Auri: singolo e tracklist

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Beta il mar gen 30, 18 19:10

Ciao ragazzi :hello:

Non so se a qualcuno di voi interessa questo progetto di Holopainen. A me aveva incuriosito parecchio, quindi sono andata a cercare informazioni qualche giorno fa.
Pare che il disco, che si intitola semplicemente "Auri" ('na fantasia della Madonna :rollin: oggi son polemica :rotfl: ), uscirà il 23 marzo. La tracklist è questa:

01. The Space Between
02. I Hope Your World Is Kind
03. Skeleton Tree
04. Desert Flower
05. Night 13
06. See
07. The Name Of The Wind
08. Aphrodite Rising
09. Savant
10. Underthing Solstice
11. Them Thar Chanterelles

E il primo singolo è questo, Night 13: https://www.youtube.com/watch?v=HZjdR1CP8Qk
L'ho ascoltato solo una volta, quindi devo ripassare per esprimere in giudizio più approfondito, ma così di primo acchito non mi sembra malaccio. Non mi ha fatto saltare dalla sedia, ma l'ho trovato bellino; c'è qualche cosa di "nightwishesco", però le movenze un po' folkeggianti e l'impronta acustica gli danno un certo sapore e una certa classe. Ovviamente mi aspetto che il trio abbia in canna delle cartucce migliori da sparare, quindi ascolterò di sicuro il resto.
Voi che ne dite? :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Silvia il mar gen 30, 18 19:36

A me potrebbe interessare, mi ispira molto la presenza di Troy Donockley, il che potrebbe significare qualcosa di "nightwishesco" alla Élan (ma più folk e celtico forse F:- ), che mi piace molto :yeah: .

Non so se le due cose sono collegate, non sono espertissima di Nightwish (anzi alcune cose le ho approfondite grazie ai tuoi suggerimenti e commenti :love: :love: ) ma dando un rapido ascolto al pezzo che hai linkato (e vedendo i personaggi coinvolti) è scattata questa associazione di idee in prospettiva F:-

Piuttosto a te perché interessa questo progetto? (:-

Scherzo!!! :_DD
(Fammi sapere se non posso scherzare :P ;) )
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Beta il mar gen 30, 18 20:54

Silvia ha scritto:A me potrebbe interessare, mi ispira molto la presenza di Troy Donockley, il che potrebbe significare qualcosa di "nightwishesco" alla Élan (ma più folk e celtico forse F:- ), che mi piace molto :yeah: .

Anche a me ispira la sua presenza. E' un altro musicista che ammiro molto (mi sembra un po' una specie di Ian Anderson altra versione ;) ), ma l'ho sentito praticamente solo sui pezzi metal dei NW (se escludiamo l'intro di Under Grey Skies dei Kamelot) e sul disco solista di Holopainen, quindi mi fa piacere sentirlo su un nuovo progetto non metal, anche se comunque correlato alla band a cui appartiene, in qualche modo ;)

Silvia ha scritto:Non so se le due cose sono collegate, non sono espertissima di Nightwish (anzi alcune cose le ho approfondite grazie ai tuoi suggerimenti e commenti :love: :love: )

Oooooooh :love: mi fa molto piacere leggere questa cosa :love:

Silvia ha scritto:ma dando un rapido ascolto al pezzo che hai linkato (e vedendo i personaggi coinvolti) è scattata questa associazione di idee in prospettiva F:-

Aspetta, ho perso un pezzo F:- intendi che anche a te il pezzo ha ricordato un po' i NW? Scusa, sono un po' tarda in questo ultimo periodo (solo in quest'ultimo???? :rotfl: :rotfl: )

