No Fun At All

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

No Fun At All

Messaggiodi Silvia il ven feb 14, 20 20:11

Uno dei miei gruppi preferiti di punk melodico o skate punk o punk californiano che dir si voglia :lol: (anche se sono svedesi come i più famosi ex compagni di scuderia Millencollin)!

Stra-ascoltati fin dal primo album "No Straight Angles" che uscì nel lontano 1994, seguito da "Out of Bounds" (1995) e "The Big Knockover" (1997), x me 3 uscite fantastiche che mi colpirono subito, in particolare il primo che risultava un po' più grezzo (mentre The Big Knockover è considerato il disco più maturo). Gli album uscirono x la svedese Burning Heart ma i nostri arrivarono ad un passo dal firmare x la Epitaph di Mr Brett amche se alla fine non se ne fece niente...

Nel 2001 poco dopo l'uscita del quarto album "State of Flow" (2000) che non raccolse molti consensi (neppure i miei a dire il vero :P ) il gruppo si sciolse x ritornare a suonare dal vivo sporadicamente nel 2004 e quattro anni dopo fece uscire l'ottimo "Low Rider" x la propria etichetta Beat'Em Down (che prende il nome da un loro cavallo di battaglia).
Da segnalare anche il best of "Master Celebrations" del 2002 che raccoglie pezzi degli album precedenti.


Nel 2018 ritornano ancora sulla scena con "Grit", un album che mostra una band in formissima e che non sembra aver risentito del tempo che passa, tutt'altro :yeah: !


Qualcuno li conosce (oltre a TheSkull :lol: :hello:)?

Immagine
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: No Fun At All

Messaggiodi crisummertime il sab feb 15, 20 1:45

Io!
crisummertime
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 15, 20 1:42

Re: No Fun At All

Messaggiodi Vic Rattlehead il sab feb 15, 20 11:39

io ho provato ad ascoltarli ieri sera, sono un tipo curioso ma purtroppo non mi dicono molto, limite mio non ho mai retto troppo il punk, però tanta energia!
Immagine
Immagine

The cruelest dream is reality

Ogni ora fa male. L'ultima uccide.

Everybody lies.

Siamo tutti atei rispetto alla maggior parte degli dei che gli uomini hanno venerato. Alcuni di noi aggiungono semplicemente un dio alla lista (Richard Dawkins)
Avatar utente
Vic Rattlehead
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 949
Iscritto il: lun feb 03, 20 10:46
Località: Cuneo

Re: No Fun At All

Messaggiodi Silvia il dom feb 16, 20 23:05

crisummertime ha scritto:Io!

:rotfl:
E ti piacciono? :lol:

Vic Rattlehead ha scritto:io ho provato ad ascoltarli ieri sera, sono un tipo curioso ma purtroppo non mi dicono molto, limite mio non ho mai retto troppo il punk, però tanta energia!

Ah sì quello di sicuro? :yeah:
Poi certo se non piace il genere c’è poco da fare 8) :D
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: No Fun At All

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun feb 17, 20 13:02

Thread individuato! Appena ho una mezz'oretta di tempo torno a lasciare il mio graffito... :-Z
ps. ... qualche anima buona mi spiega come inserire un'immagine nel corpo di questi messaggi?! :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: No Fun At All

Messaggiodi Galilee il lun feb 17, 20 13:22

Negli anni 90 odiavo il punk melodico. Poi col tempo ho imparato a digerirlo. Diciamo che il mio battesimo col punk è l'hardcore è stato subito bello tosto, quindi queste super melodie figlie del power pop anni 80 non riuscivano a convincermi. Ascoltando anche molto glam metal anni 80 che ha decisamente più a che fare col punk inglese e e il punk rock pre 77 sia americano che Australiano, un possibile feeling era ancora più compromesso. Invecchiando comunque sono diventato più tollerante e qualche tuffo in questo mondo l'ho fatto pure io. Comprando i anche svariati classici.
Tutto questo per dire cosa? Nulla, anzi si. Chi minchia sono sti No fun at all.
Perché è la prima volta che li sento nominare. ;)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: No Fun At All

Messaggiodi Silvia il lun feb 17, 20 13:23

SkullBeneathTheSkin ha scritto:Thread individuato! Appena ho una mezz'oretta di tempo torno a lasciare il mio graffito... :-Z
ps. ... qualche anima buona mi spiega come inserire un'immagine nel corpo di questi messaggi?! :rotfl:

Ciao! :hello:

Se l'immagine è dal web devi ottenere prima il link della foto: tenendo premuta la foto sul cellullare o col tasto destro del mouse sul pc appare "visualizza immagine". Cliccandoci ti apparirà solo l'immagine sullo schermo e il link sulla barra degli indirizzi.
Poi hai due strade:
1. Selezioni il link, lo copi e lo incolli sul corpo del messaggio e lo fai precedere da [img]

e seguire da

[/img]

Oppure:
2. Selezioni il link dopo averlo incollato e premi il tasto Img che trovi vicino agli altri pulsanti sotto il titolo del post


