Evanescence

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Evanescence

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer giu 21, 17 15:16

qualcuno che di musica ci capisce

:shock:
Normalmente sono asserzioni fatte da groupie 14enni che dicono che gli Evanescence sono bravissimi, bellissimi, simpaticissimi ecc. ecc. semplicemente perché piacciono a loro.

Vero,o se non altro che non hanno ampliato molto l'ambito musicale

Certo, ci sono delle volte che in live piglia di quelle stecche pazzesche o canta francamente male, ma nel complesso la trovo valida.

Questo lo sospettavo fortemente perchè credo che qualcosina in studio la ritocchino, ciò non toglie comunque che sia comunque valida e sebbene non sia un mostro di tecnica il suo lo sa fare e non propone sempre le stesse due cose messe in croce, quindi la bravura c'è
Loro si definiscono rock, io sul mio mp3 li ho salvati come Gothic Metal perché quando ho cominciato ad ascoltarli avevo sentito i primi lavori (poi il resto non c'entra una mazza col Gothic Metal propriamente inteso, ma ho lasciato la dicitura, tanto il mio mp3 lo uso solo io :lol: ). Poi in effetti la dicitura "gothic" per loro (almeno fino a The Open Door) ha un suo senso se consideriamo le atmosfere: non se pensiamo ai Paradise Lost, ma di certo, come ho scritto nel primo post, se pensiamo alla musica gotica dei Dark Sanctuary o simili. Quindi per me si possono tranquillamente definire gothic rock, gothic metal, metal, rock


Sì possiamo dire che facciano un gothic molto stradaiolo

Beh, mi pare ovvio F:- basta guardare la capigliatura che si ritrova :_DD Nomina sunt omina :rollin:


Appunto :shock: è proprio quella la cosa assurda, già è strano che uno si chiami balsamo,ma fin là passi, però se poi sfoderi i rastoni allora dillo che vuoi farti sgamare, non serve neanche fare lo spot per la Pantène
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il mer giu 21, 17 16:26

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Questo lo sospettavo fortemente perchè credo che qualcosina in studio la ritocchino, ciò non toglie comunque che sia comunque valida e sebbene non sia un mostro di tecnica il suo lo sa fare e non propone sempre le stesse due cose messe in croce, quindi la bravura c'è

:happy: d'accordissimo :D sui ritocchi in studio non sono sicurissima, nel senso che (per quanto ogni voce, quindi anche la sua, viene comunque parzialmente ritoccata, intendendo che anche i volumi vanno regolati, quindi non parlo necessariamente di autotune), ascoltandola quando fa appunto dei pezzi acustici o comunque quando sta seduta ferma al piano (perché per un sacco di tempo non aveva capito che non puoi cantare e fare headbanging in contemporanea :shock: :rotfl: ) canta esattamente come la si sente su disco. Secondo me il punto è questo: quando deve registrare è lì tranquilla, deve solamente cantare/suonare e non deve fare scena, quindi probabilmente si concentra di più, idem quando suona pezzi acustici o al piano. In live, quando deve fare pezzi in cui non sta seduta al piano, ne fa di ogni, corre, salta, fa headbanging, con una scena fantastica, ma con perdita della resta nel cantato. Difatti, ultimamente ho sentito dei live in cui cantava The Change (una canzone dell'ultimo disco, piuttosto difficilotta, devo dire) con il microfono appeso all'asta, in modo da stare dritta e tirare fuori bene il fiato, e difatti così la canta molto bene. Della serie: le ci è voluto qualche anno, ma alla fine l'ha capita che se sta ferma canta meglio :rotfl: se poi tieni conto che canta in belting :shock: c'è un motivo se la Jansen appende il microfono o sta ferma quando deve prendere i fa#5 di Ever Dream in belting :-H

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Sì possiamo dire che facciano un gothic molto stradaiolo

Questo termine mi piace un sacco, rende troppo l'idea :ok:

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Appunto :shock: è proprio quella la cosa assurda, già è strano che uno si chiami balsamo,ma fin là passi, però se poi sfoderi i rastoni allora dillo che vuoi farti sgamare, non serve neanche fare lo spot per la Pantène

:_DD :_DD :ok:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer giu 21, 17 21:37

sui ritocchi in studio non sono sicurissima, nel senso che (per quanto ogni voce, quindi anche la sua, viene comunque parzialmente ritoccata, intendendo che anche i volumi vanno regolati, quindi non parlo necessariamente di autotune)


Si si non parlavo di autotune, intendevo correzioni leggere che si fanno di solito, non di quelle che ti trasformano da Lucio vario a Freddie Mercury

In live, quando deve fare pezzi in cui non sta seduta al piano, ne fa di ogni, corre, salta, fa headbanging, con una scena fantastica, ma con perdita della resta nel cantato.


Quello può darsi, lo stesso problema lo aveva Corey Taylor durante il periodo Iowa, le prime canzoni le faceva benissimo ma correva e saltava tutto il tempo come se avesse una tarantola nelle mutande, e arrivava inevitabilmente col fiatone a metà setlist, ma è perfettamente normale

Della serie: le ci è voluto qualche anno, ma alla fine l'ha capita che se sta ferma canta meglio :rotfl:


Sì poi considera che quando non sei più di primissima penna non hai voglia di strafare come si fa con i primi anni, oltre al fatto che secondo me dopo anni imparano a gestire meglio l'impostazione, l'emissione dal diaframma ecc ecc

c'è un motivo se la Jansen appende il microfono o sta ferma quando deve prendere i fa#5 di Ever Dream in belting :-H


Visto anche a Bologna,ma considerando che è roba di Tarja sa che non può fare la sgallettona più di tanto 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il gio giu 22, 17 0:21

A me piace solo il primo successo nella versione piu' rock, Bring me to life mi pare, bellissima la sua voce e pure quella del tipo (che era un ospite pero' giusto?).
Lei comunque sembra avere una splendida personalita' pazzoide, divertentissima. :lol:
Fra l'altro e' molto bella anche al naturale e da' un bell'esempio alle ragazze, accettarsi ;)

La voce secondo me e' splendida poi.
Ho sentito qualche live sul tubo ed era molto brava comunque
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il gio giu 22, 17 10:48

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Visto anche a Bologna,ma considerando che è roba di Tarja sa che non può fare la sgallettona più di tanto 8)

Sì, ha senso :lol: comunque mi sembra una persona molto con la testa sulle spalle, non si monta e non si comporta da diva, quindi, anche se non è una delle mie cantanti preferite (nonostante devo dire che sui NW ho imparato ad apprezzarla molto, mentre sui ReVamp non mi diceva granché) la stimo moltissimo ;)

Silvia ha scritto:A me piace solo il primo successo nella versione piu' rock, Bring me to life mi pare, bellissima la sua voce e pure quella del tipo (che era un ospite pero' giusto?).

