Hexentanz

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Hexentanz

Messaggiodi Beta il mer set 27, 17 15:13

Si può fare un dark ambient ancora più dark di quanto non venga fatto normalmente? Gli Hexentanz, band dark ritual ambient dall'America, sembrano dirci di sì. Chi di voi parla tedesco avrà già fatto le sue opportune deduzioni: infatti, Hexentanz significa "La danza delle streghe" e, da che mondo è mondo, le streghe danzano durante i sabba, quindi le tematiche trattate dalla band sono abbastanza prevedibili. E difatti, ecco qua la copertina del loro unico LP, Nekrocrafte:
Immagine

Oltre a questo LP hanno anche rilasciato un EP intitolato "The Sabbath comes softly".

La loro musica ambient è caratterizzata dal fatto di essere non solo "dark", ma anche "ritual": gli strumenti utilizzati sono molteplici e creano delle melodie quasi ipnotiche, scandite da percussioni che fanno sembrare l'intero Nekrocrafte il sottofondo perfetto per una danza sabbatica o un rito occulto (l'immagine che per prima mi viene in mente è il film Eyes Wide Shut). Ad accompagnare questa musica ossessiva sono cori che si sentono in lontananza, come se provenissero da una cripta sotterranea, e voci demoniache, come se il rituale avesse davvero evocato qualche creatura del male.

Insomma, per riassumere con una sola immagine eloquente: i blackster della musica dark ambient.
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Hexentanz

Messaggiodi Doomale il mer set 27, 17 17:27

Molto ma molto interessanti...li ascoltai tempo fà e mi colpirono subito. Però forse adesso è ora che gli dia una ripassatina.
Ottima segnalazione comunque Beta!
Ripasso comunque più in là per ampliare il discorso!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Hexentanz

Messaggiodi Beta il mer set 27, 17 20:41

Doomale ha scritto:Molto ma molto interessanti...li ascoltai tempo fà e mi colpirono subito. Però forse adesso è ora che gli dia una ripassatina.
Ottima segnalazione comunque Beta!
Ripasso comunque più in là per ampliare il discorso!

Grande! :ok: Attendo tue nuove, allora ;)
Anche a me hanno colpito molto, perché è un dark ambient molto personale che mi ha affascinato perché mi dava l'impressione di colonna sonora di un film horror (ho citato Eyes Wide Shut, ma quello che più mi richiamano alla mente è La Nona Porta di Polanski, un film bellissimo :D ), riuscendo a rendere perfettamente l'idea di rituali satanici. Ho riascoltato tutto Nekrocrafte negli ultimi due giorni (pausa post sessione d'esame :lol: ) e sono finita in un'altra dimensione :D molto bello :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Hexentanz

Messaggiodi Doomale il mer set 27, 17 21:12

Beta ha scritto:
Doomale ha scritto:Molto ma molto interessanti...li ascoltai tempo fà e mi colpirono subito. Però forse adesso è ora che gli dia una ripassatina.
Ottima segnalazione comunque Beta!
Ripasso comunque più in là per ampliare il discorso!

Grande! :ok: Attendo tue nuove, allora ;)
Anche a me hanno colpito molto, perché è un dark ambient molto personale che mi ha affascinato perché mi dava l'impressione di colonna sonora di un film horror (ho citato Eyes Wide Shut, ma quello che più mi richiamano alla mente è La Nona Porta di Polanski, un film bellissimo :D ), riuscendo a rendere perfettamente l'idea di rituali satanici. Ho riascoltato tutto Nekrocrafte negli ultimi due giorni (pausa post sessione d'esame :lol: ) e sono finita in un'altra dimensione :D molto bello :D


Hai citato due filmoni tra i miei preferiti nel genere...Tra l'altro Eyes wide shut è moolto inquietante quindi io direi che ci stà a pennello lo stesso....con quel piano diabolico e sinistro... :devil: .
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!