Quale Synth stai ascoltando..?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il dom lug 21, 19 5:49

COMBICHRIST 'One Fire'

Premessa.
Andy LaPlegua va processato per violazione dei diritti musicali per aver sciolto gli Icon of Coil.

Detto questo finalmente un disco che merita. Non le solite 12 bombe da club con voce strillata ma un lavoro vario e in gran parte riuscito. Ci si sposta su un industrial rock elettronico, si passa da pezzi pompati con moderazione e di tutto rispetto come Hate like me, si prosegue con schegge impazzite tipo Guns con la collaborazione di Burton C.Bell, fino ad arrivare alla chitarra acustica e a un paio di ballad.
Altra notizia, Andy oltre a strillare torna finalmente anche a cantare. Bene così.

Il processo va comunque fatto, non è tollerabile sciogliere una band che insieme a VNV Nation e Covenant ha inventato un sottogenere, nello specifico il future-pop.
Quindi, vai a fare in culo lo stesso.

I DM li ho messi giusto in questi giorni, ho quasi tutto, ma il disco che ho veramente consumato è Black Celebration, capolavoro fra i capolavori.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il dom lug 21, 19 11:01

enry ha scritto:COMBICHRIST 'One Fire'

Premessa.
Andy LaPlegua va processato per violazione dei diritti musicali per aver sciolto gli Icon of Coil.

Detto questo finalmente un disco che merita. Non le solite 12 bombe da club con voce strillata ma un lavoro vario e in gran parte riuscito. Ci si sposta su un industrial rock elettronico, si passa da pezzi pompati con moderazione e di tutto rispetto come Hate like me, si prosegue con schegge impazzite tipo Guns con la collaborazione di Burton C.Bell, fino ad arrivare alla chitarra acustica e a un paio di ballad.
Altra notizia, Andy oltre a strillare torna finalmente anche a cantare. Bene così.

Il processo va comunque fatto, non è tollerabile sciogliere una band che insieme a VNV Nation e Covenant ha inventato un sottogenere, nello specifico il future-pop.
Quindi, vai a fare in culo lo stesso.

I DM li ho messi giusto in questi giorni, ho quasi tutto, ma il disco che ho veramente consumato è Black Celebration, capolavoro fra i capolavori.


Straconsumato.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il dom lug 21, 19 11:03

Bello.
Non so se vi interessa, c'è una cover della titletrack fatta dei Crematory; inoltre, i Theatres des Vampires hanno utilizzato il giro di tastiere per la loro canzone Dust. A testimonianza dell'influenza immensa di questo gruppo.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il dom lug 21, 19 14:51

enry ha scritto:COMBICHRIST 'One Fire'

Premessa.
Andy LaPlegua va processato per violazione dei diritti musicali per aver sciolto gli Icon of Coil.

Detto questo finalmente un disco che merita. Non le solite 12 bombe da club con voce strillata ma un lavoro vario e in gran parte riuscito. Ci si sposta su un industrial rock elettronico, si passa da pezzi pompati con moderazione e di tutto rispetto come Hate like me, si prosegue con schegge impazzite tipo Guns con la collaborazione di Burton C.Bell, fino ad arrivare alla chitarra acustica e a un paio di ballad.
Altra notizia, Andy oltre a strillare torna finalmente anche a cantare. Bene così.

Il processo va comunque fatto, non è tollerabile sciogliere una band che insieme a VNV Nation e Covenant ha inventato un sottogenere, nello specifico il future-pop.
Quindi, vai a fare in culo lo stesso.

I DM li ho messi giusto in questi giorni, ho quasi tutto, ma il disco che ho veramente consumato è Black Celebration, capolavoro fra i capolavori.


Concordo! Anche se forse gli preferisco Violator.. :smoke:



Gli Icon of Coil mi ero sempre ripromesso di ascoltarli. :book:

Ora mi sento il primo! (:-
Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il dom lug 21, 19 16:19

Serenity è più sull'EBM classica, gli altri due più melodici e immediati, più future-pop diciamo.


DM
Sono i miei due preferiti, metto un pelo davanti Black Celebration per semplice gusto personale.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Skydancer il dom lug 21, 19 19:31

enry ha scritto:COMBICHRIST 'One Fire'

Premessa.
Andy LaPlegua va processato per violazione dei diritti musicali per aver sciolto gli Icon of Coil.

Detto questo finalmente un disco che merita. Non le solite 12 bombe da club con voce strillata ma un lavoro vario e in gran parte riuscito. Ci si sposta su un industrial rock elettronico, si passa da pezzi pompati con moderazione e di tutto rispetto come Hate like me, si prosegue con schegge impazzite tipo Guns con la collaborazione di Burton C.Bell, fino ad arrivare alla chitarra acustica e a un paio di ballad.
Altra notizia, Andy oltre a strillare torna finalmente anche a cantare. Bene così.

Il processo va comunque fatto, non è tollerabile sciogliere una band che insieme a VNV Nation e Covenant ha inventato un sottogenere, nello specifico il future-pop.
Quindi, vai a fare in culo lo stesso.

I DM li ho messi giusto in questi giorni, ho quasi tutto, ma il disco che ho veramente consumato è Black Celebration, capolavoro fra i capolavori.