Giusto, era un ospite, di una band chiamata tipo 12 stones o una roba del genere F:- aspetta che prendo il disco...

[pausa con suspence mentre io cerco il disco]

Paul McCoy, 12 Stones. Mai sentito se non qui :rotfl:

Silvia ha scritto:Lei comunque sembra avere una splendida personalita' pazzoide, divertentissima. :lol:

Quotone! Si vede tutta sul palco ;)

Silvia ha scritto:Fra l'altro e' molto bella anche al naturale e da' un bell'esempio alle ragazze, accettarsi ;)

Brava, Silvia :ok: infatti io non uso mai il correttore o altre robe del genere :ok: comunque è una donna che vuole lanciare molti messaggi positivi, sia nelle sue canzoni sia con i suoi comportamenti. Al premio nobel per la pace del 2012 ha detto che gli Evanescence avevano partecipato per omaggiare le donne coraggiose che hanno voluto lottare per cercare di rendere il mondo un posto migliore :love:

Silvia ha scritto:La voce secondo me e' splendida poi.
Ho sentito qualche live sul tubo ed era molto brava comunque

Concordo. Ma ormai ho capito che tra Kuersch, Den Adel e adesso anche la Lee io e te abbiamo dei gusti abbastanza sovrapponibili in fatto di voci ;-D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il dom giu 25, 17 0:23

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:La voce secondo me e' splendida poi.
Ho sentito qualche live sul tubo ed era molto brava comunque

Concordo. Ma ormai ho capito che tra Kuersch, Den Adel e adesso anche la Lee io e te abbiamo dei gusti abbastanza sovrapponibili in fatto di voci ;-D

Si' Beta e' vero, l'ho notato anch'io! Allora magari fra poco ti piacera' pure Mikael Stanne dei Dark Tranquillity, che e' il mio preferito nel growling... ;-). non mi ricordo se ti piace Fabio Lione F:- .... Non ti cito Paul Di'Anno perche' e' roba da vecchietti, hahaha, anche se x me e' probabilmente il n.1 :love:

A proposito, non so x quale motivo non amo molto le voci femminili, ma quella di Sharon secondo me e' eccezionale! E' vicina al podio dei miei preferiti :heart:

Beta ha scritto: Brava, Silvia :ok: infatti io non uso mai il correttore o altre robe del genere :ok: comunque è una donna che vuole lanciare molti messaggi positivi, sia nelle sue canzoni sia con i suoi comportamenti. Al premio nobel per la pace del 2012 ha detto che gli Evanescence avevano partecipato per omaggiare le donne coraggiose che hanno voluto lottare per cercare di rendere il mondo un posto migliore :love:


Hai ragione, credo sia sempre stata abbastanza impegnata, no? Hahaha, non mi piace tanto la musica che fa ma quando ho tempo guardo le sue interviste, e' un piacere ascoltarla :-)

Cmq, giusto x volare OT come facciamo noi sempre :rotfl: , perche' il correttore no? Secondo me un conto e' abbellirsi, un conto non accettarsi.
Cmq anch'io metto poco trucco (eyeliner e fard e se ho tempo mascara) pero' senza niente difficilmente esco ;)
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il dom giu 25, 17 11:21

Silvia ha scritto:Si' Beta e' vero, l'ho notato anch'io! Allora magari fra poco ti piacera' pure Mikael Stanne dei Dark Tranquillity,

Ho sentito qualcosa e devo dire che non solo non mi sono dispiaciuti loro, ma ho trovato anche la sua voce niente male! Ma anche nel pulito non fa schifo ;) quando approfondirò di più la band nel complesso mi farò un'idea più precisa, ma per ora è promosso! :ok: A livello di growl per me se la giocano Morten Veland dei Sirenia e Antti Vetelainen degli Eternal Tears of Sorrow, non so se hai presente :roll:

Silvia ha scritto:non mi ricordo se ti piace Fabio Lione F:-

Coooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????? Io ADORO Lione!!! :love: Infatti quando se n'è andato dai Rhapsody mi sono sentita male :-Z comunque mi piace molto anche il nuovo cantante, Voli (infatti per me era l'unico che poteva sostituirlo); lo seguo da quando ha partecipato a The Voice. Sabato scorso sono anche andata a sentirlo live con l'altra sua band (i Teodasia) ed è veramente fantastico, sono sicura che in live riuscirà a far emergere tutta la sua bravura anche coi Rhapsody ;)

Silvia ha scritto: Non ti cito Paul Di'Anno perche' e' roba da vecchietti, hahaha, anche se x me e' probabilmente il n.1 :love:

Vecchietti? F:- a me piacciono molto Ian Gillan, Roger Waters e Ian Anderson ... sarò vecchia dentro, ahah! :rotfl: Più che altro dei Maiden ascolto più canzoni con Dickinson (mi piace molto l'album Powerslave), quindi è quello che conosco meglio dei militanti degli Iron ;) non saprei esprimere un giudizio su Di'Anno, detta sinceramente :roll:

Silvia ha scritto:A proposito, non so x quale motivo non amo molto le voci femminili, ma quella di Sharon secondo me e' eccezionale! E' vicina al podio dei miei preferiti :heart:

:ok: io invece adoro le voci femminili e il mio podio è questo: Amy Lee, Tarja Turunen, Sharon Den Adel :love:

Silvia ha scritto:Hai ragione, credo sia sempre stata abbastanza impegnata, no? Hahaha, non mi piace tanto la musica che fa ma quando ho tempo guardo le sue interviste, e' un piacere ascoltarla :-)

Sì, è vero! La ammiro molto per tutto quello che fa, non solo come musicista. Poi mi piace il fatto che lei usi la sua musica per scopi superiori :heart:

