DOWNLOAD

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il ven dic 06, 13 16:41

Fiery Phoenix ha scritto:
Theo ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:Questo sì che è un bel commento :lol: :rotfl:

(:-


Comunque, scherzi a parte, anche a me all'uscita aveva stupito il fatto non avessero fatto la jewel. Anche se con le digi ad u solo CD che fanno ora è quasi capibile. Non cambia nulla... Anche i Manegarm ed i Kalmah questo stesso anno hanno fatto in questo modo ad esempio.

Cambia che se ha un nome figo costa 3 euro di più a copia


No aspetta, tutti questi dischi qui sono usciti solo in digi, ma al prezzo di una jewel... Diamo a Cesare ciò che gli appartiene ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Seasick il ven dic 06, 13 16:57

Theo ha scritto:No ma infatti io per "bulimia" ho inteso "fame incontrollabile" che ti fa scaricare ed ascoltare troppe cose velocemente senza apprezzare mai in fondo nulla ;)
Sul comprare i dischi che si son scaricati, se son piaciuti, son d'accordissimo con te.

Questo è il rischio, infatti. Certi album, soprattutto parlando di musica sperimentale o estrema, hanno bisogno di essere assimilati dedicandocisi un po'. Con centinaia di album nuovi da sentire c'è il rischio di non dare la seconda chance ad un lavoro che magari "difetta" soltanto nell'essere fuori degli schemi ai quali siamo abituati (il che potrebbe essere il suo maggiore pregio).
Ovviamente il lato "sano" della cosa consiste nel costruirsi un bagaglio culturale: tutti credo siamo passati dalla fase "voglio ascoltare tutti i dischi belli DELLA STORIA"

Oggi come oggi compro il 100% di quello che ascolto, ma mi sa che se avessi 16 anni non andrebbe così.
Avatar utente
Seasick
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 27, 13 15:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Fiery Phoenix il ven dic 06, 13 17:26

Theo ha scritto:
No aspetta, tutti questi dischi qui sono usciti solo in digi, ma al prezzo di una jewel... Diamo a Cesare ciò che gli appartiene ;)

A questo punto allora non so proprio dirti perchè ?-?
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il ven dic 06, 13 17:35

Seasick ha scritto:
Theo ha scritto:No ma infatti io per "bulimia" ho inteso "fame incontrollabile" che ti fa scaricare ed ascoltare troppe cose velocemente senza apprezzare mai in fondo nulla ;)
Sul comprare i dischi che si son scaricati, se son piaciuti, son d'accordissimo con te.

Questo è il rischio, infatti. Certi album, soprattutto parlando di musica sperimentale o estrema, hanno bisogno di essere assimilati dedicandocisi un po'. Con centinaia di album nuovi da sentire c'è il rischio di non dare la seconda chance ad un lavoro che magari "difetta" soltanto nell'essere fuori degli schemi ai quali siamo abituati (il che potrebbe essere il suo maggiore pregio).
Ovviamente il lato "sano" della cosa consiste nel costruirsi un bagaglio culturale: tutti credo siamo passati dalla fase "voglio ascoltare tutti i dischi belli DELLA STORIA".


Capisco perfettamente il tuo punto di vista e son d'accordo con te, condivido al 100%.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il ven dic 06, 13 17:35

Fiery Phoenix ha scritto:
Theo ha scritto:
No aspetta, tutti questi dischi qui sono usciti solo in digi, ma al prezzo di una jewel... Diamo a Cesare ciò che gli appartiene ;)

A questo punto allora non so proprio dirti perchè ?-?


Nenache io guarda, scelte di marketing, boh... ?-?
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi The Delirious Nomad il ven dic 06, 13 22:47

Theo ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:
Theo ha scritto:
No aspetta, tutti questi dischi qui sono usciti solo in digi, ma al prezzo di una jewel... Diamo a Cesare ciò che gli appartiene ;)

A questo punto allora non so proprio dirti perchè ?-?


Nenache io guarda, scelte di marketing, boh... ?-?

O di semplice demenza :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Theo il ven dic 06, 13 22:50

The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:
Theo ha scritto:
No aspetta, tutti questi dischi qui sono usciti solo in digi, ma al prezzo di una jewel... Diamo a Cesare ciò che gli appartiene ;)

A questo punto allora non so proprio dirti perchè ?-?


Nenache io guarda, scelte di marketing, boh... ?-?


O di semplice demenza :lol:


Ahahah poesse :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Fiery Phoenix il sab dic 07, 13 12:39

The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:
Theo ha scritto:
No aspetta, tutti questi dischi qui sono usciti solo in digi, ma al prezzo di una jewel... Diamo a Cesare ciò che gli appartiene ;)

A questo punto allora non so proprio dirti perchè ?-?


