Pagina 1 di 10

DOWNLOAD

MessaggioInviato: sab nov 02, 13 23:38
di RocknRoby
Sono molto curioso di vedere come vanno le cose........LA VOSTRA FONTE MUSICALE E' MAGGIORE NELL'ACQUISTO DI CD O NEL DOWNLOAD?
Io personalmente ai tempi del vinile (quindi la Lira!!!)potevo permettermi di acquistare 2/3 Lp a settimana,sono sempre stato goloso di musica e nuove uscite ma personalmente da quando c'è l'euro non posso più mantenere le stesse medie ma rimango goloso di musica quindi sì in questi ultimi tempi la mia Mega fonte è il download.
O=O O=O O=O :yeah:

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: sab nov 02, 13 23:47
di Unia
Al primo posto come fonte metto iùtub, al secondo l'acquisto di CD e al terzo il download per una singola canzone da mettere in mp3. Non scarico interi album, mi piace avere l'oggetto fisico per semplice sfizio personale.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 6:24
di Vecchio Sunko
In passato acquistavo sicuramente di più (anche a scatola chiusa) vuoi perchè i dischi costavano meno, vuoi perchè mi trovavo in italia e reperire materiale musicale era più facile e rapido (ora mi tocca prenotare e ricevere il disco dopo quasi tre settimane)...

ora ascolto tutto sul tubo o tramite Download, poi valuto il rapporto qualità prezzo se vale la pena acquisto e aspetto.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 8:08
di ricco96
Non acquisto mai singole tracce o album interi in formato mp3. Vado sempre sul CD

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 8:46
di LORIN
Compro solo vinili (pochi adesso). Quando c'era la lira ricordo di aver comprato l'intera discografia dei Ramones in una botta sola (da Ramones a End of the century). Il download lo uso parecchio e danloppo solo album interi mai la canzone singola.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 9:09
di SambalzalzaL
Cd, vinili, anche cassette quando capitano! Youtube lo uso per video e concerti da mettere freestyle quando sono a casa. Al download ci ricorro per tutti quegli albums che per qualche motivo non sono riuscito ancora a trovare ma una volta presi cestino tutto.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 9:48
di The Delirious Nomad
Negli ultimi mesi ho aumentato molto il download, perché mi viene voglia di ascoltare album che non ho soldi per comprare. Ma il proposito di averli in formato fisico non viene mai meno, e continuo a comprare al di sopra delle mie possibilità! :D

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 9:58
di LORIN
Proprio oggi pomeriggio andrò ad Arezzo alla fiera dell'antiquariato e di solito lì trovo ottima roba a poco prezzo..... :yeah:

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 10:47
di xutij
Gli unici da me scaricati sono quelli legali e voluti dalla band (Anacrusis ad esempio). Per il resto compro i CD. Un tempo utilizzavo molto youtube,ma negli ultimi mesi non ce la faccio proprio a sentire musica con il computer. L'ultimo dei Korn vorrei molto ascoltarlo,idem per quello degli Hail Of Bullets,dei Gorguts e di Satriani. Ma adesso non me li posso permettere,e non mi va di sentirli in streaming,mancherei di rispetto agli artisti. Quindi,in barba della morale metal odierna del "tutto e subito",anche se fremo dalla voglia di sentirli,ascolterò quei solo quando potrò permettermi di comprarli.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 13:08
di LaSte
Io sono una compratrice compulsiva di cd, è più forte di me…vorrei resistere, ma su internet ci sono prezzi troppo stracciati! E poi adoro comprarne ai concerti o a tutti quegli eventi in cui figuri il classico banchetto con gli scatoloni pieni :D
Però sono acquisti "sicuri", roba tutta già ascoltata e promossa, per le scoperte vado di streaming prevalentemente su spotify, o sennò su youtube e grooveshark, il download ormai l'ho quasi completamente accantonato.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 13:48
di dario
Cd e Vinili sono la mia fonte per gli acquisti. Poi utilizzo youtube per ascoltare inizialmente , se poi mi piace acquisto (anche se non sempre eseguo questo percorso: a volte acquisto senza aver prima ascoltato o perchè mi hanno dato una dritta sicura o perchè già conosco la band e mi fido. )

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 14:57
di vecchio peccatore
Io ascolto la roba nuova (oppure riascolto quella che non ho su disco) su youtube e poi quando ho messo da parte dei soldi compro dei CD, è un paio d'anni che ne prendo e sono intorno ai 50-60, non scarico quasi nulla salvo alcune canzoni che poi metto sul cellulare.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 16:09
di BlackAlbum90
Ultimamente sto ricorrendo sempre meno al download, preferendo l'ascolto su youtube. Inutile occupare spazio sull'Hard Disk quando uno ha l'occasione di sentirlo in streaming su internet.

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 17:18
di raven
sentirlo e possederlo non è uguale :?

Re: DOWNLOAD

MessaggioInviato: dom nov 03, 13 17:30
di d.r.i.
raven ha scritto:sentirlo e possederlo non è uguale :?


Anche comperare il cd fisico e comperare su iteunes non è la stessa cosa :D
Io, forse a causa dell'età, provo ancora delle emozioni ad avere il supporto reale in mano anche se poi converto tutto e metto sull'ipod per comodità.
Per quanto mi riguarda adesso è un 'periodo buono' rispetto a un paio di anni fa per il semplice motivo che sebbene i soldi siano gli atessi (pochi) adesso è possibile risparmiare acquistando da internet i cd