Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi marcostraz il ven giu 20, 14 11:07

enry ha scritto:preferisco le band non schierate politicamente ma se un disco mi piace lo prendo e buonanotte.

Riguardo a questo, forse andrò un pò OT, però ricordo tempo fa di avere letto un articolo su uno scrittore di fantascienza (Orson Scott Card), le cui posizioni su alcuni temi sono veramente schifose (tipo che vuole una legge per incarcerare tutti gli omosessuali, e roba del genere)...ecco, l'articolo poneva il dubbio: si può scindere l'opera d'arte dal suo autore, da ciò che pensa, da ciò che fa nella vita di tutti i giorni? E' sicuramente un argomento interessante, e che mi sembra calzi a pennello con quello di cui stiamo discutendo qua...la mia posizione è: si può scindere l'opera d'arte dal suo autore finchè l'autore non si impegna attivamente nelle cose in cui fa...ovvero, se l'autore X è un nazista, o uno xenofobo, o un sessista, o quello che volete, per me si può ancora scindere l'opera dal suo autore, e quindi si può anche prendere il cd o il libro...però se l'autore si impegna in prima persona, oppure finanzia, grazie ai ricavati delle vendite delle proprie opere, in operazioni che personalmente ritengo schifose (come fa appunto l'esempio che ho portato), mi dispiace, ma io ci metto una X sopra...non comperò mai un libro o un cd di qualcuno che poi con quei soldi che io gli ho dato finanzia un partito di neonazisti o organizza gruppi che si prefiggono il compito di eliminare fisicamente delle persone perchè sono di pelle nera o hanno gusti sessuali diversi da quelli considerati tradizionali...
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il ven giu 20, 14 12:58

Onestamente non conosco casi di band della 'grey area' che finanziano cose di questo genere con le loro opere, anche perchè cosa vuoi che finanziano, qui si parla di 500 copie vendute quando è festa se escludiamo giusto qualche nome un po' più conosciuto.
Io piuttosto dico: è giusto comprare i dischi di un assassino? Discorso lungo, già affrontato decine di volte negli ultimi 20 anni...Io i dischi di Burzum li ho comprati anche se personalmente lo considero un pagliaccio fatto e finito, ma è anche vero che il suo conto con la legge l'ha pagato. Argomento delicato, ogni posizione in merito è rispettabile dal mio punto di vista.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il ven giu 20, 14 13:06

Io riporto quello che ti ho scritto poco tempo fa: meglio la mera provocazione che l'azione vera e propria.
Comunque, a prescindere dalle mie posizioni in fatto di politica, è difficile separare autore-ideologia, ma che io sappia nel martial non ci sono assassini o terroristi. Anche perché i veri terroristi o incitatori siamo noi (vedi quello che succede nelle manifestazioni). Finché si tratta di propaganda, non vedo cosa ci sia di sbagliato, basta non leggere, non ascoltare ecc... Vedi anche i movimenti punk-Oi! degli anni '70-'80.

P.S. : cazzo enry mi hai anticipata! :lol:
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi marcostraz il ven giu 20, 14 14:19

Io portavo un esempio generale, senza riferimenti particolari al martial industrial...in generale dico che se qualcuno dice una cosa è un conto, ma se poi organizza delle azioni, quella è tutto un altro conto, tutto qua...
Avatar utente
marcostraz
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 05, 14 12:41

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il ven giu 20, 14 15:07

Certo, non era intenzione mia o quella di enry attaccare o difendere certe questioni o generi, si discute e ci si confronta civilmente, come dev'essere. Sciallo!

@enry: approfondirò i NID! Niente di nuovo al fronte?
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il ven giu 20, 14 19:06

marcostraz ha scritto:Io portavo un esempio generale, senza riferimenti particolari al martial industrial...in generale dico che se qualcuno dice una cosa è un conto, ma se poi organizza delle azioni, quella è tutto un altro conto, tutto qua...

Assolutamente d'accordo, ci mancherebbe.

Unia: negli ultimi tempi nessuna uscita di rilievo, a parte una raccolta dei Waffenruhe che devo ancora prendere, ma potrei essermi perso qualcosa.
NID assolutamente da ascoltare così come l'ultimo TSIDMZ, recuperati i due dischi dei Der Feuerkreiner giusto per restare in Italia, non credo che te ne pentirai ;)
C'è anche 'La Fosse de Babel' dei francesi Barbarossa Umtrunk, mi è arrivato ma non sono riuscito ancora a dedicarmici.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi mattstb il ven giu 20, 14 19:16

enry ha scritto:Intanto sono finalmente riuscito a dedicarmi al debut dei NID, 'A Fair Masquerade'.
Una band italiana che promette veramente bene, un martial-folk di assoluto livello, ispirato sia nelle classiche ballate acustiche che nei brani più marziali e trascinanti. Eccellente la produzione, cosa rara per un debut dedito a queste sonorità, bellissimo anche il digipack. A ben pensaci non sono poi molte le band che possono vantare un debut di questo livello. Bravi, molto bravi.

ascoltato un pezzo sul tubo, davvero molto bravi. da qualche parte si trova uno streaming?
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il ven giu 20, 14 21:16

mattstb ha scritto:
enry ha scritto:Intanto sono finalmente riuscito a dedicarmi al debut dei NID, 'A Fair Masquerade'.
Una band italiana che promette veramente bene, un martial-folk di assoluto livello, ispirato sia nelle classiche ballate acustiche che nei brani più marziali e trascinanti. Eccellente la produzione, cosa rara per un debut dedito a queste sonorità, bellissimo anche il digipack. A ben pensaci non sono poi molte le band che possono vantare un debut di questo livello. Bravi, molto bravi.

ascoltato un pezzo sul tubo, davvero molto bravi. da qualche parte si trova uno streaming?

