Reel Big Fish

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Reel Big Fish

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer lug 05, 17 18:58

Immagine

Dunque, visto che siamo in periodo mare mi sembra il momento di dare importanza a gruppi da ubriaconi.
I Reel Big Fish sono un gruppo Ska Punk che provengono da Orange County, più precisamente Huntington Beach, una città che negli ultimi anni sta buttando fuori un bel pò di gruppi. La cosa bella di questi è che come la stragrande maggioranza dei gruppi Ska oltre al solito combo chitarra, basso e batteria hanno pure tromba e trombone, a dimostrazione del fatto che questi fanno musica per trombare :drum: ti tun thsss. Il loro primo album è autoprodotto e si chiama "Everything Sucks" e almeno dal punto di vista dei titoli non si discostano tanto dai canoni del metal.
Con l'arrivo del nuovo trombettista (no,non è Rocco Siffredi) buttano fuori il loro debutto ufficiale "Turn The Radio Off" con il quale riescono a sfondare grazie ai singoli "Sell Out" "Trendy" "Beer" e "She Has a Girlfriend Now". L'album è probabilmente il più bello e vario della loro discografia,ed anche una grande critica al mondo dell'industria musicale. Come nella maggior parte di questi casi, l'album è talmente bello però che il successivo "Why do they Rock so Hard?" si rivela una mezza delusione, al punto da assistere all'abbandono di alcuni membri del gruppo, che però non si da per vinto e nel 2002 pubblica "Cheer Up!" abbandonando la vena Ska che aveva perso smalto concentrandosi ancora di più verso la componente rock, e come accade ogni volta che si propone anche un leggerissimo cambiamento nella sonorità proposta perdono un sacco di fan, i qauli li bollano come venduti, non possono più uscire di casa nemmeno per pagare le bollette ecc ecc
Dopo un altro album però sciolgono il contratto con la loro etichetta, la Mojo records, e sono liberi di tornare alle origini, quel suono a metà tra musica da matrimoni e intermezzo di Zelig che piaceva tanto ai loro fan,e non quelle pignattate violente completamente rock insomma, anche se nel primo anno c'erano anche canzoni completamente metal, ma passiamo sopra.
Ultimi appunti: lo ska è molto bello perchè incita, come dire, una maggior unione con il mondo vegetale. Questo gruppo in particolare verrà ricordato per essere stato tra i primi ad aver unito il genere con il punk, per gli occhiali da sole sfoggiati dal cantante che potrebbero accecare una talpa e fare contento Alfonso Signorini, e per Sell Out, che la maggior parte degli smanettoni videogiocanti avranno già sentito mentre giocavano a Fifa 2000, ma anche per aver realizzato alcune cover, alcune migliorate completamente (Take On Me) altre meno (Another Day in Paradise) ma comunque rese abbastanza bene. Insomma, se siete degli ubriaconi sapete cosa ascoltare 8)

https://youtu.be/AEKbFMvkLIc
https://youtu.be/OC0u9OgDCdo
https://youtu.be/gql9220Qon8
https://youtu.be/QHpU0ZfXZ_g
https://youtu.be/TBwF_XQ1vwM
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!