Trans-siberian Orchestra

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Trans-siberian Orchestra

Messaggiodi Mick il lun set 28, 09 12:16

Ecco un'altro interessante progetto di Jon Oliva!!
Inserisco il topic nella sezione "altri generi" perchè non si può considerare la loro musica solo metal.
Dunque...un po' di informazioni per chi non li conosce!
Progetto portato avanti da due grandi geni: Jon Oliva e Paul O'neill (come ai vecchi tempi :sad: ).
L'idea di base è quella di fondere insieme musica classica con il metal dei Savatage! Le basi musicali di questo progetto le ritroviamo già nell'album Dead Winter Dead tuttavia nella TSO la componente metal diminuisce e arriva una vera orchestra e un vero coro polifonico.
Il nome del gruppo trae ispirazione dalla Ferrovia Transiberiana in Russia, che connette molte culture altrimenti isolate, un po' come la musica.
La loro caratteristica è quella di aver riarrangiato con il loro sound moltissime canzoni natalizie!!
All'attivo hanno 3 concept-album di chiarissimo stampo natalizio (a dire il vero le storie narrate sono un po' banalotte) e un solo album non natalizio (Beethoven's Last Night che come il nome stesso suggerisce narra di una ipotetica ultima notte del compositore e della leggenda della sua decima sinfonia!).

Li conoscete?? Che cosa ne pensate??

Io vi dico la mia!
L'album di Beethoven lo considero un capolavoro su tutti i livelli (sentire gli assoli di Al Pitrelli e Alex Skolnick mescolati con componimenti di Mozart mi gusta tantissimo), Gli album natalizi....beh...non sono brutti per carità (in particolare Christmas Eve And Other Stories...davvero bello per me) però non sono ascolti per tutto l'anno!!
Ovviamente nel periodo natalizio sono bellissimi da ascoltare...creano una grande atomosfera!!
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Trans-siberian Orchestra

Messaggiodi Mick il lun set 28, 09 18:06

...mmm...mi sa che non sono molto famosi :doh: :doh: :doh:
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Trans-siberian Orchestra

Messaggiodi Simone [...] il lun set 28, 09 18:33

Io li conosco solo di nome, ho ascoltato qualcosa qua e là, ma non ho mai approfondito... :roll:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Trans-siberian Orchestra

Messaggiodi Pandemonium il lun set 28, 09 21:06

Io li ho ascoltati tanto tempo fa, ma ai tempi preferivo di gran lunga i Savatage: le canzoni di natale mi fanno assai cagare... :evil:
"...perchè tutto ciò che nasce / è tale che perisce / perciò meglio sarebbe / che nulla nascesse" Goethe, Faust
Avatar utente
Pandemonium
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 305
Iscritto il: dom mag 10, 09 13:38
Località: Vicenza

Re: Trans-siberian Orchestra

Messaggiodi Rob il lun set 28, 09 23:13

Io ho ascoltato Christmas Eve and Other Stories... che dire, è simpatico, ma certo non regge il confronto con nessun album dei Savatage! Mi hai incuriosito con Beethoven's Last Night... me lo devo procurare! :)

Cmq, stando al successo che la Trans Siberian Orchestra riscuote -soprattutto negli Stati Uniti- temo che non rivedremo il tanto sospirato come back dei Savatage! :(
I'll be right there, I'll never leave, all I ask of you is Believe...
Avatar utente
Rob
Defender
Defender
 
Messaggi: 597
Iscritto il: dom mag 21, 06 15:24
Località: Galluccio (Ce)

Re: Trans-siberian Orchestra

Messaggiodi Mick il mar set 29, 09 8:42

Per Pandemonium
Ti capisco e sono d'accordo con te...non c'è storia tra i Savatage e la TSO! Comprendo anche il tuo odio per le canzoni natalizie. Da questo punto di vista io sono troppo di parte perchè nel Natale ci sono dentro fino al collo :D (Natale è il mio cognome e sono nato nello stesso periodo...è troppo importante per me :D :D ).

Per Rob
Beethoven è sicuramente il più bello di tutti. Più dark, niente canzoni natalizie e molti più componimenti classici. In più mettici che Jon in un paio di canzoni canta interpretando il ruolo di Mephistopheles e il risultato è ottimo! E la tua osservazione sul successo della TSO è fondato....purtroppo :sad: ...
Father, FATHER OF THE UNIVERSE, Father here I come... THIS PLACE IS TERRIBLE

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Mick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 21, 09 11:01

Re: Trans-siberian Orchestra

Messaggiodi Electric Warrior il sab mag 21, 11 11:12

Tranquillamente trascurabili.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!