Silvia ha scritto:Piuttosto a te perché interessa questo progetto? (:-

Ooooh, Stanlio! Non fare lo stupìdo!
Immagine
:rotfl:
Scherzo anch'io ;)
A parte l'ovvietà ( (:- ) c'è anche un altro motivo per cui mi interessa come progetto: a me piace, come ben sai, la musica ambient, ma anche la musica folk/celtica specialmente se in chiave new age. Per esempio, a me piacciono tantissimo artisti come Enya, Loreena McKennitt ed Hevia (in realtà questo soprattutto per il suo bellissimo e famosissimo reel, Busindre Reel), quindi questo progetto mi dava l'impressione di un qualcosa di simile a questi artisti, pur con una chiave peculiare legata allo stile musicale proprio di Holopainen (che comunque è un compositore che adoro). Senza contare che il disco solista di Holopainen mi era piaciuto parecchio, proprio perché ci avevo sentito un che di Enya/Hevia e, in talune parti, anche dei Dark Sanctuary. Con il contributo di Johanna Kurkela (che è una violista) e di Donockley mi aspetto un qualcosa di simile, ma più folk, appunto, che mantenga comunque un'aura (gioco di parole con il nome della band :lol: ) onirica.

Silvia ha scritto:(Fammi sapere se non posso scherzare :P ;) )

Spero che tu stia scherzando soprattutto questa volta :giury: non sono una di quelle persone a cui non si possono toccare le band che ascolta, anzi! Io prendo spesso in giro le band che ascolto (e sulla nonciclopedia mi faccio certe risate ... :rotfl: ). Quindi scherza finché vuoi! E sono anche autoironica, quindi mi diverto a scherzare su quello che ascolto io ;)
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 31, 18 0:06

Il disco solista di Tommaso Hoilmiopanino mi è piaciuto un sacco, anche se ci sono alcune tracce che non mi hanno detto granchè onestli. Anche questo progetto sembra interessante
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Silvia il mer gen 31, 18 17:26

@Beta, scusa se non quoto!

Non sei tu che sei tarda, sono io che non mi sono spiegata bene :lol:

Il pezzo secondo me può vagamente far pensare a reminiscenze NW soprattutto quando il ritmo incalza, una specie di Élan acustica (da prendere con le pinze però questo accostamento) e inoltre la presenza di Troy Donockley mi fa pensare che potrebbero andare su quella strada...

Il pezzo l'ho riascoltato e come te aspetto momenti migliori :P

I generi che descrivi non rientrano fra i miei preferiti, la musica celtica o folk non mi dispiace ma non posso dire di prendere del tempo x ascoltarla abitualmente F:-

Ascolterò l'album solista di Holopainen :D

X quanto riguarda i NW come sai li ho anche visti con Anette dal vivo ma certi tuoi commenti su Floor mi hanno spinto a riprenderli (x non andare OT ti risponderò su Off Topic dove hai scritto delle cose molto interessanti su cui non ho ancora commentato - sorry!)

Sono felice che con te si possa scherzare, non che ne avessi dubbi ma non si sa mai :P

Beta ha scritto:
Silvia ha scritto:Piuttosto a te perché interessa questo progetto? (:-

Ooooh, Stanlio! Non fare lo stupìdo!
Immagine
:rotfl:
Scherzo anch'io ;)
A parte l'ovvietà ( (:- )

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che faccia :_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Silvia il mer gen 31, 18 17:27

Fabio Yaaaaaaaahhhhh ha scritto:Il disco solista di Tommaso Hoilmiopanino mi è piaciuto un sacco, anche se ci sono alcune tracce che non mi hanno detto granchè onestli. Anche questo progetto sembra interessante

Mi suggerisci quelle che ti piacciono?

Comunque sappi che Hoilmiopanino suona davvero finlandese :_DD
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Beta il mer gen 31, 18 21:14

Silvia ha scritto:@Beta, scusa se non quoto!

Tranquilla! si capisce lo stesso ;)

Silvia ha scritto:Il pezzo secondo me può vagamente far pensare a reminiscenze NW soprattutto quando il ritmo incalza, una specie di Élan acustica (da prendere con le pinze però questo accostamento) e inoltre la presenza di Troy Donockley mi fa pensare che potrebbero andare su quella strada...

