The Offspring

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: The Offspring

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab apr 13, 13 11:10

Scusate Unia e Trucido, se ho preso x il culo i vostri beniamini....io a 13 anni , capellone, (poi ho lasciato i capelli non so dove, non li trovo più) amavo Duran Duran o Wham, solo perchè me li facevano sentire alcune mie compagne (anche loro con delle criniere... ,ma li hanno ancora, booo) e in tv, già 30 anni fa, ne girava parecchia di quella roba lì.....sempre di moda si tratta, secondo me...(dove ho messo l'ultimo di Stefano Sani?....qualcuno sa se è ancora vivo?....)
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: The Offspring

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab apr 13, 13 11:14

Er Trucido ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:"Tutti ci siamo passati...." tutti chi??? Ricordo che appena uscito Ignition, l'ho comprato, non erano certo famosi, poi l'ho dato via, mai pentito. Certo che quando hanno fatto quel pezzo là che faceva tipo : "come on to you babe...uaha-uaha...." la maggior parte dei ragazzini dell'epoca (credo metà o fine '90), ci andava matta, per forza, si sentivano ovunque...e siamo sempre lì, voglio vedere se adesso, visto che non li sento -per fortuna- più, ma c'è di molto peggio in giro comunque, qualche giovincello li conosce, solito potere dei media, non mi stanco mai di dirlo (però stanco gli altri, hahahaaa....)

Vabbè dai Lambru, probabilmente te eri già più maturo di noi all'epoca ed è normale. Stessa cosa per me quando uscirono fuori i Linkin Pork, i ragazzini li adoravano ma io sentivo già gli slayer, per me erano all'acqua di rose.
In fondo non possiamo pretendere che un dodicenne arrivi subito a sentire i Cryptopsy, faranno i loro ascolti poi ci sarà chi approfondirà ed arriverà ad altro più valido e chi invece finita la moda sentirà il nuovo gruppo da hit.
In fondo gli Offspring erano simpatici, facevano bei video ed erano adatti ad ascolti disimpegnati, in tv e alla radio non vedo gruppi del genere adesso.

Ah, poi non dico che un gruppo dev'essere "peso" -non il batterista- per forza eh? A me piacciono anche cose leggerissime - da quel punto di vista lì- non era quello il mio discorso, anche perchè non è che se 1 va a 2000 all'ora mi piaccia per forza, anzi....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: The Offspring

Messaggiodi Er Trucido il sab apr 13, 13 11:40

Ma quali beniamini Lambru?
Dai, l'abbiamo detto che è roba così leggera, io ci sono legato per una serie di motivi e se ogni tanto li sento è per quello.
Ho fatto l'esempio dei Cryptopsy per un discorso di accessibilità, non per velocità o altro.
Poi ripeto, chi è interessato approfondirà, gli altri sentiranno la nuova moda. L'importante è il traguardo, non da dove si inizia
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: The Offspring

Messaggiodi Flag Of Hate il sab apr 13, 13 11:40

Va bene, ma non facciamo il parallelismo "Li conoscono tutti = sono fighi", pure i Backstreet Boys o le Spice Girls li conoscevano anche le pietre, ma nessuno che capisca qualcosa di musica li prenderebbe sul serio...
Immagine
"Il progresso tecnologico ci ha fornito solo strumenti più efficienti per tornare indietro..."

Immagine
Avatar utente
Flag Of Hate
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: gio dic 06, 12 20:45
Località: Brianza Felix

Re: The Offspring

Messaggiodi waste of air il sab apr 13, 13 12:11

Unia ha scritto:Tutti, Lambru, perfino i quarantenni come te li conoscono. La "fama", come dici te, è arrivata con il singolo "Pretty Fly (for a White Guy)" - quel pezzo che hai citato è "give me to me, baby... AHA-AHA!".
Non li conosceva nessuno all'epoca? In Italia, forse, per il resto anche nel Burundi sapevano chi diavolo fossero. Quanto ai "media", dai non tiriamo fuori i classici clichès "colpa delle radio, delle tv, ecc...". Dimmi cosa non è passato, che facesse schifo è un altro discorso.


