KMFDM

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

KMFDM

Messaggiodi Ulvez il lun mar 23, 15 18:41

Immagine

I KMFDM sono probabilmente uno dei gruppi più importanti e apprezzati nel panorama musicale industrial e metal.
Si formano ad Amburgo nei primi anni 80 come progetto industrial-rock, e negli anni 90 raggiungono un discreto successo pubblicando alcuni album con l'etichetta Wax Trax! come gli storici "What do you know, Deutschland?", "XTORT" e "Symbols". Dopo un breve periodo di inattività nei primi anni del 2000, si trasferiscono negli USA e riprendono l'attività con una nuova line-up.
Dopo circa 30 anni di carriera e una ventina di album in sudio, i KMFDM portano avanti tuttora il loro inconfondibile sound "Ultra Heavy Beat", un industrial che mischia Heavy Metal, Dance, EBM ed eletronica con un atteggiamento sempre irriverente e anticonformista, tanto da definirsi "self-proclaimed fathers of industrial rock".

L'attuale formazione dei KMFDM è capitanata dall'inossidabile Sascha "Kapitan K." Konietzko, unico membro fondatore ancora in attività. gli altri componenti del gruppo sono Lucia Cifarelli, Jules Hodgson, Andy Selway e Steve White.

Immagine

Nel corso della loro carriera hanno avuto innumerevoli cambi di formazione, e hanno collaborato con diversi artisti come Tim Skold (chitarrista di Marylin Manson) e Combichrist. I vari membri hanno inoltre dato vita a innumerevoli collaborazioni e progetti solisti/paralleli, come MDFMK o Excessive Force.

sito ufficiale: http://kmfdm.net/

tracce consigliate:
https://youtu.be/EFL1-fL-WtM Free Your Hate
https://youtu.be/uAOoiIkFQq4 Anarchy
https://youtu.be/5Yw7UvcHQnA Davai
https://youtu.be/e0QN4m-BKJg Virus

Kein Mehreit Für Die Mitleid!
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: KMFDM

Messaggiodi LORIN il lun mar 23, 15 20:13

ma se sono così famosi ed importanti, come mai non li ho mai sentiti (dico proprio mai) sentiti nominare ? F:-
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38777
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: KMFDM

Messaggiodi enry il mar mar 24, 15 14:15

Perchè sono una band influente (almeno per certe sonorità) ma fondamentalmente underground, e col metal classico (chitarroni distorti a parte) hanno poco a che vedere.
Ormai ho perso il conto dei dischi pubblicati, alcuni molto buoni altri per me trascurabili e altri ancora non li ho mai ascoltati.
Non ho voglia di andare a rovistare ma credo di averne 5 o 6...Per restare sul recente ho trovato molto buono 'WTF?!', una bella bomba a mano, un po' meno invece il nuovo 'Kunst'.
Solo per gli amanti dell'industrial-metal con -tanta- elettronica al seguito.

PS. Sempre piaciuti di più i Die Krupps.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: KMFDM

Messaggiodi Ulvez il mar mar 24, 15 21:54

io li considero un gruppo prevalentemente industrial-elettronico, quindi mi sembra normale che fra il pubblico metal non siano particolarmente noti, se non magari a chi ascolta i Rammstein o roba simile. mi fa piacere vedere che non sono l'unico che li conosce :)
comunque mi pare che i loro dischi siano abbastanza difficili da reperire, almeno qua in Italia
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: KMFDM

Messaggiodi Unia il mer mar 25, 15 12:39

Fantastici i Die Krupps.

Restando sui KMFDM, anch'io ritengo abbiano fatto buoni album e altri meno riusciti.
A me erano piaciuti molto Nihil e What Do You Know Deutschland?.
Gli ultimi non li ho ascoltati, anche perché li ho persi.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: KMFDM

Messaggiodi enry il mer mar 25, 15 14:37

Come dicevo WTF merita l'ascolto, veramente trascinante e incisivo.
Certo se poi parliamo di electro-industrial 'metallizato' devo anche dire che per me un disco come 'Millennium' dei Front Line Assembly non lo hanno mai inciso.
I Die Krupps in 30 anni non hanno mai sbagliato neanche un EP, sia nel periodo più elettronico che in quello più metalloso.
I Rammstein, a differenza di quello che credono in molti, non hanno inventato niente, magari hanno affinato il genere rendendolo più mainstream con qualche hit che ha fatto il giro del mondo, ma queste band hanno tutte iniziato almeno 10 anni prima.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: KMFDM

Messaggiodi Simone [...] il gio mar 26, 15 0:02

Buona band, ricordo che mi piacevano abbastanza, ma li ho seguiti fino ad Angst. Opium mi piaceva molto.
Concordo sui Die Krupps e pure sui Rammstein, ma ammetto che non li disprezzo, un po' di sana cafonaggine ci sta sempre bene.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!