LA CANZONE MONONOTA!

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi Arrraya il gio feb 14, 13 22:19

Per me Elio è morto con la sua partecipazione ad X-files: a parole (e con gli strumenti) son bravi tutti, ma nei fatti si va sempre a mangiare i soldi nei "posti che contano". Quindi attenderò una canzone che è una presa per il culo a coloro che criticano il sistema e poi lo alimentano, mangiando pure a piene mani. Loro sono come sempre strepitosi, ma certe cose mi condizionano
Avatar utente
Arrraya
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mar mag 08, 12 21:18

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi Djkelino il gio feb 14, 13 22:21

d.r.i. ha scritto:
Matocc ha scritto:
Room 101 ha scritto:Fantastici come sempre, tecnicamente mostruosi e simpatici, cosa chiedere di più?
Dovrebbero vincerlo loro sanremo per una volta, anche se sappiamo già che vincerà il classico raccomandato/a uscito/a da qualche reality.

già, in realtà avevano vinto SanRemo nel 1996 ma li hanno sabotati :-W


Da Wikipedia:

Dal successo riscontrato, sembrava che il brano potesse vincere realmente la gara, ma la vittoria andò a Vorrei incontrarti fra cent'anni di Ron e Tosca, mentre La terra dei cachi si piazzò, appunto, seconda.[7][32] A tutt'oggi circolano voci, avvalorate dalle indagini dei Carabinieri, sostenenti che in realtà la canzone avrebbe realmente vinto il festival, ma che i risultati finali sarebbero stati modificati da Pippo Baudo in persona, che non volle ufficializzare i voti.[11][34] Tuttavia non si verificarono polemiche furibonde o ripercussioni su questo fatto, anche grazie all'atteggiamento comico e ironico adottato dal gruppo, che ai propri concerti ribadisce sempre che loro hanno vinto quel festival, ma la vittoria gli è stata rubata da Pippo Baudo. Di fatto, gli Elii furono i vincitori "morali" di quell'edizione e ancora oggi quella canzone rimane nella memoria collettiva, così come le particolari esibizioni che la accompagnarono.

Ma perché, poi? Boh.
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi Flag Of Hate il ven feb 15, 13 0:06

Arrraya ha scritto:Per me Elio è morto con la sua partecipazione ad X-files: a parole (e con gli strumenti) son bravi tutti, ma nei fatti si va sempre a mangiare i soldi nei "posti che contano". Quindi attenderò una canzone che è una presa per il culo a coloro che criticano il sistema e poi lo alimentano, mangiando pure a piene mani. Loro sono come sempre strepitosi, ma certe cose mi condizionano


Straquoto e sottoscrivo.
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi precision88 il ven feb 15, 13 8:22

Per me possono pure andare a uomini e donne, questi sono dei geni, dei miti e basta. ogni apparizione a san remo è sempre epica ma ve la ricordate questa?
http://www.youtube.com/watch?v=uJeJ4YiVFz8
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi d.r.i. il ven feb 15, 13 8:36

Djkelino ha scritto:
d.r.i. ha scritto:
Matocc ha scritto:
Room 101 ha scritto:Fantastici come sempre, tecnicamente mostruosi e simpatici, cosa chiedere di più?
Dovrebbero vincerlo loro sanremo per una volta, anche se sappiamo già che vincerà il classico raccomandato/a uscito/a da qualche reality.

già, in realtà avevano vinto SanRemo nel 1996 ma li hanno sabotati :-W


Da Wikipedia:

Dal successo riscontrato, sembrava che il brano potesse vincere realmente la gara, ma la vittoria andò a Vorrei incontrarti fra cent'anni di Ron e Tosca, mentre La terra dei cachi si piazzò, appunto, seconda.[7][32] A tutt'oggi circolano voci, avvalorate dalle indagini dei Carabinieri, sostenenti che in realtà la canzone avrebbe realmente vinto il festival, ma che i risultati finali sarebbero stati modificati da Pippo Baudo in persona, che non volle ufficializzare i voti.[11][34] Tuttavia non si verificarono polemiche furibonde o ripercussioni su questo fatto, anche grazie all'atteggiamento comico e ironico adottato dal gruppo, che ai propri concerti ribadisce sempre che loro hanno vinto quel festival, ma la vittoria gli è stata rubata da Pippo Baudo. Di fatto, gli Elii furono i vincitori "morali" di quell'edizione e ancora oggi quella canzone rimane nella memoria collettiva, così come le particolari esibizioni che la accompagnarono.