Silvia ha scritto:Cmq, giusto x volare OT come facciamo noi sempre :rotfl: , perche' il correttore no? Secondo me un conto e' abbellirsi, un conto non accettarsi.
Cmq anch'io metto poco trucco (eyeliner e fard e se ho tempo mascara) pero' senza niente difficilmente esco ;)

OT sempre e comunque W_W
Mah, in realtà il motivo principale è che non ho sbatta di metterlo :rotfl: poi non mi piace in genere truccarmi, soprattutto per andare in università/ospedale (non ne vedo la necessità). Al massimo matita, qualche volta eyeliner. Mi impegno di più per uscire: lì mi sbizzarrisco con gli ombretti per fare trucchi gothic (che è lo stile che seguo, quindi ovviamente serve il trucco adeguato :D ), ma sul viso solo la cipria. Tieni anche conto che sono bianchissima, se metto qualsiasi cosa (fard, correttore, perfino la cipria) divento più scura anche con la tonalità più chiara esistente e la cosa mi infastidisce :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il ven giu 30, 17 1:25

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Si' Beta e' vero, l'ho notato anch'io! Allora magari fra poco ti piacera' pure Mikael Stanne dei Dark Tranquillity,

Ho sentito qualcosa e devo dire che non solo non mi sono dispiaciuti loro, ma ho trovato anche la sua voce niente male! Ma anche nel pulito non fa schifo ;) quando approfondirò di più la band nel complesso mi farò un'idea più precisa, ma per ora è promosso! :ok: A livello di growl per me se la giocano Morten Veland dei Sirenia e Antti Vetelainen degli Eternal Tears of Sorrow, non so se hai presente :roll:

Hum non e’ genere che amo, troppo tastieroso x me e il growl non e’ proprio luciferino x i miei gusti, hahaha :rotfl: .
X me Mikael e’ irraggiungibile nel growling (non mi piace nel pulito pero’) e The Gallery, oltre ad essere x me un album epocale, rappresenta una delle piu’ belle prove da parte sua. Fantastico come modula la voce in Punish My Heaven (es.) con delle bellissime sfumature black.
Poi (ma si’ sconfiniamo nell’OT + selvaggio :-H !!!!!!) ti consiglio di ascoltare The Illusionist dei Scar Symmetry, Christian e’ eccellente sia nel pulito che nel growling!

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:non mi ricordo se ti piace Fabio Lione F:-

Coooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????? Io ADORO Lione!!! :love: Infatti quando se n'è andato dai Rhapsody mi sono sentita male :-Z comunque mi piace molto anche il nuovo cantante, Voli (infatti per me era l'unico che poteva sostituirlo); lo seguo da quando ha partecipato a The Voice. Sabato scorso sono anche andata a sentirlo live con l'altra sua band (i Teodasia) ed è veramente fantastico, sono sicura che in live riuscirà a far emergere tutta la sua bravura anche coi Rhapsody ;)

Anch’io lo adoro, x me ha il podio nelle mie preferenze assieme a Di’Anno e Stanne (lo so non c’entrano un piffero l’uno con l’altro :rotfl:!!!), mi piace la sua versatilita’, il timbro e poi dai video che vedo e’ eccezionale dal vivo (non l’ho mai visto live :( ... probabilmente perche’ in ogni caso non riuscirei a stare in piedi dall’emozione, hahaha!!! :-P)!!! Bellissime le riprese del farewell tour, in particolare il live Sweden Rock, lo trovi sul tubo, in cui fanno anche il singolo Symphony of Enchanted Lands dove lui e’ una favola!!! La interpreta a meraviglia (peccato solo che la voce femminile sia registrata)!!! Fra l’altro e’ un grande frontman!!!
Riguardo al nuovo cantante, lo conosco solo da Legendary Years (che non trovo carino nei suoi confronti come ho scritto nei commenti) e x me ovvio che non esista il confronto con Fabio ma mi sembra di sentire una bella voce cmq... nei live secondo me dovrebbero eliminare i pezzi vecchi, Fabio ha troppa personalita’ perche’ chiunque possa reggere il confronto (fangirling, lo so :roll: :P )

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto: Non ti cito Paul Di'Anno perche' e' roba da vecchietti, hahaha, anche se x me e' probabilmente il n.1 :love:

Vecchietti? F:- a me piacciono molto Ian Gillan, Roger Waters e Ian Anderson ... sarò vecchia dentro, ahah! :rotfl: Più che altro dei Maiden ascolto più canzoni con Dickinson (mi piace molto l'album Powerslave), quindi è quello che conosco meglio dei militanti degli Iron ;) non saprei esprimere un giudizio su Di'Anno, detta sinceramente :roll:

Aha ok ma allora guarda qua !!! (un live x la TV tedesca dell’81 e una versione di Phantom of the Opera dell’80, ma impossibile anche non aver ascoltato i primi due album dei Maiden :hammer: :hammer: :hammer: )

https://www.youtube.com/watch?v=mZ5csu9_NaY
https://www.youtube.com/watch?v=t5jaRipA5_M

Vabbe’ io sono assolutamente di parte, da adolescente era il mio mito :love:

Beta ha scritto:Mah, in realtà il motivo principale è che non ho sbatta di metterlo :rotfl: poi non mi piace in genere truccarmi, soprattutto per andare in università/ospedale (non ne vedo la necessità). Al massimo matita, qualche volta eyeliner. Mi impegno di più per uscire: lì mi sbizzarrisco con gli ombretti per fare trucchi gothic (che è lo stile che seguo, quindi ovviamente serve il trucco adeguato :D ), ma sul viso solo la cipria. Tieni anche conto che sono bianchissima, se metto qualsiasi cosa (fard, correttore, perfino la cipria) divento più scura anche con la tonalità più chiara esistente e la cosa mi infastidisce :rotfl:

Anch’io infatti compro all’estero x avere le tonalita’ piu’ chiare ;-)!!!
Invece x me un filo di matita e un po’ di fard sempre, anche quando andavo all'universita', ma non ho l’aria gotica, anzi! Probabilmente chi mi assomiglia di piu’ e’ una versione femminile di uno dei Blind Guardian :rotfl: hahaha. Mi vengono in mente perche’ da ragazzi io e i miei amici vestivamo come loro nelle foto del 92, jeans e maglietta.

