Jazz

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Jazz

Messaggiodi Syrmet il mar feb 19, 13 14:25

Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: Jazz

Messaggiodi -Cobray il mar feb 19, 13 20:58

precision88 ha scritto:
-Cobray ha scritto:Che cosa mi consigliate di Art Blakey con il suo gruppo The Jazz Messengers?

Per ora sono stato folgorato da quest'esibizione (me la sono riguardata due volte in un giorno :love: ):

http://youtu.be/dwpph2h8jD8


Ricordo un giovanissimo Whyne Shorter con loro e già era un musicista eccezionale.


Assolutamente! E qui ne da la prova ;)
"Tutto è successo quando siamo andati in Islanda. Era una di quelle sere dove c'era ancora la luce del giorno... sai, 24 ore su 24 senza dormire. Il cielo aveva una tonalità incredibile! Quella fu una delle cose che mi ha fatto pensare ai vichinghi, alle grandi navi ed allo stomaco di John Bonham. Così eccola qui, Immigrant Song."

- Robert Plant
Avatar utente
-Cobray
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio gen 03, 13 19:17
Località: Torino

Jazz

Messaggiodi MetalHead95 il ven ago 09, 13 14:03

salve a tutti allora ultimamente ho cominciato ad interessarmi al Jazz, ho ascoltato John Coltrane's Sound e Kind of Blue di Miles Davis e devo dire che mi sono piaciuti molto.
mi potete consigliare album simili? graaaz :)
Senza la musica la Vita sarebbe un errore.
-Friedrich Nietzsche

Persegui sempre la verità, ma diffida da chi dice di averla trovata.
-Quintus Septimius Florens Tertullianus

If you eat tofu, you will get your ass kicked in a fight
-Chris Barnes

http://www.lastfm.it/user/SonOfShiva
Avatar utente
MetalHead95
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 09, 12 15:38
Località: Verona

Re: Jazz

Messaggiodi dario il ven ago 09, 13 14:25

Non mi piace il jazz, quindi non sono in grado di darti consigli...un mio amico però, appassionato del genere, mi fa sempre una testa così per "Friday night in san francisco " di Al di meola, mc laughin e de lucia. Tutti chitarristi fenomenali. :hello:
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Jazz

Messaggiodi Thrasher Spartacus il gio nov 06, 14 22:03

Non è il mio genere preferito xò non mi dispiace affatto: ho 3 cd rispettivamente di John Coltrane, Miles Davis e Django Reinehardt e a volte me li ascolto con molto piacere. :D Dei 3 cmq quello che preferisco è il mitico Django Reinehardt, è veramente bravo e ve ne consiglio l'ascolto a tutti voi. ;)
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: Jazz

Messaggiodi Unia il ven nov 07, 14 8:41

Conosco anche io Django Reinhardt per la colonna sonora di Chocolat, molto bravo.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Jazz

Messaggiodi Sandman il gio nov 27, 14 20:03

Altro genere musicale importaantissimo e stupendo il jazz classico però
Mi riferisco a Miles Davis, Coltrane, Gillespie, Baker della prima ora
Quando è diventato quello che chiamano fusion, non ho più ascoltato nulla
Avatar utente
Sandman
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar nov 25, 14 1:25
Località: Los Angeles, Reggio Emilia

Re: Jazz

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven nov 28, 14 15:31

Incredibile nella sua varietà. Melodia, armonia, tecnica, improvvisazione, nel jazz ci sta tutto e si cerca sempre il progresso, la novità. Anche uno che ne sa poco (come me) non può non nutrire rispetto e ammirare questo genere nel suo modo d'essere.

Prima o poi spero di approfondire tanti artisti che ora conosco solo parzialmente. Miles Davis (Bitches Brew un disco geniale), Jaco Pastorius (il Dio), Weather Report, Pat Metheny, Michel Petrucciani, Herbie Hancock. Questi son quelli che ricordo particolarmente, spero un giorno di approfondire le loro discografie e non solo le loro. Ma di musica ce n'è troppa :P
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!