Evanescence

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il sab lug 08, 17 0:24

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Dai ma quindi usi spesso il total black? Io mai, anzi porto sempre qualcosa che lo spezzi, fosse anche una collana lunga colorata.

Sì sì, sempre! Anzi, tra i miei amici sono famosa per questo motivo :lol: in realtà ho qualche cosa di altri colori, ma è proprio poca roba e: primo, sono comunque a tema (ho qualche maglietta bianca, ma una ha su un gufo, una è dell'Hard Rock e una ha delle rose nere in pizzo ;) ); secondo, di solito sono estive (ho una canottiera grigio chiaro e una blu scuro, che ho preso giusto perché se no mia madre scassava troppo che in estate ci vuole qualcosa di più chiaro se no fa troppo caldo ... quindi alla fine siamo arrivate al compromesso che avrei preso un paio di canottiere non nere, ma comunque di colori neutri). Se no total black anche in estate (ho anche un paio di costumi da bagno neri :rotfl: ).
Sugli altri però altri colori mi piacciono ;) mi sto più o meno immaginando come puoi risultare tu e sembra davvero un bel risultato; anche perché, da come ti descrivi, penso che anche una collana colorata tua non sia per niente pacchiana, quindi ho idea che il tuo stile sia molto bello :D .

Grazie! Ovviamente x me e’ il mio quindi spero che sia bello :lol:
L’abbigliamento e’ assolutamente semplice ora (jeans e maglietta – ma femminile - di solito) ma come ti ho detto non manca mai un po’ di trucco e orecchini/bracciale etc etc. Colori sempre, anche molto nero col jeans :love:

No no una collana lunga di metallo, sottile, con le beads rosse e piccole esempio non e’ pacchiana, anzi e’ molto d’effetto sul total black, perche’ lo spezza. A me piace molto la bigiotteria rossa o blu sul total black! :love:

Beta ha scritto: cioè, praticamente se ti vedo in giro l'ultima cosa che penso è che ascolti metal, giusto? :rotfl: .

Esatto, come quando vedi Hansi, hahaha, x questo lo cito sempre! mentre prima ero la tipica thrasher come nella foto dei BG e degli altri gruppi che ti ho postato quindi si vedeva che ascoltavo metal :yeah:

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Comunque da come descrivi la gonna sembra una figata, tipo quelle che portano Amy Lee o Sharon :love: ! Ma quindi il tulle fa da sottogonna?

Ci hai preso, è più o meno come quelle che mettono loro! se digiti "abbigliamento gothic" su google immagini ti fai un'idea ;) poi, la maggior parte delle cose che vedi è molto sofisticata, mi piace, ma non è esattamente quello che ho io (per lo meno, non ho l'armadio composto solo da quelle robe lì :rotfl: t'immagini in ambulatorio?? :rotfl: :rotfl: ), però alcune cose che ho le ho prese in negozi specializzati e il resto magari è più semplice, ma è comunque simile (insomma, pizzi e nastri che si possono mettere anche in giro, non solamente il sabato sera ;) ). Ovviamente, come ti dicevo, in università e in ospedale jeans e maglietta, anche se total black.
Sì, il tulle fa tipo sottogonna e fa volume (oltretutto sballonzola e fruscia mentre cammini, è molto elegante :love: ), sopra invece c'è la parte in velluto che ha tipo dei grossi spacchi che fanno vedere il tulle sotto. Per dirti, l'ho messa al matrimonio di mio cugino e ho ricevuto un sacco di complimenti per l’eleganza ;) (è molto retrò, ma fa il suo effetto :D ). .