Non siamo OT, no no :no: :no:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il ven giu 30, 17 15:10

Silvia ha scritto:Hum non e’ genere che amo, troppo tastieroso x me e il growl non e’ proprio luciferino x i miei gusti, hahaha :rotfl:

Ahah! :rotfl: eh, invece a me le tastiere nel metal piacciono un sacco :love:

Silvia ha scritto:Poi (ma si’ sconfiniamo nell’OT + selvaggio :-H !!!!!!) ti consiglio di ascoltare The Illusionist dei Scar Symmetry, Christian e’ eccellente sia nel pulito che nel growling!

L'ho ascoltata! Non è esattamente il mio genere, ma non è male. Hai ragione, lui è molto bravo sia nel pulito che nel growl :-H

Silvia ha scritto:mi piace la sua versatilita’, il timbro e poi dai video che vedo e’ eccezionale dal vivo (non l’ho mai visto live :( ... probabilmente perche’ in ogni caso non riuscirei a stare in piedi dall’emozione, hahaha!!! :-P)!!! Bellissime le riprese del farewell tour, in particolare il live Sweden Rock, lo trovi sul tubo, in cui fanno anche il singolo Symphony of Enchanted Lands dove lui e’ una favola!!! La interpreta a meraviglia (peccato solo che la voce femminile sia registrata)!!! Fra l’altro e’ un grande frontman!!!

Io ho visto Knightrider of Doom, che è una delle mie canzoni preferite dei RoF ;) tra lui e Turilli mi hanno stregata (poi si sa che Turillone è uno dei miei chitarristi preferiti, quindi :oops: :love: ). Bellissima esibizione, comunque :D

Silvia ha scritto:Riguardo al nuovo cantante, lo conosco solo da Legendary Years (che non trovo carino nei suoi confronti come ho scritto nei commenti) e x me ovvio che non esista il confronto con Fabio ma mi sembra di sentire una bella voce cmq... nei live secondo me dovrebbero eliminare i pezzi vecchi, Fabio ha troppa personalita’ perche’ chiunque possa reggere il confronto (fangirling, lo so :roll: :P )

In effetti fai un po' groupie, sì :rotfl: scherzo ;) ti capisco, perché anche per i NW secondo me Tarja era la migliore, ma devo dire che io guardo il risultato finale, quindi alla fine, anche se il cantante/la cantante nuovi di un gruppo non mi fanno impazzire, se c'è il risultato a me sta bene ;) idem con i Kamelot: Khan è inarrivabile, ma Karevik sta facendo un ottimo lavoro e i Kamelot adesso hanno uno stampo dato anche dal cantate, diverso dal precedente, ma valido ;)
Guarda, io Voli lo seguo da quando ha fatto The Voice, quindi conosco molto bene la sua voce (infatti secondo me è l'unico che può prendere il posto di Lione, che comunque resta inarrivabile). Secondo me non dovrebbero eliminare i pezzi nuovi: siamo noi che dobbiamo imparare ad apprezzarli in una nuova veste, senza dimenticarci del passato ;) Comunque, ho parlato con Voli e lui ha detto che su Legendary Years si sono attenuti tutti molto all'impostazione originale dei pezzi, in live spera di avere maggior gioco e riuscire a fare i pezzi più suoi e a dare di più che su disco ;)

Silvia ha scritto:Aha ok ma allora guarda qua !!! (un live x la TV tedesca dell’81 e una versione di Phantom of the Opera dell’80, ma impossibile anche non aver ascoltato i primi due album dei Maiden :hammer: :hammer: :hammer: )

Oddioooo!! Di'Anno coi capelli!!!! :rotfl:
Allora, ho una spiegazione per tutto ciò :lol: con me devi tenere in conto un paio di cose. La prima è che sono nata nel '93, quindi quando ho cominciato ad ascoltare metal (vero i 13-14 anni) c'era già un marasma di band di ogni sottogenere possibile. Negli anni '80 di metal c'erano un tot di band e lì si andava a parare, mentre diciamo che attualmente la situazione è un po' più dispersiva :lol: la seconda è che a me sono sempre piaciute le atmosfere dark, quindi, nel marasma di cui sopra, sono finita sul gothic e poi ho scoperto il symphonic (con tutte le atmosfere connesse :love: ). Poi sono andata su tutti quei generi di metal che io definisco "miscugli" (symphonic, melodic, folk ... ecc), perciò di metal un po' più classico ho ascoltato più che altro canzoni sparse, senza ascoltare album interi (ad eccezione dei primi 4 dei Sabbath :love: tieni conto che per me Ozzy è l'equivalente di Di'Anno per te :love: ). Negli ultimi tempi, siccome mi sono saturata coi "miscugli", ho cominciato ad andare su un metal un po' più grezzo, se vogliamo dire così, quindi ho ascoltato Powerslave, adesso sto ascoltando i primi dei Metallica, poi andrò avanti anche con gli Iron ;)
Comunque, belli i live! Bella voce, ci sta tantissimo :D però ... sai che forse continuo a preferire Dickinson??? :shock:

Silvia ha scritto:Anch’io infatti compro all’estero x avere le tonalita’ piu’ chiare ;-)!!!
Invece x me un filo di matita e un po’ di fard sempre, anche quando andavo all'universita', ma non ho l’aria gotica, anzi! Probabilmente chi mi assomiglia di piu’ e’ una versione femminile di uno dei Blind Guardian :rotfl: hahaha. Mi vengono in mente perche’ da ragazzi io e i miei amici vestivamo come loro nelle foto del 92, jeans e maglietta.

Spero Marcus o André, perché gli altri due non è che spicchino per la capigliatura :rotfl: :rotfl:

Silvia ha scritto:Non siamo OT, no no :no: :no:

Negare sempre, negare tutto, anche l'evidenza: siamo perfettamente IT :-H
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il sab lug 01, 17 1:04

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Hum non e’ genere che amo, troppo tastieroso x me e il growl non e’ proprio luciferino x i miei gusti, hahaha :rotfl:

Ahah! :rotfl: eh, invece a me le tastiere nel metal piacciono un sacco :love:

Hahaha, non l’aveva capito nessuno ;) ;) ;)

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Poi (ma si’ sconfiniamo nell’OT + selvaggio :-H !!!!!!) ti consiglio di ascoltare The Illusionist dei Scar Symmetry, Christian e’ eccellente sia nel pulito che nel growling!