Ma perché, poi? Boh.


Potere delle case discografiche!!!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi d.r.i. il ven feb 15, 13 8:40

Arrraya ha scritto:Per me Elio è morto con la sua partecipazione ad X-files: a parole (e con gli strumenti) son bravi tutti, ma nei fatti si va sempre a mangiare i soldi nei "posti che contano". Quindi attenderò una canzone che è una presa per il culo a coloro che criticano il sistema e poi lo alimentano, mangiando pure a piene mani. Loro sono come sempre strepitosi, ma certe cose mi condizionano


A parole e strumenti sono bravi tutti non direi, i componenti del gruppo sono sempre tra i primi musicisti italiani per tecnica!
Poi l'apparizione di Elio a X factor è stata una delusione ma da questo a dire che non hanno preso per il culo il sistema è diverso.
Fare in 55 secondi tutta la canzone Sanremo quando i loro colleghi facevano a malapena il ritornello, quello è prendere per il culo.
Ovviamente pecunia non olet, ma vorrei vedere nella mia vita chi non andrebbe a x factor o cagate simili per soldi, non so te ma se dessero 100mila euro per andare all'isola dei famosi secondo te quanti di noi non ci andrebbero?
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi Il vichingo il ven feb 15, 13 12:13

precision88 ha scritto:Per me possono pure andare a uomini e donne, questi sono dei geni, dei miti e basta.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi annie il ven feb 15, 13 14:09

LORIN ha scritto:L'ho appena sentita,forse io non ci capirò nulla ma a me non mi dice niente ne musicalmente e tanto meno il testo vale qualcosa..... F:-


ahah, quoto, è stranissima come canzone... Secondo me gli Elii hanno fatto brani molto più belli!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi Arrraya il ven feb 15, 13 20:23

d.r.i. ha scritto:
A parole e strumenti sono bravi tutti non direi, i componenti del gruppo sono sempre tra i primi musicisti italiani per tecnica!
Poi l'apparizione di Elio a X factor è stata una delusione ma da questo a dire che non hanno preso per il culo il sistema è diverso.
Fare in 55 secondi tutta la canzone Sanremo quando i loro colleghi facevano a malapena il ritornello, quello è prendere per il culo.
Ovviamente pecunia non olet, ma vorrei vedere nella mia vita chi non andrebbe a x factor o cagate simili per soldi, non so te ma se dessero 100mila euro per andare all'isola dei famosi secondo te quanti di noi non ci andrebbero?


Non interpretare male, per me loro sono dei grandissimi e piacciono tanto anche a me, ma volevo dire che me ne sono un po scesi per il motivo che spiegavo, e non è certo sbagliato farsi un po di soldi in Tv, ma il problema che mi demoralizza è questo: Ormai in Italia è pieno di gente che a parole sono maestri, ma poi nei fatti è un' altra cosa, vedi gente che critica (GIUSTAMENTE) Berlusconi ma poi pubblica i propri libri con Mondadori, vedi Saviano, Litizzetto ecc. (la lista è lunga, e comprende personaggi della Tv, musicisti ecc.)...se da una parte non è sbagliato fare soldi per me è sbagliato la mancanza di coerenza, che oggi come oggi ce la stanno facendo passare come un optional, una prassi. A questo punto preferisco un Nazista (il sarcasmo è d'obbligo) piuttosto che gente che percepisce soldi da quel sistema che dicono di criticare. Tutto qui.
Avatar utente
Arrraya
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 466
Iscritto il: mar mag 08, 12 21:18

