DOWNLOAD

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi AL1974 il lun dic 02, 13 9:40

scusate ma la discussione è tra acquistare cd fisici o acquistare cd "digitali" oppure tra comprare musica e "scaricare gratis" ???
F:- F:-
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il lun dic 02, 13 18:34

RocknRoby ha scritto:o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


E' proprio per questo che i prezzi aumentano.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il lun dic 02, 13 18:38

Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


E' proprio per questo che i prezzi aumentano.


Poi scusa, ma che ragionamento è "W il Download"... Siam tutti bravi a fare i superamanti della musica e poi non tirar fuori un quattrino con le solite scuse. Gli artisti TEORICAMENTE ci dovrebbero vivere con la musica che fanno. Però si, poi tutti che amano la musica, ma: W il download. Giusto...
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi robocoppola il lun dic 02, 13 20:43

Theo ha scritto:
Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


E' proprio per questo che i prezzi aumentano.


Poi scusa, ma che ragionamento è "W il Download"... Siam tutti bravi a fare i superamanti della musica e poi non tirar fuori un quattrino con le solite scuse. Gli artisti TEORICAMENTE ci dovrebbero vivere con la musica che fanno. Però si, poi tutti che amano la musica, ma: W il download. Giusto...


90 minuti di applausi :ave: :ave:

RocknRoby... io capisco il discorso costi e oneri, il voler ascoltare la musica prima di spenderci quattrini, ma oggi non è più il 2004: esistono metodi pratici, gratuiti e legali per ascoltare la musica senza dover ricorrere a scaricamento estremo. Su tutti Youtube, Spotify, Deezer, Last FM, iTunes Radio e chi più ne ha più ne metta.
Non diciamo che l'unico modo per rimanere aggiornati è scaricare discografie intere di robe che per lo più neanche ci interessano, perché vuol dire o essere disinformati o essere in malafede (credo nel tuo caso sia la prima ovviamente)

A tal proposito, se vuoi ascoltare la musica LEGALMENTE e SENZA PAGARE UN CENTESIMO (a meno che tu non voglia servizi aggiuntivi) ti consiglio fortemente di crearti un account Spotify (i cui dirigenti pagano profumatamente fior di quattrini di diritti alle case discografiche per farti avere la musica a gratis) e scaricarti sul computer l'apposito programma (ma c'è anche un web player volendo). Trovi tutte le informazioni al seguente link:

viewtopic.php?f=19&t=9105

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il lun dic 02, 13 21:07

robocoppola ha scritto:
Theo ha scritto:
Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


E' proprio per questo che i prezzi aumentano.


Poi scusa, ma che ragionamento è "W il Download"... Siam tutti bravi a fare i superamanti della musica e poi non tirar fuori un quattrino con le solite scuse. Gli artisti TEORICAMENTE ci dovrebbero vivere con la musica che fanno. Però si, poi tutti che amano la musica, ma: W il download. Giusto...


90 minuti di applausi :ave: :ave:

RocknRoby... io capisco il discorso costi e oneri, il voler ascoltare la musica prima di spenderci quattrini, ma oggi non è più il 2004: esistono metodi pratici, gratuiti e legali per ascoltare la musica senza dover ricorrere a scaricamento estremo. Su tutti Youtube, Spotify, Deezer, Last FM, iTunes Radio e chi più ne ha più ne metta.
Non diciamo che l'unico modo per rimanere aggiornati è scaricare discografie intere di robe che per lo più neanche ci interessano, perché vuol dire o essere disinformati o essere in malafede (credo nel tuo caso sia la prima ovviamente)

A tal proposito, se vuoi ascoltare la musica LEGALMENTE e SENZA PAGARE UN CENTESIMO (a meno che tu non voglia servizi aggiuntivi) ti consiglio fortemente di crearti un account Spotify (i cui dirigenti pagano profumatamente fior di quattrini di diritti alle case discografiche per farti avere la musica a gratis) e scaricarti sul computer l'apposito programma (ma c'è anche un web player volendo). Trovi tutte le informazioni al seguente link:

viewtopic.php?f=19&t=9105

Robo


Grazie Robo, a me sembra l'unico discorso da fare... Purtroppo io capisco, ma fino ad un certo punto, certi discorsi che si sono fatti. Ripeto, i modi per ACQUISTARE MUSICA a prezzi bassi e convenienti (spesso anche molto convenienti) ci sono e sono vari. In questo modo si sostengono gli artisti e si ama la musica; non si possono sentire certe cose dal mio punto di vista. Ognuno faccia ciò che vuole, basta non mascherarsi dietro alle solite scuse ridicole che non fanno altro che peggiorare la situazione di cui tutti si lamentano. Il mio è un discorso generale, non mi riferisco a nessuno in particolare.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Kirves il lun dic 02, 13 22:12