-------------------------

@Gals il fatto che si usino le melodie non significa che siano pop. Non ne hanno la "rotondità" e x me il genere è anche molto distante dal punk più "rock'n'roll" e da quello "marcio" che forse preferisci, se ho ben capito.
Edit: poi ovviamente ognuno sente le influenze in modo diverso, non a caso spesso si discute tanto x definire i generi :lol:

Il gruppo è molto famoso nel genere ma non penso che al di fuori sia molto noto come immaginavo.... tutto deriva dai Bad Religion come al solito :love: e altre band che mi vengono in mente sul filone No Fun At All sono i già citati Millencollin, i Pennywise etc etc, questo x inquadrare il genere perché poi ogni band ha i propri tratti distintivi. Rispetto ai compagni i NFAA a mio avviso sono più sparati forse ma niente di paragonabile al punk marcio che mi pare di capire piace a te. Quali classici hai del genere melodico?

Ti metto due pezzi comunque x farti un’idea

https://www.youtube.com/watch?v=uuYC9E5fVxw
Believers

https://www.youtube.com/watch?v=yFvJ32-Nd0w
Should Have Known

Da segnalare che gli In Flames hanno fatto una loro cover sulla ristampa di Clayman e che i NFAA hanno fatto la cover di Episode 666 su Low Rider (x me meglio i rispettivi originali! :lol: )
Ultima modifica di Silvia su lun feb 17, 20 14:02, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: No Fun At All

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun feb 17, 20 14:01

Come dicevo non ho molto tempo e tornerò dopo... ma visto che "ci attaccano i glamster" voglio fare una premessa. Anzi, una minaccia: il primo che arriva e nomina i Ramones non ha capito un cazzo e si gioca vitanaturaldurante la possibilità di intervenire sul tema. Chi cita i Ramones, il punk non lo conosce, imho.
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: No Fun At All

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun feb 17, 20 14:03

leggo qui alla mia sinistra che mi sono evoluto a rango di "metal kid"... magari fosse vero, sono più vecchio dello zio Sam elettrico (cit. chi la indovina?). Electric Uncle Skull :yeah:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: No Fun At All

Messaggiodi Galilee il lun feb 17, 20 14:07

Silvia ha scritto:
SkullBeneathTheSkin ha scritto:Thread individuato! Appena ho una mezz'oretta di tempo torno a lasciare il mio graffito... :-Z
ps. ... qualche anima buona mi spiega come inserire un'immagine nel corpo di questi messaggi?! :rotfl:

Ciao! :hello:

Se l'immagine è dal web devi ottenere prima il link della foto: tenendo premuta la foto sul cellullare o col tasto destro del mouse sul pc appare "visualizza immagine". Cliccandoci ti apparirà solo l'immagine sullo schermo e il link sulla barra degli indirizzi.
Poi hai due strade:
1. Selezioni il link, lo copi e lo incolli sul corpo del messaggio e lo fai precedere da [img]

e seguire da

[/img]

Oppure:
2. Selezioni il link dopo averlo incollato e premi il tasto Img che trovi vicino agli altri pulsanti sotto il titolo del post


-------------------------

@Gals il fatto che si usino le melodie non significa che siano pop. Non ne hanno la "rotondità" e x me il genere è anche molto distante dal punk più "rock'n'roll" e da quello "marcio" che forse preferisci, se ho ben capito.
Edit: poi ovviamente ognuno sente le influenze in modo diverso, non a caso spesso si discute tanto x definire i generi :lol:

Il gruppo è molto famoso nel genere ma non penso che al di fuori sia molto noto come immaginavo.... tutto deriva dai Bad Religion come al solito :love: e altre band che mi vengono in mente sul filone No Fun At All sono i già citati Millencollin, i Pennywise etc etc, questo x inquadrare il genere perché poi ogni band ha i propri tratti distintivi. Rispetto ai compagni i NFAA a mio avviso sono più sparati forse ma niente di paragonabile al punk marcio che mi pare di capire piace a te. Quali classici hai del genere melodico?

Ti metto due pezzi comunque x farti un’idea

https://www.youtube.com/watch?v=uuYC9E5fVxw
Believers

https://www.youtube.com/watch?v=yFvJ32-Nd0w
Should Have Known

Da segnalare che gli In Flames hanno fatto una loro cover sulla ristampa di Clayman e che i NFAA hanno fatto la cover di Episode 666 su Low Rider (x me meglio i rispettivi originali! :lol: )


Non ho parlato di pop, e non sto parlando di opinioni personali.
Il power pop è un genere di rock nato a fine anni 70 che di base aveva il punk più melodico. E questo genere ha influenzato in parte il mondo hardcore melodico anni 80.
I Cheap trick ne sono Tra i paladini.

