Vasco Rossi vs Ligabue

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Vasco Rossi vs Ligabue

Vasco Rossi
29
63%
Ligabue
17
37%
 
Voti totali : 46

Re: Vasco Rossi vs Ligabue

Messaggiodi HeavyLollo il mer set 04, 13 1:59

Devo per forza dire Ligabue... è stato il mio primo amore musicale da bambino, ancora oggi comunque devo ammettere che i suoi primi album non sono per niente male... Il suo problema principale penso sia il fatto che canta sempre ma dico sempre con la stessa tonalità :roll:
per quanto riguarda Vasco non l'ho mai seguito più di tanto perchè mi sta particolarmente antipatico :-Z
They're trying to build a prison
They're trying to build a prison
They're trying to build a prison
(for you and me to live in)
Another prison system
Another prison system
Another prison system


non sarò mai schiavo del facile
non avrò mai un pensiero comune da rispettare!
Avatar utente
HeavyLollo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lun mag 13, 13 22:51
Località: Roma

Re: Vasco Rossi vs Ligabue

Messaggiodi kia il mer set 04, 13 9:14

Vasco, ma solo per i primissimi dischi. poi andrebbe sciolto nell'acido assieme a MERDABUE
L'unico giorno facile è stato ieri.
Avatar utente
kia
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: mer giu 12, 13 15:48
Località: firenze

Re: Vasco Rossi vs Ligabue

Messaggiodi Blackie Lawless il gio set 05, 13 9:31

A me Vasco non è proprio mai piaciuto, anche se riconosco la sua importanza nell'ambiente del rock italiano...Alcuni brani come Delusa (che sconfina quasi nell'hard rock) sanno essere davvero potenti... Io ho amato molto la musica di Ligabue...Anzi, diciamo che è stato un elemento fondamentale nella mia adolescenza... Ho passato un periodo in cui riuscire a sopravvivere ad una giornata (vuoi la scuola, vuoi gli amici voltagabbana di merda) era davvero un impresa...QUindi oscillavo tra la rabbia feroce del metal, e la voce calda, paterna e tranquillizante di Liga. Io tengo nel cuore 4 dischi: il primo omonimo, coltelli rose Lambrusco e pop corn,Spravvissuti e sopravviventi e Buon compleanno Elvis...Ora non riesco più ad ascoltarlo....Lo vedo come una parte di me che non c'è più (come certe cose del metal come i Metallica o anche i Nirvana)...Però lo considero una parte molto importante della mia crescita...A parte tutto l'album Buon compleanno Elvis, son legato molto alle canzoni "Angelo nella nebbia", "Ti chiamerò Sam", "SArà un bel souvenir",Walter il mago e I duri hanno due cuori ... :oops:
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Vasco Rossi vs Ligabue

Messaggiodi annie il gio set 05, 13 9:49

Mi tocca dire Ligabue... Vasco non lo sopporto proprio, nè come personaggio nè come cantante, e non riesco ad apprezzare il suo stile.
Nemmeno Ligabue mi piace, le sue canzoni sono praticamente tutte uguali, stessi accordi, stessa melodia, ma se dovessi scegliere il "meno peggio" direi che lo è lui!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Vasco Rossi vs Ligabue

Messaggiodi The Delirious Nomad il gio set 05, 13 12:00

annie ha scritto:Mi tocca dire Ligabue... Vasco non lo sopporto proprio, nè come personaggio nè come cantante, e non riesco ad apprezzare il suo stile.
Nemmeno Ligabue mi piace, le sue canzoni sono praticamente tutte uguali, stessi accordi, stessa melodia, ma se dovessi scegliere il "meno peggio" direi che lo è lui!

Concordo in pieno ;)
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Vasco Rossi vs Ligabue

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven set 06, 13 14:43

I primi album di Vasco non facevano eccessivamente cagare ma ora andrebbe picchiato...Invece Ligabue ha sempre fatto abbastanza schifo anche se meno dell'ultimo Vasco...Ardua scelta
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Precedente

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!