I Brand New sono una band emo-punk americana...

Ehi! ehi! Calma, calma, caaaaaaalma!
Dimenticatevi di questo termine perché quello su cui voglio concentrarmi, ed è il motivo principale per il quale ho deciso di fare il topic, riguarda un altro punto.
Innanzitutto la scelta di utilizzare quel genere, che personalmente mi rifiuto di ripetere ancora, è perché riguarda l'influenza principale nella maggior parte delle loro opere.
Per questo chiedo venia.
L'album che voglio trattare però è l'eccezione della loro discografia, ovvero "The Devil And God Are Raging Inside Me" che presenta un cambio drastico da quello che erano e che era/è diventata la scena musicale per le masse, un po' come il metalcore oggi che personalmente non disprezzo in totalità , come si può dedurre dalla firma, ma questo è un altro discorso.
L'album, a mio modesto e discutibilissimo (per carità ) parere, presenta influenze indie-rock leggere e di base un pop-rock che gioca molto sull'effetto atmosferico con chitarre in pulito e voce sussurrata con varie sovraincisioni per poi sfociare in distorto, alzando i toni di ogni strumento e ritornare al punto di partenza, insomma, il classico crescendo-decrescendo.
Interessante il lavoro di basso che necessita di particolare attenzione.
Ora, non è che ci siamo discostati molto tra "generi di merda", sempre se è giusto definirli così, ma alla fine è la qualità che conta, no?
Ecco, per me c'è, aldilà del mio gusto personale, quindi consiglio a tutti un breve ascolto dell'album in questione perché è molto interessante.
I primi due album invece mi hanno stupito in negativo perché non pensavo fossero a quel livello e li ho trovati troppo banali.
Ovviamente è un mio parere personale, ci mancherebbe che qualcuno li consideri migliori di altri.
L'ultimo mi manca ma se si sono mantenuti su quei livelli credo che lo ascolterò a breve.
Ditemi voi.

Discografia:
2001 - Your Favorite Weapon;
2003 - Deja Entendu;
2005 - The Devil And God Are Raging Inside Me;
2009 - Daisy.