Musica House

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Musica House

Messaggiodi Metal4ever90 il sab gen 08, 11 13:29

dani ha scritto:Accidenti!!!! Vedo che l'argomento in questione ha acceso una discussione infuocata! :shock: Partiti dalla musica House ci si è allargati a macchia d'olio con altre argomentazioni...cmq voglio dare la mia opinione:

PRECONCETTI SULL'ELETTRONICA: Ammmetto che per anni ho vissuto di pregiudizi nei confronti della musica elettronica, sia House, Techno (o come cazzo si scrive), Gaber ecc. ecc.
il mio parere era: merda sto genere! merda chi la ascolta! merda chi la fa! merda, merda , merda è tutta merda e così via.
Poi pian pianino ho capito che il mio approccio era sbagliato e che l'unica vera merda era il mio pregiudizio (che è sempre qualcosa di brutto in tutto, non solo per la musica).
Ho cercato di confrontarmi con chi l'ascolta ed ho capito che anche se diametralmente opposta al Rock/Metal il concetto è lo stesso del Heavy Metal....cerco di spiegarmi.
è un genere che, anche se ha un grosso seguito non è chiaramente commerciale anzi tutto è meno che radiofonico (tipo la Dance), chi l'ascolta fa un discorso di nicchia e di passione! Ora ditemi: sentendo questo non vi viene in mente quando parliamo di noi col nostro amato genere? ci si confronta, ci si ritiene di nicchia e questo ci fa sentire cmq partecipi di un qualcosa di speciale e non per tutti! Parlando con Dj e amanti del genere elettronica ho capito che anche ascoltando un genere diversissimo dal nostro sono esattamente come noi, e la stessa cosa vale per gli amanti del Jazz! praticamente IL GENERE CAMBIA MA IL CONCETTO CHE VI E' DIETRO E' LO STESSO PER TUTTI!

ASCOLTATORE MEDIO DELL'ELETTRONICA: è vero che l'idea dell'ascoltatore medio della musica House ed elettronica è quella del pischello coatto (termine romanesco per definire giovane che tutta Italia conosce anche come Truzzo), ed è vero che la stragrande maggioranza sono purtroppo così, ma anche questo è un preconcetto ed è sbagliato!!! un pò come quando dicono che i metallari sono satanisti, depressi, drogati e così via!
Come detto sopra ho parlato con dj e ascoltatori di Elettronica (gente normalissima ) ed ho capito che in realtà amano veramente il genere in questione e sono un esercito di fedelissimi e appassionati che vanno alla ricerca del vinile da collezione, parlano dei sottogeneri dell’elettronica anche underground, e non guardano tanto di buon occhio il “truzzo” che considerano un po’ come noi consideriamo il finto metallaro una specie di poser per intenderci!

MIO PARERE PERSONALE SULLA MUSICA HOUSE ED ELETTRONICA: Quindi come avete potuto leggere ho cambiato il modo di vedere il genere e chi lo ascolta passando dal più totale DISPREZZO al massimo del rispetto, con ciò non voglio dire che tra voi ci siano persone che non rispettino il genere, so perfettamente che siete tutta gente rispettosissima dell’altrui pensiero e gusto, della serie “ascolta quello che vuoi ma a me NON piace!” ed infondo è questa la mia opinione sulla musica House perché tutto questo rispetto cmq NON MI HA PORTATO AD APPREZZARE LA MUSICA HOUSE ED ELETTRONICA IN GENERALE che continuo a ritenere FREDDA, ASETTICA ed INCREDIBILMENTE PIATTA, oltre che di una noia mortale, così ho anche dato la spiegazione a tutti coloro che volevano sapere il “perché” non mi piace, ed io ve l’ho scritto: perché non mi nasce da dentro e non mi va ne su ne giù!

Scusate se sono stato infinitamente lungo ma volevo esprimere al meglio i miei concetti e spero di essere stato chiaro…anche pensandoci bene poteva bastare un semplice…NON MI PIACE!
:roll:


Gran bella disamina!!!

