Ulver

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Ulver

Messaggiodi Pandemonium il mar ott 27, 09 23:59

vi posso solo dire che si tratta di una performance totalmente fuori dal comune... annichilimento, desolazione, alienazione e illogicamente ma tuttavia conseguentemente partecipazione totale, simbiosi quasi fisiologica con ogni nota o effetto prodotto dagli artisti sul palco... un'esperieza unica che consiglio a chiunque....

Peccato che suonino quasi esclusivamente in Norvegia e che il live a cui ho potuto assistere quest'estate sia stato un raro caso fuori patria... spero che l'evento si ripeta, anche se, a onor del vero la rarità delle perfomance di un gruppo tanto avanguardistico come gli Ulver merita un dialogo con un pubblico di nicchia...
Una tournè da rockstar non avrebbe alcun senso in rapporto all'arte proposta.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Ulver

Messaggiodi Autumn il mer ott 28, 09 17:53

Pensa che il mio diretto superiore al lavoro se n'è andato in Norvegia apposta per il primo concerto assoluto degli Ulver, e pure a Londra un mesetto fa sempre per un loro concerto :shock:
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Ulver

Messaggiodi polenta violenta il gio ott 29, 09 0:07

beh io fossi in te ucciderei il superiore :D
poi sui concerti fatti all'estero che in italia ce le sogniamo bisognerebbe aprire un altro topic....
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Ulver

Messaggiodi Moro il sab ott 31, 09 13:56

Pandemonium ha scritto:vi posso solo dire che si tratta di una performance totalmente fuori dal comune... annichilimento, desolazione, alienazione e illogicamente ma tuttavia conseguentemente partecipazione totale, simbiosi quasi fisiologica con ogni nota o effetto prodotto dagli artisti sul palco... un'esperieza unica che consiglio a chiunque....

Peccato che suonino quasi esclusivamente in Norvegia e che il live a cui ho potuto assistere quest'estate sia stato un raro caso fuori patria... spero che l'evento si ripeta, anche se, a onor del vero la rarità delle perfomance di un gruppo tanto avanguardistico come gli Ulver merita un dialogo con un pubblico di nicchia...
Una tournè da rockstar non avrebbe alcun senso in rapporto all'arte proposta.


WoW, te li sei visti a Londra ?
che poi anche in Norvegia non è che suonino chissà quanto... purtroppo faranno un live all'anno,
Garm fa spesso dei DJset ma non riesco ad immaginare cosa potrebbe passare in consolle.
Dovrebbe essere stato un concerto magistrale, una vera opera aperta in stile teatrale.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Ulver

Messaggiodi Pandemonium il dom nov 01, 09 14:46

Moro ha scritto:WoW, te li sei visti a Londra ?
che poi anche in Norvegia non è che suonino chissà quanto... purtroppo faranno un live all'anno,
Garm fa spesso dei DJset ma non riesco ad immaginare cosa potrebbe passare in consolle.
Dovrebbe essere stato un concerto magistrale, una vera opera aperta in stile teatrale.


No no, io li ho visti al Brutal Assault, 120 km da Praga questo agosto... mi ritengo fortunato perchè effettivamente non suonano quasi mai fuori dalla Norvegia e anche in patria sono abbastanza rari da vedere. Vi consiglio di farvi anche voi qualche km perchè vale proprio la pena.
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Ulver

Messaggiodi Mick il gio nov 05, 09 12:27

AgentOrange ha scritto:
Mick ha scritto:Amo i primi 2 album!! Poi me li sono persi perchè il terzo album è veramente difficile da digerire (solo per veri amanti del black...io non sono tra questi) e la fase elettronica non riesco a capirla ?-? ?-? .


I primi due sono semplicemente inarrivabili! Personalmente io li ritengo tutti splendidi però :D della fase elettronica cosa hai ascoltato? alcuni sono davvero ostici per iniziare... personalmente credo che Perdition City sia, più o meno, il più adatto (il che è tutto dire :D)

Qualcun'altro ha provato ad ascoltarli o già li conosce?



