Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il mer ott 22, 14 12:19

Hai ragione enry, infatti suggerivo la playlist per approfondimenti :-)
Voglio ascoltare il nuovo dei Sol Invictus e dei Parzival.

Intanto dico quello che penso su Cannula Coma Legio, il nuovo album degli In Slaughter Natives:

Oscuro e sinistro nella sua maestosità sonora - mi riferisco all'atmosfera in crescendo generata dalle percussioni, sinfonie e dalle voci. Insomma un album targato In Slaughter Natives. Tutti i pezzi trasudano declino e disperazione, ma quello che più preferisco è "Silent Cold Body".

Qui la recensione su "Santa Sangre", webzine di musica dark/gothic.

O.T. : enry spero ci beccheremo un giorno per confrontarci in prima persona.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il mer ott 22, 14 14:32

Di persona? Così poi d.r.i. mi corre dietro con una mazza chiodata? :)
Può capitare a qualche concerto ma temo siate un po' lontani da Genova e io ormai non è che faccio più tanti chilometri...

Parzival dovrebbe piacerti, Sol Invictus ha un'anima più rock rispetto al solito e devo finire di dedicarmici.
Mi sono rotto di aspettare il nuovo Arditi, ordino alla OEC perchè voglio il nuovo Six Comm che promette bene, gli Arditi li prenderò più avanti, in Italia non è ancora distribuito :roll:

Tutto giusto sugli ISN, ma loro non sbagliano mai.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il mer ott 22, 14 14:42

:lol:
Tra te con la gamba (come va?) e lui con la schiena...

Infatti ti chiedevo se alla fine hai conferma per i Death In June. Mah, a noi piace emigrare, almeno io non mi faccio problemi, anche perché ho un'amica di Genova/Ventimiglia.

Dei Sol Invictus ho ascoltato qualche traccia sul tubo, a primo impatto lo trovo anch'io più "rock" che neofolk.
Su Leagas/Sixth Comm. staremo a sentire, non faccio previsioni.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il dom nov 23, 14 9:12

SIX COMM 'Fleischmaschines'

Rubo senza ritegno le ultime due righe della rece di Roberto su DR:'...Patrick sfodera la zampata del vecchio leone che mette idealmente in riga l'odierna scena martial-industrial e military-pop, riportando la battaglia a quel fronte che ne è lo scenario più adatto. La classe non è acqua, diceva qualcuno...'.
Aggiungo che mi si è aperto il cuore a sentire Leagas devastare i tamburi come ai bei tempi, brani come Eternity Battle Mix, Asylum 39-45, l'opener Europa Gefallen con un Patrick mai così cattivo con le sue inedite scream, la conclusiva State Laughter che travolge e devasta tutto, solo per citarne alcune.
Bene anche i brani più tranquilli ma non meno drammatici come la malinconica Gran Sasso Affair e Cassino Lost.
Tutto quello che vorrei sentire da DI6 e Sol Invictus è arrivato dai 6Comm...Mi aspettavo un bel disco ma Patrick è andato oltre, molto oltre. Un ritorno spettacolare.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il lun nov 24, 14 13:05

enry ha scritto:SIX COMM 'Fleischmaschines'

Rubo senza ritegno le ultime due righe della rece di Roberto su DR:'...Patrick sfodera la zampata del vecchio leone che mette idealmente in riga l'odierna scena martial-industrial e military-pop, riportando la battaglia a quel fronte che ne è lo scenario più adatto. La classe non è acqua, diceva qualcuno...'.
Aggiungo che mi si è aperto il cuore a sentire Leagas devastare i tamburi come ai bei tempi, brani come Eternity Battle Mix, Asylum 39-45, l'opener Europa Gefallen con un Patrick mai così cattivo con le sue inedite scream, la conclusiva State Laughter che travolge e devasta tutto, solo per citarne alcune.
Bene anche i brani più tranquilli ma non meno drammatici come la malinconica Gran Sasso Affair e Cassino Lost.
Tutto quello che vorrei sentire da DI6 e Sol Invictus è arrivato dai 6Comm...Mi aspettavo un bel disco ma Patrick è andato oltre, molto oltre. Un ritorno spettacolare.