@Dan g Warrior: non male il pezzo che hai linkato :)
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Musica House

Messaggiodi dani il sab gen 08, 11 13:44

Grazie caro Metal4ever90! :D e grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto il mio post attentamente! Sono contento di essere riuscito a rendere il mio pensiero chiaro!
Cmq sincere congratulazioni a tutti coloro che amano sia il metal che l'elettronica perchè dimostrano di essere veramente persone "open mind"!
Io, come già detto non sono tra questi perchè l'house, la techno....boh???? ?-? proprio non la capisco, ma magari è solo un mio limite!
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Musica House

Messaggiodi qwerty90.53 il sab gen 08, 11 13:46

dani ha scritto:Grazie caro Metal4ever90! :D e grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto il mio post attentamente! Sono contento di essere riuscito a rendere il mio pensiero chiaro!
Cmq sincere congratulazioni a tutti coloro che amano sia il metal che l'elettronica perchè dimostrano di essere veramente persone "open mind"!
Io, come già detto non sono tra questi perchè l'house, la techno....boh???? ?-? proprio non la capisco, ma magari è solo un mio limite!

si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Musica House

Messaggiodi Metal4ever90 il sab gen 08, 11 13:49

si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D




Basta vedere come parli delle Drum Machine.... :D
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Musica House

Messaggiodi qwerty90.53 il sab gen 08, 11 13:51

Metal4ever90 ha scritto:
si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D




Basta vedere come parli delle Drum Machine.... :D

beh, non ho mai detto di essere totalmente open-mind :rotfl:
poi, la drum machine è un insulto alla categoria.
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Musica House

Messaggiodi dani il sab gen 08, 11 13:55

qwerty90.53 ha scritto:
dani ha scritto:Grazie caro Metal4ever90! :D e grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere tutto il mio post attentamente! Sono contento di essere riuscito a rendere il mio pensiero chiaro!
Cmq sincere congratulazioni a tutti coloro che amano sia il metal che l'elettronica perchè dimostrano di essere veramente persone "open mind"!
Io, come già detto non sono tra questi perchè l'house, la techno....boh???? ?-? proprio non la capisco, ma magari è solo un mio limite!

si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D


Certo, su questo non ci sono dubbi!!! :D non è che uno che non gli piace il jazz o magari il reggea è chiuso mentalmente mentre uno che lo apprezza è più aperto! per apertura, come hai giustamente sottolineato tu si intende anche la capacita di capire le altrui esigenze e gusti anche quando non li si condivide!
e cmq preferisco molto di più e rispetto molto di più l'ascoltatore della musica elettronica che quello che ascolta il pop commerciale scadente :roll:
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Musica House

Messaggiodi Ubik il sab gen 08, 11 15:00

enry ha scritto:
Ubik ha scritto:I Front line assembly son quelli che hanno collaborato con Fear Factory per quello spettacolare EP di nome Fear Is The Mindkiller?

Tutti i remix presenti in 'Fear...' sono opera di Leeb e Fulber, ovvero Front Line Assembly.
Ma i FLA sono anche e soprattutto quelli del best seller 'Millennium', uno dei primi dischi a fondere beat electro e chitarre industrial metal. Eccellenti anche gli ultimi due dischi, 'Artificial Soldier' (2006) e 'Improvised electronic device' (2010).

li devo sentire assolutamente
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Musica House

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab gen 08, 11 15:25

qwerty90.53 ha scritto:poi, la drum machine è un insulto alla categoria.

Ascolta quei due porcoporco di dischi E POI PARLA.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Musica House

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 08, 11 15:26

qwerty90.53 ha scritto:
Metal4ever90 ha scritto:
si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D




Basta vedere come parli delle Drum Machine.... :D

beh, non ho mai detto di essere totalmente open-mind :rotfl:
poi, la drum machine è un insulto alla categoria.

Ma anche no :D
Come detto da Filippo la drum machine usata in certi ambiti e con certi obiettivi ci sta... ascoltati Passage dei Samael (disco che ho scoperto di recente). Certo che se lo scopo è: usiamo la drum machine così invece che dividerci il guadagno in 4 lo dividiamo in 3, ti dò ragione. Se lo scopo è una ricerca sonora allora perchè no?
E il batterista dei Samael si occupa di Drum Machine e tom, quindi bisogna non credo che si senta insultato :lol:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Musica House

Messaggiodi Hangar1893 il sab gen 08, 11 15:29

Metal4ever90 ha scritto:
si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D




