Message To Bears

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Message To Bears

Messaggiodi ErnieBowl il mer dic 04, 13 23:44

"And we could run away
Before the light of day
You know we always could
The mountains say, the mountains say
"
Immagine
Ci tengo molto a segnalare uno dei pochi artisti dalla grande capacità di farmi emozionare come nessun'altro:
Jerome Alexander, polistrumentista di Oxford nonché leader e compositore del progetto post-rock Message To Bears.
Conosciuti casualmente con Running Through Woodland dall'album Departures e da lì... amore a primo ascolto.
Musica tranquillante e profonda, come un qualcosa che ti penetra dolcemente dritto nel cuore e si dissolve espandendosi in tutto il corpo massaggiando nervi e tessuti, rilassando mente e anima, come se ti facesse dimenticare qualsiasi problema, forse esagero ma è come si ti facesse dimenticare di esistere.
A volte allegra e spensierata, dalle dolci melodie primaverili accompagnati da cinguettii di uccelli e risa di bambini, e a volte malinconica e nostalgica come il freddo o la pioggia autunnale di "novembre", il tutto amalgamato con violini, elettronica, suoni naturalistici e cori distensivi.
Questa è la ricetta della sua espressività capace di farmi emozionare come nessun'altro, spero anche a voi.
Discografia:
2007 - Ep1
2009 - Departures
2011 - Folding Leaves
2013 - Maps
Placate gli animi metallari e fatevi trascinare dalla sua meravigliosa e seducente arte.
Con tanto amore, ecco uno dei miei artisti preferiti, ascolto consigliatissimo per chi ama il genere :heart:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Message To Bears

Messaggiodi Ubik il gio dic 05, 13 8:27

Molto bello il primo lavoro, in certi tratti anche personale.
Già nel secondo perde qualcosa accostandosi ad altri prodotti dal classico taglio post.
Maps mi è piaciuto poco poco, mi ricorda un Tycho meno incisivo.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Message To Bears

Messaggiodi ErnieBowl il gio dic 05, 13 11:44

Ubik ha scritto:Molto bello il primo lavoro, in certi tratti anche personale.
Già nel secondo perde qualcosa accostandosi ad altri prodotti dal classico taglio post.
Maps mi è piaciuto poco poco, mi ricorda un Tycho meno incisivo.

Io sono assolutamente di parte e quindi poco oggettivo, ma a me piacciono tutti, meno l'ultimo ma anche questo dopo un paio di ascolti sono riuscito ad apprezzarlo, ha dei bei motivetti.
I primi due invece li amo alla follia, anche se noto la perdita di personalità che dicevi tu nel secondo, ma lo preferisco lo stesso al primo, di poco, ma lo preferisco.
Poi c'è da dire che di post-rock non conosco molto, quindi è un punto a sfavore su tutto quello che dico su di lui.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!