Pino Daniele

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Pino Daniele

Messaggiodi Syd il mar lug 08, 08 18:47

Stasera i 30 anni di Pino Daniele. Peccato che a trasmettere l'evento sia Rai Uno...
Il male peggiore che possa capitare ad un genio è di essere compreso.
Avatar utente
Syd
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 04, 06 19:59
Località: Sicilia

Messaggiodi raven il mer lug 09, 08 7:12

All'inizio mi piaceva, poi si è imborghesito parecchio.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Messaggiodi Vale_Swan il ven lug 11, 08 13:05

Io c'ero, io c'ero, io c'ero a Napoli quando c'era il concerto...alcune note si sentivano passeggiando sisi!!
Il vaticano? Ma non è a Roma? - Bè, andava così bene a Roma che ne hanno aperto uno anche in Danimarca. (W.Allen)
Avatar utente
Vale_Swan
Defender
Defender
 
Messaggi: 595
Iscritto il: dom ott 01, 06 12:03
Località: Ome-Brescia

Messaggiodi raven il ven lug 11, 08 14:30

Vale_Swan ha scritto:Io c'ero, io c'ero, io c'ero a Napoli quando c'era il concerto...alcune note si sentivano passeggiando sisi!!


io lo vidi nell'80, con James Senese ed altri grandi musicisti.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Messaggiodi francesco crivelli il sab lug 12, 08 12:22

raven ha scritto:All'inizio mi piaceva, poi si è imborghesito parecchio.

diciamo che ha perso la sua attitudine verace partenopea... il live "sciò" dall'album nero a metà, è e resta il suo migliore lavoro... musicalmente indiscutibile.... senese al sax, amoruso alle tastiere, de piscopo alla batteria, toni esposito alle percussioni e rino zurzolo al basso! DIO CHE LINE UP!!!! se si ascolta "mò basta" I e II si resta a bocca spalancata per le improvvisazioni musicali....
Se pensate di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni sanno nuotare benissimo.
Avatar utente
francesco crivelli
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 15, 08 13:32

Messaggiodi francesco crivelli il sab lug 12, 08 12:23

Vale_Swan ha scritto:Io c'ero, io c'ero, io c'ero a Napoli quando c'era il concerto...alcune note si sentivano passeggiando sisi!!


:D :D :D
Se pensate di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni sanno nuotare benissimo.
Avatar utente
francesco crivelli
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 15, 08 13:32

Messaggiodi raven il sab lug 12, 08 12:24

francesco crivelli ha scritto:
raven ha scritto:All'inizio mi piaceva, poi si è imborghesito parecchio.

diciamo che ha perso la sua attitudine verace partenopea... il live "sciò" dall'album nero a metà, è e resta il suo migliore lavoro... musicalmente indiscutibile.... senese al sax, amoruso alle tastiere, de piscopo alla batteria, toni esposito alle percussioni e rino zurzolo al basso! DIO CHE LINE UP!!!! se si ascolta "mò basta" I e II si resta a bocca spalancata per le improvvisazioni musicali....


io lo vidi quasi con quella line-up, e poi beccai anche i Napoli Centrale, mi pare nell'82 ;)
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Messaggiodi francesco crivelli il sab lug 12, 08 12:29

raven ha scritto:
francesco crivelli ha scritto:
raven ha scritto:All'inizio mi piaceva, poi si è imborghesito parecchio.

diciamo che ha perso la sua attitudine verace partenopea... il live "sciò" dall'album nero a metà, è e resta il suo migliore lavoro... musicalmente indiscutibile.... senese al sax, amoruso alle tastiere, de piscopo alla batteria, toni esposito alle percussioni e rino zurzolo al basso! DIO CHE LINE UP!!!! se si ascolta "mò basta" I e II si resta a bocca spalancata per le improvvisazioni musicali....


io lo vidi quasi con quella line-up, e poi beccai anche i Napoli Centrale, mi pare nell'82 ;)


grandiosi! io li ho visti per la prima volta nel 1998.... è stato amore al primo ascolto....anche se penso che tu sia andato meglio... nulla da togliere al senese degli ultimi anni '90, ma credo che nell'82 c'era ancora quell'aura febbrile, sanguigna e verace che con gli anni è andata un po a farsi benedire...come quella del buon pino tanto per capirci.
Se pensate di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni sanno nuotare benissimo.
Avatar utente
francesco crivelli
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 15, 08 13:32

Re: Pino Daniele

Messaggiodi Luke25 il lun set 15, 08 22:52

Non l'ho mai potuto soffrire... ma è proprio il suo stile che l'ho sempre visto un' pò smorto.

Opinione personale comunque. ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!