L'ho ascoltata! Non è esattamente il mio genere, ma non è male. Hai ragione, lui è molto bravo sia nel pulito che nel growl :-H

Eufemismo :D :D :D Io lo adoro, e’ un timbro che mi piace moltissimo e poi non so come faccia a cambiare con tanta facilita’, sembrano proprio due voci diverse

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:mi piace la sua versatilita’, il timbro e poi dai video che vedo e’ eccezionale dal vivo (non l’ho mai visto live :( ... probabilmente perche’ in ogni caso non riuscirei a stare in piedi dall’emozione, hahaha!!! :-P)!!! Bellissime le riprese del farewell tour, in particolare il live Sweden Rock, lo trovi sul tubo, in cui fanno anche il singolo Symphony of Enchanted Lands dove lui e’ una favola!!! La interpreta a meraviglia (peccato solo che la voce femminile sia registrata)!!! Fra l’altro e’ un grande frontman!!!

Io ho visto Knightrider of Doom, che è una delle mie canzoni preferite dei RoF ;) tra lui e Turilli mi hanno stregata (poi si sa che Turillone è uno dei miei chitarristi preferiti, quindi :oops: :love: ). Bellissima esibizione, comunque :D

Si’ Turilli ha migliorato incredibilmente, anche a me piace molto x quanto non sia il mio genere di chitarrista. Hai visto come tiene la chitarra sollevata adesso?

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Riguardo al nuovo cantante, lo conosco solo da Legendary Years (che non trovo carino nei suoi confronti come ho scritto nei commenti) e x me ovvio che non esista il confronto con Fabio ma mi sembra di sentire una bella voce cmq... nei live secondo me dovrebbero eliminare i pezzi vecchi, Fabio ha troppa personalita’ perche’ chiunque possa reggere il confronto (fangirling, lo so :roll: :P )

In effetti fai un po' groupie, sì :rotfl: scherzo ;)

:no: :no: :no: :no:!!!!! Le groupies fanno, io ascolto e mi limito a parlare/scrivere, al max metto qualche cuoricino perche’ in questo caso e’ meritato, ma nulla piu’, hahaha :rotfl: (giuro che non ho bevuto, anzi ora che ci penso mi son dimenticata di finire la birra che c’e’ in frigo F:- ).

Beta ha scritto: Guarda, io Voli lo seguo da quando ha fatto The Voice, quindi conosco molto bene la sua voce (infatti secondo me è l'unico che può prendere il posto di Lione, che comunque resta inarrivabile). Secondo me non dovrebbero eliminare i pezzi nuovi: siamo noi che dobbiamo imparare ad apprezzarli in una nuova veste, senza dimenticarci del passato ;)

Eh ma sai, la tecnica si compensa ma avvicinarsi ad un cantante che si e’ distinto soprattutto x la personalita’ e x il timbro (quindi unico x definizione) e’ impresa non da poco, meglio che si concentri sui nuovi pezzi o che, ancora meglio, cambino progetto.

Beta ha scritto: Comunque, ho parlato con Voli e lui ha detto che su Legendary Years si sono attenuti tutti molto all'impostazione originale dei pezzi, in live spera di avere maggior gioco e riuscire a fare i pezzi più suoi e a dare di più che su disco ;)

Si’ glielo auguro perche’ l’operazione non e’ stata carina nei suoi confronti, ci ha forzato a fare i paragoni anche se non volevamo

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Aha ok ma allora guarda qua !!! (un live x la TV tedesca dell’81 e una versione di Phantom of the Opera dell’80, ma impossibile anche non aver ascoltato i primi due album dei Maiden :hammer: :hammer: :hammer: )

Oddioooo!! Di'Anno coi capelli!!!! :rotfl:

Che bello :love: !!!!!! Voce, viso, fisico, personalita’, presenza scenica, grinta, tutto... :love:

Beta ha scritto:Allora, ho una spiegazione per tutto ciò :lol: con me devi tenere in conto un paio di cose. La prima è che sono nata nel '93, quindi quando ho cominciato ad ascoltare metal (vero i 13-14 anni) c'era già un marasma di band di ogni sottogenere possibile. Negli anni '80 di metal c'erano un tot di band e lì si andava a parare, mentre diciamo che attualmente la situazione è un po' più dispersiva :lol: la seconda è che a me sono sempre piaciute le atmosfere dark, quindi, nel marasma di cui sopra, sono finita sul gothic e poi ho scoperto il symphonic (con tutte le atmosfere connesse :love: ). Poi sono andata su tutti quei generi di metal che io definisco "miscugli" (symphonic, melodic, folk ... ecc), perciò di metal un po' più classico ho ascoltato più che altro canzoni sparse, senza ascoltare album interi. Negli ultimi tempi, siccome mi sono saturata coi "miscugli", ho cominciato ad andare su un metal un po' più grezzo, se vogliamo dire così, quindi ho ascoltato Powerslave, adesso sto ascoltando i primi dei Metallica, poi andrò avanti anche con gli Iron ;)

Oddio solo Powerslave? =:-
No ma scherzo, io come ti ho gia’ detto ho una grossa lacuna nei periodi che non ho vissuto (Sabbath, Purple etc etc) tu sei molto avanti.
E’ che gli Iron x me sono un’istituzione, i primi 5 album non smettono mai di piacermi da quando ero proprio ragazzina e li ascolto sempre (monotona, lo so) e soprattutto i primi 2


Beta ha scritto: (ad eccezione dei primi 4 dei Sabbath :love: tieni conto che per me Ozzy è l'equivalente di Di'Anno per te :love: ).

