DEPECHE MODE

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Matocc il sab ago 03, 13 11:17

non hanno fatto Everything Counts? :( vabbé si vede che aspettano che ci sia io

ps: la prox volta dallo a me il biglietto, anch'io mi chiamo Max (così non devi imparare un nome nuovo) e sicuramente sarò entusiasta
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Unia il sab ago 03, 13 15:32

No, neppure "It's No Good"... Al posto di "Just Can't Get Enough" avrei messo "People Are People", immagina la folla!
Vabbe', alla fine è stato molto bello, e secondo me rendono molto di più dal vivo.

Ahahahah! Sicuramente il mio è d'accordissimo! Comunque per una persona che conosceva molto poco di loro, è stato un passo enorme.

AH DIMETICAVO: le foto!!!
Che non riesco a postare.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi enry il dom ago 04, 13 7:13

Va bè hanno così tante hit che ci vorrebbe un concerto da 5 ore, però Strangelove e Everything Counts le avrei inserite a costo di far durare il concerto 15 minuti di più. Set-list di tutto rispetto comunque.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi matt strummer il ven ago 21, 15 17:04

delta machine non è certo un capolavoro ma è molto meglio di sounds of the universe a mio parere (pure di exciter), e contiene alcune autentiche perle non facilmente individuabili se non dopo molti ascolti . per esempio welcome to my world, veramente splendida.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Selenia il lun ago 24, 15 7:54

matt strummer ha scritto:delta machine non è certo un capolavoro ma è molto meglio di sounds of the universe a mio parere (pure di exciter), e contiene alcune autentiche perle non facilmente individuabili se non dopo molti ascolti . per esempio welcome to my world, veramente splendida.



concordo con te, senza ombra di dubbio Delta Machine è migliore di SOTU, che è l'episodio più mediocre tra le loro uscite. Di quel disco salvo solo il singolo Wrong e la versione alternativa di Come Back, le altre non sono memorabili e per una grande fan come me è stato duro ammetterlo. La prova che non sia un album notevole e che persino loro lo hanno in un certo senso "rinnegato" la si ha avuta con l'ultimo tour in cui in scaletta non compariva nemmeno un pezzo di SOTU.
Delta Machine ha dei bei pezzi minimali come My Little Universe e pezzi "synth blues" come Slow. In effetti il titolo dell'album da proprio riferimento al delta del Mississipi.

Scusate la versione super quark ma loro sono il gruppo della mia vita quindi ci tengo molto e mi accendo quando si parla di loro. :D
Avatar utente
Selenia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: ven set 30, 11 15:29
Località: Roma/Taranto

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi d.r.i. il lun ago 24, 15 7:58

Selenia ha scritto:
matt strummer ha scritto:delta machine non è certo un capolavoro ma è molto meglio di sounds of the universe a mio parere (pure di exciter), e contiene alcune autentiche perle non facilmente individuabili se non dopo molti ascolti . per esempio welcome to my world, veramente splendida.



concordo con te, senza ombra di dubbio Delta Machine è migliore di SOTU, che è l'episodio più mediocre tra le loro uscite. Di quel disco salvo solo il singolo Wrong e la versione alternativa di Come Back, le altre non sono memorabili e per una grande fan come me è stato duro ammetterlo. La prova che non sia un album notevole e che persino loro lo hanno in un certo senso "rinnegato" la si ha avuta con l'ultimo tour in cui in scaletta non compariva nemmeno un pezzo di SOTU.
Delta Machine ha dei bei pezzi minimali come My Little Universe e pezzi "synth blues" come Slow. I effetti il titolo dell'album da proprio riferimento al delta del Mississipi.

Scusate la versione super quark ma loro sono il gruppo della mia vita quindi ci tengo molto e mi accendo quando si parla di loro. :D

Sono dei miti! Mi ricordo dei brividi quando era uscito speak and spell con dentro quel genio di Vince Clark. L'uscita dello stesso dal gruppo forse ha giovato visti i risultati ma mi piacerebbe riverere ora una collaborazione tra Gore e Clark ovviamente come già fatto nei VCMG!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Selenia il lun ago 24, 15 8:37

In effetti l'apporto di Clark agli esordi è stato importante, ma di fondamentale importanza per l'evoluzione/affermazione ulteriore è stato Alan Wilder, che ha dato davvero un contributo senza paragoni con la sua creatività. Il periodo con Wilder è infatti il migliore dei Depeche Mode, ma è chiaro che due creativi all'interno di uno stesso gruppo siano destinati a non durare, infatti con Gore si sono scornati più volte e lui poi ha intrapreso la carriera solista (ottimamente tra l'altro, visto qualche anno fa a Roma coi suoi Recoil ed è stato un trip.. hanno anche fatto la cover di Pipeline mettendo qualche sample! Consigliatissimi per chi ama sonorità più ovattate e ambient/idm).

il progetto VCMG lo avevo ascoltato (l'unico Ep che è uscito), non male! Se non lo hai/avete già fatto consiglio l'ascolto dell'ultimo album di Gore uscito da pochissimo. Io l'ho trovato ottimo, è proprio un insieme "paesaggi sonori", suoni ambient nella loro purezza.
Avatar utente
Selenia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: ven set 30, 11 15:29
Località: Roma/Taranto

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Unia il lun ago 24, 15 9:48

Che bello leggere le analisi di chi conosce il gruppo in questione :love:

Io accendo solo coloro a cui non piacciono.
Anche io ritengo l'ultimo un buon album. Belle tracce come Welcome to My World, Angel, The Child Inside, Should Be Higher...
E' stato un ottimo ritorno da Sounds Of the Universe.

Ma... io la butto (nuovamente) lì: una rece?
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Selenia il lun ago 24, 15 10:22

Unia ha scritto:Che bello leggere le analisi di chi conosce il gruppo in questione :love:

Io accendo solo coloro a cui non piacciono.
Anche io ritengo l'ultimo un buon album. Belle tracce come Welcome to My World, Angel, The Child Inside, Should Be Higher...
E' stato un ottimo ritorno da Sounds Of the Universe.

Ma... io la butto (nuovamente) lì: una rece?


Lo medito da tempo..ma devo trovare il tempo! :p
arriverà, promesso. non so se di Delta Machine ma di qualcosa loro è probabile, perché la loro influenza scavalca decisamente gli ambiti dell'elettronica per toccare anche il "nostro" mondo.
Avatar utente
Selenia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: ven set 30, 11 15:29
Località: Roma/Taranto

Re: DEPECHE MODE

Messaggiodi Unia il lun ago 24, 15 10:32

;) ;) ;)

Oltre all'elettronica classica, EBM, industrial...
Contribuisco volentieri anche io e ovviamente approvo.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!