Non saprei sinceramente, io ho preso direttamente il cd originale dopo aver letto un paio di recensioni su siti affidabili per queste sonorità.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il sab giu 21, 14 9:30

Sto ascoltando il progetto Barbarossa Umtrunk La Clairère des Eaux Mortes split con Pale Roses, quest'ultimo ricorda un Douglas P. in versione francese! Davvero ottimo comunque.

Link: http://paleroses.bandcamp.com/album/la-clair-re-des-eaux-mortes

EDIT: Old Europa Café non sbaglia mai.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il sab giu 21, 14 10:08

Unia ha scritto:Sto ascoltando il progetto Barbarossa Umtrunk La Clairère des Eaux Mortes split con Pale Roses, quest'ultimo ricorda un Douglas P. in versione francese! Davvero ottimo comunque.

Link: http://paleroses.bandcamp.com/album/la-clair-re-des-eaux-mortes

EDIT: Old Europa Café non sbaglia mai.

In realtà non è certo la loro migliore uscita della loro ormai vastissima discografia, pur essendo uno split sicuramente gradevole. Puoi provare 'Agharti' e 'Der Talisman...', per l'ultimo ti saprò dire il mio pensiero più avanti.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il mar lug 15, 14 7:17

Breaking news.

Dopo 9 anni di silenzio, interrotti da un live nel 2012, tornano in pista i maestri del genere, In Slaughter Natives!
Uscito in questi giorni l'EP apripista 'Cannula Coma Legio', tre nuovi pezzi e una manciata di remake. A Novembre il full...una bella scossa per tutta la scena questo ritorno.

Per il 4 Agosto schedulato il nuovo disco di Rome dal titolo 'Passage to Rhodesia', un doppio cd inizialmente disponibile solo in un limitatissimo deluxe box-set (ho avuto difficoltà a recuperarlo ordinandolo 2 mesi prima, ora è sold out già da diverse settimane), i due dischi saranno poi disponibili in versione standard dopo 5-6 mesi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il mar lug 15, 14 11:30

enry ha scritto:Breaking news.

Dopo 9 anni di silenzio, interrotti da un live nel 2012, tornano in pista i maestri del genere, In Slaughter Natives!
Uscito in questi giorni l'EP apripista 'Cannula Coma Legio', tre nuovi pezzi e una manciata di remake. A Novembre il full...una bella scossa per tutta la scena questo ritorno.

Per il 4 Agosto schedulato il nuovo disco di Rome dal titolo 'Passage to Rhodesia', un doppio cd inizialmente disponibile solo in un limitatissimo deluxe box-set (ho avuto difficoltà a recuperarlo ordinandolo 2 mesi prima, ora è sold out già da diverse settimane), i due dischi saranno poi disponibili in versione standard dopo 5-6 mesi.

Dovremmo aprire una sezione news per il martial! :lol:
Grazie enry per il contributo! ;-)
Cacchio grande notizia quella degli In Slaughter Natives!

O.T. : come va la gamba???
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il mar lug 15, 14 14:00

OT: forse il 21 mi tolgono la 'ferraglia' da sotto al piede e poi inizia la riabilitazione che comunque dovrebbe essere una cosa leggera, probabilmente una ventina di giorni. Ma a questo punto se riesco mi faccio tutta l'estate a casa e fanculo a tutti :)

Ah, come da copione, i 3 pezzi nuovi di ISN...Spaccano!
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi d.r.i. il mar lug 15, 14 14:01

enry ha scritto:OT: forse il 21 mi tolgono la 'ferraglia' da sotto al piede e poi inizia la riabilitazione che comunque dovrebbe essere una cosa leggera, probabilmente una ventina di giorni. Ma a questo punto se riesco mi faccio tutta l'estate a casa e fanculo a tutti :)

Ah, come da copione, i 3 pezzi nuovi di ISN...Spaccano!


Ottimo dai!
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il mar lug 15, 14 15:14

enry ha scritto:OT: forse il 21 mi tolgono la 'ferraglia' da sotto al piede e poi inizia la riabilitazione che comunque dovrebbe essere una cosa leggera, probabilmente una ventina di giorni. Ma a questo punto se riesco mi faccio tutta l'estate a casa e fanculo a tutti :)

Ah, come da copione, i 3 pezzi nuovi di ISN...Spaccano!

Mi dispiace che passerai l'estate a casa e in riabilitazione, comunque le realeses e le notizie sui gruppi aiutano, oltre una sana dose di film!

I pezzi non li ho ancora sentiti...
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!