parere e info su questa roba

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

parere e info su questa roba

Messaggiodi er colica il gio ago 14, 14 13:10

allora ragazzi volevo postarvi dei brani di questo polistrumentista giapponese di cui non conosco il nome , solo solo che ha formato questo progetto dove suona tutti gli strumenti ed è attivo da qualche anno, in internet la sua musica viene catalogata come ATMOSPHERIC SLUDGE DOOM con influenze PROG ROCK ,DEATH , POST HARDCORE e un tocco di elettronica quindi insomma volevo sapere se qualcuno ne sa di più o che ne pensa. io credo che faccia roba valida vi posto qui qualche canzone , ditemi voi:
link1: https://www.youtube.com/watch?v=CPSATP-t6tg
link2: https://www.youtube.com/watch?v=gSjP4oS0DwA
link3: https://www.youtube.com/watch?v=Fq2WHYZD3Qg

fatemi sapere!! :D
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi Sonny il gio ago 14, 14 13:29

Già dal genere sembra una figata.... Grande colica, appena ho tempo me lo ascolto!
Sonny
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 12 16:42
Località: Lugano (CH)

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi er colica il gio ago 14, 14 13:37

Sonny ha scritto:Già dal genere sembra una figata.... Grande colica, appena ho tempo me lo ascolto!

se ti piacciono i genere credo ne rimarrai soddisfatto :D facci sapere!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi Vulgar Puppet il gio ago 14, 14 14:01

Sembra una gran figata infatti! Ascolterò!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi er colica il gio ago 14, 14 14:04

o se in caso non vi piacciano non voglio responsabilità è!! mi rendo conto che il genere è un po' ostico :D
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi SambalzalzaL il gio ago 14, 14 14:14

Ahahahahahah I giapponesi stanno avanti! Grazie delle info Colica@ a me sta roba me piace! Per curiosità, sapevi che Peter Steele dei Type 0 Negative aveva intenzione di dare vita ad un progetto simile? Aspetto con trepidazione la biografia ufficiale magari salta fuori qualcosa di più!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi er colica il gio ago 14, 14 14:33

SambalzalzaL ha scritto:Ahahahahahah I giapponesi stanno avanti! Grazie delle info Colica@ a me sta roba me piace! Per curiosità, sapevi che Peter Steele dei Type 0 Negative aveva intenzione di dare vita ad un progetto simile? Aspetto con trepidazione la biografia ufficiale magari salta fuori qualcosa di più!

a bello samba so contento che ti piaccia , d'altronde avevo riconosciuto la validità delle canzoni e credo che l'incubo sonoro di peter steele sarebbe potuto essere simile a queste canzoni!

comunque a tutti gli interessati volevo comunicare che ho trovato il titolo del disco d'esordio che contiene le tre canzoni che ho messo sopra e ha questo titolo un po' giapponese comunque si intitola SOSHITO NAKAKATA ed è uscito qualche anno fa.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi SambalzalzaL il gio ago 14, 14 15:24

er colica ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Ahahahahahah I giapponesi stanno avanti! Grazie delle info Colica@ a me sta roba me piace! Per curiosità, sapevi che Peter Steele dei Type 0 Negative aveva intenzione di dare vita ad un progetto simile? Aspetto con trepidazione la biografia ufficiale magari salta fuori qualcosa di più!

a bello samba so contento che ti piaccia , d'altronde avevo riconosciuto la validità delle canzoni e credo che l'incubo sonoro di peter steele sarebbe potuto essere simile a queste canzoni!

comunque a tutti gli interessati volevo comunicare che ho trovato il titolo del disco d'esordio che contiene le tre canzoni che ho messo sopra e ha questo titolo un po' giapponese comunque si intitola SOSHITO NAKAKATA ed è uscito qualche anno fa.


Se non se ne fosse andato io credo avrebbe potuto fare cose veramente pesanti, sia col gruppo che con altri progetti!

Mo allora approfondisco! penso che nell'underground nipponico si nascondano parecchie perle!!! Se hai altre cose da proporre vai tranquillo eh, non aspetto altro!
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi er colica il gio ago 14, 14 16:22

bè guarda samba sai quanto spazio do all'underground quindi penso proprio che metterò questo video dove vengono ingiustamente derisi questi talenti metal che invece per me hanno enorme potenziale.
https://www.youtube.com/watch?v=VUdyu7_sUdI

dimmi se non hanno da dire qualcosa?!! dimme se non hanno capacità?!!
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi SambalzalzaL il gio ago 14, 14 17:20

er colica ha scritto:bè guarda samba sai quanto spazio do all'underground quindi penso proprio che metterò questo video dove vengono ingiustamente derisi questi talenti metal che invece per me hanno enorme potenziale.
https://www.youtube.com/watch?v=VUdyu7_sUdI

dimmi se non hanno da dire qualcosa?!! dimme se non hanno capacità?!!