Bello, chissa’ quanti ragazzi fai girare!!!! :D :D :D
Con quello sguardo che mi hai detto poi ;-) :ok:

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Mi dici un pezzo in cui c’e’ Will Hunt?
Si’ certo, Jen Majura e’ una grande, esempio!!!! :D

Allora, ti lascio il video del graspop con un paio di canzoni: https://www.youtube.com/watch?v=-jvbtBocGZg
Hunt si cimenta un po' a fare intermezzi per conto suo, senza fare troppi virtuosismi (non è un Mike Terrana, per capirci), ma trovo che dia un'impronta molto personale ed enfatizzi bene i pezzi ;) fammi sapere!
Mi piace tantissimo la Majura! Non la conoscevo, ma l'ho vista in questo live e in altri e l'ho trovata assolutamente brillante: a parte che suona l'ibanez (e quindi è già amore :love: ), però ha un bello stile; inoltre trovo che le sue backing vocals qui rendino molto bene, aggiungano qualcosa ai pezzi e completino la voce di Amy ;)

E’ vero Hunt assolutamente non tiene solo il tempo ma arricchisce i pezzi pero’ in quel live i suoni non gli rendono giustizia e probabilmente era molto teso perche’ risulta “legato” mentre e’ molto piu’ piacevole ascoltarlo in un live sul tubo –live in Moscow 2017 anche se l’audio non e’ perfetto.(Terrana a me non piace a proposito! Cioe’ bravo ma quando suona emerge lui e non il ritmo, l’opposto di Lombardo e di altri che mi piacciono come Tom Hunting degli Exodus :yeah: )
Jen Majura l’ho vista una decina d’anni fa come corista x i Rage (quelli di Peavy) e ha una gran bella voce anche dal vivo, con gli Evanescence infatti completa Amy. Mi sembra che anche come chitarrista sia molto brava (ha duettato con Alex Skolnick!!! che a me tremerebbero le mani dall’emozione, hahaha!!!) e prima degli Evanescense era la bassista degli Equilibrium
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il dom lug 09, 17 10:12

Silvia ha scritto:Grazie! Ovviamente x me e’ il mio quindi spero che sia bello :lol:
L’abbigliamento e’ assolutamente semplice ora (jeans e maglietta – ma femminile - di solito) ma come ti ho detto non manca mai un po’ di trucco e orecchini/bracciale etc etc. Colori sempre, anche molto nero col jeans :love:

No no una collana lunga di metallo, sottile, con le beads rosse e piccole esempio non e’ pacchiana, anzi e’ molto d’effetto sul total black, perche’ lo spezza. A me piace molto la bigiotteria rossa o blu sul total black! :love:

Ho capito!!!! Sei una Milf!!! :love: :love: :love: :love: come Sharon :D bene, sappi che da ora in poi quando penso a te mi figuro un alter ego della Den Adel :ok:

Silvia ha scritto:Bello, chissa’ quanti ragazzi fai girare!!!! :D :D :D

Troppi F:- di solito una ragazza dovrebbe vantarsi di 'sta cosa, ma siccome non mi interessa avere il ragazzo e sono anche molto esigente (quindi la maggior parte di quelli che si girano non mi va bene :-H ) devo sempre tenere nella manica il due di picche da tirar fuori al momento opportuno ... ho una certa collezione di due di picche da scoraggiare Casanova :lol:

Silvia ha scritto:E’ vero Hunt assolutamente non tiene solo il tempo ma arricchisce i pezzi pero’ in quel live i suoni non gli rendono giustizia e probabilmente era molto teso perche’ risulta “legato” mentre e’ molto piu’ piacevole ascoltarlo in un live sul tubo –live in Moscow 2017 anche se l’audio non e’ perfetto.

Sì, forse non hai tutti i torti, in effetti ho visto live in cui è preso molto meglio ;) però mi fa piacere constatare che una batterista è d'accordo con me sul suo conto ;)

Silvia ha scritto:(Terrana a me non piace a proposito! Cioe’ bravo ma quando suona emerge lui e non il ritmo,

Vero, è la sua caratteristica. Da un lato se lo può permettere, è un virtuoso dela batteria, dall'altro può risultare invadente.Io l'ho visto live con Tarja (bellissimo concerto :love: ) e mi è piaciuto veramente tanto, il fatto di emergere lui ha dato un taglio ai pezzi di Tarja assolutamente unico, valorizzandoli molto :D comunque su due ore di concerto ha anche fatto pezzi in modo più posato, facendo emergere (come dici tu) il ritmo e senza esagerare, anche perché in pezzi come Mystique Voyage (non penso la conosci, comunque è una ballad in cui il tessuto musicale è per lo più sostenuto da synth) non è che puoi metterti a fare lo sborone :-H :lol:

Silvia ha scritto:Jen Majura l’ho vista una decina d’anni fa come corista x i Rage (quelli di Peavy) e ha una gran bella voce anche dal vivo, con gli Evanescence infatti completa Amy. Mi sembra che anche come chitarrista sia molto brava (ha duettato con Alex Skolnick!!! che a me tremerebbero le mani dall’emozione, hahaha!!!) e prima degli Evanescense era la bassista degli Equilibrium

Degli Equilibrium lo sapevo, infatti l'ho scritto anche nella biografia ;) dei Testament no, comunque ha un curriculum mica da ridere :shock: :love:
Secondo me questa line up degli Evanescence è bellissima, negli ultimi live hanno anche appesantito un po' il sound generale e trovo che siano in assoluta forma! Tutti a rimpiangere Ben Moody, ma, francamente, per quanto fosse una mente e un bravo chitarrista e quando se ne è andato si è sentita subito la ripercussione sulla parte delle chitarre, non ne vedo il motivo: sono un'ottima band e sono tutti musicisti estremamente competenti, non capisco tutto questo rammarico F:-
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il lun lug 10, 17 0:40

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Grazie! Ovviamente x me e’ il mio quindi spero che sia bello :lol:
L’abbigliamento e’ assolutamente semplice ora (jeans e maglietta – ma femminile - di solito) ma come ti ho detto non manca mai un po’ di trucco e orecchini/bracciale etc etc. Colori sempre, anche molto nero col jeans :love:

No no una collana lunga di metallo, sottile, con le beads rosse e piccole esempio non e’ pacchiana, anzi e’ molto d’effetto sul total black, perche’ lo spezza. A me piace molto la bigiotteria rossa o blu sul total black! :love:

Ho capito!!!! Sei una Milf!!! :love: :love: :love: :love: come Sharon :D bene, sappi che da ora in poi quando penso a te mi figuro un alter ego della Den Adel :ok:

Oddio una milf mi fa pensare a Pamela Anderson, quanto di piu’ lontano ci sia da me, =:- =:- =:- :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pero’ scherzi a parte si’, il tipo di persona che sono e’ come Sharon off stage, hai visto che si veste spesso in jeans, maglietta e poco trucco ? E non diresti mai che e’ una metal woman, hahaha!!!!
Ma non sono cosi’ bella pero’ :lol: quindi e’ un grande onore se mi immagini cosi’! :D :-P :love:
Ho citato Hansi perche’ ha la faccia non da metal king e da ragazza vestivo cosi’ mentre se ti citavo lei mi immaginavi gotica sicuramente :rotfl:

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Bello, chissa’ quanti ragazzi fai girare!!!! :D :D :D

Troppi F:- di solito una ragazza dovrebbe vantarsi di 'sta cosa, ma siccome non mi interessa avere il ragazzo e sono anche molto esigente (quindi la maggior parte di quelli che si girano non mi va bene :-H ) devo sempre tenere nella manica il due di picche da tirar fuori al momento opportuno ... ho una certa collezione di due di picche da scoraggiare Casanova :lol:

Hahaha, brava prenditi solo quello che ti piace!!! :ok: :ok: :ok:


Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:E’ vero Hunt assolutamente non tiene solo il tempo ma arricchisce i pezzi pero’ in quel live i suoni non gli rendono giustizia e probabilmente era molto teso perche’ risulta “legato” mentre e’ molto piu’ piacevole ascoltarlo in un live sul tubo –live in Moscow 2017 anche se l’audio non e’ perfetto.