Che poi erano già stra-famosi con Smash; in Italia li conoscevano eccome! Li vidi per il tour di ixnay e il palazzetto era murato tanto quanto col tour di Americana!
Avatar utente
waste of air
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 459
Iscritto il: dom gen 22, 12 2:10

Re: The Offspring

Messaggiodi Matocc il sab apr 13, 13 12:25

ho solo Smash e ogni tanto lo ascolto, quello sì che non è malaccio
Immagine Immagine
"Non c'è Cattivo più Cattivo di un Buono quando diventa Cattivo!"
Immagine
Avatar utente
Matocc
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3867
Iscritto il: ven set 10, 10 17:23
Località: Munfrâ

Re: The Offspring

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il sab apr 13, 13 12:28

a me non sono mai piaciuti, ma forse solo perché ho sempre ascoltato canzoni come pretty fly e the kids aren't alright (che però si lasciava cantare)
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: The Offspring

Messaggiodi Er Trucido il sab apr 13, 13 12:41

Flag Of Hate ha scritto:Va bene, ma non facciamo il parallelismo "Li conoscono tutti = sono fighi", pure i Backstreet Boys o le Spice Girls li conoscevano anche le pietre, ma nessuno che capisca qualcosa di musica li prenderebbe sul serio...

Infatti sono come i film di American Pie, chi li prende sul serio? Non hanno neanche la pretesa di essere presi sul serio :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: The Offspring

Messaggiodi Unia il sab apr 13, 13 12:48

@LAMBRU: i beniamini, almeno per me, non esistono. Ho solo puntualizzato il tuo commento.
Ah, è ancora vivo.

Flag Of Hate ha scritto:Va bene, ma non facciamo il parallelismo "Li conoscono tutti = sono fighi"


E chi lo ha mai detto?
Come ribadito da alcuni: "non avevano la nessunissima intenzione di essere presi sul serio".
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: The Offspring

Messaggiodi AL1974 il sab apr 13, 13 16:52

mai piaciuti. nemmeno i pezzi commercialotti che si sentivano spesso...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: The Offspring

Messaggiodi M0RPHE01978 il sab apr 13, 13 17:03

SMASH è il più bello in assoluto (e l'unico che ho) poi qualche canzoncina carina sparsa qua e la ma nulla di che.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: The Offspring

Messaggiodi matt strummer il sab apr 13, 13 17:43

gli album pubblicati sotto l'etichetta epitaph sono i migliori (guarda caso) anche se ixnay e americana furono degli ottimi album.chiaramente da ormai (ahime) anziano punkone/darkone a chi mi chiedesse da quale gruppo punk conviene diciamo "partire"prima degli offspring ci sono almeno una trentina di nomi . cmq fra fine anni 90 e primi duemila hanno avuto il loro bravo momento di gloria.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: The Offspring

Messaggiodi vecchio peccatore il dom apr 14, 13 10:35

Mah "ci sono passati tutti" è abbastanza opinabile, io ho cominciato con gli Iron Maiden e i Black Sabbath, per poi fiondarmi subito sull'Epic... Comunque, pur avendoli già sentiti nominare, non ho mai ascoltato una loro canzone, e di fronte a loro nella mia lista di cose da sentire è pieno di roba ;)
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: The Offspring

Messaggiodi precision88 il lun apr 15, 13 10:54

premetto che non li ho mai seguiti... Ricordo con simpatia i video, nulla più. Sinceramente non mi hanno mai fatto ne caldo ne freddo, molto commerciali e scontati.
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: The Offspring

Messaggiodi BILLOROCK Fci. il lun apr 15, 13 17:54

beh sono stati un discreta band punk-hardcore, alcuni loro dischi sono delle bombe mano!! :yeah:
BILLOROCK Fci.
Defender
Defender
 
Messaggi: 518
Iscritto il: mer mag 09, 12 17:35
Località: Besnate / Varese

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!