Mi commuovo... Spero di dargli un ascolto.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il lun nov 24, 14 19:36

Unia, più che da ascoltare è un disco da avere ;)
Buone nuove anche per il debut dei Waffenruhe, sarò più preciso fra qualche giorno.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Pink Christ il sab nov 29, 14 21:21

Genere molto particolare e difficile da ascoltare perchè è un genere molto vasto e vario. Difficile darli una definizone vera e propria. Alcuni gruppi mi piacciono un sacco tipo Laibach, allerseelen, Death in June, Ordo Equilibrio etc ... Con altri invece è davvero difficile ascoltare un album intero senza cadere nella depressione più oscura :). Gruppi tipo gli Apoptose son davvero pesanti (non so se sia giusto inserirli in questo filone, forse è più ambient, non sono molto esperto di questi generi sinceramente)
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il dom nov 30, 14 7:26

Perchè ci sono tante band che mischiano neo-folk, dark-ambient e martial-industrial e diventa difficile classificarli.
Death in June e Ordo Rosarius Equilibrio sicuramente neo-folk (i primi lo hanno inventato).
Primi Laibach e Allerseelen martial-industrial.
Apoptote molto dark-ambient ma non solo, neanche a me piacciono molto, troppo 'molli'.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il dom nov 30, 14 12:20

Massì Pink Christ.
Alla fine non c'è un confine netto tra neofolk e martial-industrial. Sono due generi che vanno a braccetto tra artisti, band ecc.
E' bello per la sua varietà di stile.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il mer dic 10, 14 20:53

News del 18/11, probabilmente i fan più accaniti lo sapranno già.
Gli IANVA sono al lavoro in studio per una nuova uscita. Quando non si sa, ma si spera sia un altro bel lavoro.

https://m.facebook.com/IANVAofficial/photos/a.107807659928.84617.42693824928/10152844584244929/?type=1&source=46&refid=17
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il gio dic 11, 14 11:51

Aggiornamenti sul fronte neofolk e martial:

1) I TENHI, oltre che ad aver esteso il contratto con la Prophecy Rec. per altri due album, sono in studio per registrare il loro prossimo lavoro previsto per il 2015. La notizia è vecchia - risale al 14 febbraio del 2013, comunque un aggiornamento dal sito ufficiale risalente al 4 marzo 2014 ci informa che comunque sono attivi e si stanno smuovendo per varie organizzazioni.

- FACEBOOK
- OFFICIAL WEBSITE

2) Il gruppo austriaco ALLERSEELEN sta preparando il nuovo album Terra Incognita che uscirà in una data non specificata dell'anno a seguire in cui vede la partecipazione di John Haughm (Agalloch) alla chitarra. Inoltre hanno rilasciato i video-promo di alcune tracce presenti nell'album sul canale Youtube di Hallstatt.

- FACEBOOK
- Qui il link di una delle tracce: https://www.youtube.com/watch?v=MMr6Zlcb0Sc

3) Gli :OF THE WAND AND THE MOON: faranno tappa nella penisola a Roma il 24 gennaio al Closer Club come unica data!

- Link pagina e info dell'evento

Prevendita: 10 Euro
Costo alla cassa: 13 Euro

Ragazzi andateci, porkaputt.

Che altro aggiungere? Ah sì, il nuovo album dei Sonne Hagal Ockerwasser è spettacolare. A breve una piccola rece.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il mer dic 31, 14 18:01

Ultima news dell'anno: gli ALLERSEELEN, oltre che a preparare il nuovo album Terra Incognita, faranno tappa in Italia nel mese di settembre :love:

Pagina Facebook
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il mer dic 31, 14 18:31

I Sonne Hagal non ne hanno mai sbagliato uno, il nuovo ormai mi arriverà a metà Gennaio.
Bene anche Allerseelen e OTWATM, anche se devo dire che i primi dischi mi piacevano di più, dei Tenhi ne ho due, 'Kauan' e 'Maaaet', mi piace un pizzico di più il primo.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi Unia il gio gen 01, 15 18:45

Curiosa di sentire il nuovo Tenhi, sugli Allerseelen non commento, viste le previews, gli ospiti ecc. le aspettative sono alte :love:
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Martial Industrial - Oltre i pregiudizi politici.

Messaggiodi enry il gio gen 08, 15 11:21

Eldar 'Nous'

Arriva il disco della maturità per gli spagnoli, un lavoro che si allontana un minimo dal martial classico, più vario dei precedenti e con qualche gradita sorpresa. Si parte con pezzi classici come l'evocativa 'Katharsis' per finire nella dark ambient pura di 'Anatema', ma il disco spicca il volo quando entra in scena Merce Spica (migliorata tantissimo) con due perle come 'Demois' e la stupenda 'Moira'...Adesso anche gli Eldar possono dire di avere due 'hit' nel loro carniere. Bel disco, sopra le mie aspettative.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

PrecedenteProssimo

Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!