Sì, forse non hai tutti i torti, in effetti ho visto live in cui è preso molto meglio ;) però mi fa piacere constatare che una batterista è d'accordo con me sul suo conto ;)
Grazie che carina!
Silvia ha scritto:(Terrana a me non piace a proposito! Cioe’ bravo ma quando suona emerge lui e non il ritmo,

Vero, è la sua caratteristica. Da un lato se lo può permettere, è un virtuoso dela batteria, dall'altro può risultare invadente.Io l'ho visto live con Tarja (bellissimo concerto :love: ) e mi è piaciuto veramente tanto, il fatto di emergere lui ha dato un taglio ai pezzi di Tarja assolutamente unico, valorizzandoli molto :D comunque su due ore di concerto ha anche fatto pezzi in modo più posato, facendo emergere (come dici tu) il ritmo e senza esagerare, anche perché in pezzi come Mystique Voyage (non penso la conosci, comunque è una ballad in cui il tessuto musicale è per lo più sostenuto da synth) non è che puoi metterti a fare lo sborone :-H :lol:

Si’ esatto invadente, della serie “guardate il musicista non ascoltate il pezzo”, cioe’ il genere di musicisti che proprio non amo :-P

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Jen Majura l’ho vista una decina d’anni fa come corista x i Rage (quelli di Peavy) e ha una gran bella voce anche dal vivo, con gli Evanescence infatti completa Amy. Mi sembra che anche come chitarrista sia molto brava (ha duettato con Alex Skolnick!!! che a me tremerebbero le mani dall’emozione, hahaha!!!) e prima degli Evanescense era la bassista degli Equilibrium

Degli Equilibrium lo sapevo, infatti l'ho scritto anche nella biografia ;) dei Testament no, comunque ha un curriculum mica da ridere :shock: :love:
Secondo me questa line up degli Evanescence è bellissima, negli ultimi live hanno anche appesantito un po' il sound generale e trovo che siano in assoluta forma! Tutti a rimpiangere Ben Moody, ma, francamente, per quanto fosse una mente e un bravo chitarrista e quando se ne è andato si è sentita subito la ripercussione sulla parte delle chitarre, non ne vedo il motivo: sono un'ottima band e sono tutti musicisti estremamente competenti, non capisco tutto questo rammarico F:-

No no ha fatto proprio il duetto con Alex e il suo trio. Alex e’ il mio chitarrista preferito (probabilmente) come sai e quindi seguo anche altre cose che fa anche se col metal non c’entrano nulla. Non so a volte (se ho tempo) mi piace guardare gli strumentisti bravi anche se i pezzi magari non mi piacciono, difficile da spiegare... :rotfl:

Tornando alla nuova formazione non so cmq, non li ho seguiti tanto da poter valutare F:-
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il mer lug 12, 17 10:28

Silvia ha scritto:Oddio una milf mi fa pensare a Pamela Anderson, quanto di piu’ lontano ci sia da me, =:- =:- =:- :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No no, io per Milf intendo proprio una tipo Sharon ;) sì, ho visto come si veste fuori dal palco, è per questo che ti ho paragonato a lei e non avrei mai pensato ad una gothic woman, ahah!

Silvia ha scritto:Hahaha, brava prenditi solo quello che ti piace!!! :ok: :ok: :ok:

:ok: e per ora è nessuno (:-

Silvia ha scritto:Si’ esatto invadente, della serie “guardate il musicista non ascoltate il pezzo”, cioe’ il genere di musicisti che proprio non amo :-P

Capisco, penso che sia più o meno il motivo per cui non abbia una passione per i chitarristi virtuosi alla Malmsteen, anche se ne riconosco le capacità stratosferiche :shock:

Silvia ha scritto:No no ha fatto proprio il duetto con Alex e il suo trio. Alex e’ il mio chitarrista preferito (probabilmente) come sai e quindi seguo anche altre cose che fa anche se col metal non c’entrano nulla.

Ah, ok! E' che non li seguo, quindi non avevo capito :roll:

Silvia ha scritto:Non so a volte (se ho tempo) mi piace guardare gli strumentisti bravi anche se i pezzi magari non mi piacciono, difficile da spiegare... :rotfl:

Sì, sì, capisco! A me capita di meno, perché di solito se un pezzo non mi piace faccio fatica a seguire, però a volte lo faccio anch'io (per esempio, mi piace vedere qualche esibizione del pianista Lang Lang, anche se la classica non mi piace molto, soprattutto i brani per piano, però qualche pezzo è bello vederlo per curiosità, perché lui è molto bravo).

