Marco Mengoni

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi FilippoFestuccia il ven ago 27, 10 9:08

per me quella non è presenza scenica, è sculettare. c'è una certa differenza :D
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi Er Trucido il ven ago 27, 10 10:23

Autumn ha scritto:
Djkelino ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:è scarso, antipatico, non sa scrivere una canzone neanche se gliela scrivono gli altri, non ha presenza scenica.
mi piace :rotfl:
Marco Mengoni è il male.

Però,Filippo,permettimi di dirti che la presenza scenica ce l'ha : ho visto dei video che mia sorella girò al suo concer...no,scusa.volevo dire alla sua recita.
In pratica è più curata la coreografia della musica,forse per questo piace alla gente,ma io che sono abituato ai Rammstein non mi sono accontentato manco di questo.


Ma per il pop è spesso così. Guarda Madonna per esempio

Quotisssssssssimo Autumn!
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi Moro il ven ago 27, 10 13:15

Autumn ha scritto:
Djkelino ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:è scarso, antipatico, non sa scrivere una canzone neanche se gliela scrivono gli altri, non ha presenza scenica.
mi piace :rotfl:
Marco Mengoni è il male.

Però,Filippo,permettimi di dirti che la presenza scenica ce l'ha : ho visto dei video che mia sorella girò al suo concer...no,scusa.volevo dire alla sua recita.
In pratica è più curata la coreografia della musica,forse per questo piace alla gente,ma io che sono abituato ai Rammstein non mi sono accontentato manco di questo.


Ma per il pop è spesso così. Guarda Madonna per esempio


perdonami ma questa è una cazzata; il lavoro di produzione che sta dietro ai lavori di Madonna è unico al mondo.. tanto che tutte le dance-queen degli ultimi anni (da Lady Gaga, all'ultimissima Rihanna e Aguilera, ad Annie, Margaret Berger ecc) prendono come "esempio" la rivoluzione synthetica messa in atto da Madonna con Confessions.
l'impronta c'era anche prima (Ray of Light) ma stava toccando un genere di musica (la trance) che non ha fruttato al mondo commerciale (o meglio, non sono stati in grado di mediarla).

andando InTopic: quello che mi fa più ribrezzo è che c'è stata una specie di campagna mediatica (e non escludo che la vincita sia stata monitorata) praticamente identica a quella americana di American Idol.
Loro avevano Christopher Lambert: gay, dalla voce potente (infatti ha rifatto i Queen), truccato fra il dark e il fashion ed ha vinto, realizzando un album melense e pietoso che piace alle teenager.
Noi avevamo un Mengoni che se messo in un mondo electro-pop poteva dare buoni frutti; se magari lo avesse curato Morgan, sarebbe andato in un'altra direzione (non necessariamente positiva, visto che i lavori solisti di Morgan eseguiti dal vivo mettono la pelle d'oca per quanto sono imbarazzanti)....
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi Djkelino il sab ago 28, 10 16:40

FilippoFestuccia ha scritto:per me quella non è presenza scenica, è sculettare. c'è una certa differenza :D

Beh,ha scritto belle canzoni anche lei,e penso che sia stata molto importante visto che molti artisti del genere (Esempio : Lady Gaga) hanno praticamente copiato tutto da lei.
Invece al caro Signor Mengoni sono gli altri a scrivere le canzoni,nella maggior parte dei casi.
E quelle che scrive lui sono veramente banali,a mio parere,soprattutto nei testi orripilanti (purtroppo a quanto pare alla gente importa di più il testo della musica :cry: ).
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi qwerty9053 il sab ago 28, 10 20:27

Autumn ha scritto:
Djkelino ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:è scarso, antipatico, non sa scrivere una canzone neanche se gliela scrivono gli altri, non ha presenza scenica.
mi piace :rotfl:
Marco Mengoni è il male.

Però,Filippo,permettimi di dirti che la presenza scenica ce l'ha : ho visto dei video che mia sorella girò al suo concer...no,scusa.volevo dire alla sua recita.
In pratica è più curata la coreografia della musica,forse per questo piace alla gente,ma io che sono abituato ai Rammstein non mi sono accontentato manco di questo.


