Tribe after tribe

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Tribe after tribe

Messaggiodi Metal Shock il lun set 12, 16 12:32

MI0001326870.jpg
Questa band si forma a Johannesburg in SudAfrica, fondata nel 1984 dal cantante e chitarrista Robbi Robb. Il genere? Difficile dare una definizione: immaginate una commistione di grunge, rock alternativo, psichedelia, ritmi tribali africani, ma si deve ascoltare la loro musica per capire.
Robb si trasferisce poi a Los Angeles per cercare fortuna, cambiando piu` strumentisti, esordisce nel 1985 col primo album Power, seguito dall`omonimo del 1991, per arrivare al loro capolavoro Love under will del 1993, album fenomenale. Ovviamente non hanno successo, ma continuano a scrivere buon album come Pearl before swine, Enchanted entrance ed ultimo l`altrettanto fenomenale M.O.A.B. del 2009, loro ultimo disco fino ad oggi.
Questa e` un`altra di quelle band da ricoprire perche` i due album da me citati come migliori sono due perle che nessun rocker, o metallaro, dovrebbe non possedere. Su Youtube trovate i video della band, ascoltateli ne vale la pena.
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Re: Tribe after tribe

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il dom set 25, 16 22:57

Molto belli!era da un pò che cercavo sonorità che ricordassero l'africa e questi rendono molto bene l'idea 8) ...dalla descrizione mi aspettavo qualcosa di simile ai living colour ma come sonorità sono mooooolto difficili da catalogare,anche perchè ci sono degli effetti ambientali e vocali a cui devo ancora fare l'orecchio ma che mi piacciono un sacco,parti strumentali che ti rilassano e coinvolgono allo stesso tempo...li ho ascoltati questa estate in spiaggia 8)
Immagine
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum

Messaggiodi Kasey00 il lun lug 13, 20 12:48

Metal Shock ha scritto:
MI0001326870.jpg
Questa band si forma a Johannesburg in SudAfrica, fondata nel 1984 dal cantante e chitarrista Robbi Robb. Il genere? Difficile dare una definizione: immaginate una commistione di grunge, rock alternativo, psichedelia, ritmi tribali africani, ma si deve ascoltare la loro musica per capire.
Robb si trasferisce poi a Los Angeles per cercare fortuna vidmate, cambiando piu` strumentisti, esordisce nel 1985 col primo album Power, seguito dall`omonimo del 1991, per arrivare al loro capolavoro Love under will del 1993, album fenomenale. Ovviamente non hanno successo, ma continuano a scrivere buon album come Pearl before swine, Enchanted entrance ed ultimo l`altrettanto fenomenale M.O.A.B. del 2009, loro ultimo disco fino ad oggi.
Questa e` un`altra di quelle band da ricoprire perche` i due album da me citati come migliori sono due perle che nessun rocker, o metallaro, dovrebbe non possedere. Su Youtube trovate i video della band, ascoltateli ne vale la pena.

Le band africane sono le migliori quando si tratta di jazz ed energia. Adoro il loro potere armonizzante e ritmi fluenti.
Kasey00
New Entry
New Entry

Messaggiodi sanjupawar il gio ago 20, 20 10:57

Thanks..............
Get all the viral news, trending topics of India in Hindi. Know which are the upcoming Hindi web series, trending stuffs in twitter, trending news etc.
viral news
sanjupawar
New Entry
New Entry

Messaggiodi dmelrick il mar ott 06, 20 11:23

Awesome ! Well Written
Tattoo Designer at Kolkata Tattoo Parlour
dmelrick
New Entry
New Entry

Torna a EXTRA METAL