Ahahahahah ma guarda, io credo che l'underground sia il nuovo futuro, probabilmente ne avevamo pure parlato con te. C'è gente che ci prova, continuamente, alcuni non hanno niente da dire ma altri incubano veramente belle possibilità. quello che non mi piace dei talent scout shows è che molte volte fanno passare alcuni ragazzi come dei ritardati quando invece magari hanno solo bisogno di qualcuno che li guidi nella giusta direzione. purtroppo la situazione è sfuggita di mano. Ci vuole la gavetta, ci vogliono persone che sappiano trovare la propria dimensione con il gruppo adatto. Vedremo come si metterà la situazione, io in linea di massima sono fiducioso, però ci vuole il personaggio, quello che a parte essere un bravo musicista riesca a spaccare tutto a livello di attitudine, penso che mi capisci. Ma a proposito di giapponesi comunque... stanno bene solo col metal estremo? Te lo chiedo perché mi sembra che si concentrino solo su generi molto di nicchia mentre tralascino altro... magari hanno un mercato interno loro boh
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi er colica il gio ago 14, 14 17:35

SambalzalzaL ha scritto:
er colica ha scritto:bè guarda samba sai quanto spazio do all'underground quindi penso proprio che metterò questo video dove vengono ingiustamente derisi questi talenti metal che invece per me hanno enorme potenziale.
https://www.youtube.com/watch?v=VUdyu7_sUdI

dimmi se non hanno da dire qualcosa?!! dimme se non hanno capacità?!!


Ahahahahah ma guarda, io credo che l'underground sia il nuovo futuro, probabilmente ne avevamo pure parlato con te. C'è gente che ci prova, continuamente, alcuni non hanno niente da dire ma altri incubano veramente belle possibilità. quello che non mi piace dei talent scout shows è che molte volte fanno passare alcuni ragazzi come dei ritardati quando invece magari hanno solo bisogno di qualcuno che li guidi nella giusta direzione. purtroppo la situazione è sfuggita di mano. Ci vuole la gavetta, ci vogliono persone che sappiano trovare la propria dimensione con il gruppo adatto. Vedremo come si metterà la situazione, io in linea di massima sono fiducioso, però ci vuole il personaggio, quello che a parte essere un bravo musicista riesca a spaccare tutto a livello di attitudine, penso che mi capisci. Ma a proposito di giapponesi comunque... stanno bene solo col metal estremo? Te lo chiedo perché mi sembra che si concentrino solo su generi molto di nicchia mentre tralascino altro... magari hanno un mercato interno loro boh

ba sicuramente i giapponesi sono tra i più appassionati di metal estremo e hardcore, hanno sempre avuto dei gruppi validi di thrash , Death , hardcore ecc sicuramente è una musica molto sentita per loro. poi oltre alla musica pesante non so quale altro genere di musica vada per la maggiore li, non so probabilmente tra i giovani andrà la musica elettronica come da noi alla fine mentre tra i più maturi e anziani ci sarà la loro musica tradizionale credo.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi SambalzalzaL il gio ago 14, 14 17:53

er colica ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:
er colica ha scritto:bè guarda samba sai quanto spazio do all'underground quindi penso proprio che metterò questo video dove vengono ingiustamente derisi questi talenti metal che invece per me hanno enorme potenziale.
https://www.youtube.com/watch?v=VUdyu7_sUdI

dimmi se non hanno da dire qualcosa?!! dimme se non hanno capacità?!!


Ahahahahah ma guarda, io credo che l'underground sia il nuovo futuro, probabilmente ne avevamo pure parlato con te. C'è gente che ci prova, continuamente, alcuni non hanno niente da dire ma altri incubano veramente belle possibilità. quello che non mi piace dei talent scout shows è che molte volte fanno passare alcuni ragazzi come dei ritardati quando invece magari hanno solo bisogno di qualcuno che li guidi nella giusta direzione. purtroppo la situazione è sfuggita di mano. Ci vuole la gavetta, ci vogliono persone che sappiano trovare la propria dimensione con il gruppo adatto. Vedremo come si metterà la situazione, io in linea di massima sono fiducioso, però ci vuole il personaggio, quello che a parte essere un bravo musicista riesca a spaccare tutto a livello di attitudine, penso che mi capisci. Ma a proposito di giapponesi comunque... stanno bene solo col metal estremo? Te lo chiedo perché mi sembra che si concentrino solo su generi molto di nicchia mentre tralascino altro... magari hanno un mercato interno loro boh

ba sicuramente i giapponesi sono tra i più appassionati di metal estremo e hardcore, hanno sempre avuto dei gruppi validi di thrash , Death , hardcore ecc sicuramente è una musica molto sentita per loro. poi oltre alla musica pesante non so quale altro genere di musica vada per la maggiore li, non so probabilmente tra i giovani andrà la musica elettronica come da noi alla fine mentre tra i più maturi e anziani ci sarà la loro musica tradizionale credo.


Sapevo della musica hardcore con esclusivamente testi in giapponese! A parte i Sigh e i Loudness che ho visto pure dal vivo in Scandinavia devo dire che non ne conosco altri prettamente metal, comunque deve essere un panorama musicale abbastanza strano, penso abbiano una scena molto varia che però non esce dal confine. Ho un amico fissato con la musica giapponese alternativa, da quello che mi dice lui hanno queste bands con cantanti che fanno il più possibile per apparire come donne, roba industrial e techno dico. Comunque per l'utenza che hanno deve essere un be, posto musicalmente parlando e spero di andarci prima o poi.
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: parere e info su questa roba

Messaggiodi er colica il gio ago 14, 14 18:00

mio cugino è andato in giappone ma ora non gli ho mai chiesto che tipo di musica girasse li, l'hardcore è sentitissimo come il grindcore (arrrrrrgg non me lo far riscrivere sto termine è!!) io personalmente conosco molti gruppi thrash e Death giapponesi sia vecchi che nuovi. per quanto riguarda la moda da effeminati li va tanto non contando che sono parecchio influenzati dalla roba tipo manga e quindi imitano le caratteristiche fisiche di quei personaggi, c'avevo un tizio che conoscevo ma che si è dileguato molto esperto di queste tradizioni loro , sicuro nel forum ci sarà qualcuno di più esperto nei loro usi e costumi.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!