Beatles

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Beatles

Messaggiodi Pink Christ il ven dic 05, 14 15:22

Che ne dite?
Vi piacciono? Non vi piacciono?
Li considerate dei geni innovativi o dei cazzoni che han semplicemente trovato la formula magica per attirare la massa?

Io non saprei,musicalmente non mi piacciono per niente. Alcune canzoni su Revolver o Stg. Pepper non son niente male, anzi per il periodo in cui son state scritte si possono considerare geniali. Ma l'80% di quello che suonano lo considero un pò banale.
Ogni tanto provo a dare qualche ascolto per vedere se riesco a farmeli piacere ma a parte qualche canzone il resto mi sembra solo un fenomeno di massa.
Poi la voce di Paul è troppo da checca sinceramente :rotfl:
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Beatles

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven dic 05, 14 15:40

Non c'era il topic? o_O
Io li considero grandi innovatori che hanno portato diverse ventate di novità aprendo a nuove correnti. In realtá poi non li ascolto mai :lol: .

E Lennon mi sta(va) immensamente sulle palle.
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Beatles

Messaggiodi LORIN il ven dic 05, 14 16:45

Io li vedo come i "padri" di moltissime cose. La musica che hanno scritto è semplicemente unica, il viaggio musicale che hanno fatto dal 1962 al 1970 è semplicemente fantastico. Mai banali e sempre al passo coi tempi se non addirittura oltre. Senza certe loro musiche, tante cose oggi non le avremmo. Sia che ci piacciano oppure no. FONDAMENTALI
Non ricordo dove ma molto tempo fa lessi che senza di loro non sarebbero esistiti nemmeno i Rolling Stones.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Beatles

Messaggiodi Pink Christ il ven dic 05, 14 17:03

The Delirious Nomad ha scritto:Non c'era il topic? o_O
Io li considero grandi innovatori che hanno portato diverse ventate di novità aprendo a nuove correnti. In realtá poi non li ascolto mai :lol: .

E Lennon mi sta(va) immensamente sulle palle.



No, ho guardato c'era beatles Vs rolling e basta...E preferisco di gran lunga i Rolling :)
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Beatles

Messaggiodi Simone [...] il ven dic 05, 14 17:57

Rispetto molto questa band, hanno avuto modo di creare un qualcosa di diverso, una moltitudine di sfaccettature nella musica che hanno poi condizionato altre leggende venute dopo, tuttavia li ritengo un po' sopravvalutati come qualità. O meglio, non c'erano soltanto loro all'epoca e il mito creatosi attorno a loro mi è sempre sembrato eccessivo.
In ogni caso, ogni tanto mi piace rilassarmi con loro, magari con del buon vino rosso insieme ad Help!.

edit: in ogni caso, tassativi per tutti quelli che si reputano ascoltatori di musica.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Beatles

Messaggiodi LORIN il ven dic 05, 14 18:03

Simone [...] ha scritto:Rispetto molto questa band, hanno avuto modo di creare un qualcosa di diverso, una moltitudine di sfaccettature nella musica che hanno poi condizionato altre leggende venute dopo, tuttavia li ritengo un po' sopravvalutati come qualità. O meglio, non c'erano soltanto loro all'epoca e il mito creatosi attorno a loro mi è sempre sembrato eccessivo.
In ogni caso, ogni tanto mi piace rilassarmi con loro, magari con del buon vino rosso insieme ad Help!.

edit: in ogni caso, tassativi per tutti quelli che si reputano ascoltatori di musica.

Vero! :-H
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Beatles

Messaggiodi Galilee il ven dic 05, 14 18:18

Musicalmente parlando,e in studio, la band migliore di tutti i tempi.