RocknRoby ha scritto:NO! non sono daccordo il problema alla base è propio la nuova uscita che costa troppo!!!!!..Dopo se mi propongono un album uscito anni fa che oramai vendono poco è logico che il prezzo sia basso quindi che fare? Aspettiamo che gli album invecchiano?....NO!!!!...o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


Ci tengo a ribadire il concetto espresso da Theo : okay, i cd appena usciti costano anche fino a 20€, ma le opportunità, i mezzi, le promozioni ci sono! Se si vuole far girare il mercato della musica, rimanere aggiornati con le uscite e non rimanere al verde la soluzione non è il download selvaggio bensì l'acquisto mirato dei cd che interessano veramente (ma comprare almeno quei cd) oppure un'accurata ricerca online. Per dire, qualche giorno fa ho comprato due cd usciti quest'anno a 6€ l'uno ancora impacchettati.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar dic 03, 13 6:52

Kirves ha scritto:
RocknRoby ha scritto:NO! non sono daccordo il problema alla base è propio la nuova uscita che costa troppo!!!!!..Dopo se mi propongono un album uscito anni fa che oramai vendono poco è logico che il prezzo sia basso quindi che fare? Aspettiamo che gli album invecchiano?....NO!!!!...o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


Ci tengo a ribadire il concetto espresso da Theo : okay, i cd appena usciti costano anche fino a 20€, ma le opportunità, i mezzi, le promozioni ci sono! Se si vuole far girare il mercato della musica, rimanere aggiornati con le uscite e non rimanere al verde la soluzione non è il download selvaggio bensì l'acquisto mirato dei cd che interessano veramente (ma comprare almeno quei cd) oppure un'accurata ricerca online. Per dire, qualche giorno fa ho comprato due cd usciti quest'anno a 6€ l'uno ancora impacchettati.

Quotone. Io poi compro soprattuttuo roba vecchia, che si aggira sempre sui 9-12 euro, per cui non mi lamento :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il mer dic 04, 13 20:11

Theo ha scritto:
Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


E' proprio per questo che i prezzi aumentano.


Poi scusa, ma che ragionamento è "W il Download"... Siam tutti bravi a fare i superamanti della musica e poi non tirar fuori un quattrino con le solite scuse. Gli artisti TEORICAMENTE ci dovrebbero vivere con la musica che fanno. Però si, poi tutti che amano la musica, ma: W il download. Giusto...

Ma guarda sinceramente ho speso tantissimi soldi per tantissimi anni (ai tempi della lira) quindi ho sempre contribuito,per quanto riguarda l'aumento dei CD non centra il Download sono sempre costati tanto da quando ci sono stati gli aumenti incontrollati con l'euro :? e secondo me per logica appena c'è stata la possibilità di avere musica gratis (e non solo)tutti ne hanno approffittato chi più e chi meno :o
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer dic 04, 13 20:29

Io riporto il fatto che in Germania in centro a Berlino i CD Metal di media costavano 8 euro l'uno (quindi alcuni di più ma altri addirittura di meno) e a Manchester e Birmingham circa 9 sterline (che sono circa 13 euro). Non so perchè qua in italia costano il doppio della germania e più che in Inghilterra, considerando che la crisi là quasi non c'è. Forse centrano le tasse, ma non credo che l'IVA sia l'unica causa...
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il mer dic 04, 13 20:45

RocknRoby ha scritto:
Theo ha scritto:
Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:o abbassano i prezzi delle nuove uscite oppura W il Download...


E' proprio per questo che i prezzi aumentano.


Poi scusa, ma che ragionamento è "W il Download"... Siam tutti bravi a fare i superamanti della musica e poi non tirar fuori un quattrino con le solite scuse. Gli artisti TEORICAMENTE ci dovrebbero vivere con la musica che fanno. Però si, poi tutti che amano la musica, ma: W il download. Giusto...

Ma guarda sinceramente ho speso tantissimi soldi per tantissimi anni (ai tempi della lira) quindi ho sempre contribuito,per quanto riguarda l'aumento dei CD non centra il Download sono sempre costati tanto da quando ci sono stati gli aumenti incontrollati con l'euro :? e secondo me per logica appena c'è stata la possibilità di avere musica gratis (e non solo)tutti ne hanno approffittato chi più e chi meno :o


Beh, scusa, "W il download" l'hai detto te, mica io.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il mer dic 04, 13 20:48

Fiery Phoenix ha scritto:Io riporto il fatto che in Germania in centro a Berlino i CD Metal di media costavano 8 euro l'uno (quindi alcuni di più ma altri addirittura di meno) e a Manchester e Birmingham circa 9 sterline (che sono circa 13 euro). Non so perchè qua in italia costano il doppio della germania e più che in Inghilterra, considerando che la crisi là quasi non c'è. Forse centrano le tasse, ma non credo che l'IVA sia l'unica causa...


