Industrial: da dove iniziare?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Sasso il sab feb 19, 11 15:08

Mi ha sempre affascinato come genere ma proprio non so da chi iniziare. Ho ascoltato qualcosa degli Einsturzende Neubauten ma vorrei ampliare le mie conoscenze..
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie in anticipo! :D
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Blackster il sab feb 19, 11 15:10

A parte adorare i Samael, ed ascoltare quando capita gli Aborym, è un genere che mi piace proprio poco poco poco e che non ho mai capito più di tanto.
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Sasso il sab feb 19, 11 15:12

Blackster ha scritto:A parte adorare i Samael, ed ascoltare quando capita gli Aborym, è un genere che mi piace proprio poco poco poco e che non ho mai capito più di tanto.

Esatto, è per questo che vorrei ascoltare altro, vorrei farmi un'idea chiara del genere. :?
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Dan g warrior il sab feb 19, 11 16:23

Sasso ha scritto:Mi ha sempre affascinato come genere ma proprio non so da chi iniziare. Ho ascoltato qualcosa degli Einsturzende Neubauten ma vorrei ampliare le mie conoscenze..
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie in anticipo! :D

dipende, c'è industrial e industrial.... del genere "puro" (cioè solo elettronica e poco altro nel sound) ci sono i throbbing gristle, primi cabaret voltaire,genocide organ e whitehouse (i più estremi di tutti), per dirne qualcuno, gli einsturzende neubauten avevano un sound molto più personale del resto della scena 70' e 80', per il resto, cioè industrial mischiato ad altri stili non me ne intendo, comunque se vuoi arrivare ai veri precursori del suono industriale i Cluster dei loro primi 2 dischi hanno influenzato tutti, ma lì erano i primi 70' ed era Kosmische Musik....sarebbe un discorso troppo lungo.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Ubik il sab feb 19, 11 16:46

io ti consiglio lìalbum millenium dei front line assembly ;)
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi enry il sab feb 19, 11 19:01

Come già detto l'Industrial ha diverse correnti, parlando di quelle che piacciono a me, direi:
Genocide Organ, primi Current 93, Einsturzende Neubaten, Throbbing Gristle per l'Industrial 'nudo e crudo'. A gusto personale, s'intende.
Da segnalare il catalogo della Tesco, casa discografica che è diventata una istituzione in materia da ormai tanti anni.

Per la corrente marziale, ovvero Martial Industrial, che è anche la mia preferita: Wappenbund, Toroidh, Puissance, Arditi, Triarii (attualmente i migliori), Cold Fusion e tanti altri...qui entra in gioco anche la componente sinfonica, e a volte il genere sconfina nel Neo-Folk. Citazione doverosa per la Cold Meat Industry, casa discografica di culto dedita a tali sonorità.
Da provare anche l'Industrial rituale e altamente evocativo di MZ.412, attitudine black metal, anche se di black c'è poco o niente.

Per l' Electro Industrial, Front Line Assembly su tutti (Ubik non riciclare i consigli :lol: )

Per l' Industrial Metal i nomi grosso modo si conoscono.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Dan g warrior il sab feb 19, 11 19:59

enry ha scritto:Come già detto l'Industrial ha diverse correnti, parlando di quelle che piacciono a me, direi:
Genocide Organ, primi Current 93, Einsturzende Neubaten, Throbbing Gristle per l'Industrial 'nudo e crudo'. A gusto personale, s'intende.
Da segnalare il catalogo della Tesco, casa discografica che è diventata una istituzione in materia da ormai tanti anni.

Per la corrente marziale, ovvero Martial Industrial, che è anche la mia preferita: Wappenbund, Toroidh, Puissance, Arditi, Triarii (attualmente i migliori), Cold Fusion e tanti altri...qui entra in gioco anche la componente sinfonica, e a volte il genere sconfina nel Neo-Folk. Citazione doverosa per la Cold Meat Industry, casa discografica di culto dedita a tali sonorità.
Da provare anche l'Industrial rituale e altamente evocativo di MZ.412, attitudine black metal, anche se di black c'è poco o niente.

Per l' Electro Industrial, Front Line Assembly su tutti (Ubik non riciclare i consigli :lol: )

Per l' Industrial Metal i nomi grosso modo si conoscono.