Nuovo Combichrist non l'ho ancora sentito, ma straquoto tutto il resto. Sottogenere dell'elettronica che adoro ( per quel poco o nulla che conosco). Hai qualche altro nome simile questi già citati da consigliarmi? (oltre a quelli conosco i Pride and Fall e poco altro)
Skydancer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio apr 12, 18 19:11

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il lun lug 22, 19 4:29

Ciao Skydancer, se vai indietro di qualche pagina ho tirato giù due papiri con un po' di nomi.
Se ci limitiamo a future-pop e dark-electro te ne sparo un po' a memoria.

Rotersand, L'Ame Immortelle, Die Form, Kirlian Camera, Melotron, Frozen Plasma - la loro Tanz Die Revolution fu incisa anche in italiano, brano che a 10 anni di distanza resta in rotazione fissa nel goth club -, In Strict Confidence, Diary of Dreams, Diorama, And One...Questi sono grosso modo quelli che nel tempo hanno avuto, per me giustamente, i maggiori riscontri di pubblico e critica. Sono andato a braccio e mancano sicuramente tante altre band meritevoli di ascolto.

E poi c'è l'inizio di tutto, i primi tre dischi degli Apoptygma Berzerk...Soli deo gloria - Seven - Welcome to Earth. Tre capolavori.

I Pride and Fall mi piacciono moderatamente, li trovo troppo altalenanti, passano da ottimi pezzi ad altri che non mi dicono niente.

Ho escluso Hocico e compagni perchè è un altro genere e la voce sfiora il black metal. Però se apprezzi i CC io mi butterei sui Front Line Assembly, altra caratura, altra storia, altro tutto...già il solo 'Millennium' vale l'intera discografia dei CC.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Ulvez il lun lug 22, 19 8:32

io i Combichrist li ascoltavo parecchio qualche anno fa. ho apprezzato tutti i loro album fino a Making Monsters (2010), poi da No Redemption (2013) hanno preso una svolta pseudo-nu-metal che non mi è mai piaciuta.
anche l'ultimo album l'ho ignorato ma il commento di enry mi incuriosisce, quasi quasi gli do un'occhiata.
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il lun lug 22, 19 14:44

Ulvez ha scritto:io i Combichrist li ascoltavo parecchio qualche anno fa. ho apprezzato tutti i loro album fino a Making Monsters (2010), poi da No Redemption (2013) hanno preso una svolta pseudo-nu-metal che non mi è mai piaciuta.
anche l'ultimo album l'ho ignorato ma il commento di enry mi incuriosisce, quasi quasi gli do un'occhiata.

Io ho i primi tre dischi poi mi sono rotto...Non ti aspettare chissà cosa, ma comunque meglio di quello che si è sentito negli ultimi anni, diversi brani funzionano bene.

Skydancer, ho dato un occhio ai cd sezione electro...Aggiungi pure Seabound e Assemblage 23, quelli di 'Storm' soprattutto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Skydancer il gio lug 25, 19 19:06

enry ha scritto:Ciao Skydancer, se vai indietro di qualche pagina ho tirato giù due papiri con un po' di nomi.
Se ci limitiamo a future-pop e dark-electro te ne sparo un po' a memoria.

Rotersand, L'Ame Immortelle, Die Form, Kirlian Camera, Melotron, Frozen Plasma - la loro Tanz Die Revolution fu incisa anche in italiano, brano che a 10 anni di distanza resta in rotazione fissa nel goth club -, In Strict Confidence, Diary of Dreams, Diorama, And One...Questi sono grosso modo quelli che nel tempo hanno avuto, per me giustamente, i maggiori riscontri di pubblico e critica. Sono andato a braccio e mancano sicuramente tante altre band meritevoli di ascolto.

E poi c'è l'inizio di tutto, i primi tre dischi degli Apoptygma Berzerk...Soli deo gloria - Seven - Welcome to Earth. Tre capolavori.

I Pride and Fall mi piacciono moderatamente, li trovo troppo altalenanti, passano da ottimi pezzi ad altri che non mi dicono niente.

Ho escluso Hocico e compagni perchè è un altro genere e la voce sfiora il black metal. Però se apprezzi i CC io mi butterei sui Front Line Assembly, altra caratura, altra storia, altro tutto...già il solo 'Millennium' vale l'intera discografia dei CC.


Rieccomi ( un po' in ritardo), intendevo proprio future-pop quindi grazie mille per l'elenco, mi segno tutto e provvederò pian piano :D
Skydancer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio apr 12, 18 19:11

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi enry il ven set 13, 19 4:36

DIE VERBANNTEN KINDER EVAS

Finalmente la ristampa del debut, discografia chiusa.
Togliendo i Dead Can Dance dei primi 4 albulm che sono fuori serie, i DVKE per me sono il top dell'ambient medievale insieme agli Arcana. Quattro dischi, due ottimi e due capolavori. Se ne sente la mancanza.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Ulvez il ven set 13, 19 8:49

ho scovato questo album nella rubrica Sine Qua... Boh e ho voluto dargli un'occhiata.
non è poi così male ;)
Immagine

EDIT
ho ascoltato anche gli ultimi brani ambient pubblicati da Beta. meritano, ve li consiglio :yeah:
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi nonchalance il mer ott 02, 19 13:11

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Doomale il gio ott 03, 19 9:51

Immagine
O=O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Quale Synth stai ascoltando..?

Messaggiodi Beta il gio ott 03, 19 20:37

Immagine
Leitbild - BlutEngel

Comprato ieri nuovo nuovo :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!