Sharon Den Adel: singolo solista

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Sharon Den Adel: singolo solista

Messaggiodi Beta il sab nov 11, 17 12:40

Ciao Silvia :D

No, va beh, ho immaginato che sarebbe stata la prima a piombare qua :rotfl:

Scherzi a parte, ho letto sotto l'articolo della Den Adel il commento di Chaosgoat che parlava di questo progetto solista di Sharon, che ha portato ad un EP e all'uscita del singolo My Indigo.
Sulla prima pagina del sito dei WT Sharon spiega come le è venuta l'idea di un progetto solista e annuncia che a breve ci sarà un nuovo disco anche dei WT :D

Questo il suo singolo:
https://youtu.be/UoT5UjZ5wNs
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Sharon Den Adel: singolo solista

Messaggiodi Silvia il sab nov 11, 17 13:24

Beta ha scritto:Ciao Silvia :D

No, va beh, ho immaginato che sarebbe stata la prima a piombare qua :rotfl:

Scherzi a parte, ho letto sotto l'articolo della Den Adel il commento di Chaosgoat che parlava di questo progetto solista di Sharon, che ha portato ad un EP e all'uscita del singolo My Indigo.
Sulla prima pagina del sito dei WT Sharon spiega come le è venuta l'idea di un progetto solista e annuncia che a breve ci sarà un nuovo disco anche dei WT :D

Questo il suo singolo:
https://youtu.be/UoT5UjZ5wNs

Hahaha ma va? :rotfl:
Indovinato! :lol:
In realtà volevo commentare subito nell'articolo x ringraziare della segnalazione poi ho preferito aspettare ad ascoltare il brano ma il tuo post MI COSTRINGE a risponderti anche se ancora non ne ho avuto tempo :rotfl: :hello:
Grazie Beta a dopo, ti faccio sapere! :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Sharon Den Adel: singolo solista

Messaggiodi Silvia il sab nov 11, 17 16:22

Beta ti faccio un copia/incolla di quello che ho scritto nel sito:

Il pezzo è molto ben fatto, particolare con una venatura di tristezza mi pare. Poi l'interpretazione è davvero emozionante, secondo me questo modo di cantare le si addice molto. Purtroppo x me non credo che lo ascolterò molto perché non rientra nei miei gusti. Però sono molto curiosa di sentire il resto dell'album perché potrebbe essere molto vario.

Tu che ne pensi?
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Sharon Den Adel: singolo solista

Messaggiodi Beta il sab nov 11, 17 17:00

Silvia ha scritto:Beta ti faccio un copia/incolla di quello che ho scritto nel sito:

Il pezzo è molto ben fatto, particolare con una venatura di tristezza mi pare. Poi l'interpretazione è davvero emozionante, secondo me questo modo di cantare le si addice molto. Purtroppo x me non credo che lo ascolterò molto perché non rientra nei miei gusti. Però sono molto curiosa di sentire il resto dell'album perché potrebbe essere molto vario.

Tu che ne pensi?

Immaginavo che non fosse esattamente il tuo genere, però è bello vedere come apprezzi le canzoni anche quando non rientrano completamente nei tuoi gusti ;) non che avessi dubbi, chiaro, ma è sempre bello constatarlo :D

Allora, sono d'accordo con te, trovo che sia un modo di cantare perfetto per lei, perché ha una voce molto trasognata che collima bene con l'atmosfera, aggiungendo le sue backing vocals che rendono il tutto ancora più "mistico". Anche io trovo che abbia una venatura di tristezza, ma me l'aspettavo, perché sul sito ha scritto che ha avuto una specie di esaurimento da stress, associato a problemi personali; ha tutto risolto brillantemente, ma ha avuto un periodo in cui si è sfogata scrivendo delle canzoni che non c'entravano niente col suono dei WT, ma erano ciò di cui aveva bisogno.
Come dicevo nell'articolo, trovo che abbia un che di elettropop che rende il tutto molto interessante e mi ha ricordato in alcuni passaggi (specie il ritornello) gli Imagine Dragons.
Anche io sono curiosa di ascoltare il disco, è una veste nuova in cui sento Sharon e che, come dicevo, penso le si addica molto :D
Comunque, nemmeno io sono un'amante di questo genere, a parte le componenti più "new wave" che si sentono qua e là, però trovo che sia un'ottima riuscita ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Sharon Den Adel: singolo solista

Messaggiodi Silvia il dom nov 12, 17 1:33

Beta ha scritto:Immaginavo che non fosse esattamente il tuo genere, però è bello vedere come apprezzi le canzoni anche quando non rientrano completamente nei tuoi gusti ;) non che avessi dubbi, chiaro, ma è sempre bello constatarlo :D

Grazie mille Beta, queste parole mi fanno davvero piacere! :D :love:

sul sito ha scritto che ha avuto una specie di esaurimento da stress, associato a problemi personali; ha tutto risolto brillantemente, ma ha avuto un periodo in cui si è sfogata scrivendo delle canzoni che non c'entravano niente col suono dei WT, ma erano ciò di cui aveva bisogno.

