DOWNLOAD

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Gloomweaver il ven nov 22, 13 21:43

Sì, in effetti avete ragione.
A sto punto abbonamento da un anno con 12 tessere da venti euro per max cinque cd al mese.
MA.
Per tagliare davvero la testa al toro farei prezzi fissi dei cd a 5.00 euro.
(Che poi 5 cd al mese x 12= 60, 240(costo annuale)/60=4 euro a cd)
Secondo me la gente ricomincerebbe davvero a comprare i cd.
Perchè è vero, le offerte ci sono, ma non su tutti i cd.
La maggior parte dei cd che vorrei comprare costa 20 euro.
E nessuno si sogna di fare promozioni perchè tanto sono dischi sconosciuti che non vendono.
Finché è la discografia dei Metallica ti capita che te la mettano a metà prezzo.
Se è la discografia degli Ulver o dei Vàli o degli Empyrium col piffero che abbassano i prezzi.
E comunque:
http://cristgaming.com/pirate.swf
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il ven nov 22, 13 21:50

Gloomweaver ha scritto:Se è la discografia degli Ulver o dei Vàli o degli Empyrium col piffero che abbassano i prezzi.


http://www.discogs.com/artist/Ulver

http://www.discogs.com/artist/Empyrium

Dai un occhio qui, per esempio, sono sicuro troverai qualche buona offerta... ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Reyals il ven nov 29, 13 19:25

Bel thread ragazzi.
Al tempo degli lp ne acquistavo in media 3 a settimana oltre gli ordini "corposi" che effettuavo spessissimo su sweet e, soprattutto, top ten. Uscito il formato digitale (cd) l'acquisto si è ridotto. Diciamo 1-2 a settimana accompagnati dai soliti ordini "corposi" via posta.
Tutto questo quando però ancora ero single :lol:
Ora, avendo una famiglia a cui provvedere, ho dovuto, mio malgrado, "tagliare" tali spese e quindi downloppo parecchio (pure io album interi) e devo dire che se da una parte mi sento in colpa nel fare ciò, dall'altra parte lo reputo molto favorevolmente in quanto grazie al download ho scoperto gruppi che altrimenti non avrei mai ascoltato.
Ovviamente, ogni tanto, finanze permettendo, acquisto un cd di qualche gruppo tra quelli scaricati che reputo migliori.
Per quanto riguarda i prezzi dei cd sono daccordo (e da sempre lo sostengo) con chi afferma che se costassero 10-15 euro al max se ne venderebbero mooooolti di più e la crisi del settore potrebbe essere drasticamente ridotta, se non addirittura eliminata del tutto. Se le case discografiche un giorno capiranno l'importanza di ridurre i prezzi faremo tutti, produttori di musica e fruitori, un grosso passo in avanti.
Avatar utente
Reyals
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 19, 13 12:08

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il ven nov 29, 13 21:02

Reyals ha scritto:Bel thread ragazzi.
Al tempo degli lp ne acquistavo in media 3 a settimana oltre gli ordini "corposi" che effettuavo spessissimo su sweet e, soprattutto, top ten. Uscito il formato digitale (cd) l'acquisto si è ridotto. Diciamo 1-2 a settimana accompagnati dai soliti ordini "corposi" via posta.
Tutto questo quando però ancora ero single :lol:
Ora, avendo una famiglia a cui provvedere, ho dovuto, mio malgrado, "tagliare" tali spese e quindi downloppo parecchio (pure io album interi) e devo dire che se da una parte mi sento in colpa nel fare ciò, dall'altra parte lo reputo molto favorevolmente in quanto grazie al download ho scoperto gruppi che altrimenti non avrei mai ascoltato.
Ovviamente, ogni tanto, finanze permettendo, acquisto un cd di qualche gruppo tra quelli scaricati che reputo migliori.
Per quanto riguarda i prezzi dei cd sono daccordo (e da sempre lo sostengo) con chi afferma che se costassero 10-15 euro al max se ne venderebbero mooooolti di più e la crisi del settore potrebbe essere drasticamente ridotta, se non addirittura eliminata del tutto. Se le case discografiche un giorno capiranno l'importanza di ridurre i prezzi faremo tutti, produttori di musica e fruitori, un grosso passo in avanti.