è vero, avevo dimenticato il martial industrial, ho qualche disco degli Arditi e Triarii, visto che ti intendi di martial che band ci sono che possono reggere con qusti 2 che ho citato?
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Ubik il sab feb 19, 11 20:13

enry ha scritto:Per l' Electro Industrial, Front Line Assembly su tutti (Ubik non riciclare i consigli :lol: )


la prossima volta metto il copyright :lol:
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Sasso il dom feb 20, 11 0:38

Grazie mille a tutti! :D Avrò di che masticare per settimane! :rotfl:
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Mattiaibba90 il dom feb 20, 11 2:55

Quando vorrai entrare in ambito Industrial metal, entrerò in scena io a suggerire :lol:


RED HARVEST.
:lol:
[url=http://bo.dw247.net/black-ops/class-creator][img]
http://img713.imageshack.us/img713/6292 ... 0b2ed8.png[/img][/url]
Avatar utente
Mattiaibba90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 783
Iscritto il: dom mar 14, 10 20:35
Località: Quartu Sant'elena [CA]

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi enry il dom feb 20, 11 9:38

@Dan g warrior: Arditi belli ma con gli ultimi due sono calati parecchio, Triarii eccellente, tre dischi tutti molto belli.

Io comincierei con i maestri In Slaughter Natives, i primi tre sono pietre miliari del genere.

Idem per i Puissance, discografia eccellente con in cima il terzo disco 'Mother of Disease', ma cmq vanno bene tutti, a partire dal superbo debut 'Let us lead'.

Wappenbund: progetto tedesco molto quotato tra gli appassionati: strepitoso 'Zeitenwende', ma vanno bene anche gli altri a partire dal recente mcd 'Heaven' che li ha riportati in pista dopo 5 anni di silenzio.

Primi Der Blutharsch, in modo particolare 'The track of the hunted', per me di gran lunga il loro migliore.

Von Thronstahl: non fra i miei preferiti ma i primi due, soprattutto 'Imperium Internum', meritano.

Luftwaffe: ottimo il loro mix fra industrial marziale e neo-folk, tre dischi tutti di alto livello, compreso il recente 'Ere I Perish'.

Sophia: strepitosi, i primi due dischi 'Sigillum Militium' e 'Herbstwerk' sono indispensabili.

Qualche segnalazione sparsa: Westwind (eccellente il nuovo 'Ravage'), Cold Fusion ('Occupatria' e 'Simmetria'), Krepulec (sublime il loro 'New Radical'), Karjalan Sissit (primi due soprattutto), H.E.R.R. ('The winter of Constantinople' è un must), Across the Rubicon (due album entrambi molto belli), Toroidh (la European Trilogy), primi Derniere Volontè.

Ok basta... :P
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Moro il dom feb 20, 11 10:20

comincerei in assoluto con i Nine Inch Nails, i God, gli Sneaker Pimps, Ministry e ultimi Killing Joke.
Avatar utente
Moro
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 222
Iscritto il: gio ott 29, 09 11:51

Re: Industrial: da dove iniziare?

Messaggiodi Dan g warrior il dom feb 20, 11 19:50

enry ha scritto:Come già detto l'Industrial ha diverse correnti, parlando di quelle che piacciono a me, direi:
Genocide Organ, primi Current 93, Einsturzende Neubaten, Throbbing Gristle per l'Industrial 'nudo e crudo'. A gusto personale, s'intende.
Da segnalare il catalogo della Tesco, casa discografica che è diventata una istituzione in materia da ormai tanti anni.

Per la corrente marziale, ovvero Martial Industrial, che è anche la mia preferita: Wappenbund, Toroidh, Puissance, Arditi, Triarii (attualmente i migliori), Cold Fusion e tanti altri...qui entra in gioco anche la componente sinfonica, e a volte il genere sconfina nel Neo-Folk. Citazione doverosa per la Cold Meat Industry, casa discografica di culto dedita a tali sonorità.
Da provare anche l'Industrial rituale e altamente evocativo di MZ.412, attitudine black metal, anche se di black c'è poco o niente.

Per l' Electro Industrial, Front Line Assembly su tutti (Ubik non riciclare i consigli :lol: )

Per l' Industrial Metal i nomi grosso modo si conoscono.

minnchia tanta roba.... :lol: grazie. è un bel genere comunque, se l'industrial puro va preso un po' a piccole dosi, il martial è molto più "musicale" e vario.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!