Ma per il pop è spesso così. Guarda Madonna per esempio

è sempre così nel pop, sono veramente pochi gli artisti famosi NON creati a tavolino (Shakira, per esempio) prendete le nuove 2 lady, cosa avranno di loro pugno??? la voce??? modificata al computer?? i testi???? ahahahaahahahahah, divertente..., io direi che hanno qualcos'altro, che riscuote molto successo al giorno d'oggi
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi pincheloco il dom ago 29, 10 14:41

FilippoFestuccia ha scritto:per me quella non è presenza scenica, è sculettare. :D

Ti riferisci sempre a Mengoni vero? :twisted:
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom ago 29, 10 20:24

pincheloco ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:per me quella non è presenza scenica, è sculettare. :D

Ti riferisci sempre a Mengoni vero? :twisted:

sì sì.


quanto a Lady GaGa, non sottovalutatela, perché è creata a tavolino da se stessa.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi Moro il dom ago 29, 10 21:17

secondo me state confondendo il "creato a tavolino" da "operazione di marketing".
Mengoni non è creato a tavolino (è il format X factor che lo è), mentre è vittima di un'operazione di marketing.
Lady GaGa si può dire creata a tavolino per metà. Come musicista esisteva anche prima, ha solo voluto stravolgersi completamente. Si è rivolta ai produttori adatti e da li è scattata l'enorme operazione di Marketing.
Un solo album (neanche bellissimo tra l'altro) un EP (spettacolare) a cui poi è stato agganciato il precedente album.
E un edizione "deluxe" che in più ha solo una sovracopertina.. 8 o 9 singoli con altrettanti video.. una cosa del genere è stata fatta solo dai Red Hot Chili Peppers che con Californication hanno coniato l'album con più singoli/video estratti.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi Zagan il ven set 03, 10 18:18

Girano voci che sia culattone :lol:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi dani il sab set 04, 10 7:50

Scusa Djkelino, ma alla fine che cosa te ne frega??? lascia che tua sorella se lo ascolti tranquillamente e tu continua ad ascoltare quello che piace a te e che probabilmente piace anche a me e tutti quelli che frequentano questo sito, e poi guarda...almeno la tua sorellina ha 20 anni le mie colleghe di lavoro vanno pazze per lui e di anni ne hanno il doppio 40...ora...in cuor tuo dimmi: chi sta peggio????
secondo me la puoi ancora recuperare ma lei non deve vederla come un imposizione altrimenti ti boccierà tutto quello che dirai solo per partito preso, devi lavorare nell'ombra, muoverti furtivo come un gatto nella notte e vedrai che questa passione per Minchioni o come cazzo si chiama finirà...è l'età, fidati! quando si accorgerà che ai concerti di questa marionetta ci vanno i ragazzini e lei si sentirà troppo grande per quell'ambiente cambierà strada....spero! :roll:
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi Djkelino il lun set 06, 10 1:22

dani ha scritto:Scusa Djkelino, ma alla fine che cosa te ne frega??? lascia che tua sorella se lo ascolti tranquillamente e tu continua ad ascoltare quello che piace a te e che probabilmente piace anche a me e tutti quelli che frequentano questo sito, e poi guarda...almeno la tua sorellina ha 20 anni le mie colleghe di lavoro vanno pazze per lui e di anni ne hanno il doppio 40...ora...in cuor tuo dimmi: chi sta peggio????
secondo me la puoi ancora recuperare ma lei non deve vederla come un imposizione altrimenti ti boccierà tutto quello che dirai solo per partito preso, devi lavorare nell'ombra, muoverti furtivo come un gatto nella notte e vedrai che questa passione per Minchioni o come cazzo si chiama finirà...è l'età, fidati! quando si accorgerà che ai concerti di questa marionetta ci vanno i ragazzini e lei si sentirà troppo grande per quell'ambiente cambierà strada....spero! :roll:

Urca,esprimere un parere su un artista no? -.-
Beh,tanto per cominciare me lo devo sorbire a mattina e sera,quindi è come se me ne importa xD
Ma io non dico che lei non lo deve ascoltare,è lei che mi dice che devo ascoltare sto Mengoni qui.
Lo stereo è monopolizzato da lui,l'ultima salvezza è rappresentata dal mio lettore Mp3.
Comunque si capiva un pò che si scherzava,suvvia.
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi dani il lun set 06, 10 8:43

beh, se te lo mette 24h al giorno allora la cosa cambia... :( capisco il tuo dilemma e cmq certo che puoi esprimere un parere su un artista, ci mancherebbe altro, il fatto è che se ti riferivi a Minchioni....NON è un artista!
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi AlexMalmsteen90 il ven ott 08, 10 14:12

marco mengoni è l'emblema della musica di oggi: orribile, fastidiosa, senza senso e fatta su misura per i ragazzini che non sanno neanche chi ha scoperto l'America. Il nuovo Freddy Mercury? è come dire che berluscoglioni è il nuovo Gesù.
Io purtroppo vivo in Campania dove il Metal non sanno neanche che è, associandolo subito al diavolo al satanismo ecc... e di questi idioti ne sento parlare praticamente ogni giorno, soprattutto a scuola ( grazie a Dio è finita). Nel mio paese ci sono forse 7-8 metallari su quasi 20000 persone, il che è un bene perchè la cosa che mi piace di più del Metal è il fatto che solo io ed altri pochi insieme a me possiamo godere della sua bellezza e che ci è permesso entrare in questo mondo meraviglioso senza il quale non potrei vivere.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me
AlexMalmsteen90
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ott 07, 10 13:03
Località: Salerno

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi qwerty90.53 il ven ott 08, 10 19:26

AlexMalmsteen90 ha scritto:marco mengoni è l'emblema della musica di oggi: orribile, fastidiosa, senza senso e fatta su misura per i ragazzini che non sanno neanche chi ha scoperto l'America. Il nuovo Freddy Mercury? è come dire che berluscoglioni è il nuovo Gesù.
Io purtroppo vivo in Campania dove il Metal non sanno neanche che è, associandolo subito al diavolo al satanismo ecc... e di questi idioti ne sento parlare praticamente ogni giorno, soprattutto a scuola ( grazie a Dio è finita). Nel mio paese ci sono forse 7-8 metallari su quasi 20000 persone, il che è un bene perchè la cosa che mi piace di più del Metal è il fatto che solo io ed altri pochi insieme a me possiamo godere della sua bellezza e che ci è permesso entrare in questo mondo meraviglioso senza il quale non potrei vivere.

eh ma non credere che al nord cambi qualcosa, è tutto uguale Metal=Satanismo, dappertutto!

ascolti metal? sei sicuramente un drogato e alcolizzato
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Marco Mengoni

Messaggiodi Serj Tankian il ven ott 08, 10 19:55

qwerty90.53 ha scritto:
AlexMalmsteen90 ha scritto:marco mengoni è l'emblema della musica di oggi: orribile, fastidiosa, senza senso e fatta su misura per i ragazzini che non sanno neanche chi ha scoperto l'America. Il nuovo Freddy Mercury? è come dire che berluscoglioni è il nuovo Gesù.
Io purtroppo vivo in Campania dove il Metal non sanno neanche che è, associandolo subito al diavolo al satanismo ecc... e di questi idioti ne sento parlare praticamente ogni giorno, soprattutto a scuola ( grazie a Dio è finita). Nel mio paese ci sono forse 7-8 metallari su quasi 20000 persone, il che è un bene perchè la cosa che mi piace di più del Metal è il fatto che solo io ed altri pochi insieme a me possiamo godere della sua bellezza e che ci è permesso entrare in questo mondo meraviglioso senza il quale non potrei vivere.

eh ma non credere che al nord cambi qualcosa, è tutto uguale Metal=Satanismo, dappertutto!

ascolti metal? sei sicuramente un drogato e alcolizzato

Oh Buon Dio!Sono in forum di drogati,alcolizzati che adorano satana!
Why don't presidents fight the war?
Why do they always send the poor?
Avatar utente
Serj Tankian
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun set 20, 10 14:32

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!