Nel senso che e’ il tuo mito oltre che il cantante migliore che tu abbia mai sentito e lo consideri pure un bel tipo (difficile con Ozzy pero’ eh :_DD :P )? Io a 15/16 anni (quindi meta’ anni 80 quindi niente internet quindi non sapevo quanto fosse messo male pero’) la pensavo cosi’ su Paul, volevo proprio essere come lui :love: , avevo pure un bracciale borchiato :rotfl: . E tuttora adoro la sua voce come prima anche se il mito e’ andato in frantumi :roll:

Beta ha scritto: Comunque, belli i live! Bella voce, ci sta tantissimo :D però ... sai che forse continuo a preferire Dickinson??? :shock:

Bruce e’ un cantante incredibile, ha una voce puramente metal, anche a me piace molto (tranne nei live di un certo periodo) ma la preferenza x l’uno o l’altro credo che sia proprio questione di gusti

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Anch’io infatti compro all’estero x avere le tonalita’ piu’ chiare ;-)!!!
Invece x me un filo di matita e un po’ di fard sempre, anche quando andavo all'universita', ma non ho l’aria gotica, anzi! Probabilmente chi mi assomiglia di piu’ e’ una versione femminile di uno dei Blind Guardian :rotfl: hahaha. Mi vengono in mente perche’ da ragazzi io e i miei amici vestivamo come loro nelle foto del 92, jeans e maglietta.

Spero Marcus o André, perché gli altri due non è che spicchino per la capigliatura :rotfl: :rotfl:

Hahahaha!!!! Mi riferivo al look, tipico metallaro semplice anni 80 ma niente faccia da bad boys/girls

Immagine
Capelli lunghi, giacca in jeans, jeans elasticizzati, scarpe da basket/tennis, maglietta del gruppo preferito.
Capigliatura grazie al cielo molto piu’ folta, hahaha! :D
Questo x dirti che nn sono mai stata goth

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Non siamo OT, no no :no: :no:

Negare sempre, negare tutto, anche l'evidenza: siamo perfettamente IT :-H

:ok:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi ObscureSolstice il sab lug 01, 17 9:08

Silvia ha scritto:Non ti cito Paul Di'Anno...anche se x me e' probabilmente il n.1 :love:

ma basta :rotfl:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il sab lug 01, 17 11:51

Silvia ha scritto:Hahaha, non l’aveva capito nessuno ;) ;) ;)

:roll: :lol:

Silvia ha scritto:Eufemismo :D :D :D Io lo adoro, e’ un timbro che mi piace moltissimo e poi non so come faccia a cambiare con tanta facilita’, sembrano proprio due voci diverse

:rotfl: vero, vero :ok:

Silvia ha scritto:Si’ Turilli ha migliorato incredibilmente, anche a me piace molto x quanto non sia il mio genere di chitarrista. Hai visto come tiene la chitarra sollevata adesso?

La chitarra è stata la prima cosa che ho notato :lol: e me ne sono compiaciuta, perché anche io la tengo sollevata così (anche se per la maggior parte del tempo suono seduta perché suono a casa mia :P ). Francamente non capisco come facciano a suonare i chitarristi/bassisti che tengono lo strumento sulle ginocchia (vedi Vuorinen :shock: ), io non ci arrivo proprio, non riesco a muovermi bene e mi viene un crampo da qualche parte :shock: quindi sapere che anche Turillone tiene la chitarra così sollevata mi fa sentire un pelo meno incompetente :rotfl: ma lo shredding è sempre fuori portata :rotfl: :rotfl:

Silvia ha scritto::no: :no: :no: :no:!!!!! Le groupies fanno, io ascolto e mi limito a parlare/scrivere, al max metto qualche cuoricino perche’ in questo caso e’ meritato, ma nulla piu’, hahaha :rotfl: (giuro che non ho bevuto, anzi ora che ci penso mi son dimenticata di finire la birra che c’e’ in frigo F:- ).

Capperi, sembri mia madre: apre la birra e poi ne lascia metà in frigo :shock: vai a finirla subito! :_DD :_DD

Silvia ha scritto:Eh ma sai, la tecnica si compensa ma avvicinarsi ad un cantante che si e’ distinto soprattutto x la personalita’ e x il timbro (quindi unico x definizione) e’ impresa non da poco, meglio che si concentri sui nuovi pezzi o che, ancora meglio, cambino progetto.

Giustissima la prima parte, infatti non parlavo assolutamente di tecnica (come ti dicevo, non me ne frega niente della tecnica :rotfl: ). Cambiare progetto, boh, non so. A me incuriosiscono molto questi nuovi RoF. Vedremo, tanto a gridare al miracolo o alla vaccata siamo sempre in tempo :-H

Silvia ha scritto:Si’ glielo auguro perche’ l’operazione non e’ stata carina nei suoi confronti, ci ha forzato a fare i paragoni anche se non volevamo

Questo è vero, infatti anche a me come presa di posizione non è piaciuta molto (avrei preferito un DVD live coi pezzi vecchi, ma la riregistrazione, nonostante pensi che Voli ne sia uscito benissimo e abbia fatto un'ottima prova, è stata un'idea sbagliata nei suoi confronti, come dici tu).

Silvia ha scritto:Oddio solo Powerslave? =:-
No ma scherzo, io come ti ho gia’ detto ho una grossa lacuna nei periodi che non ho vissuto (Sabbath, Purple etc etc) tu sei molto avanti.
E’ che gli Iron x me sono un’istituzione, i primi 5 album non smettono mai di piacermi da quando ero proprio ragazzina e li ascolto sempre (monotona, lo so) e soprattutto i primi 2

Grazie per il complimento :oops: no, comunque lo so che ho una lacuna mostruosa degli Iron, infatti voglio recuperare. Il problema è stato proprio che fino a poco tempo fa mi sono interessati solo marginalmente, quindi, paradossalmente, sono molto più informata su band meno "popolari" (diciamo così, spero si capisca ;) ) che su di loro :roll:

Silvia ha scritto:Nel senso che e’ il tuo mito oltre che il cantante migliore che tu abbia mai sentito e lo consideri pure un bel tipo (difficile con Ozzy pero’ eh :_DD :P )?

Dunque, sì è il mio mito, adoro la sua immagine costruita su croci, esoterismo, teschi eccetera eccetera. Cantante migliore che abbia mai sentito è difficile da dire (ho delle preferenze personali, ma non ti saprei fare una classifica su quale sia il migliore ;) ), ma di certo lo trovo molto bravo, perché ha una voce stranissima e trovo che canti molto bene (va beh, adesso ha una certa, però negli anni '80 :love: ) e poi è la voce maschile perfetta per il metal. Bel tipo? Beh, quando ha cominciato coi Sabbath non era mica male! Infatti la prima volta che ho visto una sua foto vecchia ho detto: "ammazza, ma Ozzy era carino!!!". Quindi può starci tutto :D

Silvia ha scritto:avevo pure un bracciale borchiato :rotfl: .