Perfetto condivido :happy: però rimaniamo su un max di € 10 :D
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il ven nov 29, 13 21:05

Gloomweaver ha scritto:Sì, in effetti avete ragione.
A sto punto abbonamento da un anno con 12 tessere da venti euro per max cinque cd al mese.
MA.
Per tagliare davvero la testa al toro farei prezzi fissi dei cd a 5.00 euro.
(Che poi 5 cd al mese x 12= 60, 240(costo annuale)/60=4 euro a cd)
Secondo me la gente ricomincerebbe davvero a comprare i cd.
Perchè è vero, le offerte ci sono, ma non su tutti i cd.
La maggior parte dei cd che vorrei comprare costa 20 euro.
E nessuno si sogna di fare promozioni perchè tanto sono dischi sconosciuti che non vendono.
Finché è la discografia dei Metallica ti capita che te la mettano a metà prezzo.
Se è la discografia degli Ulver o dei Vàli o degli Empyrium col piffero che abbassano i prezzi.
E comunque:
http://cristgaming.com/pirate.swf

€ 5 mi sembra un'pò basso ma se davvero dovesse essere ( :D ) sicuramente ne venderebbero a camionate e il download andrebbe a farsi quasi fottere :yeah:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il ven nov 29, 13 23:59

RocknRoby ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Sì, in effetti avete ragione.
A sto punto abbonamento da un anno con 12 tessere da venti euro per max cinque cd al mese.
MA.
Per tagliare davvero la testa al toro farei prezzi fissi dei cd a 5.00 euro.
(Che poi 5 cd al mese x 12= 60, 240(costo annuale)/60=4 euro a cd)
Secondo me la gente ricomincerebbe davvero a comprare i cd.
Perchè è vero, le offerte ci sono, ma non su tutti i cd.
La maggior parte dei cd che vorrei comprare costa 20 euro.
E nessuno si sogna di fare promozioni perchè tanto sono dischi sconosciuti che non vendono.
Finché è la discografia dei Metallica ti capita che te la mettano a metà prezzo.
Se è la discografia degli Ulver o dei Vàli o degli Empyrium col piffero che abbassano i prezzi.
E comunque:
http://cristgaming.com/pirate.swf

€ 5 mi sembra un'pò basso ma se davvero dovesse essere ( :D ) sicuramente ne venderebbero a camionate e il download andrebbe a farsi quasi fottere :yeah:


Purtroppo non sarò mai d'accordo... Come disse Dino Cazares giustamente: "se il cibo è libero, chi paga per averlo?" ... Questo è generale, ma una persona a cui non interessa avere il formato fisico non compra neanche a meno. Non lo dico io, lo dicono i fatti: ragazzi, se si cerca, le promozioni ci sono e sono pure molte... E molti siti online vendono a prezzi irrisori. Forse però a volte fa più comodo non saperle certe cose, no?

P.S.: Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, il mio è un discorso generale.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Reyals il sab nov 30, 13 15:01

RocknRoby ha scritto:Perfetto condivido :happy: però rimaniamo su un max di € 10 :D


Diciamo che il giusto compromesso si aggirerebbe intorno ai 12-13 euro. Non scordiamoci che anche il venditore fisico (negozio), richiede la sua parte che potrebbero essere, appunto, i 2-3 euro in più rispetto ai 10 da te ostentati.
Secondo me già così facendo il mercato si risolleverebbe non poco.
Avatar utente
Reyals
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 19, 13 12:08

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Reyals il sab nov 30, 13 15:12

Theo ha scritto:Purtroppo non sarò mai d'accordo... Come disse Dino Cazares giustamente: "se il cibo è libero, chi paga per averlo?" ... Questo è generale, ma una persona a cui non interessa avere il formato fisico non compra neanche a meno. Non lo dico io, lo dicono i fatti: ragazzi, se si cerca, le promozioni ci sono e sono pure molte... E molti siti online vendono a prezzi irrisori. Forse però a volte fa più comodo non saperle certe cose, no?

