Musica House

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Musica House

Messaggiodi FilippoFestuccia il sab gen 08, 11 16:26

Sì ma non è che si usi la drum machine per emulare un batterista vero! Si usa per fare qualcosa di diverso dalla batteria!
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Musica House

Messaggiodi dani il sab gen 08, 11 19:16

il mio personalissimo parere è che la drum machine ha un senso per un certo tipo di musica, ed è completamente fuori luogo per un altro!
Se si tratta di musica elettronica o cmq un derivato o sottogenere di questa è chiaro che ci sta d'obbligo se si parla di altri generi...Rock, Jazz, Reggea beh... :roll: sinceramente anche io nutro forti dubbi!
Non sono contrario alla drum machine in se per se ma sono contrario dunque ad un utilizzo fuori luogo...sinceramente voi usereste una batteria sintetica per un pezzo Jazz???
Naturalmente se parliamo di House, minimal, ecc. allora si, ma anche la musica Lounge (scusate se ho scritto male) tipo Gotam project oppure i stessi Depeche Mode (che tra l'altro dal vivo usano la batteria con tanto di batterista turnista), per tutto questo si richiede proprio la drum machine che rende il suono della batteria freddo e molto elettronico, ma questa non è una critica è il modo di essere del genere in questione. Se devo andare giù di heavy metal beh, io voglio la batteria con tutti i suoi tamburi e piatti :drum:
Però la mia è una visione diciamo...un pò tradizionalista che non è detto sia giusta perchè capisco che ci sta anche l'esperimento e la ricerca di un nuovo sound nei generi!
in parole povere si alla drum per un certo genere, ma per altri....mmmmh F:- non lo so! sono poco convinto!
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Musica House

Messaggiodi qwerty90.53 il sab gen 08, 11 19:59

FilippoFestuccia ha scritto:Sì ma non è che si usi la drum machine per emulare un batterista vero! Si usa per fare qualcosa di diverso dalla batteria!

questa non l'ho capita, cioè, i Meshuggah hanno fatto una cosa simile, per cosa si dovrebbe usare altrimenti? :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Musica House

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 08, 11 20:19

qwerty90.53 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Sì ma non è che si usi la drum machine per emulare un batterista vero! Si usa per fare qualcosa di diverso dalla batteria!

questa non l'ho capita, cioè, i Meshuggah hanno fatto una cosa simile, per cosa si dovrebbe usare altrimenti? :D

Faccio una domanda scema: Catch33 l'hai ascoltato nella sua interezza, cioè tutto di fila senza interruzioni (che tra l'altro nel cd non ci sono, le canzoni sono quasi tutte attaccate)?
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Musica House

Messaggiodi qwerty90.53 il sab gen 08, 11 20:25

Er Trucido ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:
FilippoFestuccia ha scritto:Sì ma non è che si usi la drum machine per emulare un batterista vero! Si usa per fare qualcosa di diverso dalla batteria!

questa non l'ho capita, cioè, i Meshuggah hanno fatto una cosa simile, per cosa si dovrebbe usare altrimenti? :D

Faccio una domanda scema: Catch33 l'hai ascoltato nella sua interezza, cioè tutto di fila senza interruzioni (che tra l'altro nel cd non ci sono, le canzoni sono quasi tutte attaccate)?

sinceramente no, ho sentito solo canzoni staccate, rimedierò
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Musica House

Messaggiodi Er Trucido il sab gen 08, 11 20:27

ecco perchè con le canzoni staccate si perde qualcosa, probabilmente proprio quello che Haake voleva dalla drum machine :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Musica House

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom gen 09, 11 9:50

Vita vissuta: ieri sera serata in discoteca. Fermi, discoteca rock -eppure il confine è labile. Se mettono i Prodigy -Voodoo People remixata dai Pendulum- e io ballo, è come se fossi in una discoteca normale di alta qualità. Se mettono "Girl Just Wanna Have Some Fun", beh, abbozzo un sorriso e mi adeguo. Ma se parte Chop Suey! è il delirio.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Musica House

Messaggiodi Metal4ever90 il dom gen 09, 11 15:50

FilippoFestuccia ha scritto:Vita vissuta: ieri sera serata in discoteca. Fermi, discoteca rock -eppure il confine è labile. Se mettono i Prodigy -Voodoo People remixata dai Pendulum- e io ballo, è come se fossi in una discoteca normale di alta qualità. Se mettono "Girl Just Wanna Have Some Fun", beh, abbozzo un sorriso e mi adeguo. Ma se parte Chop Suey! è il delirio.


Ma che era una serata targata Radio Rock???
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Musica House

Messaggiodi FilippoFestuccia il dom gen 09, 11 18:08

Nono, la normale Rock Arena del Blackout.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!