DOWNLOAD

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il sab nov 02, 13 23:38

Sono molto curioso di vedere come vanno le cose........LA VOSTRA FONTE MUSICALE E' MAGGIORE NELL'ACQUISTO DI CD O NEL DOWNLOAD?
Io personalmente ai tempi del vinile (quindi la Lira!!!)potevo permettermi di acquistare 2/3 Lp a settimana,sono sempre stato goloso di musica e nuove uscite ma personalmente da quando c'è l'euro non posso più mantenere le stesse medie ma rimango goloso di musica quindi sì in questi ultimi tempi la mia Mega fonte è il download.
O=O O=O O=O :yeah:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Unia il sab nov 02, 13 23:47

Al primo posto come fonte metto iùtub, al secondo l'acquisto di CD e al terzo il download per una singola canzone da mettere in mp3. Non scarico interi album, mi piace avere l'oggetto fisico per semplice sfizio personale.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Vecchio Sunko il dom nov 03, 13 6:24

In passato acquistavo sicuramente di più (anche a scatola chiusa) vuoi perchè i dischi costavano meno, vuoi perchè mi trovavo in italia e reperire materiale musicale era più facile e rapido (ora mi tocca prenotare e ricevere il disco dopo quasi tre settimane)...

ora ascolto tutto sul tubo o tramite Download, poi valuto il rapporto qualità prezzo se vale la pena acquisto e aspetto.
Avatar utente
Vecchio Sunko
Defender
Defender
 
Messaggi: 642
Iscritto il: dom gen 06, 13 16:41

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi ricco96 il dom nov 03, 13 8:08

Non acquisto mai singole tracce o album interi in formato mp3. Vado sempre sul CD
Avatar utente
ricco96
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8572
Iscritto il: mar dic 06, 11 15:48
Località: Dundalk

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi LORIN il dom nov 03, 13 8:46

Compro solo vinili (pochi adesso). Quando c'era la lira ricordo di aver comprato l'intera discografia dei Ramones in una botta sola (da Ramones a End of the century). Il download lo uso parecchio e danloppo solo album interi mai la canzone singola.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi SambalzalzaL il dom nov 03, 13 9:09

Cd, vinili, anche cassette quando capitano! Youtube lo uso per video e concerti da mettere freestyle quando sono a casa. Al download ci ricorro per tutti quegli albums che per qualche motivo non sono riuscito ancora a trovare ma una volta presi cestino tutto.
"Pace in terra e bastonate agli uomini di cattiva volontà"
Avatar utente
SambalzalzaL
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lun mag 07, 12 20:33
Località: A casa del diavolo

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi The Delirious Nomad il dom nov 03, 13 9:48

Negli ultimi mesi ho aumentato molto il download, perché mi viene voglia di ascoltare album che non ho soldi per comprare. Ma il proposito di averli in formato fisico non viene mai meno, e continuo a comprare al di sopra delle mie possibilità! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi LORIN il dom nov 03, 13 9:58

Proprio oggi pomeriggio andrò ad Arezzo alla fiera dell'antiquariato e di solito lì trovo ottima roba a poco prezzo..... :yeah:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi xutij il dom nov 03, 13 10:47

Gli unici da me scaricati sono quelli legali e voluti dalla band (Anacrusis ad esempio). Per il resto compro i CD. Un tempo utilizzavo molto youtube,ma negli ultimi mesi non ce la faccio proprio a sentire musica con il computer. L'ultimo dei Korn vorrei molto ascoltarlo,idem per quello degli Hail Of Bullets,dei Gorguts e di Satriani. Ma adesso non me li posso permettere,e non mi va di sentirli in streaming,mancherei di rispetto agli artisti. Quindi,in barba della morale metal odierna del "tutto e subito",anche se fremo dalla voglia di sentirli,ascolterò quei solo quando potrò permettermi di comprarli.
Immagine

Max Cavalera è la mia colf immigrata!
Avatar utente
xutij
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4171
Iscritto il: mar giu 21, 11 14:24

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi LaSte il dom nov 03, 13 13:08

Io sono una compratrice compulsiva di cd, è più forte di me…vorrei resistere, ma su internet ci sono prezzi troppo stracciati! E poi adoro comprarne ai concerti o a tutti quegli eventi in cui figuri il classico banchetto con gli scatoloni pieni :D
Però sono acquisti "sicuri", roba tutta già ascoltata e promossa, per le scoperte vado di streaming prevalentemente su spotify, o sennò su youtube e grooveshark, il download ormai l'ho quasi completamente accantonato.
"Il vero artista non conosce superbia. Purtroppo egli vede che l'arte non ha limiti; avverte oscuramente quanto lontano egli sia dalla meta e, mentre viene forse ammirato dagli altri, si rattrista di non essere ancora giunto là dove il suo genio migliore gli illumina il cammino soltanto come un sole lontano."
Avatar utente
LaSte
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 10, 12 17:17
Località: Varese

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi dario il dom nov 03, 13 13:48

Cd e Vinili sono la mia fonte per gli acquisti. Poi utilizzo youtube per ascoltare inizialmente , se poi mi piace acquisto (anche se non sempre eseguo questo percorso: a volte acquisto senza aver prima ascoltato o perchè mi hanno dato una dritta sicura o perchè già conosco la band e mi fido. )
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi vecchio peccatore il dom nov 03, 13 14:57

Io ascolto la roba nuova (oppure riascolto quella che non ho su disco) su youtube e poi quando ho messo da parte dei soldi compro dei CD, è un paio d'anni che ne prendo e sono intorno ai 50-60, non scarico quasi nulla salvo alcune canzoni che poi metto sul cellulare.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi BlackAlbum90 il dom nov 03, 13 16:09

Ultimamente sto ricorrendo sempre meno al download, preferendo l'ascolto su youtube. Inutile occupare spazio sull'Hard Disk quando uno ha l'occasione di sentirlo in streaming su internet.
Questa, signori, è la sola vita.
Un grande teatro fino all'ultima tragedia.

In tormentata Quiete - Le Illusioni Del Vento

As the darkness creeps over the northern mountains of Norway
and the silence reach the woods,
I awake and rise...

Emperor - Into the Infinity Of Thoughts

Privacy and intimacy as We know it
will be a memory.
Among many to be passed down
to those who ever knew.
Living in the pupil of 1000 eyes
we are enslaved now

Death - 1000 eyes
Avatar utente
BlackAlbum90
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 755
Iscritto il: dom gen 09, 11 12:10
Località: Scafati (SA)

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi raven il dom nov 03, 13 17:18

sentirlo e possederlo non è uguale :?
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi d.r.i. il dom nov 03, 13 17:30

raven ha scritto:sentirlo e possederlo non è uguale :?


Anche comperare il cd fisico e comperare su iteunes non è la stessa cosa :D
Io, forse a causa dell'età, provo ancora delle emozioni ad avere il supporto reale in mano anche se poi converto tutto e metto sull'ipod per comodità.
Per quanto mi riguarda adesso è un 'periodo buono' rispetto a un paio di anni fa per il semplice motivo che sebbene i soldi siano gli atessi (pochi) adesso è possibile risparmiare acquistando da internet i cd
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Prossimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!