Solo uno? :shock: :rotfl:

Silvia ha scritto:E tuttora adoro la sua voce come prima anche se il mito e’ andato in frantumi :roll:

In effetti ho letto qualcosa su di lui e non è esattamente un tipo irreprensibile F:-

Silvia ha scritto:Bruce e’ un cantante incredibile, ha una voce puramente metal, anche a me piace molto (tranne nei live di un certo periodo) ma la preferenza x l’uno o l’altro credo che sia proprio questione di gusti

Credo anche io ;) :ok:

Silvia ha scritto:Hahahaha!!!! Mi riferivo al look, tipico metallaro semplice anni 80 ma niente faccia da bad boys/girls

Immagine
Capelli lunghi, giacca in jeans, jeans elasticizzati, scarpe da basket/tennis, maglietta del gruppo preferito.
Capigliatura grazie al cielo molto piu’ folta, hahaha! :D
Questo x dirti che nn sono mai stata goth

Aaaaaahhhhh! Ho capito! ;) Ma che teneri in questa foto! :love: :love: ok, la pianto :lol:
Io invece sono l'opposto: quando non mi vesto propriamente goth sono una da jeans e maglietta (non necessariamente del gruppo, anzi, mi piacciono molto i pizzi :love: ), ma tutto rigorosamente nero. Ok, non è vero: ho qualche maglietta di altri colori, ma alla fine il risultato non cambia. E abbondo di croci, teschi e borchie. Ovviamente in ospedale sono un po' più soft, jeans e maglietta sobri o innocui (tipo la maglietta di High Voltage :yeah: ), ma alla fine mi faccio sempre riconoscere. E il giubbotto è di solito un chiodo ;) c'è un motivo se mi piace il look di Doro :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il dom lug 02, 17 0:13

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Si’ Turilli ha migliorato incredibilmente, anche a me piace molto x quanto non sia il mio genere di chitarrista. Hai visto come tiene la chitarra sollevata adesso?

La chitarra è stata la prima cosa che ho notato :lol: e me ne sono compiaciuta, perché anche io la tengo sollevata così (anche se per la maggior parte del tempo suono seduta perché suono a casa mia :P ). Francamente non capisco come facciano a suonare i chitarristi/bassisti che tengono lo strumento sulle ginocchia (vedi Vuorinen :shock: ), io non ci arrivo proprio, non riesco a muovermi bene e mi viene un crampo da qualche parte :shock: quindi sapere che anche Turillone tiene la chitarra così sollevata mi fa sentire un pelo meno incompetente :rotfl: ma lo shredding è sempre fuori portata :rotfl: :rotfl:

Lo shredding richiede ore e ore... Guarda, visto che studi una materia scientifica con pratica/lab etc etc ringrazia che riesci a prendere la chitarra in mano a causa del poco tempo (parlo x esperienza personale)!!!
Comunque invece x me e’ troppo alta cosi’, mi va bene media, in basso mi viene la tendinite a dx e in alto a sx, hahaha! :-P

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Oddio solo Powerslave? =:-
No ma scherzo, io come ti ho gia’ detto ho una grossa lacuna nei periodi che non ho vissuto (Sabbath, Purple etc etc) tu sei molto avanti.
E’ che gli Iron x me sono un’istituzione, i primi 5 album non smettono mai di piacermi da quando ero proprio ragazzina e li ascolto sempre (monotona, lo so) e soprattutto i primi 2

Grazie per il complimento :oops: no, comunque lo so che ho una lacuna mostruosa degli Iron, infatti voglio recuperare. Il problema è stato proprio che fino a poco tempo fa mi sono interessati solo marginalmente, quindi, paradossalmente, sono molto più informata su band meno "popolari" (diciamo così, spero si capisca ;) ) che su di loro :roll:

Si’ si’ e’ chiarissimo, ma e’ sempre una grave mancanza :hammer: :hammer: :P
No scherzo, invece io sono contenta di averli seguiti quando stava incominciando la loro ascesa! :D

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Nel senso che e’ il tuo mito oltre che il cantante migliore che tu abbia mai sentito e lo consideri pure un bel tipo (difficile con Ozzy pero’ eh :_DD :P )?

Dunque, sì è il mio mito, adoro la sua immagine costruita su croci, esoterismo, teschi eccetera eccetera. Cantante migliore che abbia mai sentito è difficile da dire (ho delle preferenze personali, ma non ti saprei fare una classifica su quale sia il migliore ;) ), ma di certo lo trovo molto bravo, perché ha una voce stranissima e trovo che canti molto bene (va beh, adesso ha una certa, però negli anni '80 :love: ) e poi è la voce maschile perfetta per il metal. Bel tipo? Beh, quando ha cominciato coi Sabbath non era mica male! Infatti la prima volta che ho visto una sua foto vecchia ho detto: "ammazza, ma Ozzy era carino!!!". Quindi può starci tutto :D

Questo conferma che abbiamo gusti molto diversi in fatto di uomini :rotfl:
Inoltre la voce di Ozzy non mi piace... X me THE VOICE nel metal e’ Bruce Dickinson
Non e’ il mio preferito ma sicuramente l’emblema del perfetto vocalist metal seguito da Ralf Scheepers :yeah:

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:avevo pure un bracciale borchiato :rotfl: .