Infatti si sente che c’è grande autenticità nell’interpretazione, ti dico che mi ha fatto venire la pelle d’oca, una voce splendida poi.... :love:

Come dicevo nell'articolo, trovo che abbia un che di elettropop che rende il tutto molto interessante e mi ha ricordato in alcuni passaggi (specie il ritornello) gli Imagine Dragons.

Non li conosco, devi sapere che appena sento uno dei termini elettro- o industrial o rap mi trasformo automaticamente nel cavaliere degli Hammerfall Hector, a proposito di defender of the flame :laser: :rotfl:

Scherzo, hai ragione, è un pezzo molto eterogeneo e l’inizio è molto dissonante x poi passare ad una roba poppeggiante x cui ho pensato what? Cioè, in qualche modo spiazza l’ascoltatore e secondo me non è affatto banale! Come dici tu è un’ottima riuscita!
Vediamo il seguito...
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Sharon Den Adel: singolo solista

Messaggiodi Beta il dom nov 12, 17 12:01

Silvia ha scritto:
Beta ha scritto:Immaginavo che non fosse esattamente il tuo genere, però è bello vedere come apprezzi le canzoni anche quando non rientrano completamente nei tuoi gusti ;) non che avessi dubbi, chiaro, ma è sempre bello constatarlo :D

Grazie mille Beta, queste parole mi fanno davvero piacere! :D :love:

Ma figurati ;) :love:

Silvia ha scritto:una voce splendida poi.... :love:

Esatto :love: :love: :love:

Silvia ha scritto:
gli Imagine Dragons.

Non li conosco, devi sapere che appena sento uno dei termini elettro- o industrial o rap mi trasformo automaticamente nel cavaliere degli Hammerfall Hector, a proposito di defender of the flame :laser: :rotfl:

:_DD Guarda, normalmente anche a me non fanno impazzire (per esempio, mi piacciono gli inserti elettronici nel rock e nel meta, ma la musica elettronica, almeno fino ad ora, non mi ha detto molto ... parlo di Klaus Shulze o i Kraftwerk, per farti degli esempi), però sono curiosa e mi piace sentire cose diverse e a volte scopro canzoni mica male. Gli Imagine Dragons all'inizio non li avevo minimamente considerati, poi ho sentito per sbaglio Demons e mi è piaciuta parecchio, secondo me sono una band valida e nemmeno facilmente identificabile, perché non sono propriamente pop, non sono propriamente elettronica, non sono propriamente new wave ... boh, è un misto ben congegnato. Non che li ascolti, però sono bravi.

Silvia ha scritto:Scherzo, hai ragione, è un pezzo molto eterogeneo e l’inizio è molto dissonante x poi passare ad una roba poppeggiante x cui ho pensato what? Cioè, in qualche modo spiazza l’ascoltatore e secondo me non è affatto banale!

Vero! Poi chapeau perché non è il pop di bassa lega che piace tanto oggigiorno, ma è un pop ben fatto, basato sul synth (si sente a chilometri ;) ), che, come dicevi tu, contrasta con la strofa in acustica ... buon lavoro, oserei dire!
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Sharon Den Adel: singolo solista

Messaggiodi Silvia il dom nov 12, 17 18:15

Beta ha scritto: :_DD Guarda, normalmente anche a me non fanno impazzire (per esempio, mi piacciono gli inserti elettronici nel rock e nel meta, ma la musica elettronica, almeno fino ad ora, non mi ha detto molto ... parlo di Klaus Shulze o i Kraftwerk, per farti degli esempi), però sono curiosa e mi piace sentire cose diverse e a volte scopro canzoni mica male.

In questo senso non sono curiosa perché quelle sonorità non mi piacciono e se ho tempo x ascoltare cose nuove preferisco dedicarmi a proposte che si mi potrebbero piacere

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Scherzo, hai ragione, è un pezzo molto eterogeneo e l’inizio è molto dissonante x poi passare ad una roba poppeggiante x cui ho pensato what? Cioè, in qualche modo spiazza l’ascoltatore e secondo me non è affatto banale!

Vero! Poi chapeau perché non è il pop di bassa lega che piace tanto oggigiorno, ma è un pop ben fatto, basato sul synth (si sente a chilometri ;) ), che, come dicevi tu, contrasta con la strofa in acustica ... buon lavoro, oserei dire!

Sì assolutamente e mi sembra anche molto genuino e sincero quindi spero ci sia qualcosa che rientri più nei miei gusti anche perché la prova vocale è davvero emozionante :love:
Il video dell'annuncio è molto toccante comunque
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!