Nenache io guarda, scelte di marketing, boh... ?-?

O di semplice demenza :lol:

:lol:
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il dom dic 08, 13 21:06

Theo ha scritto:
RocknRoby ha scritto:
Theo ha scritto:
Fiery Phoenix ha scritto:Io riporto il fatto che in Germania in centro a Berlino i CD Metal di media costavano 8 euro l'uno (quindi alcuni di più ma altri addirittura di meno) e a Manchester e Birmingham circa 9 sterline (che sono circa 13 euro). Non so perchè qua in italia costano il doppio della germania e più che in Inghilterra, considerando che la crisi là quasi non c'è. Forse centrano le tasse, ma non credo che l'IVA sia l'unica causa...


Solito discorso... La gente non compra perchè scarica... I negozi chiudono, e i pochi superstiti alzano i prezzi... Questa cosa dell'estero l'ho detta mille volte anch'io, son d'accordissimo. Dovrebbero iniziare anche qui a fare le promozioni sulle nuove uscite... Ma là poi la gente la vedi comprare, qui? Spesso le promozioni rimangono sugli scaffali tanto quanto i dischi a prezzo pieno.


Però devi anche tener presente che quando ai una casa da mantenere quindi con tutte le bollette dei consumi, le varie spese tra cui la benza, il cibo ecc. è dura e devi anche rinunciare a qualche cosa e quando strigi la cinghia penso che il comprare CD rientri nei lussi che devi o rinunciare o diminuire drasticamente.....sto download io lo vivo un'pò come quando ero piccolo e chi comprava un disco lo passava a tutti e ce lo registravamo su cassetta in quanto i soldi in tasca erano veramente pochi e quindi se propio vuoi anche in quella forma allora abbassavamo gli introiti di chi vendeva o produceva musica... :?


Sicuramente dipende dalle situazioni, ma il rinunciare completamente non so... Si può rinunciare anche ad altre cose in realtà, ma la gente al caffè al bar la mattina o le tre birrette al concerto non ci rinuncia mai. (Discorso generale il mio) Comunque evidentemente viaggiamo su due lunghezze d'onda proprio differenti... Mi spiace. Il fatto del vecchio passarsi la musica su nastro era completamente diverso perchè la gente comunque di dischi doveva comprarne e pure molti. Qui si può comunque non comprarne neanche uno in realtà.

Certo ....ma vuoi mettere...meglio una birra con i tuoi amici c he essere avaro e non vederli mai....sai...la vita è breve...poi per il resto certo quando arriverai a sostenere certe spese ne riparleremo perchè è bello fare i grandi quando si vive alle spalle dei genitori!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il dom dic 08, 13 21:12

Theo ha scritto:
Seasick ha scritto:Secondo me il problema del download a scrocco non è tanto il costo del cd, ma la bulimia di ascolti (per certi versi sana, per altri meno) che affligge l'appassionato di musica.


Hai c'entrato uno dei punti, forse il fondamentale.

Però qui vi sbagliate di grosso perchè se io ascolto musica in media tre ore al giorno e vivo di musica che fo? Non sono milionario e quindi ditemelo voi.....sono 30anni che ascolto musica....nella tua logica dovrei accontentarmi un misero CD alla settimana o ogni quindici giorni????....NO!....io continuerò alla mia maniera...... :hello: :hello: :hello:
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il dom dic 08, 13 21:18

Theo ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:
Theo ha scritto:
Seasick ha scritto:Secondo me il problema del download a scrocco non è tanto il costo del cd, ma la bulimia di ascolti (per certi versi sana, per altri meno) che affligge l'appassionato di musica.


Hai c'entrato uno dei punti, forse il fondamentale.

Direi... Ma io continuo a comprare appena possibile anche album scaricati ;)


No ma infatti io per "bulimia" ho inteso "fame incontrollabile" che ti fa scaricare ed ascoltare troppe cose velocemente senza apprezzare mai in fondo nulla ;)
Sul comprare i dischi che si son scaricati, se son piaciuti, son d'accordissimo con te.

E quindi vedi che nel primo caso si ha che fare con chi non capisce un cazzo di musica e nel secondo che al fine il download è utilissimo... :D :D :D
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi RocknRoby il dom dic 08, 13 21:21

Seasick ha scritto:
Theo ha scritto:No ma infatti io per "bulimia" ho inteso "fame incontrollabile" che ti fa scaricare ed ascoltare troppe cose velocemente senza apprezzare mai in fondo nulla ;)
Sul comprare i dischi che si son scaricati, se son piaciuti, son d'accordissimo con te.