P.S.: Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, il mio è un discorso generale.


Non mi trovi molto daccordo anche se in parte hai ragione.
Vero è che chi ha il cibo libero non paga per averlo ma... se io trovo una mela libera (cioè gratis) non pago per averla. Però avrò "solo" la mela. Punto.
Se io invece trovo una mela che oltre ad essere una bella mela ha anche con se la tracciabilità e viene venduta incartata ma ad un prezzo irrisorio, che faccio?
Bè, io non mi accontenterò più della mela libera ma vorrò quella incartata.
Magari non tutti la penseranno così ma avendo a portata di mano tale scelta... pochissimi se la lasceranno scappare.
Ti sei convinto un pochino di più, ora? :hello:
Avatar utente
Reyals
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 19, 13 12:08

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il sab nov 30, 13 20:50

Reyals ha scritto:
Theo ha scritto:Purtroppo non sarò mai d'accordo... Come disse Dino Cazares giustamente: "se il cibo è libero, chi paga per averlo?" ... Questo è generale, ma una persona a cui non interessa avere il formato fisico non compra neanche a meno. Non lo dico io, lo dicono i fatti: ragazzi, se si cerca, le promozioni ci sono e sono pure molte... E molti siti online vendono a prezzi irrisori. Forse però a volte fa più comodo non saperle certe cose, no?

P.S.: Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, il mio è un discorso generale.


Non mi trovi molto daccordo anche se in parte hai ragione.
Vero è che chi ha il cibo libero non paga per averlo ma... se io trovo una mela libera (cioè gratis) non pago per averla. Però avrò "solo" la mela. Punto.
Se io invece trovo una mela che oltre ad essere una bella mela ha anche con se la tracciabilità e viene venduta incartata ma ad un prezzo irrisorio, che faccio?
Bè, io non mi accontenterò più della mela libera ma vorrò quella incartata.
Magari non tutti la penseranno così ma avendo a portata di mano tale scelta... pochissimi se la lasceranno scappare.
Ti sei convinto un pochino di più, ora? :hello:

Sono daccordo anche io non sai quanto mi piacerebbe avere tutto originale sbavo!!!! Ma purtroppo come diceva un amico qualche giorno fa prova a ristrutturare una casa e diventare indipendente oggi la spese sono molto alte quindi....x quei poveri cristi come noi il download ci ha aggraziato di rimanere anche aggiornati altrimenti.....e poi almeno godo di poter ascoltare ancora musica anche se i money sono pochi!!!! :( :( :(
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il sab nov 30, 13 21:15

Reyals ha scritto:
Theo ha scritto:Purtroppo non sarò mai d'accordo... Come disse Dino Cazares giustamente: "se il cibo è libero, chi paga per averlo?" ... Questo è generale, ma una persona a cui non interessa avere il formato fisico non compra neanche a meno. Non lo dico io, lo dicono i fatti: ragazzi, se si cerca, le promozioni ci sono e sono pure molte... E molti siti online vendono a prezzi irrisori. Forse però a volte fa più comodo non saperle certe cose, no?

P.S.: Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, il mio è un discorso generale.


Non mi trovi molto daccordo anche se in parte hai ragione.
Vero è che chi ha il cibo libero non paga per averlo ma... se io trovo una mela libera (cioè gratis) non pago per averla. Però avrò "solo" la mela. Punto.
Se io invece trovo una mela che oltre ad essere una bella mela ha anche con se la tracciabilità e viene venduta incartata ma ad un prezzo irrisorio, che faccio?
Bè, io non mi accontenterò più della mela libera ma vorrò quella incartata.
Magari non tutti la penseranno così ma avendo a portata di mano tale scelta... pochissimi se la lasceranno scappare.
Ti sei convinto un pochino di più, ora? :hello:


In parte concordo con te, ma io concordo perchè la penso come te sugli acquisti... Acquistando io dischi... Ma purtroppo la maggioranza della gente non la pensa come noi e non lo dico io, lo dicono i fatti. La crisi dell'industria discografica è data soprattutto dalla gente che scarica e basta e non compra nulla. Purtroppo la maggior parte delle persone non li pagano 5 euro per avere una scatoletta ed un librettino, e non ne pagherebbero neanche uno perchè evidentemente proprio non sono interessati ad avere il prodotto fisico e i soldi preferiscono spenderli in altro continuando a dire e giustificarsi con il classicissimo: "no, i dischi costan troppo".
Di sicuro se la gente comprasse i dischi per quel che può (ripeto, offerte ce ne sono a pacchi e pure su internet i prezzi bassi si sprecano) la crisi discografica sarebbe minore e i dischi costerebbero pure meno... Se la gente continua a scaricare massivamente, i prezzi non potranno che salire e salire: di certo non abbassarsi. In sintesi, l'idea di fondo è giusta, probabilmente alcuni in quel modo comprerebbero ancora di più, ma sarebbero anche (secondo me) gli stessi che già (per quel che possono) i dischi li comprano. Ne comprerebbero solo di più. ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Reyals il dom dic 01, 13 17:47

@Theo: Se leggi bene, alla fine del mio intervento dicevo appunto "pochissimi se la lasceranno scappare".
Nei pochissimi vi rientrano proprio quelli cui fai riferimento tu.
Avatar utente
Reyals
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 19, 13 12:08

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il dom dic 01, 13 18:27

Reyals ha scritto:@Theo: Se leggi bene, alla fine del mio intervento dicevo appunto "pochissimi se la lasceranno scappare".
Nei pochissimi vi rientrano proprio quelli cui fai riferimento tu.


Beh, pochissimi mica tanto, LOL
Conta che i negozi di dischi fisici ed online chiudono... Mi sa che sovrastimi il numero di acquirenti di dischi ;)

Comunque io ti parlo per mia esperienza personale... Io comprare di gente ne vedo sempre molta poca, poi magari sarò pessimista io o robe del genere. Comunque rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, solo la condivido non del tutto.

:hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Reyals il dom dic 01, 13 19:23

Theo ha scritto:Beh, pochissimi mica tanto, LOL
Conta che i negozi di dischi fisici ed online chiudono... Mi sa che sovrastimi il numero di acquirenti di dischi ;)

Comunque io ti parlo per mia esperienza personale... Io comprare di gente ne vedo sempre molta poca, poi magari sarò pessimista io o robe del genere. Comunque rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, solo la condivido non del tutto.

:hello:


Forse hai ragione tu che sovrastimo il numeroi di acquirenti di dischi, che vuoi che ti dica... forse...
Di sicuro è che pure io rispetto la tua opinione ma non la condivido appieno.
Purtroppo, ad oggi, non abbiamo la controprova. Mi piacerebbe tanto avere ragione, non tanto per avere ragione, ma per il bene di tutti i fruitori di musica.
Avatar utente
Reyals
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sab ott 19, 13 12:08

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il dom dic 01, 13 21:03

Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Sì, in effetti avete ragione.
A sto punto abbonamento da un anno con 12 tessere da venti euro per max cinque cd al mese.
MA.
Per tagliare davvero la testa al toro farei prezzi fissi dei cd a 5.00 euro.
(Che poi 5 cd al mese x 12= 60, 240(costo annuale)/60=4 euro a cd)
Secondo me la gente ricomincerebbe davvero a comprare i cd.
Perchè è vero, le offerte ci sono, ma non su tutti i cd.
La maggior parte dei cd che vorrei comprare costa 20 euro.
E nessuno si sogna di fare promozioni perchè tanto sono dischi sconosciuti che non vendono.
Finché è la discografia dei Metallica ti capita che te la mettano a metà prezzo.
Se è la discografia degli Ulver o dei Vàli o degli Empyrium col piffero che abbassano i prezzi.
E comunque:
http://cristgaming.com/pirate.swf