Ah, ok, capito! :ok: no, ma ci potrebbe stare comunque come accostamento. A me ha ricordato più Turn Loose the Mermaids, però, come dici tu, c'è quella componente folk che potrebbe tirare più verso un folk acustico. Vediamo ;)

Silvia ha scritto:I generi che descrivi non rientrano fra i miei preferiti, la musica celtica o folk non mi dispiace ma non posso dire di prendere del tempo x ascoltarla abitualmente F:-

Eh, immaginavo ;) però va beh, ci sta, ognuno ha le sue predilezioni ;) comunque nemmeno io ascolto abitualmente musica celtica, diciamo che mi piace ascoltare qualcosa (ho provato ad ascoltare qualche giga irlandese) e, più frequentemente, la ascolto quando è mista ad altri generi (per esempio, la new age, come ti dicevo prima ... non a caso mi piace il folk metal, adoro per esempio i riff di chitarra misti a reels degli Eluveitie). Per la musica celtica faccio a volte quelli che tu chiami "voli sul tubo"e vedo cosa trovo di carino ;) una canzone celtica che mi piace molto è Prophecy di Adrian von Ziegler, che comunque ha pur sempre una lettura in chiave atmosferica e da colonna sonora ;)

Silvia ha scritto:Ascolterò l'album solista di Holopainen :D

Consigliato! Non credo sia esattamente il tuo genere, perché è proprio fatto come la colonna sonora di un film, quindi abbastanza atmosferico, però credo che sia comunque un ascolto interessante da fare ;) a me è piaciuto praticamente tutto, quindi direi che per le canzoni da cui cominciare (quindi le migliori) puoi basarti sulla risposta che ti darà Fabio sui brani che gli son piaciuti di più ;)

Silvia ha scritto:X quanto riguarda i NW come sai li ho anche visti con Anette dal vivo ma certi tuoi commenti su Floor mi hanno spinto a riprenderli (x non andare OT ti risponderò su Off Topic dove hai scritto delle cose molto interessanti su cui non ho ancora commentato - sorry!)

Vai con calma! Attendo tuoi commenti là, allora ;)

Silvia ha scritto:Sono felice che con te si possa scherzare, non che ne avessi dubbi ma non si sa mai :P

Ma sì, dai, se no che palle! :-H

Silvia ha scritto:Comunque sappi che Hoilmiopanino suona davvero finlandese :_DD

Nonciclopedia docet :-H :rotfl: gli altri componenti (attuali e passati) del gruppo sono stati soprannominati:
- Marco Queltallà;
- Ernia il nano;
- Jocca il formaggio;
- Tarja Teruna;
- Lagnette Olzon (parente di Avril LaLagna);
- Pavimenta Jansen;
- Troyone Donockley;
- Sami Vaska (il bassista pulito).

Già, oltre che dire un sacco di cazzate, ne leggo altrettante :rotfl:
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Fabio Yaaaaaaaahhhhh il mer gen 31, 18 23:09

Silvia ha scritto:Mi suggerisci quelle che ti piacciono?


Dunque le prime tre Cold Heart of the Klonkdile, The Last Sled e Duel and Cloudscapes, ma diciamo che sono poche quelle che non mi hanno detto nulla

Beta ha scritto:Nonciclopedia docet :-H


Esattamente 8)
Immagine
Avatar utente
Fabio Yaaaaaaaahhhhh
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 7427
Iscritto il: gio set 08, 16 13:41
Località: Gaiarine (Treviso)

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Silvia il sab feb 03, 18 16:10

Grazie ragazzi lo ascolterò :D

Nonciclipedia a volte fa davvero ridere comunque :rotfl:
Beta ha scritto:Già, oltre che dire un sacco di cazzate, ne leggo altrettante :rotfl:

Ma non mi pare proprio, anzi!!! :giury:
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: Auri: singolo e tracklist

Messaggiodi Beta il ven feb 23, 18 13:15

Nuovo singolo, con Lyric video:
https://www.youtube.com/watch?v=IMGykxseAlc

Decisamente meglio del precedente, ha un sapore New Age che mi piace molto. Questo era quello che volevo sentire :D
"Molti vogliono insegnare ad altri ciò che loro stessi non conoscono" - Cicerone
"Posso credere a tutto, purché sia assolutamente incredibile" - Oscar Wilde
"Mi hanno chiamato folle, ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" - Edgar Allan Poe
"E l'agonia della mia anima trovò sfogo in un alto, lungo e ultimo grido di disperazione" - Edgar Allan Poe
Immagine

www.brianalandorf.wixsite.com/official
Avatar utente
Beta
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2908
Iscritto il: mer feb 01, 17 19:05
Località: Wonderland


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!