Guarda ti dirò. I primi 3 album li ho originali e li conosco piuttosto bene. Della fase elettronica in realtà non ho sentito moltissimo. Mai un album intero…solo alcuni pezzi su Youtube e non mi hanno mai esaltato! Forse ascoltandoli nel contesto di un album intero potrebbero assumere un altro significato però ascoltandoli come ho fatto non mi hanno detto nulla.
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Ulver

Messaggiodi Moro il sab nov 07, 09 2:08

amo pressochè tutti gli album degli Ulver, apparte Blood Inside.
i primi 3 vabeh, sono dei capolavori inarrivabili, Bergtatt su tutti.
Sono molto legato a Themes From William Blake, l'ho ascoltato tantissime volte, mi è piaciuta la messa in musica del testo e le linee vocali di Garm.
Perdition City...wow.. un perfetto disco urbano e notturno, un viaggio gelido e sintetico nei grigiori e fra i bagliori notturni.
l'EP metamorphosis idem, è una sorta di Perdition City versione compressa e diretta.
gli EP Silencing the Singing e Silence Teachs you how to Sing sono dei capolavori, freschi e primaverili.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Ulver

Messaggiodi AgentOrange il lun nov 09, 09 20:50

Gli EP che hai citato ancora non sono riusciti a sentirli, quale mi consigli per "iniziare"? considera che Perdition City è per me un ascolto fisso!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Ulver

Messaggiodi Moro il mar nov 10, 09 14:11

AgentOrange ha scritto:Gli EP che hai citato ancora non sono riusciti a sentirli, quale mi consigli per "iniziare"? considera che Perdition City è per me un ascolto fisso!


ok, allora Metamorphosis, come ho detto è una sorta di Perdition City compresso.

poi i due ep successivi sono di una bellezza incredibile: Silence Teaches You How to Sing e Silencing the Singing.
sono stati raccolti in un cd ma te li consiglio separati, sono di più facile accesso.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Ulver

Messaggiodi AgentOrange il sab dic 19, 09 1:37

Moro ha scritto:
AgentOrange ha scritto:Gli EP che hai citato ancora non sono riusciti a sentirli, quale mi consigli per "iniziare"? considera che Perdition City è per me un ascolto fisso!


ok, allora Metamorphosis, come ho detto è una sorta di Perdition City compresso.

poi i due ep successivi sono di una bellezza incredibile: Silence Teaches You How to Sing e Silencing the Singing.
sono stati raccolti in un cd ma te li consiglio separati, sono di più facile accesso.


Ho trovato Metamorphosis. Ascoltato solo due volte ma mi è già rimasto stampato in testa violentemente; gli Ep che dici te li ho trovati solo nella raccolta, al momento mi accontento così :)

PS: a ME blood inside non è dispiaciuto affatto! Forse un po' disomogeneo, tendo a perdermi ed a voler skippare qualche pezzo, ma comunque non mi dispiace
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Ulver

Messaggiodi enry il sab dic 19, 09 7:56

A Febbraio arrivano da noi, due concerti: Torino e Ravenna.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Ulver

Messaggiodi AgentOrange il lun dic 21, 09 14:50

A Torino ci sarò! Appena si saprà qualcosa dei biglietti :D

Comunque, ho ascoltato Metamorphosis parecchio... siamo di fronte a qualcosa di IMMENSO. il brano che lo apre è splendido, inarrestabile ed asfissiante...
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Ulver

Messaggiodi Osva il mar gen 12, 10 16:21

ecco un'altro gruppo che non sbaglia mai sebbene io preferisca i loro album iniziali non posso fare a meno di ascoltare quelli sucessivi :love:
Remember the fallen
Avatar utente
Osva
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio gen 07, 10 17:45

Re: Ulver

Messaggiodi AgentOrange il mar gen 12, 10 17:58

Allora non puoi perdere l'occasione di venirli a vedere :D
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Ulver

Messaggiodi Osva il mar gen 12, 10 18:02

AgentOrange ha scritto:Allora non puoi perdere l'occasione di venirli a vedere :D

ma dai vengono?quando e dove?
Remember the fallen
Avatar utente
Osva
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio gen 07, 10 17:45

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!