Solo uno? :shock: :rotfl:

Hahaha, stiamo parlando di meta’ anni 80, borchie, jeans strappati, tatuaggi, piercing, anfibi e nei ragazzi capelli lunghi e orecchino erano una provocazione!
Era gia’ tanto se andavo alle interrogazioni con borchie, spille e felpa di Live After Death e non mi abbassavano il voto, hahaha! Oggi non si puo’ immaginare la differenza! ;-)


Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Hahahaha!!!! Mi riferivo al look, tipico metallaro semplice anni 80 ma niente faccia da bad boys/girls


Capelli lunghi, giacca in jeans, jeans elasticizzati, scarpe da basket/tennis, maglietta del gruppo preferito.
Capigliatura grazie al cielo molto piu’ folta, hahaha! :D
Questo x dirti che nn sono mai stata goth

Aaaaaahhhhh! Ho capito! ;) Ma che teneri in questa foto! :love: :love: ok, la pianto :lol:

Si’ assolutamente non cattivi!!!!!!!! Guarda Hansi, :lol:
Beta ha scritto: Io invece sono l'opposto: quando non mi vesto propriamente goth sono una da jeans e maglietta (non necessariamente del gruppo, anzi, mi piacciono molto i pizzi :love: ), ma tutto rigorosamente nero. Ok, non è vero: ho qualche maglietta di altri colori, ma alla fine il risultato non cambia. E abbondo di croci, teschi e borchie. Ovviamente in ospedale sono un po' più soft, jeans e maglietta sobri o innocui (tipo la maglietta di High Voltage :yeah: ), ma alla fine mi faccio sempre riconoscere. E il giubbotto è di solito un chiodo ;) c'è un motivo se mi piace il look di Doro :love:

Si’ si’ due opposti proprio!!! :-D Prima vestivo da thrasher, appunto, ora piu’ femminile ma sempre semplice! Jeans quasi sempre ma le maglie si sono ingentilite, pizzi, taglio girlie oppure tipo bluse o camicie. Il bracciale borchiato e’ diventato un braccialetto d'argento hahaha (sottile, semplicita’ pure li’ perche’ la gioielleria/bigiotteria mi piace non evidente tranne gli orecchini, in perfetto stile anni 80’ ;)).
Il chiodo l’ho avuto da adulta, quand’ero studentessa tutti i miei soldini andavano in musica (non c’era il download) e un chiodo costava quanto una chitarra economica quindi non se ne parlava neanche hahaha

ObscureSolstice ha scritto:
Silvia ha scritto:Non ti cito Paul Di'Anno...anche se x me e' probabilmente il n.1 :love:

ma basta :rotfl:



Immagine
Immagine
Immagine
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi Silvia il dom lug 02, 17 0:21

Immagine

Immagine

Ecco, cosi’ siamo on topic :-P
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Evanescence

Messaggiodi Beta il dom lug 02, 17 11:24

Silvia ha scritto:Lo shredding richiede ore e ore... Guarda, visto che studi una materia scientifica con pratica/lab etc etc ringrazia che riesci a prendere la chitarra in mano a causa del poco tempo (parlo x esperienza personale)!!!

Sì, sì, infatti è quello che dico sempre! Anche perché la mia priorità è l'università, la chitarra è solo un hobby ;) Senza contare che, come ti dicevo altrove, sono chitarrista ritmica, quindi non è solo questione di pratica, ma lo shredding non mi viene proprio perché non ci sono portata, io sono da power chord da goticoni :roll:

Silvia ha scritto:Comunque invece x me e’ troppo alta cosi’, mi va bene media, in basso mi viene la tendinite a dx e in alto a sx, hahaha! :-P

Scusa, ma che chitarra hai? :D

Silvia ha scritto:Questo conferma che abbiamo gusti molto diversi in fatto di uomini :rotfl:

:_DD :_DD

Silvia ha scritto:Inoltre la voce di Ozzy non mi piace... X me THE VOICE nel metal e’ Bruce Dickinson

Ah! Allora non dico così tante pirlate quando dico che mi piace Dickinson! :lol: :rotfl:

Silvia ha scritto:Hahaha, stiamo parlando di meta’ anni 80, borchie, jeans strappati, tatuaggi, piercing, anfibi e nei ragazzi capelli lunghi e orecchino erano una provocazione!
Era gia’ tanto se andavo alle interrogazioni con borchie, spille e felpa di Live After Death e non mi abbassavano il voto, hahaha! Oggi non si puo’ immaginare la differenza! ;-)

Beh, vero, non ci avevo pensato :roll: io sono sempre stata presa come una outsider provocatoria, ma alla fine, per quanto reputata inquietante, non ho mai avuto problemi particolari. Diciamo che adesso ci si può prendere qualche libertà in più (anche se, come ti avevo già detto, spesso mi hanno chiesto se faccio parte di qualche setta occulta :shock: :rotfl: ). Tutt'altro mondo ;)

Silvia ha scritto:Si’ assolutamente non cattivi!!!!!!!! Guarda Hansi, :lol:

:love: :love: :love:
Comunque è carino imparare 'ste cose: nel senso, io come look da metallaro ho sempre avuto in mente quello total black di Slayer, Doro o le borchie dell'amore della tua vita ( :lol: ), il metallaro versione jeans e non cattivo è un po' una novità :-H cioè, nel senso, ce l'avevo in mente, ma più marginale, il metallaro classico per me è sempre stato quello cattivo :twisted:

Silvia ha scritto:Si’ si’ due opposti proprio!!! :-D Prima vestivo da thrasher, appunto, ora piu’ femminile ma sempre semplice! Jeans quasi sempre ma le maglie si sono ingentilite, pizzi, taglio girlie oppure tipo bluse o camicie. Il bracciale borchiato e’ diventato un braccialetto d'argento hahaha (sottile, semplicita’ pure li’ perche’ la gioielleria/bigiotteria mi piace non evidente tranne gli orecchini, in perfetto stile anni 80’ ;)).
Il chiodo l’ho avuto da adulta, quand’ero studentessa tutti i miei soldini andavano in musica (non c’era il download) e un chiodo costava quanto una chitarra economica quindi non se ne parlava neanche hahaha

Certo che tu devi essere figa mica poco :shock: ;) belli gli orecchini anni '80, quelle cose appariscenti che io adoro (ne ho fregato un paio a mia madre, tieni conto che lei negli anni '80 era un misto tra Madonna e Olivia Newton-John sul finale di Grease, con quel taglio che andava tanto di moda, lungo dietro e corto e un po' sparato in aria davanti ... non so se si capisce :roll: ).
Il chiodo me l'hanno regalato i miei per un compleanno, perché io non so mai cosa chiedere e allora fanno loro :lol: ok, la versione per tutti i giorni però è un giubbino in ecopelle con le borchie su spalle e bordo (il chiodo vero in università si rovina, lo uso per uscire) :rotfl:
Beh, tieni conto che anche io spendo un sacco di soldi in dischi anche se c'è il download ;) sono un po' fissata, il CD lo voglio reale :D

Silvia ha scritto:Immagine

Immagine

Ecco, cosi’ siamo on topic :-P

:love: :love: :love:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!