Silvia ha scritto:Tornando alla nuova formazione non so cmq, non li ho seguiti tanto da poter valutare F:-

Beh, ci sta ;) infatti sono io quella fissata con gli Evanescence, li seguo dal 2006 :shock: :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il mar ago 29, 17 10:30

Ufficializzato che è in autunno, ma in data ancora da dichiararsi, l'uscita di "Synthesis". L'album includerà anche due brani inediti e, fino ad ora, gli Evanescence hanno rilasciato un singolo, che è la nuova versione di Bring me to Life:
https://www.youtube.com/watch?v=k5QFLV_lzeQ

Trovo il riarrangiamento molto carino, non è una rivoluzione totale rispetto all'originale, ma il sound atmosferico è decisamente interessante e trovo che stia benissimo con la voce di Amy, diventata decisamente più matura rispetto alla versione del 2002. Cedendo un po' all'affettività e un po' alla curiosità credo proprio che comprerò il disco ;)

A ottobre, inoltre, partirà un tour in cui gli Evanescence suoneranno con una orchestra e riproporranno il sound orchestrale e sinth del nuovo disco. Per ora solo date americane, chissà se ripasseranno anche in EU ... :roll: non mi dispiacerebbe vedere cosa verrà fuori dagli Ev in una veste non rock. Non sono i primi a girare in tour con un'orchestra (Tarja e i Within Temptation sono i primi esempi che mi vengono in mente), però sono proprio curiosa di sentire come sarà il loro risultato. E poi lo faranno anche in un modo un po' diverso rispetto agli artisti che ho citato, perché non sarà nè un tour rock+orchestra nè un tour tendente alla classica. Insomma, credo proprio che ci siano le carte per sentire un utilizzo nuovo e originale dell'orchestrazione in ambito rock/metal, magari tendente all'ambient ;)

Immagine
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi ObscureSolstice il sab set 02, 17 11:19

che Donna.

Immagine
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il mer set 20, 17 10:39

L'uscita di Synthesis è fissata per il 10 novembre :love:
Inoltre gli Evanescence torneranno a Milano al Teatro degli Arcimboldi il 19 marzo.

Il 10 novembre mi fiondo a comprare il disco :D nel frattempo è disponibile il nuovo singolo, Imperfection, che non è un rifacimento di una vecchia canzone, bensì un inedito, molto bella:

https://www.youtube.com/watch?v=O6l4ghme4-M
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il dom ott 22, 17 16:19

Ed ecco il video del singolo "Imperfection". Veramente bello :love:
https://youtu.be/7_XoKJP1XK4
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il sab mar 10, 18 17:45

Uh riprendo un attimo il topic, che nelle ultime pagine non era degenerato neanche un pò :_DD per un dubbio.
Riascoltando ieri il secondo album dopo un bel pò di tempo, è possibile che per quanto fosse meno bello rispetto a Fallen fosse arrangiato meglio, e anche un pò più difficiletto? dubbi esistenziali delle tre di notte
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il dom mar 11, 18 13:09

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Uh riprendo un attimo il topic, che nelle ultime pagine non era degenerato neanche un pò :_DD per un dubbio.
Riascoltando ieri il secondo album dopo un bel pò di tempo, è possibile che per quanto fosse meno bello rispetto a Fallen fosse arrangiato meglio, e anche un pò più difficiletto? dubbi esistenziali delle tre di notte

Ho capito. Hai fatto finta di niente per tutto questo tempo, ma adesso non puoi più nasconderti. Cominci a scrivere messaggi dal pomeriggio tardi, alle tre di notte sei sveglio ad ascoltare musica ... sei un vampiro anche tuuuuuuuu!!!! Ciao, collega :D
:rotfl:

Dunque, tornando alla domanda :-H sono d'accordo, nel senso che The Open Door ha una ricerca di raffinatezza che in Fallen non c'era. Gli arrangiamenti orchestrali per esempio di Lacrymosa o di Your Star sono per me espressione di un voler andare a creare un'atmosfera molto particolare e anche frutto di un lavoro ben pensato da parte di Amy Lee e chi le ha dato una mano.
Secondo me l'album risulta, come dici tu, meno bello di Fallen perché manca una chitarra ben presente che crei una struttura portante e una certa personalità, quindi i riffs di Whisper o Imaginary ce li sognamo; il risultato è che The Open Door punta tutte le parti più importanti su tastiera, pianoforte e orchestrazione, talvolta annacquando un po' le cose (non so, per quanto mi piaccia tantissimo, io a volte sento la mancanza di un bel riff portante). Insomma, è un disco che valorizza moltissimo Amy, ma tralascia gli altri strumenti. Probabilmente la cosa è anche stata dovuta al fatto che, mentre Fallen ha due teste che lo hanno partorito (Lee e Moody), The Open Door è praticamente fatto da Amy, quindi lei ha valorizzato le proprie parti (voce, piano e tastiere). Penso che il discorso sia molto più chiaro quando si ascolta il successore, Evanescence: come dichiarato da Amy Lee, quel disco è stato un lavoro di squadra e, onestamente, credo che si senta, perché tutti gli strumenti hanno le loro parti e le canzoni sono molto più varie (si passa da pezzi più aggressivi come Never Go Back, in cui la chitarra la fa da padrone, a pezzi più trasognati, come Lost in Paradise, dove è il piano a vincerla).
Quindi secondo me hai ragione, Fallen è più "grezzo", mentre The Open Door è arrangiato meglio e più elaborato, ma il problema (-ino, in realtà :P ) è proprio la parte compositiva.

Difficiletto nel senso di esecuzione o di ascolto? :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il lun mar 12, 18 0:24

Beta ha scritto:Ho capito. Hai fatto finta di niente per tutto questo tempo, ma adesso non puoi più nasconderti. Cominci a scrivere messaggi dal pomeriggio tardi, alle tre di notte sei sveglio ad ascoltare musica ... sei un vampiro anche tuuuuuuuu!!!! Ciao, collega :D
:rotfl:


Eh è stata una delle prime cose in cui mi hanno sgamato appena iscritto qui, ma ho negato spudoratamente

Immagine

"Caaapelli! Caaapelli! Sono andati viiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"


Beta ha scritto:Difficiletto nel senso di esecuzione o di ascolto? :D


Nel senso che secondo me è meno immediato. Ovvero sia che Fallen se tu ci pensi puntava molto sull'immediatezza, non è un caso che avesse ben quattro singoli traino, tutti molto belli tra l'altro, anche se preferisco Lithium a My Immortal, ma tant'è.
Invece Open Doors le canzoni le trovo un pò più articolate, che però è il loro punto di forza, difatti quando cercano di puntare sull'orecchiabilità non mi prendono per dire, esempio Don't call me When You're SOber, ma lì dipende dai gusti. Al contrario una Sweet Sacrifice che la prima volta dici "ok bella, spacca abbastanza il culo ma non capisco il nesso" dopo qualche ascolto inizia a diventare qualcosa di concreto.
Può darsi sia solo un'impressione, ma magari hanno optato su un lavoro più lungo ed elaborato rispetto al primo album, che ripeto probabilmente rimane il migliore, ma nel rinnovarsi hanno fatto bene, sempre secondo me.
Quello del 2009 non mi ricordo di averlo sentito honestly F:-
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il lun mar 12, 18 17:45

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Nel senso che secondo me è meno immediato. Ovvero sia che Fallen se tu ci pensi puntava molto sull'immediatezza, non è un caso che avesse ben quattro singoli traino, tutti molto belli tra l'altro, anche se preferisco Lithium a My Immortal, ma tant'è.

Beh, che c'è di male? E' comunque un bellissimo pezzo e ricco di pathos, poi My Immortal è una ballatona al pianoforte (se escludiamo la versione del video), mentre Lithium ha tutti gli strumenti e risulta più articolata ed incisiva ;) My Immortal è un bel pezzo, ma è stato aiutato a raggiungere l'auge dal pubblico che lo ha pompato e lo pompa tutt'ora, credo che Lithium sia semplicemente stato pompato di meno ;)

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Invece Open Doors le canzoni le trovo un pò più articolate, che però è il loro punto di forza, difatti quando cercano di puntare sull'orecchiabilità non mi prendono per dire, esempio Don't call me When You're SOber, ma lì dipende dai gusti. Al contrario una Sweet Sacrifice che la prima volta dici "ok bella, spacca abbastanza il culo ma non capisco il nesso" dopo qualche ascolto inizia a diventare qualcosa di concreto.
Può darsi sia solo un'impressione, ma magari hanno optato su un lavoro più lungo ed elaborato rispetto al primo album, che ripeto probabilmente rimane il migliore, ma nel rinnovarsi hanno fatto bene, sempre secondo me.