Basta vedere come parli delle Drum Machine.... :D


Sinceramente anche io mi incazzerei se venissi sostituito con una drum machine.
RawFoil, Heavy/Speed-Thrash from Italy!
Band: http://www.facebook.com/pages/RawFoil/289023564457808
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002976790789
---
http://www.lastfm.it/user/DaveBenson616
---
Guarda il seguente video se non credi alle scie chimiche (Che poi non è che ci voglia tanto, basta guardare il cielo ogni tanto)
http://www.youtube.com/watch?v=72fo05sL ... re=related
--
Immagine
Avatar utente
Hangar1893
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: gio nov 04, 10 10:41
Località: Local mosh pit

Re: Musica House

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 08, 11 15:31

Hangar1893 ha scritto:
Metal4ever90 ha scritto:
si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D




Basta vedere come parli delle Drum Machine.... :D


Sinceramente anche io mi incazzerei se venissi sostituito con una drum machine.

Leggi il mio post sopra il tuo e capirai che non è sostituzione :lol:
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Musica House

Messaggiodi Hangar1893 il sab gen 08, 11 15:44

Er Trucido ha scritto:
Hangar1893 ha scritto:
Metal4ever90 ha scritto:
si, ma l'elettronica può semplicemente non piacere, non è che per essere "open-mind" bisogna per forza ascoltare generi opposti, basta non aver pregiudizi su di essi :D




Basta vedere come parli delle Drum Machine.... :D


Sinceramente anche io mi incazzerei se venissi sostituito con una drum machine.

Leggi il mio post sopra il tuo e capirai che non è sostituzione :lol:


Ho letto ma mi trovo in disaccordo, mi spiace.
RawFoil, Heavy/Speed-Thrash from Italy!
Band: http://www.facebook.com/pages/RawFoil/289023564457808
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002976790789
---
http://www.lastfm.it/user/DaveBenson616
---
Guarda il seguente video se non credi alle scie chimiche (Che poi non è che ci voglia tanto, basta guardare il cielo ogni tanto)
http://www.youtube.com/watch?v=72fo05sL ... re=related
--
Immagine
Avatar utente
Hangar1893
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: gio nov 04, 10 10:41
Località: Local mosh pit

Re: Musica House

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 08, 11 15:46

e come mai? ?-?
se va bene a lui F:-
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Musica House

Messaggiodi Hangar1893 il sab gen 08, 11 15:59

Er Trucido ha scritto:e come mai? ?-?
se va bene a lui F:-


Se va bene a lui sono fatti suoi, io però sono completamente contrario all'emulazione degli strumenti veri..
RawFoil, Heavy/Speed-Thrash from Italy!
Band: http://www.facebook.com/pages/RawFoil/289023564457808
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002976790789
---
http://www.lastfm.it/user/DaveBenson616
---
Guarda il seguente video se non credi alle scie chimiche (Che poi non è che ci voglia tanto, basta guardare il cielo ogni tanto)
http://www.youtube.com/watch?v=72fo05sL ... re=related
--
Immagine
Avatar utente
Hangar1893
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: gio nov 04, 10 10:41
Località: Local mosh pit

Re: Musica House

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 08, 11 16:10

Hangar1893 ha scritto:
Er Trucido ha scritto:e come mai? ?-?
se va bene a lui F:-


Se va bene a lui sono fatti suoi, io però sono completamente contrario all'emulazione degli strumenti veri..

Si ho capito il tuo discorso, sono io che mi sono espresso male in precedenza.
Penso che la base di partenza sia cosa si vuole suonare (la drum machine nel thrash classico è effettivamente fuori luogo), è chiaro che se si vuole sperimentare ci sta... da quel che ho capito dagli ascolti tuoi e di qwerty siete molto "tradizionalisti" (passami il termine, ho fretta :oops: ), quindi è più che lo logico che sia difficile immaginare la drum machine in quei contesti.
Quello che volevo far passare come concetto è che nei dischi citati da Filippo la drum machine è stata scelta ed avvallata dai batteristi stessi, Haake dei Meshuggah e Xy dei Samael (su Ziltoid non so, ma essendo un progetto di Devin Townsend può fare quello che vuole :D ), non è quindi una sostituzione del ruolo del batterista.
Che poi possa non piacere ci sta benissimo, ed anch'io non sono un patito dei suoni sintetici.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!