Johnny Cash

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Johnny Cash

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il sab ago 16, 14 20:07

Immagine
Cioè, mancava veramente un topic su Johnny Cash? Morite tutti malissimo :-W
Scherzi a parte, figura chiave del rock statunitense ed autore di classici della musica come "Ring of fire", "I walk the line" e "Folsom prison blues".
Un personaggio dalla vita spericolata ed affascinante che nell'ultima parte di carriera ha registrato diverse cover (tra cui una commovente rivisitazione di Hurt dei Nine Inch Nails).
Non metto la discografia perché ha inciso più di 50 album :D
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Johnny Cash

Messaggiodi Simone [...] il dom ago 17, 14 4:26

Adoro questo tipo di folk, adoro il county, southern rock e rock classico, adoro il blues e anche il rock and roll. Johnny Cash era questo e altro ancora, sregolatezza, ribellione, abuso di droghe e voglia di libertà.
Immenso artista che scriveva musica col cuore.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Johnny Cash

Messaggiodi ricco96 il mar ott 28, 14 12:10

Grandissimo artista
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Johnny Cash

Messaggiodi Sandman il gio nov 27, 14 20:01

Io sono un amante del Coutry e Cash lo reputo un grandissimo una figura musicale di dimensioni mitologiche non solo nel campo del Country, ma in tutta la musica
Dovrebbero farlo studiare a scuola anche in Italia
In USA è una figura storica della cultura e del costume a pari o forse di più di Elvis
Avatar utente
Sandman
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar nov 25, 14 1:25
Località: Los Angeles, Reggio Emilia

Re: Johnny Cash

Messaggiodi Tatore77 il mer gen 28, 15 14:59

Proprio in questo periodo mi è venuta una voglia matta di approfondirlo...o comunque di ascoltare qualche album.

Non vorrei andare OT, ma a chi piace consiglio vivamente di vedere il film "Walk the Line" (titolo italiano "Quando l'amore brucia l'anima"...o una boiata del genere), dove Cash è interpretato da un magnifico Joaquin Phoenix...altro pazzoide squinternato!
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Johnny Cash

Messaggiodi ricco96 il ven gen 30, 15 16:30

Tatore77 ha scritto:Proprio in questo periodo mi è venuta una voglia matta di approfondirlo...o comunque di ascoltare qualche album.

Non vorrei andare OT, ma a chi piace consiglio vivamente di vedere il film "Walk the Line" (titolo italiano "Quando l'amore brucia l'anima"...o una boiata del genere), dove Cash è interpretato da un magnifico Joaquin Phoenix...altro pazzoide squinternato!

Bello :love:
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!