e il Blues....

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: e il Blues....

Messaggiodi Pink Christ il ven nov 28, 14 14:50

Scusate ma Clapton è un grande, ha fatto delle canzoni bellissime e come musicista non si può proprio dir nulla.Ascoltate gli Yarbirds (Insieme a Jeff Beck e Jimmy Page )e poi ditemi se si può criticare, senza contare tutte le canzoni da solista. Non fermatevi su cocaine, quelle son canzonette.
Io amo il blues e il rockblues,amo artisti come B.B King, Jeff Beck, Mick taylor, Clapton, Muddy Waters etc etc. E' una musica tranquilla e un pò malinconica, perfetta da ascoltare in situazioni romantiche o se si vuole ricordare qualcuno che ti manca. O anche solamente per rilassarsi. Alcuni assoli blues son meravigliosi, vera e propria arte e con delle melodie da pelle d'oca. In oltreamo moltissimo i The Doors,uno dei miei gruppi preferiti che non si possono definire blues al 100% ma che han molte influenze bluesegguianti che a me fanno andar via di testa.
Da poco tempo poi è uscita una Band che fa un rock con influenze blues fantastico con una cantante di cui son innamorato perso haha. Si chiamano Blues PIlls e se non sbaglio son svedesi. Gli ho visti live prima ancora che uscisse il disco e son rimasto impressionato dalla freschezza della loro musica e dalla tecnica che , se pur non eccelsa è molto valida. Poi la cantante ha una voce che per me è stupenda e in oltre è bellissima ed è cosi solare che mette il buon umore solo a guardarla, cosi come la musica che suonano.


Ps :Molto brava anche sta Ana, non la conoscevo, grazie per il link.
Ultima modifica di Pink Christ su ven nov 28, 14 14:58, modificato 1 volte in totale.
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: e il Blues....

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 28, 14 14:56

Pink Christ ha scritto:Scusate ma Clapton è un grande, ha fatto delle canzoni bellissime e come musicista non si può proprio dir nulla. Io amo il blues e il rockblues,amo artisti come B.B King, Jeff Beck, Mick taylor, Clapton, Muddy Waters etc etc. E' una musica tranquilla e un pò malinconica, perfetta da ascoltare in situazioni romantiche o se si vuole ricordare qualcuno che ti manca. O anche solamente per rilassarsi. Alcuni assoli blues son meravigliosi, vera e propria arte e con delle melodie da pelle d'oca. In oltreamo moltissimo i The Doors,uno dei miei gruppi preferiti che non si possono definire blues al 100% ma che han molte influenze bluesegguianti che a me fanno andar via di testa.
Da poco tempo poi è uscita una Band che fa un rock con influenze blues fantastico con una cantante di cui son innamorato perso haha. Si chiamano Blues PIlls e se non sbaglio son svedesi. Gli ho visti live prima ancora che uscisse il disco e son rimasto impressionato dalla freschezza della loro musica e dalla tecnica che , se pur non eccelsa è molto valida. Poi la cantante ha una voce che per me è stupenda e in oltre è bellissima ed è cosi solare che mette il buon umore solo a guardarla, cosi come la musica che suonano.

Premessa: ho letto che quando si nota una cosa del genere va detta, senza supponenza e con rispetto.
Quindi, spero vivamente di non offenderti, ma si scrive "Li ho visti".
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: e il Blues....

Messaggiodi Pink Christ il ven nov 28, 14 14:59

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa :( :oops:

Tranquillo non mi offendo. Se sbaglio,sbaglio, son felice che me l'hai fatto notare ;)
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: e il Blues....

Messaggiodi Tatore77 il ven nov 28, 14 15:07

Pink Christ ha scritto::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa :( :oops:

Tranquillo non mi offendo. Se sbaglio,sbaglio, son felice che me l'hai fatto notare ;)

:)
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: e il Blues....

