a Roma quando l'ho saputo, sembrava tanto uno scherzo campato per aria, poi quando sono tornato a casa e ho visto Vespa e altri che ne parlavano... mi stava molto simpatico a pelle, l'ho anche visto alle tremiti quando stava sulla barca a vela :(

:sad:

Quel Volpe non lo conoscevo, ma immagino che molti si divertiranno ad infangare la sua di memoria quando morirà :evil:
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Ascarioth
Metallizer
Metallizer

Messaggiodi Autumn il ven mar 02, 12 18:26

Io piuttosto che come un cantante preferisco ricordarlo come un consiglio. Anzi lo ricordo più per essere uno dei principali papponi del magna magna chiamato Società Italiana Autori ed Editori.
Immagine
il più bel fior ne coglie
Autumn
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jek il dom mar 04, 12 11:02

Mi dispiace molto. Ricordo con affetto i primi album, mi hanno accompagnato in un bel periodo spensierato della mia gioventù. Poi è arrivato il metal e tutto e sparito, comunque un grande personaggio. :cry:
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Extreme User
Extreme User

Messaggiodi chetelodicoafare il mar lug 30, 13 11:51

direi che la qualità indiscussa di certi personaggi travalichi assolutamente ogni divisione di genere
Disease spreading death
Entire population dies
Dead before you're born
Massive suicide
Vicious game of fear
It's all extermination now
Poison in your veins
Global genocide
Slaughter governs law
The apocalypse begins
Pain becomes the norm
Seeking homicide
Beware the coming storm
That starts illuminating fires
God is laughing hard
Man has gone insane
chetelodicoafare
New Entry
New Entry

Messaggiodi Vulgar Puppet il mer lug 31, 13 19:09

raven ha scritto:MINCHIA CHE SCHIFO

http://www.quotidiano24.it/?p=3409

Io ora vedo solo una frase di Orwell, da quel che ho letto credo ci fosse ben altro, esattamente cosa qualcuno sa dirmelo?
NUOVO EP https://open.spotify.com/album/318GWLHj ... m4X_nKgZkQ

https://letterboxd.com/fredmadison/
https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ
https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

fanboy di: Jeff Buckley, Elliott Smith, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Bauhaus, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West (purtroppo) e KIDS SEE GHOSTS, Einsturzende Neubauten, Metallica, Pantera, Syd Barrett, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Massimo Volume, Fiona Apple, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones, Franz Ferdinand, Aphex Twin
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito

Precedente

Torna a EXTRA METAL