Pagina 1 di 2

Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 12:20
di raven
Immagine

Ragazzi, la mia n. 400 si avvicina, che ne pensate come scelta di UmmaGumma e dei Pink Floyd in generale?

DISCHI RECENSITI
Wish You Were Here http://www.metallized.it/recensione.php?id=2165
The Dark Side of the Moon http://www.metallized.it/recensione.php?id=1421

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 12:26
di Simone [...]
raven ha scritto:Ragazzi, la mia n. 400 si avvicina, che ne pensate come scelta di UmmaGumma e dei Pink Floyd in generale?


Quoto.

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 12:32
di Khaine
mi sembra una buona scelta, anzi!

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 15:00
di Syd
Se vuoi festeggiare al meglio la numero 400 con i Pink Floyd vai sul sicuro. La 200 fu "The Dark Side..."?

Comunque, parlando del gruppo, che spazio occupano i Pink Floyd nelle vostre preferenze? Siete più legati a Barrett, Waters o Gilmour? Quali sono i dischi che preferite di più?

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 15:09
di Simone [...]
Syd ha scritto:Se vuoi festeggiare al meglio la numero 400 con i Pink Floyd vai sul sicuro. La 200 fu "The Dark Side..."?

Comunque, parlando del gruppo, che spazio occupano i Pink Floyd nelle vostre preferenze? Siete più legati a Barrett, Waters o Gilmour? Quali sono i dischi che preferite di più?


Oddio... non saprei che dire, con questo nomi non riesco a scegliere... comunque parlando di album, personalmente, solo gli ultimi due sono un pò sotto, ma il resto è stratosferico.

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 18:46
di AgentOrange
Wish You Were Here è quello che mi fa emozionare maggiormente... sia per il valore delle canzoni (la title-track, welcome to the machine che è una delle poche canzoni a darmi SEMPRE i brividi sul ritornello, e la magnifica Shine...) ma anche perchè è un album che ho sempre ascoltato, e che mi ha sempre aiutato, in momenti particolari della mia vita..

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 18:57
di Syd
AgentOrange ha scritto:Wish You Were Here è quello che mi fa emozionare maggiormente... sia per il valore delle canzoni (la title-track, welcome to the machine che è una delle poche canzoni a darmi SEMPRE i brividi sul ritornello, e la magnifica Shine...) ma anche perchè è un album che ho sempre ascoltato, e che mi ha sempre aiutato, in momenti particolari della mia vita..


Lo dico sempre, troppo sottovalutata.

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 20:07
di raven
Anche io sono particolarmente legato a quello, quasi quasi.....

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: sab lug 19, 08 22:01
di Vale_Swan
Assolutamente Wish You Were Here come quattrocentesima, assolutamente zi. :!: E' splendido quell'album, lo sento da due mesi e mi innamoro ogni volta come una teenager..riguardo i Pink Floyd, li ascolto da un paio di anni ma li sento da qualche mese con attenzione, e sono davvero magici.

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: dom lug 20, 08 11:03
di raven
Vale_Swan ha scritto:Assolutamente Wish You Were Here come quattrocentesima, assolutamente zi. :!: E' splendido quell'album, lo sento da due mesi e mi innamoro ogni volta come una teenager..riguardo i Pink Floyd, li ascolto da un paio di anni ma li sento da qualche mese con attenzione, e sono davvero magici.


D'accordo capo, tu ordina, io eseguo ;)

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: dom lug 20, 08 23:21
di francesco crivelli
wish è un album splendido. vale la numero 400 senza dubbio! cmq il mio album preferito in assoluto è animals e poi credo (e qui so di rischiare grosso!) che il periodo di syd barrett sia stato un po sopravvalutato...

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: lun lug 21, 08 13:56
di Syd
francesco crivelli ha scritto:wish è un album splendido. vale la numero 400 senza dubbio! cmq il mio album preferito in assoluto è animals e poi credo (e qui so di rischiare grosso!) che il periodo di syd barrett sia stato un po sopravvalutato...


Non sei l'unico a pensarla così, parecchi fans dei Pink Floyd sono poco legati ai lavori di Barrett (io non sono tra questi ovviamente...). Su "Animals" la penso come te, album sottovalutato.

ps. apro un topic su Barrett.

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: lun lug 21, 08 14:11
di francesco crivelli
Syd ha scritto:ps. apro un topic su Barrett.


buona idea! ;)

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: mer lug 30, 08 13:55
di Syd
Piccola modifica al primo post. ;)

Re: Pink Floyd

MessaggioInviato: mer lug 30, 08 15:15
di raven
ok ;)