Litfiba

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Litfiba

Messaggiodi Pink Christ il ven dic 05, 14 10:20

io consiglio sempre "Terremoto", "Spirito" e "El diablo" come album che secondo me sono i 3 più belli. Poi hanno iniziato a perder smalto e a diventare sempre più pop anche se "Mondi sommersi" non mi dispiace affatto. Prima di "El diablo" non li ho ascoltati molto, ma non mi sembravano nulla di speciale.

Dopo Pelù li ho persi completamente di vista.
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Litfiba

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 05, 14 10:24

Pink Christ ha scritto:io consiglio sempre "Terremoto", "Spirito" e "El diablo" come album che secondo me sono i 3 più belli. Poi hanno iniziato a perder smalto e a diventare sempre più pop anche se "Mondi sommersi" non mi dispiace affatto. Prima di "El diablo" non li ho ascoltati molto, ma non mi sembravano nulla di speciale.

Dopo Pelù li ho persi completamente di vista.

Se ti piacciono i Litfiba non puoi non ascoltare almeno una volta '17 Re' e 'Litfiba 3'...no-no :-H
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Litfiba

Messaggiodi Pink Christ il ven dic 05, 14 10:35

Ok, accetto il consiglio. Dopo pranzo li ascolto :)
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Litfiba

Messaggiodi Er Trucido il ven dic 05, 14 10:48

Pink Christ ha scritto:Ok, accetto il consiglio. Dopo pranzo li ascolto :)

I primi tre hanno un'impronta diversa più new wave, che poi da El diablo in poi hanno perso con il predominio di Piero e Ghigo. Sono meno immediati e più ermetici come testi però sono bellissimi secondo me e la qualità dei pezzi si nota anche nei successivi riarrangiamenti dal vivo. Pezzi come cane, cuore di vetro o la preda rendono tantissimo.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Litfiba

Messaggiodi Pink Christ il ven dic 05, 14 15:01

Cacchio 17 Re è bellissimo,molto new wave. L'ho ascoltato troppo tempo fa quando il mio cervello voleva solo metal e elettronica violenta. L'ho rivalutato parecchio, grazie. Domani provo ad ascoltare anche gli altri
adesso è il turno dei The crown :yeah: :devil: :drum:
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Litfiba

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 05, 14 15:03

Pink Christ ha scritto:Cacchio 17 Re è bellissimo,molto new wave. L'ho ascoltato troppo tempo fa quando il mio cervello voleva solo metal e elettronica violenta. L'ho rivalutato parecchio, grazie.

:happy:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Litfiba

Messaggiodi AL1974 il ven dic 05, 14 15:58

La trilogia è qualcosa di fenomenale. album geniali. della quadrilogia invece mi piacciono i primi due. da spirito per me calano e poi spariscono nel nulla.. anche l'ultimo con Piero è indecente...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Litfiba

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 05, 14 16:06

AL1974 ha scritto:La trilogia è qualcosa di fenomenale. album geniali. della quadrilogia invece mi piacciono i primi due. da spirito per me calano e poi spariscono nel nulla.. anche l'ultimo con Piero è indecente...

Purtroppo devo dissentire...ma solo perché stiamo parlando di gusto personale.
Io Spirito l'ho praticamente consumato...l'ho anche suonato ai tempi che ancora malmenavo la mia povera batteria.
Ora è tanto che non li ascolto, e dei nuovi pezzi conosco solo 'Sole Nero'...e mi piace. :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Litfiba

Messaggiodi dario il ven dic 05, 14 16:20

Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:La trilogia è qualcosa di fenomenale. album geniali. della quadrilogia invece mi piacciono i primi due. da spirito per me calano e poi spariscono nel nulla.. anche l'ultimo con Piero è indecente...

Purtroppo devo dissentire...ma solo perché stiamo parlando di gusto personale.
Io Spirito l'ho praticamente consumato...l'ho anche suonato ai tempi che ancora malmenavo la mia povera batteria.
Ora è tanto che non li ascolto, e dei nuovi pezzi conosco solo 'Sole Nero'...e mi piace. :D

Per me grandissimi fino a Terremoto, poi Spirito e Mondi sommersi salvo qualcosa. Dopo di che stop. Troppo pop.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Litfiba

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 05, 14 16:29

dario ha scritto:
Tatore77 ha scritto:
AL1974 ha scritto:La trilogia è qualcosa di fenomenale. album geniali. della quadrilogia invece mi piacciono i primi due. da spirito per me calano e poi spariscono nel nulla.. anche l'ultimo con Piero è indecente...

Purtroppo devo dissentire...ma solo perché stiamo parlando di gusto personale.
Io Spirito l'ho praticamente consumato...l'ho anche suonato ai tempi che ancora malmenavo la mia povera batteria.
Ora è tanto che non li ascolto, e dei nuovi pezzi conosco solo 'Sole Nero'...e mi piace. :D

Per me grandissimi fino a Terremoto, poi Spirito e Mondi sommersi salvo qualcosa. Dopo di che stop. Troppo pop.

In effetti anche a me non piace tanto Infinito...ma i Litfiba (ovviamente la parentesi senza Pelù non la considero) per me sono un po' come i Metallica...gli devo molto perché hanno rappresentato una delle più importanti colonne sonore della mia vita. :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Litfiba

Messaggiodi Er Trucido il ven dic 05, 14 16:45

Comunque, già che ne stiamo parlando vi linko i due articoli che feci su di loro:

http://www.metallized.it/articolo.php?id=1271
http://www.metallized.it/articolo.php?id=1280
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Litfiba

Messaggiodi Matocc il ven dic 05, 14 18:24

Mondi Sommersi è sottovalutatissimo, invece merita davvero
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3863
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: Litfiba

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 05, 14 18:45

Matocc ha scritto:Mondi Sommersi è sottovalutatissimo, invece merita davvero

Sottoscrivo in pieno! (cit.) :D
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Litfiba

Messaggiodi Tatore77 il ven dic 05, 14 19:05

Er Trucido ha scritto:Comunque, già che ne stiamo parlando vi linko i due articoli che feci su di loro:

http://www.metallized.it/articolo.php?id=1271
http://www.metallized.it/articolo.php?id=1280

Sinceri complimenti per gli articoli...bravo!
Mi hai fatto ripercorre un bel tratto della mia vita in cui i Litfiba erano sempre presenti...grazie di cuore! :angel:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Litfiba

Messaggiodi Er Trucido il ven dic 05, 14 21:02

Tatore77 ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Comunque, già che ne stiamo parlando vi linko i due articoli che feci su di loro:

http://www.metallized.it/articolo.php?id=1271
http://www.metallized.it/articolo.php?id=1280

Sinceri complimenti per gli articoli...bravo!
Mi hai fatto ripercorre un bel tratto della mia vita in cui i Litfiba erano sempre presenti...grazie di cuore! :angel:

Grazie mille :D

Matocc ha scritto:Mondi Sommersi è sottovalutatissimo, invece merita davvero

Ammetto di non sopportarne buona metà, ma il problema più grosso di questo disco è che fondamentalmente i singoloni estratti (come l'odiata da me Regina di Cuori) erano dei pezzacci da classifica, quindi il disco è più conosciuto per quelli piuttosto per Apri le Tue porte o L'esercito delle Forchette, che a mio parere sono qualitativamente superiori.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!