DEATH IN JUNE

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

DEATH IN JUNE

Messaggiodi Dan g warrior il gio dic 01, 11 18:05

immensi cantori della fine.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi Ubik il gio dic 01, 11 18:14

Mi trovo d'accordo con la tua affermazione. Uno dei migliori gruppi neofolk di sempre Brown Book, The Wall Of Sacrifice, "But, What Ends When The Symbols Shatter?", Nada! e The World That Summer sono ottimi album. Gli ultimi invece sono di una noia mortale non riesco neanche a finirli di ascoltare
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi enry il gio dic 01, 11 19:23

Una delle mie band preferite in assoluto, ho fatto un paio di follie per loro. Follie molto costose.
I capolavori finiscono nel 1995 con Rose Clouds, la successiva collaborazione con Albin Julius l'ho trovata discreta, gli ultimi due (in modo particolare l'ultimo) sono parecchio noiosi.
Difficile dire il disco preferito, per importanza storica forse Brown Book, ma dal 1982 al 1995 per me non hanno sbagliato niente.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi Dan g warrior il ven dic 02, 11 10:56

enry ha scritto:Una delle mie band preferite in assoluto, ho fatto un paio di follie per loro. Follie molto costose.
I capolavori finiscono nel 1995 con Rose Clouds, la successiva collaborazione con Albin Julius l'ho trovata discreta, gli ultimi due (in modo particolare l'ultimo) sono parecchio noiosi.
Difficile dire il disco preferito, per importanza storica forse Brown Book, ma dal 1982 al 1995 per me non hanno sbagliato niente.

quoto in pieno, ma il migliore secondo me è "the world that summer" seguito a ruota da "nada!". Hai qualche vinile raro dei DIJ per caso?
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi enry il ven dic 02, 11 12:16

Dan g warrior ha scritto:
enry ha scritto:Una delle mie band preferite in assoluto, ho fatto un paio di follie per loro. Follie molto costose.
I capolavori finiscono nel 1995 con Rose Clouds, la successiva collaborazione con Albin Julius l'ho trovata discreta, gli ultimi due (in modo particolare l'ultimo) sono parecchio noiosi.
Difficile dire il disco preferito, per importanza storica forse Brown Book, ma dal 1982 al 1995 per me non hanno sbagliato niente.

quoto in pieno, ma il migliore secondo me è "the world that summer" seguito a ruota da "nada!". Hai qualche vinile raro dei DIJ per caso?

No, ho due box in marmo scolpiti a mano limitati a mille copie (Brown Book e But..) e la nuova stampa 'Nada Plus!' nella versione limitata.
Sorvolo sui prezzi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi Dan g warrior il ven dic 02, 11 17:18

i box in marmo li cercai anche io tempo fa ma non trovai niente, metre "nada plus!" lo sono riuscito a recuperare ad un prezzo abbastanza decente l'estate scorsa. una bellissima edizione comunque, sia a livello grafico che di rimasterizzazione audio.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi Ubik il dom mar 25, 12 20:27

Questi giorni sto riascoltando tantissimo But, What Ends When The Symbols Shatter? Assolutamente fantastico in alcuni pezzi veramente da brividi
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi xSALx il dom mar 25, 12 21:28

Geniali.
l'amore è vita
la vita è amore
l'amore è dolore
il dolore è morte
Avatar utente
xSALx
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: sab gen 07, 12 19:16
Località: BO

Re: DEATH IN JUNE

Messaggiodi enry il mer mar 28, 12 15:35

xSALx ha scritto:Geniali.

Già, una delle poche band che può 'vantarsi' di aver creato un genere, il Neo-Folk.
Purtroppo, e lo dico da fan della prima ora, la genialità finisce nel 1995. Dopo, qualche discreta collaborazione (pessima però quella con Boyd Rice), qualche bel pezzo sparso qua e là ma niente che possa anche solo lontanamente essere paragonato ai dischi pre-1995.
Spero in un colpo di coda, ma ormai sono 10 anni che spero.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!