joy division

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

joy division

Messaggiodi Dan g warrior il sab apr 17, 10 0:11

this is the way,step inside....
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: joy division

Messaggiodi raven il sab apr 17, 10 7:46

dovremmo occuparci anche di loro.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: joy division

Messaggiodi enry il sab apr 17, 10 9:05

Fondamentali e imitatissimi. La musica "oscura" nasce con loro, con i Cure, con la regina del dark Sioux Siouxsie e i suoi Banshees, con i Bauhaus, con i primi tre album dei New Order, con i Sister of Mercy ecc...Ma loro sono i più fondamentali di tutti.
Unknown Pleasures disco immortale.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: joy division

Messaggiodi raven il sab apr 17, 10 10:05

Bauhaus e Cure già li abbiamo.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: joy division

Messaggiodi enry il sab apr 17, 10 11:52

raven ha scritto:Bauhaus e Cure già li abbiamo.

Visto :)
Aspetto con impazienza anche uno speciale su Siouxsie and the Banshees, "The Scream" e "Juju" sono roba tosta 8)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: joy division

Messaggiodi Electric Warrior il sab apr 17, 10 12:54

La musica gotica deve moltissimo a questo gruppo monumentale.
Un gruppo fenomenale guarnito di ottimi musicisti (che affluiranno per i 3/4 nei mitici New Order).
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: joy division

Messaggiodi Dan g warrior il sab apr 17, 10 13:51

unknown pleasures è più un disco di post-punk puro,mentre closer è qualcosa di veramente angosciante e distaccato,anche se secondo me non sono mai stati un gruppo "gotico" nel senso più stretto,proprio come i Cure hanno creato un suono soltanto loro e difficile da imitare.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: joy division

Messaggiodi Electric Warrior il mar apr 20, 10 13:16

Non lo metto in dubbio, ma con questo non dico che i Joy sono gotic.
Ho detto che le loro atmosfere inimitabili sono state seminali per il genere come David Bowie, è stato seminale per il genere punk senza averlo mai suonato (a parte la piccola parentesi Diamond Dogs).
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: joy division

Messaggiodi CoSang il lun ago 02, 10 10:12

Gruppo immenso...forse il più cupo di sempre,a mio parere .Il cofanetto Heart And Soul è assolutamente obbligatorio in quanto contiene tutto(esibizioni live a parte)ciò che di fondamentale la band ha saputo creare.Parte della grandezza è dovuta anche alla morte di Ian Curtis e alla formazione dei New Order a mio parere...una band che non solo trova la forza di rinascere dalle proprie ceneri,ma anche quella di rinnovare,integrare,destrutturare il proprio suono,stemperarlo nell'elettronica e pubblicare una enorme lista di classici e album che hanno fatto la storia(Power Corruption And Lies su tutti),e tutto ciò senza il proprio personaggio-simbolo. :love: :yeah:
Prendevamo morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo. Le strade schiumano di droghe contro il dolore e l'infelicità, noi le prendavamo tutte. Ci saremmo sparati la vitamina C se l'avessero dichiarata illegale. ( Trainspotting )
Avatar utente
CoSang
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 19, 10 14:48
Località: Napoli

Re: joy division

Messaggiodi Dan g warrior il lun ago 02, 10 11:38

CoSang ha scritto:Gruppo immenso...forse il più cupo di sempre,a mio parere .Il cofanetto Heart And Soul è assolutamente obbligatorio in quanto contiene tutto(esibizioni live a parte)ciò che di fondamentale la band ha saputo creare.Parte della grandezza è dovuta anche alla morte di Ian Curtis e alla formazione dei New Order a mio parere...una band che non solo trova la forza di rinascere dalle proprie ceneri,ma anche quella di rinnovare,integrare,destrutturare il proprio suono,stemperarlo nell'elettronica e pubblicare una enorme lista di classici e album che hanno fatto la storia(Power Corruption And Lies su tutti),e tutto ciò senza il proprio personaggio-simbolo. :love: :yeah:

quoto,anche se più che cupi li ho sempre trovati glaciali,soprattutto "closer" che è l'annullamento di ogni emozione,un disco freddo e disperato il testamento della "divisione della gioia".
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: joy division

Messaggiodi Galilee il mar mag 19, 15 16:37

Grande band, anche se sono sempre stato più affezionato ad altri gruppi post punk tipo Cure, Bauhaus, Christian death.
Comunque grandiosi.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: joy division

Messaggiodi ThreePieces il ven mag 22, 15 10:44

due album che sono storia e leggenda. :)
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: joy division

Messaggiodi matt strummer il ven mag 22, 15 12:09

preferisco leggermente closer , perché lascia intravedere cosa sarebbe stata la new wave se ian fosse rimasto in vita. i new order solo in parte faranno questo. per chi non li segue segnalo la raccolta substance che raccoglie il loro meglio compresi singoli e bside.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: joy division

Messaggiodi GT_Oro il ven mag 22, 15 18:00

matt strummer ha scritto:preferisco leggermente closer , perché lascia intravedere cosa sarebbe stata la new wave se ian fosse rimasto in vita. i new order solo in parte faranno questo. per chi non li segue segnalo la raccolta substance che raccoglie il loro meglio compresi singoli e bside.

Molto valida Substance, anche se al posto della foto della candela avrei preferito qualche nota in più nel booklet...

Comunque band enorme, sicuramente "seminale".
Da patito degli Interpol, non posso che essere grato ai JD di aver dato vita al movimento NW.

Curiosità: all'inizio in moniker della band dove essere Warsaw, poi sostituito da Joy Division (il nome deriva da quello adottato dai soldati nazisti per identificare le prostituite ebree deputate a intrattenere i militare).
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!