Jamiroquai

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Jamiroquai

Messaggiodi AnalBag il ven gen 08, 16 11:40

se dovessi dire qual'è il mio gruppo non rock/metal preferito non avrei dubbi a dire il nome dei Jamiroquai,un combo inglese che mescola intelligentemente funk,jazz,pop e world music creando brani dalla forte componente catchty ma anche coinvolgenti,dinamici e alle volte rilassanti. Sono un gruppo che è fortemente debitore ai suoi musicisti ispiratori (primi fra tutti Funkadelic e Stevie Wonder) e molti detrattori sostengono che siano la versione commerciale dei grandi gruppi funk,il che è perlopiù vero ma ciononostante ritengo che i primi due dischi dei Jamiroquai,Emergency On Planet Earth e The Retourn Of The Space Cowboy, siano dei veri capolavori. Con il passare del tempo però la componente pop ha preso sempre più il sopravvento insieme a dei veri e propri inserti di elettronica dance,i dischi successivi sono dotati di minore freschezza ma comunque a parere mio non hanno mai fatto un disco veramente brutto! voi invece che ne pensate?
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Jamiroquai

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven gen 08, 16 13:39

Ho in mente un paio di pezzi che mi colpirono. Dovrei ascoltare i loro album (2)
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Jamiroquai

Messaggiodi Galilee il ven gen 08, 16 15:12

Grandissimi. Han sfornato quasi solo buoni dischi.
I primi 3/4 dei must.

Tra le influenze ti sei dimenticato dei The Jacksons e del Primo Michael Jackson,parlo dei lavori con la motown e i primi due con la Sony. Dei The Jacksons ovviamente tutto. Le sonorità che hanno creato questi pazzi di Gary rappresentano almeno il 50% delle sonorità dei Jamiroquai. Il basso e la chitarra di Tito poi...mamma mia.... 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Jamiroquai

Messaggiodi AnalBag il ven gen 08, 16 16:33

Galilee ha scritto:Grandissimi. Han sfornato quasi solo buoni dischi.
I primi 3/4 dei must.

Tra le influenze ti sei dimenticato dei The Jacksons e del Primo Michael Jackson,parlo dei lavori con la motown e i primi due con la Sony. Dei The Jacksons ovviamente tutto. Le sonorità che hanno creato questi pazzi di Gary rappresentano almeno il 50% delle sonorità dei Jamiroquai. Il basso e la chitarra di Tito poi...mamma mia.... 8)

eh purtroppo non mi intendo molto di quel tipo di sonorità quindi non riesco ad identificarle moltissimo!
a me i dischi dei Jamiroquai piacciono tutti,pure Dynamite che è quello meno quotato!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Jamiroquai

Messaggiodi AnalBag il ven gen 08, 16 16:34

Vulgar Puppet ha scritto:Ho in mente un paio di pezzi che mi colpirono. Dovrei ascoltare i loro album (2)

I primi due sono dei must a parer mio!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Jamiroquai

Messaggiodi Galilee il ven gen 08, 16 16:49

AnalBag ha scritto:
Galilee ha scritto:Grandissimi. Han sfornato quasi solo buoni dischi.
I primi 3/4 dei must.

Tra le influenze ti sei dimenticato dei The Jacksons e del Primo Michael Jackson,parlo dei lavori con la motown e i primi due con la Sony. Dei The Jacksons ovviamente tutto. Le sonorità che hanno creato questi pazzi di Gary rappresentano almeno il 50% delle sonorità dei Jamiroquai. Il basso e la chitarra di Tito poi...mamma mia.... 8)

eh purtroppo non mi intendo molto di quel tipo di sonorità quindi non riesco ad identificarle moltissimo!
a me i dischi dei Jamiroquai piacciono tutti,pure Dynamite che è quello meno quotato!


Beh se ti piace jamiroquai non puossono non piacerti canzoni del genere....
Si parla di 79....
Se suoni poi, ne hai da divertirti..... :yeah:
https://youtu.be/oTBcOWmmHGI
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Jamiroquai

Messaggiodi AnalBag il ven gen 08, 16 19:19

Galilee ha scritto:
AnalBag ha scritto:
Galilee ha scritto:Grandissimi. Han sfornato quasi solo buoni dischi.
I primi 3/4 dei must.

Tra le influenze ti sei dimenticato dei The Jacksons e del Primo Michael Jackson,parlo dei lavori con la motown e i primi due con la Sony. Dei The Jacksons ovviamente tutto. Le sonorità che hanno creato questi pazzi di Gary rappresentano almeno il 50% delle sonorità dei Jamiroquai. Il basso e la chitarra di Tito poi...mamma mia.... 8)

eh purtroppo non mi intendo molto di quel tipo di sonorità quindi non riesco ad identificarle moltissimo!
a me i dischi dei Jamiroquai piacciono tutti,pure Dynamite che è quello meno quotato!


Beh se ti piace jamiroquai non puossono non piacerti canzoni del genere....
Si parla di 79....
Se suoni poi, ne hai da divertirti..... :yeah:
https://youtu.be/oTBcOWmmHGI

e infatti mi piace molto,grazie per la segnalazione!dovrei approfondire la discografia del Re del Pop dato che mi fermo solo ai grandi successi!
non suono nessun strumento,ma la segnalerò ai miei amici bassisti!!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Jamiroquai

Messaggiodi Black brains il mer gen 13, 16 15:56

il gruppo preferito di un mio caro amico...tempo fa me li fece ascoltare quasi a forza... e devo dire che alcune cose alla fine sono piaciute anche a me.... lui se ricordo bene colleziona cappelli di ogni tipo e ferrari... ed ha una bella e sana passione per la bamba...
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Jamiroquai

Messaggiodi AnalBag il gio gen 14, 16 1:20

Black brains ha scritto:il gruppo preferito di un mio caro amico...tempo fa me li fece ascoltare quasi a forza... e devo dire che alcune cose alla fine sono piaciute anche a me.... lui se ricordo bene colleziona cappelli di ogni tipo e ferrari... ed ha una bella e sana passione per la bamba...

eh già,proprio così!!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Jamiroquai

Messaggiodi Tatore77 il ven giu 10, 16 13:43

Sempre piaciuto un sacco...e sempre desiderato (mai fatto :( ) poter suonare i loro pezzi alla batteria.
Per me un grandissimo gruppo :)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!