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi d.r.i. il ven feb 15, 13 20:34

Arrraya ha scritto:
d.r.i. ha scritto:
A parole e strumenti sono bravi tutti non direi, i componenti del gruppo sono sempre tra i primi musicisti italiani per tecnica!
Poi l'apparizione di Elio a X factor è stata una delusione ma da questo a dire che non hanno preso per il culo il sistema è diverso.
Fare in 55 secondi tutta la canzone Sanremo quando i loro colleghi facevano a malapena il ritornello, quello è prendere per il culo.
Ovviamente pecunia non olet, ma vorrei vedere nella mia vita chi non andrebbe a x factor o cagate simili per soldi, non so te ma se dessero 100mila euro per andare all'isola dei famosi secondo te quanti di noi non ci andrebbero?


Non interpretare male, per me loro sono dei grandissimi e piacciono tanto anche a me, ma volevo dire che me ne sono un po scesi per il motivo che spiegavo, e non è certo sbagliato farsi un po di soldi in Tv, ma il problema che mi demoralizza è questo: Ormai in Italia è pieno di gente che a parole sono maestri, ma poi nei fatti è un' altra cosa, vedi gente che critica (GIUSTAMENTE) Berlusconi ma poi pubblica i propri libri con Mondadori, vedi Saviano, Litizzetto ecc. (la lista è lunga, e comprende personaggi della Tv, musicisti ecc.)...se da una parte non è sbagliato fare soldi per me è sbagliato la mancanza di coerenza, che oggi come oggi ce la stanno facendo passare come un optional, una prassi. A questo punto preferisco un Nazista (il sarcasmo è d'obbligo) piuttosto che gente che percepisce soldi da quel sistema che dicono di criticare. Tutto qui.


Sorry non avevo capito...su questo concordo al 101%! Meglio merda ma coerente con le proprie idee che un'ameba senza spina dorsale!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il dom feb 17, 13 13:03

Molti credono che chi vince Sanremo o qualsiasi concorso -musicale e non- sia effettivamente valido, mentre anche mio nipotino, credo si renda conto che è tutto pilotato -veramente TUTTO, anche quello che non sappiamo, comprese le nostre scoregge- Personalmente non sopporto assolutamente la voce di Elio, per me pessimo cantante per niente intonato, non peggio di Lucio Battisti, ma potevano darsi la mano.... però loro san suonare benissimo e non lo scopro certo io. Ah già però so già che al bar qualcuno mi dirà: OOOOH MA CHE CAZZO DIIICIII, LOOOROOO SONO ARRIVATI TERZIIIIII.....Mi diverto troppo, parlatemi ancora di Elio e le storie Pese.....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi Matocc il dom feb 17, 13 13:09

LAMBRUSCORE ha scritto:Ah già però so già che al bar qualcuno mi dirà: OOOOH MA CHE CAZZO DIIICIII, LOOOROOO SONO ARRIVATI TERZIIIIII.....

...veramente sono arrivati secondi...
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3867
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi LAMBRUSCORE il dom feb 17, 13 13:13

Matocc ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Ah già però so già che al bar qualcuno mi dirà: OOOOH MA CHE CAZZO DIIICIII, LOOOROOO SONO ARRIVATI TERZIIIIII.....

...veramente sono arrivati secondi...

Ah bein...aloooraaa.....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi AL1974 il dom feb 17, 13 13:28

DOVEVA VINCERE SANREMOOOO !!!!
:_DD :_DD
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: LA CANZONE MONONOTA!

Messaggiodi Er Trucido il dom feb 17, 13 13:31

Hanno perso nell'unico premio in cui poteva votare chi non capisce un cazzo di musica, tipo le tredicenni in calore che amano Mengoni... il potere del televoto in mano alla gioventù dei Talent, infatti ha vinto solo gente del genere negli ultimi anni (Vecchioni a parte)
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!