Muse

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Muse

Messaggiodi Flight 666 il mar lug 06, 10 23:31

I miei gusti vari e particolari mi portano a posizionare i Muse solo dopo gli Iron Maiden nelle mie preferenze personali, ma forse sarebbe meglio dire che se nel metal per me al primo posto ci sono i Maiden, al di fuori, tra i generi più "leggeri", al primo posto ci saranno sempre loro: i Muse! Un gruppo eccezionale, visti dal vivo nel dicembre 2009, un concerto spettacolare, un'emozione senza precedenti... Amo la loro musica, pur trovando dei difetti qua e là, legati strettamente al sound di alcune canzoni un poco troppo banali, ma forse la loro bravura sta proprio nel farci capire che sono in grado di suonare qualunque cosa, spaziando tra un'infinità di generi senza cali di stile! Il mio album preferito dei Muse sinceramente non saprei sceglierlo, ho un legame particolare con ognuno di essi, ma tra i miei brani preferiti ci sono Sunburn, Showbiz, New Born, Knights Of Cydonia e la nuova Uprising, che per quanto semplice mi piace davvero molto. Insomma, grandi, grandissimi Muse! Non smetterò mai di ascoltarli! ;)
Scream For Me!
-Bruce Dickinson-
Avatar utente
Flight 666
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: gio mag 27, 10 0:06
Località: Lauriano (TO)

Re: Muse

Messaggiodi qwerty9053 il mar ago 17, 10 15:04

The Resistance è un Grand album!
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Muse

Messaggiodi Metal4ever90 il mar ago 17, 10 16:49

qwerty9053 ha scritto:The Resistance è un Grand album!


Senz'altro anche se il loro capolavoro è Origin of Simmetry
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Muse

Messaggiodi qwerty9053 il mar ago 17, 10 17:26

Metal4ever90 ha scritto:
qwerty9053 ha scritto:The Resistance è un Grand album!


Senz'altro anche se il loro capolavoro è Origin of Simmetry

beh, io ho sentito solo The Resistance della loro discografia, magari in questi giorni me lo sentiro, questo origin the simmetry
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Muse

Messaggiodi Autumn il mar ago 17, 10 17:34

Ma è solo a me che sembra che il cantante stia perdendo un po' la voce? Non so, tutti i singoli che ho sentito per radio dell'ultimo disco mi hanno sempre dato l'idea di una voce estremamente sforzata, che sembra non farcela più
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Muse

Messaggiodi Metal4ever90 il mer ago 18, 10 0:52

Autumn ha scritto:Ma è solo a me che sembra che il cantante stia perdendo un po' la voce? Non so, tutti i singoli che ho sentito per radio dell'ultimo disco mi hanno sempre dato l'idea di una voce estremamente sforzata, che sembra non farcela più


Non credo penso che sia lo stile del disco che non prevede acuti del cantante, mi pare strano che a 32anni un cantante di quel livello perda la voce ?-?
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Muse

Messaggiodi Flight 666 il dom ago 29, 10 14:58

Autumn ha scritto:Ma è solo a me che sembra che il cantante stia perdendo un po' la voce? Non so, tutti i singoli che ho sentito per radio dell'ultimo disco mi hanno sempre dato l'idea di una voce estremamente sforzata, che sembra non farcela più

A me non da per nulla quest'impressione, anzi, lo trovo sempre molto simile come voce! Un grandissimo! :D
Scream For Me!
-Bruce Dickinson-
Avatar utente
Flight 666
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: gio mag 27, 10 0:06
Località: Lauriano (TO)

Re: Muse

Messaggiodi GT_Oro il gio mar 12, 15 20:18

Segnalo che l'8 Giugno uscirà il nuovo disco della band, dal titolo Drones, preceduto dal singolo Psycho.

Mi fa piacere che la band sia tornata a sonorità un po' meno elettroniche, sono sempre rimasto molto legato al loro primo sound, ritengo Origin Of Symmetry il miglior loro album.

Ecco il link al video di Psycho.
https://youtu.be/UqLRqzTp6Rk
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Muse

Messaggiodi kia il ven mar 13, 15 11:38

lo aspettavo da tempo questo nuovo album, e spero che sia accompagnato da un tour !!
il singolo mi piace,abbastanza immediato, ma mi aspetto qualche pezzo piu' devastante!
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Muse

Messaggiodi ThreePieces il ven mar 13, 15 12:00

ho sentito psycho. Il pezzo è figo, per carita, ma mi sembra troppo un miscuglio tra Marilyn Manson di Holy Wood e Uprising... attendiamo con ansia l'album :D
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Muse

Messaggiodi Galilee il ven mar 13, 15 12:39

Non seguo molto questa band, anche se li apprezzo molto.
Comunque il singolo è devastante.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Muse

Messaggiodi d.r.i. il dom mar 15, 15 18:49

A me lascia basito, Sto arrivando! di minestra riscaldata e di già sentito. Qualche chitarra distorta non mi impressiona più, vorrei qualcosa che restasse in testa.
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!