Solito discorso... La gente non compra perchè scarica... I negozi chiudono, e i pochi superstiti alzano i prezzi... Questa cosa dell'estero l'ho detta mille volte anch'io, son d'accordissimo. Dovrebbero iniziare anche qui a fare le promozioni sulle nuove uscite... Ma là poi la gente la vedi comprare, qui? Spesso le promozioni rimangono sugli scaffali tanto quanto i dischi a prezzo pieno.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Fiery Phoenix il mer dic 04, 13 21:17

Theo ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:Io riporto il fatto che in Germania in centro a Berlino i CD Metal di media costavano 8 euro l'uno (quindi alcuni di più ma altri addirittura di meno) e a Manchester e Birmingham circa 9 sterline (che sono circa 13 euro). Non so perchè qua in italia costano il doppio della germania e più che in Inghilterra, considerando che la crisi là quasi non c'è. Forse centrano le tasse, ma non credo che l'IVA sia l'unica causa...


Solito discorso... La gente non compra perchè scarica... I negozi chiudono, e i pochi superstiti alzano i prezzi... Questa cosa dell'estero l'ho detta mille volte anch'io, son d'accordissimo. Dovrebbero iniziare anche qui a fare le promozioni sulle nuove uscite... Ma là poi la gente la vedi comprare, qui? Spesso le promozioni rimangono sugli scaffali tanto quanto i dischi a prezzo pieno.

Bhe, i dischi metal si, però io alla Mediaworld vicino a Lodi ho visto uno scaffale intero(almeno 250 CD) SOLO con l'ultimo uscito dei Pooh a 18.99 euro. io credo che anche se tutti i metallari italiani comprassero CD (e credo che un buon 70% lo faccia già) i prezzi rimarrebbero gli stessi perchè secondo me bisogna arrivare a fronteggiare l'amara verità che viviamo in un paese di ladri, fatte le tanto dovute quanto scarse eccezioni . Il negozio Mariposa sotto il duomo a Milano vende quasi solo Metal e ha prezzi spesso accettabilissimi, oltre che una vasta scelta. Le grandi catene invece no. A questo punto le scelte a mio avviso sono solo 2: la prima (ed è quello che faccio io) è comprare solo CD in sconto e se proprio bisogna prenderne uno a prezzo pieno comprarlo dai negozianti più piccoli/forniti/onesti. La seconda è farsi arrivare i CD a casa con internet, in tal modo pur non supportando anche i rivenditori tuttavia si può continuare a supportare le band varie. Altra cosa utile per risparmiare i soldi è utilizzare il metodo di quel burino di Pino Scotto, ovvero scaricare come bestie i vari Metallica/Iron maiden e supportare le realtà minori. Io comunque non lo reputo un metodo molto vantaggioso perchè quando si saranno sciolte tutte le grandi band mancherà il supporto per le più valide delle minori e si avrà solo una scena Underground mondiale, che è di quanto più vicino alla morte del Metal possa avvenire.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Gloomweaver il gio dic 05, 13 12:27

Scusate: qualcuno di voi ha mai ordinato su PROPHECY.DE?
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il gio dic 05, 13 18:26

Theo ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:Io riporto il fatto che in Germania in centro a Berlino i CD Metal di media costavano 8 euro l'uno (quindi alcuni di più ma altri addirittura di meno) e a Manchester e Birmingham circa 9 sterline (che sono circa 13 euro). Non so perchè qua in italia costano il doppio della germania e più che in Inghilterra, considerando che la crisi là quasi non c'è. Forse centrano le tasse, ma non credo che l'IVA sia l'unica causa...


Solito discorso... La gente non compra perchè scarica... I negozi chiudono, e i pochi superstiti alzano i prezzi... Questa cosa dell'estero l'ho detta mille volte anch'io, son d'accordissimo. Dovrebbero iniziare anche qui a fare le promozioni sulle nuove uscite... Ma là poi la gente la vedi comprare, qui? Spesso le promozioni rimangono sugli scaffali tanto quanto i dischi a prezzo pieno.

Però devi anche tener presente che quando ai una casa da mantenere quindi con tutte le bollette dei consumi, le varie spese tra cui la benza, il cibo ecc. è dura e devi anche rinunciare a qualche cosa e quando strigi la cinghia penso che il comprare CD rientri nei lussi che devi o rinunciare o diminuire drasticamente.....sto download io lo vivo un'pò come quando ero piccolo e chi comprava un disco lo passava a tutti e ce lo registravamo su cassetta in quanto i soldi in tasca erano veramente pochi e quindi se propio vuoi anche in quella forma allora abbassavamo gli introiti di chi vendeva o produceva musica... :?
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il gio dic 05, 13 18:47

Gloomweaver ha scritto:Scusate: qualcuno di voi ha mai ordinato su PROPHECY.DE?


Sì, perchè?
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!