Questo è il rischio, infatti. Certi album, soprattutto parlando di musica sperimentale o estrema, hanno bisogno di essere assimilati dedicandocisi un po'. Con centinaia di album nuovi da sentire c'è il rischio di non dare la seconda chance ad un lavoro che magari "difetta" soltanto nell'essere fuori degli schemi ai quali siamo abituati (il che potrebbe essere il suo maggiore pregio).
Ovviamente il lato "sano" della cosa consiste nel costruirsi un bagaglio culturale: tutti credo siamo passati dalla fase "voglio ascoltare tutti i dischi belli DELLA STORIA"

Oggi come oggi compro il 100% di quello che ascolto, ma mi sa che se avessi 16 anni non andrebbe così.

Certo ....quando sarai pieno di spese da affrontare cambierai idea...Ragazzi ma non potete ragionare mettendo come unici vostri investimenti il CD...lo so non posso e non voglio neanche che ragionate come adulti però date più peso al denaro perchè toccherà anche a voi e il discorso io compro il 100% dei CD ti garantisco che tra qualche anno ti rimangi tutto...
RocknRoby
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 28, 13 20:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi robocoppola il dom dic 08, 13 21:39

RocknRoby ha scritto:
Theo ha scritto:
Seasick ha scritto:Secondo me il problema del download a scrocco non è tanto il costo del cd, ma la bulimia di ascolti (per certi versi sana, per altri meno) che affligge l'appassionato di musica.


Hai c'entrato uno dei punti, forse il fondamentale.

Però qui vi sbagliate di grosso perchè se io ascolto musica in media tre ore al giorno e vivo di musica che fo? Non sono milionario e quindi ditemelo voi.....sono 30anni che ascolto musica....nella tua logica dovrei accontentarmi un misero CD alla settimana o ogni quindici giorni????....NO!....io continuerò alla mia maniera...... :hello: :hello: :hello:


Ma hai letto cosa ti ho scritto io? E' perfettamente legittimo il tuo ragionamento, però ci sono modi diversi che qualcosina (anche se poco) nelle tasche di label e artisti le portano!
Prova a fare un account spotify e usalo gratuitamente per un po'! Io pago 5 euro al mese e ascolto quello che mi pare e quanto mi pare
Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Seasick il dom dic 08, 13 22:46

RocknRoby ha scritto:Certo ....quando sarai pieno di spese da affrontare cambierai idea...Ragazzi ma non potete ragionare mettendo come unici vostri investimenti il CD...lo so non posso e non voglio neanche che ragionate come adulti però date più peso al denaro perchè toccherà anche a voi e il discorso io compro il 100% dei CD ti garantisco che tra qualche anno ti rimangi tutto...

Ho 37 anni ed un lavoro normale, non è che non ho mai avuto a che fare con momenti di carestia...
Semplicemente non compro tutti sti cd: il "misero" cd nuovo alla settimana di cui parli non avrei neanche il tempo di ascoltarlo per bene, non solo per il poco tempo libero, ma soprattutto perché continuo ad ascoltare tutta la roba bella acquistata in 20 e più anni.
E poi onestamente pensare che escano 52 cd meritevoli all'anno mi sembra alquanto ottimistico.
Avatar utente
Seasick
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer nov 27, 13 15:32

Re: DOWNLOAD

Messaggiodi Fiery Phoenix il dom dic 08, 13 23:12

Seasick ha scritto:
RocknRoby ha scritto:Certo ....quando sarai pieno di spese da affrontare cambierai idea...Ragazzi ma non potete ragionare mettendo come unici vostri investimenti il CD...lo so non posso e non voglio neanche che ragionate come adulti però date più peso al denaro perchè toccherà anche a voi e il discorso io compro il 100% dei CD ti garantisco che tra qualche anno ti rimangi tutto...

Ho 37 anni ed un lavoro normale, non è che non ho mai avuto a che fare con momenti di carestia...
Semplicemente non compro tutti sti cd: il "misero" cd nuovo alla settimana di cui parli non avrei neanche il tempo di ascoltarlo per bene, non solo per il poco tempo libero, ma soprattutto perché continuo ad ascoltare tutta la roba bella acquistata in 20 e più anni.
E poi onestamente pensare che escano 52 cd meritevoli all'anno mi sembra alquanto ottimistico.

Bhe dipende dai tuoi standard di meritevoli secondo me, ovviamente usciranno meno di 10 album all'anno degni di essere ricordati in futuro come capolavori metal, ma per ora escono ben più di 52 album comunque godibili all'anno.
Immagine

La musica deve far sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.
Ludwig Van Beethoven


S'i' fosse foco, arderei 'l mondo.
Cecco Angiolieri


"Post Fata resurgo"

Immagine
Avatar utente
Fiery Phoenix
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3353
Iscritto il: gio lug 11, 13 15:56
Località: Lodi

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!