Ok, ho capito cosa volevi dire ;) sì, sì, direi che sono d'accordo con te, anche io ho sempre trovato The Open Door più ricercato rispetto a Fallen, anche un po' più maturo, se vogliamo. E sono d'accordo anche sul discorso delle canzoni orecchiabili e su quelle meno immediate, anche io trovo che in quel disco i "pezzoni" siano quelli meno facili all'ascolto. Io ho sempre trovato Your Star un pezzo della Madonna, ma di solito nessuno se lo fila più di tanto. Anche All that I'm living for, che alterna le schitarrate agli archi, è un pezzo ben congegnato che non punta sul ritornello orecchiabile di una (comunque bellissima) Everybody's Fool.

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Quello del 2009 non mi ricordo di averlo sentito honestly F:-

L'eponimo è del 2011, non del 2009 ;) al di là della puntigliosità direi che potresti darci un'ascolto. Mi sbilancio ... forse è pure meglio di Fallen. Anche qui i singoli sono abbastanza paraculi (What you Want è bellissima, ma è molto radiofonica, quindi ci può stare che ti dica poco), mentre, non so, dei brani molto belli e un po' più elaborati sono The Change, Erase This, Never Go Back e il singolo Lost in Paradise, che assomiglia un po' a Lithium, quindi forse lo apprezzeresti ;)

Comunque ... io capisco che sei veneto e con gli astemi e i sobri non ci vuoi proprio avere a che fare (ho lo stesso problema ;) :rotfl: ) ... ma il singolo di The Open Door si intitola Call me when You're Sober :D il "Don't" non c'è :-H no, perché è già la seconda volta, o è colpa di Freud o della grappa :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi TheNemesis il gio mar 15, 18 9:19

Bel topic Beta! :ok:
Mi ha fatto venire voglia di ascoltare qualcosa di questi Evanescence che conosco solo di nome... Magari poi scrivo qui qualche impressione :D
Le due facce dello specchio
Avatar utente
TheNemesis
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 10, 18 18:36

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il gio mar 15, 18 12:18

TheNemesis ha scritto:Bel topic Beta! :ok:
Mi ha fatto venire voglia di ascoltare qualcosa di questi Evanescence che conosco solo di nome... Magari poi scrivo qui qualche impressione :D

Grazie! :D
Sono contenta che ti abbia messo voglia di ascoltare qualcosa ;) non vedo l'ora di sentire che ne pensi ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il ven lug 12, 19 10:57

Qualche news interessante sul gruppo ;)
A parte una dichiarazione random di Amy Lee che dice che probabilmente il loro nuovo album (questa volta rock) uscirà l'anno prossimo, ci sono due show abbastanza interessanti che vedranno i nostri come protagonisti che stanno facendo gola a molti appassionati di band female fronted:

- in Svizzera, al Riverside Open Air, il primo settembre, saranno co-headliner con i Within Temptation;
- in Slovacchia, il 7 settembre, avranno come guest nientepopodimeno che una certa Tarja Turunen.

Inutile dire che ci sono già un po' di fan che sperano in almeno un duetto (non lo nego, la sottoscritta inclusa ... dopo aver sentito cantare assieme Tarja e Sharon, sentire Amy cantare con almeno una delle due sarebbe bellissimo ... dopotutto, sono le mie tre cantanti preferite :love: ). Comunque, già aver questi artisti nella stessa serata è praticamente un sogno :love: molto contenta per chi ci sarà! :D

Silvia, guarda che immagine carina (metto solo il link perché è troppo grande):
https://pbs.twimg.com/media/DZKlWT6XkAAIZaA.jpg
Farebbe sperare in un duetto :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!