Messaggiodi LORIN il ven nov 28, 14 17:39

Pink Christ ha scritto:Scusate ma Clapton è un grande, ha fatto delle canzoni bellissime e come musicista non si può proprio dir nulla.Ascoltate gli Yarbirds (Insieme a Jeff Beck e Jimmy Page )e poi ditemi se si può criticare, senza contare tutte le canzoni da solista. Non fermatevi su cocaine, quelle son canzonette.
Io amo il blues e il rockblues,amo artisti come B.B King, Jeff Beck, Mick taylor, Clapton, Muddy Waters etc etc. E' una musica tranquilla e un pò malinconica, perfetta da ascoltare in situazioni romantiche o se si vuole ricordare qualcuno che ti manca. O anche solamente per rilassarsi. Alcuni assoli blues son meravigliosi, vera e propria arte e con delle melodie da pelle d'oca. In oltreamo moltissimo i The Doors,uno dei miei gruppi preferiti che non si possono definire blues al 100% ma che han molte influenze bluesegguianti che a me fanno andar via di testa.
Da poco tempo poi è uscita una Band che fa un rock con influenze blues fantastico con una cantante di cui son innamorato perso haha. Si chiamano Blues PIlls e se non sbaglio son svedesi. Gli ho visti live prima ancora che uscisse il disco e son rimasto impressionato dalla freschezza della loro musica e dalla tecnica che , se pur non eccelsa è molto valida. Poi la cantante ha una voce che per me è stupenda e in oltre è bellissima ed è cosi solare che mette il buon umore solo a guardarla, cosi come la musica che suonano.


Ps :Molto brava anche sta Ana, non la conoscevo, grazie per il link.


Se non li conosci dai un'ascolto anche a Eric Sardinas e Robben Ford :D

http://youtu.be/nSugeQT95TI

http://youtu.be/WsvSVtXRu7A

:yeah: LONG LIVE BLUES :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: e il Blues....

Messaggiodi jek il dom nov 30, 14 17:00

Sandman ha scritto:
Ubik ha scritto:
jek ha scritto:
Master Of Pizza ha scritto:Adoro Vaughan,Hendrix e Robert Johnson...ma Clapton non mi piace molto(eresia).. :D


Beh, devo ammettere che Clapton non fa impazzire neanche a me.

Mi aggiungo anch'io visto che clapton mi stomaca dopo 4 minuti


Ragazzi un po' di rispetto per Clapton
Prova ad ascoltarno all'inizio della sua carriera oppure ti consiglio l'ascolto del box Crossroads
Ultimamente, ovviamente, ha strizzato l'occhio alle classifiche ed all'interesse commerciale

Attenzione non vorrei essere frainteso, sulla grandezza e sulle capacità di Clapton non ci piove, io non amo alcuni periodi della sua carriera come dici anche te il periodo più commerciale. Amo alcune collaborazioni ad esempio non molto tempo fa ho riascoltato il lavoro con BB King.
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: e il Blues....

Messaggiodi jek il dom nov 30, 14 17:03

@LORIN sardinas l'avevo visto dal vivo anni fa dalle mie parti, bel chitarrista, devo avere un CD da qualche parte, lo devo ritirare fuori. Di Ford mi avevano dato un Live, non mi aveva entusiasmato
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
Avatar utente
jek
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: dom giu 20, 10 19:32
Località: Piacenza

Re: e il Blues....

Messaggiodi Pink Christ il dom nov 30, 14 17:47

Se non li conosci dai un'ascolto anche a Eric Sardinas e Robben Ford :D

http://youtu.be/nSugeQT95TI

http://youtu.be/WsvSVtXRu7A

:yeah: LONG LIVE BLUES :yeah:


Sardinas lo conosco; un pazzo :rotfl: . Robben Ford no e devo dire che è davvero bravo,alcune cose son molto jazzate da quello che ho sentito. Mi piace un sacco. Quanti vinili dovrò comprare sto natale :)
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: e il Blues....

Messaggiodi LORIN il dom nov 30, 14 19:20

Pink Christ ha scritto:
Se non li conosci dai un'ascolto anche a Eric Sardinas e Robben Ford :D

http://youtu.be/nSugeQT95TI

http://youtu.be/WsvSVtXRu7A

:yeah: LONG LIVE BLUES :yeah:


Sardinas lo conosco; un pazzo :rotfl: . Robben Ford no e devo dire che è davvero bravo,alcune cose son molto jazzate da quello che ho sentito. Mi piace un sacco. Quanti vinili dovrò comprare sto natale :)

Sì, hai sentito giusto. Robben Ford è molto più "calmo" di Sardinas.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!