Ancora adesso, dopo 25 anni che ascolto musica seriamente, quando riascolto i loro dischi da Rubber soul in poi, mi chiedo come abbiano fatto ad essere cosi avanti a tutti in quegli anni.
Ma soprattutto ritrovare cosi tanti punti in comuni con band metal di oggi che non centrano una sega.
Dai Motley crue ai Type o negative, per dire...
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Beatles

Messaggiodi jek il ven dic 05, 14 20:18

LORIN ha scritto:Io li vedo come i "padri" di moltissime cose. La musica che hanno scritto è semplicemente unica, il viaggio musicale che hanno fatto dal 1962 al 1970 è semplicemente fantastico. Mai banali e sempre al passo coi tempi se non addirittura oltre. Senza certe loro musiche, tante cose oggi non le avremmo. Sia che ci piacciano oppure no. FONDAMENTALI
Non ricordo dove ma molto tempo fa lessi che senza di loro non sarebbero esistiti nemmeno i Rolling Stones.

Non so se ti riferisci a questo, ma Lemmy disse che i "Rolling Stone diventarono grandi quando si sciolsero i Beatles" e penso che lui ne capisca. Poi a me non mi fanno impazzire ma che siano fondamentali non ci dovrebbero essere dubbi.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: Beatles

Messaggiodi LORIN il ven dic 05, 14 22:51

jek ha scritto:
LORIN ha scritto:Io li vedo come i "padri" di moltissime cose. La musica che hanno scritto è semplicemente unica, il viaggio musicale che hanno fatto dal 1962 al 1970 è semplicemente fantastico. Mai banali e sempre al passo coi tempi se non addirittura oltre. Senza certe loro musiche, tante cose oggi non le avremmo. Sia che ci piacciano oppure no. FONDAMENTALI
Non ricordo dove ma molto tempo fa lessi che senza di loro non sarebbero esistiti nemmeno i Rolling Stones.

Non so se ti riferisci a questo, ma Lemmy disse che i "Rolling Stone diventarono grandi quando si sciolsero i Beatles" e penso che lui ne capisca. Poi a me non mi fanno impazzire ma che siano fondamentali non ci dovrebbero essere dubbi.

Non ricordo se fu Lemmy a dirlo ma comunque sia il concetto è quello. I Rolling Stones volevano spodestare assolutamente il "perbenismo" dei Beatles e per questo motivo riuscivano a controbattere ogni loro disco, poi certo, i Beatles si sciolsero ma i dischi e la musica scritta è rimasta. Se si ascoltano attentamente i dischi dei Beatles (e con la mania che abbiamo oggi di catalogare tutta la musica) è impossibile non sentire più generi anche nello stesso brano che uno sta ascoltando. Cosa che rimane difficile a molte band di ora. Poi certo, sono un pò lontani dal nostro metal....
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Beatles

Messaggiodi ricco96 il sab dic 06, 14 14:28

LORIN ha scritto:Io li vedo come i "padri" di moltissime cose. La musica che hanno scritto è semplicemente unica, il viaggio musicale che hanno fatto dal 1962 al 1970 è semplicemente fantastico. Mai banali e sempre al passo coi tempi se non addirittura oltre. Senza certe loro musiche, tante cose oggi non le avremmo. Sia che ci piacciano oppure no. FONDAMENTALI
Non ricordo dove ma molto tempo fa lessi che senza di loro non sarebbero esistiti nemmeno i Rolling Stones.
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: Beatles

Messaggiodi BathoryQuorthon il sab dic 06, 14 19:30

A me piace solo Abbey Road :roll:
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Beatles

Messaggiodi ThreePieces il dom dic 07, 14 13:34

Io li reputo assolutamente geniali. Erano millenni avanti rispetto ai loro "coetanei". Musicalmente hanno prodotto degli album di qualità eccelsa, il mio preferito rimane "magical mistery tour" .
Senza contare che secondo me A day in the life è il pezzo più bello che sia mai stato scritto in ambito Pop.
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Beatles

Messaggiodi AL1974 il lun dic 08, 14 19:10

sabato sera come sottofondo alla festa di compleanno di mia moglie Beatles a nastro!
grande gruppo ! geniali!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Beatles

Messaggiodi marcostraz il gio dic 18, 14 19:58

Mozart, Beethoven, i Beatles...per me sono sullo stesso livello...i Beatles sono la Musica...
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!