Peter Frampton - Humble Pie

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Peter Frampton - Humble Pie

Messaggiodi pincheloco il mar nov 04, 08 22:23

Visto che solitamente apro topic su artisti che mi sembrano poco seguiti ma che hanno comunque segnato la mia formazione musicale, ho pensato di aggiungere anche questo grande musicista.
Se non altro perché spero di stuzzicare la curiosità nei ragazzi che seguono questo sito.
Peter Frampton chitarrista di origine inglese, stranamente non mi pare se lo siano filato in molti in Italia.
Attivo fin dalla metà degli anni ’60 con i The Herd (di cui purtroppo non ho nulla), fondò poi gli Humble Pie con i quali raggiunse il successo (e che potrebbero essere uno spunto per un bellissimo articolo di Richard o di Raven).
Seguì poi una carriera solista che vanta una ventina di album. Ancora attivo l’ultimo disco “Fingerprints” è del 2006. Consiglio a chi interessato “Comes Alive” del ‘ 76 per avere una visione delle sue capacità on stage sia alla chitarra che alla voce (chi non ha mai sentito- Baby I Love Your Way?). Per chi volesse conoscere gli Humble Pie, è in circolazione una raccolta su doppio CD intitolata “Natural Born Bugie” pubblicata nel 2000 e secondo me molto valida.
Cosa ne pensate?
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Peter Frampton - Humble Pie

Messaggiodi raven il mer nov 05, 08 8:42

Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Peter Frampton - Humble Pie

Messaggiodi pincheloco il mer nov 05, 08 9:03

Questa mi era proprio scappata. Hai fatto bene a farmela notare.
Bella recensione. :D
Ma il primo gruppo era Herd o Heard? Ora mi sorge il dubbio, e sai se hanno pubblicato qualcosa? F:-
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Peter Frampton - Humble Pie

Messaggiodi raven il mer nov 05, 08 9:57

Herd :roll: :oops: , credo abbiano all'attivo solo singoli, immagino introvabili.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Peter Frampton - Humble Pie

Messaggiodi pincheloco il ven nov 07, 08 8:27

raven ha scritto:Herd :roll: :oops: , credo abbiano all'attivo solo singoli, immagino introvabili.


Mi piacerebbe leggere una recensione su "Comes Alive". Tra l'altro qualche anno fa è stato rifatto con la partecipazione di superospiti in occasione dell'anniversario dal titolo "Frampton Comes Alive 25th anniversary" o qualcosa del genere. Non l'ho mai sentito, hai notizie in merito? :?:
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Peter Frampton - Humble Pie

Messaggiodi raven il ven nov 07, 08 8:50

Francamente no, stavo pensando ad un topic con le richieste dei lettori, ma ho paura che non riusciremmo a star loro dietro
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!