€ 5 mi sembra un'pò basso ma se davvero dovesse essere ( :D ) sicuramente ne venderebbero a camionate e il download andrebbe a farsi quasi fottere :yeah:


Purtroppo non sarò mai d'accordo... Come disse Dino Cazares giustamente: "se il cibo è libero, chi paga per averlo?" ... Questo è generale, ma una persona a cui non interessa avere il formato fisico non compra neanche a meno. Non lo dico io, lo dicono i fatti: ragazzi, se si cerca, le promozioni ci sono e sono pure molte... E molti siti online vendono a prezzi irrisori. Forse però a volte fa più comodo non saperle certe cose, no?

P.S.: Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, il mio è un discorso generale.

Sono daccordo con te ma io ho già tutto quindi le offerte che sono riferite ad album usciti in passato poco interessano le ho già in originale LP CASSETTE & CD il problema è che oggi voler stare sempre aggiornati non solo leggendo ma anche ascoltando diventa un costo non indifferente.....
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il dom dic 01, 13 21:10

Theo ha scritto:
Reyals ha scritto:
Theo ha scritto:Purtroppo non sarò mai d'accordo... Come disse Dino Cazares giustamente: "se il cibo è libero, chi paga per averlo?" ... Questo è generale, ma una persona a cui non interessa avere il formato fisico non compra neanche a meno. Non lo dico io, lo dicono i fatti: ragazzi, se si cerca, le promozioni ci sono e sono pure molte... E molti siti online vendono a prezzi irrisori. Forse però a volte fa più comodo non saperle certe cose, no?

P.S.: Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, il mio è un discorso generale.


Non mi trovi molto daccordo anche se in parte hai ragione.
Vero è che chi ha il cibo libero non paga per averlo ma... se io trovo una mela libera (cioè gratis) non pago per averla. Però avrò "solo" la mela. Punto.
Se io invece trovo una mela che oltre ad essere una bella mela ha anche con se la tracciabilità e viene venduta incartata ma ad un prezzo irrisorio, che faccio?
Bè, io non mi accontenterò più della mela libera ma vorrò quella incartata.
Magari non tutti la penseranno così ma avendo a portata di mano tale scelta... pochissimi se la lasceranno scappare.
Ti sei convinto un pochino di più, ora? :hello:


In parte concordo con te, ma io concordo perchè la penso come te sugli acquisti... Acquistando io dischi... Ma purtroppo la maggioranza della gente non la pensa come noi e non lo dico io, lo dicono i fatti. La crisi dell'industria discografica è data soprattutto dalla gente che scarica e basta e non compra nulla. Purtroppo la maggior parte delle persone non li pagano 5 euro per avere una scatoletta ed un librettino, e non ne pagherebbero neanche uno perchè evidentemente proprio non sono interessati ad avere il prodotto fisico e i soldi preferiscono spenderli in altro continuando a dire e giustificarsi con il classicissimo: "no, i dischi costan troppo".
Di sicuro se la gente comprasse i dischi per quel che può (ripeto, offerte ce ne sono a pacchi e pure su internet i prezzi bassi si sprecano) la crisi discografica sarebbe minore e i dischi costerebbero pure meno... Se la gente continua a scaricare massivamente, i prezzi non potranno che salire e salire: di certo non abbassarsi. In sintesi, l'idea di fondo è giusta, probabilmente alcuni in quel modo comprerebbero ancora di più, ma sarebbero anche (secondo me) gli stessi che già (per quel che possono) i dischi li comprano. Ne comprerebbero solo di più. ;)

NO! non sono daccordo il problema alla base è propio la nuova uscita che costa troppo!!!!!..Dopo se mi propongono un album uscito anni fa che oramai vendono poco è logico che il prezzo sia basso quindi che fare? Aspettiamo che gli album invecchiano?....NO!!!!...o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!