Ah. I Ramones sono il punk. :roll:
Ma a sonorità qui c'entrano ma Sega.
Ultima modifica di Galilee su lun feb 17, 20 14:15, modificato 1 volte in totale.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: No Fun At All

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun feb 17, 20 14:13

@galilee: ...appunto. I Ramones sono il punk per chi non lo ascolta e nemmeno si rende conto che è come dire che i Sabbath sono il metal e gli Zep sono il rock. Ok, tutti gli altri possono andare al diavolo.... eppure in giro non ne trovi molta di gente che ascolta children of the grave o immigrant song.
Di vari generi e sottogeneri legittimati da wikipedia me ne sbatto altamente... ma ci tengo a farti capire, con un esempio: perchè nessuno stronzo ha mai citato i Misfits come leggenda del punk pur idolatrando Danzig?
Dammi una risposta convincente e ti sdogano i Ramones: non ce la farai mai! Sei un ex- appassionato di musica e nemmeno te ne sei mai accorto :rotfl:
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Re: No Fun At All

Messaggiodi Galilee il lun feb 17, 20 14:24

SkullBeneathTheSkin ha scritto:@galilee: ...appunto. I Ramones sono il punk per chi non lo ascolta e nemmeno si rende conto che è come dire che i Sabbath sono il metal e gli Zep sono il rock. Ok, tutti gli altri possono andare al diavolo.... eppure in giro non ne trovi molta di gente che ascolta children of the grave o immigrant song.
Di vari generi e sottogeneri legittimati da wikipedia me ne sbatto altamente... ma ci tengo a farti capire, con un esempio: perchè nessuno stronzo ha mai citato i Misfits come leggenda del punk pur idolatrando Danzig?
Dammi una risposta convincente e ti sdogano i Ramones: non ce la farai mai! Sei un ex- appassionato di musica e nemmeno te ne sei mai accorto :rotfl:


Non ce la fò perché non ho capito bene ciò che hai scritto. A parte la prima che posso condividere.
È lunedì abbi pazienza... ;)
Comunque il power pop è fondamentale per il sound HC melodico che verrà.
Te lo dico per esperienza,grazie anche ai libri di Simon Reynolds che ho letto.

Comunque se ascolti una I want you to want me dei Cheap trick non potrai che concordare in parte.

In generale. Se parliamo di gusti personali, il genere di questi NFAA mi risulta troppo finto e plasticoso. Come un pò tutto il genere. Il punk più diretto e più legato al rock e al glam, The Stooges e New York dolls per citare due capostipiti, lo sento più mio. Anzi lo sento proprio mio.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: No Fun At All

Messaggiodi Silvia il lun feb 17, 20 14:26

@Gals ok avevo frainteso data la mia crassa ignoranza sulla musica del passato :rotfl: .

Sul fatto che i Ramones siano il punk non concordo, nel senso che il punk ha tante sfumature sia in base alle sonorità che all’atteggiamento che alle tematiche che alla provenienza delle band etc etc.
Magari si può aprire un altro thread x discutere di questo perchè c’è tanto da dire in realtà e moltissime frange non hanno nulla a che vedere con lo skate punk o col punk melodico. Un po’ come dire che gli Iron Maiden siano il metal (che x me è vero vabbe’ :rotfl: ), la cosa sarebbe molto riduttiva a parte gli scherzi.

Mi ritrovo in quello che dice Skull, probabilmente abbiamo vissuto appieno questo genere nei 90 (io anche l’hc americano) e quindi abbiamo un altro punto di vista

Edit (ma quanto scrivete! o_O :lol: )

Galilee ha scritto:In generale. Se parliamo di gusti personali, il genere di questi NFAA mi risulta troppo finto e plasticoso. Come un pò tutto il genere. Il punk più diretto e più legato al rock e al glam, The Stooges e New York dolls per citare due capostipiti, lo sento più mio. Anzi lo sento proprio mio.

Sì infatti immaginavo e siamo su altri binari proprio, ma non mi sembrano meno diretti affatto e neanche plasticosi (what?! o_O :rotfl: ) ma so che il genere ti fa schifo quindi sopporto pazientemente :roll: :rotfl: (dai si scherza! ;) )

Sulle influenze mi baso su quel che dicono i gruppi che ascolto più che sulle letture perché spesso solo l'artista può dire a cosa si è ispirato
Avatar utente
Silvia
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: gio mag 11, 17 11:52
Località: South of Heaven

Re: No Fun At All

Messaggiodi Galilee il lun feb 17, 20 15:04

La frase "i Ramones sono il punk" l'ho scritta solo per Skull. Non ci credo nemmeno io.
Il genere non mi fa schifo sennò non avrei in casa dischi dei Bad Religion dei NOFX, e dei Down by law per dire. Le cose troppo troppo melodiche e lagnose alla Pennywise, MillenCollin ovvio non le digerisco. Quindi nemmeno questi NoFun credo. Però ad esempio i Social distortion mi piacciono. E pure i Rancid... Difatti c'entrano na Sega... :rotfl:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2191
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: No Fun At All

Messaggiodi SkullBeneathTheSkin il lun feb 17, 20 15:38

Non trovo corretto che galilee sia "supreme user" e io solo "metal kid"... fuck the kids! Dove si ritagliano i punti?!
SkullBeneathTheSkin
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 399
Iscritto il: gio apr 06, 17 11:50
Località: Morrowind

Prossimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!