R.E.M.

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

R.E.M.

Messaggiodi ricco96 il mar lug 30, 13 17:46

Ciao a tutti :hello:
Oggi volevo sapere la vostra opinione su questa, a mio parere, ottima band (purtroppo scioltasi nel 2011), capace di sfornare diversi capolavori (Murmur, Reckoning, Green, fino agli ultimi 2 Accellerate e Collapse into Now, che trovo decisamente belli) durante la loro trentennale carriera.
Canzoni e album preferiti?

Grazie per l' attenzione, a voi la parola ;)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: R.E.M.

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar lug 30, 13 18:53

Mai apprezzati veramente..qualche canzone qua e la..a parte Automatic for the people che è un album fantastico!! :love:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: R.E.M.

Messaggiodi dario il mar lug 30, 13 20:58

Vi dirò , i REM e i Coldplay sono le due band più insopportabili in assoluto. :_DD De gustibus, ovviamente.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: R.E.M.

Messaggiodi ricco96 il mer lug 31, 13 5:07

dario ha scritto:Vi dirò , i REM e i Coldplay sono le due band più insopportabili in assoluto. :_DD De gustibus, ovviamente.

Sui Coldplay sono d'accordo con te, li ho sempre odiati. I R.E.M. invece mi piacciono molto, forse perché è stata la prima band in assoluto che ho ascoltato
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: R.E.M.

Messaggiodi Galilee il mer lug 31, 13 8:16

Una grande band rock, ma li conosco poco poco.
Forse ho solo out of time in vinile..

Visto che li avete citati, preferisco i Cold Play ai REM.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: R.E.M.

Messaggiodi blackinmind il mer lug 31, 13 9:25

Il mio primo ricordo loro è di quando bigiavo a scuola, e nel baretto dove mi "rifugiavo" a passare la mattinata c'era un juke box che spesso diffondeva "Losing my religion". Poi ho conosciuto mia (quasi ex) moglie, e sono il suo gruppo preferito, quindi volente o nolente un pò li ho conosciuti...li ho pure visti due volte in concerto, e devo dire che dal vivo hanno una bella energia. Adesso fatico un pò ad ascoltarli perchè li lego ovviamente ad una persona con la quale non sono più in buoni rapporti, ma le loro cose belle sicuramente le hanno fatte, e non sono quelle più famose.
Avatar utente
blackinmind
Defender
Defender
 
Messaggi: 651
Iscritto il: gio feb 21, 13 19:16

Re: R.E.M.

Messaggiodi enry il mer lug 31, 13 13:01

Band che ha lasciato il segno e che ha scritto belle canzoni, non sono un fan ma quando non voglio far sanguinare i timpani loro sono comunque un ascolto gradevole, anche se Losing ormai non la reggo più.
Ho alcuni dischi (Murmur, Out of Time, Automatic e Green) e il Best Of 'In Time 1988-2003', che alla fine è quello che ascolto di più (tipo una volta all'anno :) ).
Quando mi gira e li trovo a basso prezzo e non ho niente da comprare magari mi prendo anche gli ultimi due.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: R.E.M.

Messaggiodi Unia il mer lug 31, 13 14:30

Una delle prime band che ho ascoltato!
Erano semplici e coerenti con le loro idee. Peccato per lo scioglimento, ma almeno hanno capito che era ora di smettere. Preferirei non tornassero, i loro successi li hanno avuti, da "Bad Day" a "Shiny Happy People", da "Losing My Religion" a "It's the End of the World..." ...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: R.E.M.

Messaggiodi ricco96 il mer lug 31, 13 16:41

Unia ha scritto:Una delle prime band che ho ascoltato!
Erano semplici e coerenti con le loro idee. Peccato per lo scioglimento, ma almeno hanno capito che era ora di smettere. Preferirei non tornassero, i loro successi li hanno avuti, da "Bad Day" a "Shiny Happy People", da "Losing My Religion" a "It's the End of the World..." ...

Sono d'accordo, anche se mi piacerebbe molto un tour fra qualche anno (semplicemente perché non li ho mai visti dal vivo)
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: R.E.M.

Messaggiodi AgentOrange il mar ago 06, 13 18:28

Mi piacciono da morire, una band che ha sempre saputo collegare orecchiabilità e grande songwriting, per me sono delle leggende. Losing My Religion è un capolavoro.
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: R.E.M.

Messaggiodi Unia il mer ago 07, 13 12:14

AgentOrange ha scritto:Mi piacciono da morire, una band che ha sempre saputo collegare orecchiabilità e grande songwriting, per me sono delle leggende. Losing My Religion è un capolavoro.


Vero! Anche la commovente "Everybody Hurts", mi scava dentro ogni volta.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!