Metal+Rap: le basi migliori?

Volete parlare discutere di una band che col metal e col rock non centra proprio nulla? Questo è il posto giusto per farlo!

Metal+Rap: le basi migliori?

Messaggiodi Ascarioth il ven mag 02, 14 15:36

Agli amanti del metal e del Rap, un appello:
Ultimamente mi piace molto lavorare con Audacity sui pezzi, alzarli di tono, provare a vedere che succede se velocizzo certe parti, ed esperimenti vari :D
Ultimamente mi sto divertendo molto a prendere pezzi metal, strumentali o quasi esclusivamente strumentali (o anche gli altri, chissene), e aggiungere delle parti di rap acapella trovate a caso su youtube, escono dei risultati anche non male, che però il più delle volte non sono a tempo :P
Quello che vi chiedo, è: conoscete qualche pezzo metal che secondo voi si potrebbe prestare ad un simile esperimento? :)
In genere i pezzi migliori sono quelli dal ritmo semplice e ben chiaro (la maggior parte delle parti rap acapella che ho trovato sono tutte in 4/4), e soprattutto cazzuti e pesantissimi, ma sentitevi liberi di postare ciò che preferite :D
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
Ascarioth
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: mar lug 05, 11 18:49
Località: Somewhere over the rainbow

Re: Metal+Rap: le basi migliori?

Messaggiodi er colica il ven mag 02, 14 16:56

bè credo che tra i pezzi migliori per queste cose ci siano quelli dei biohazard meglio di quelli non so, sono già predisposti ad un cantato vagamente rap quindi, oppure i dog eat dog che addirittura hanno pure degli strumenti a fiato tipo il sax, o anche qualche cosa dei propain potresti prendere da un po' tutta la discografia.
prova pure questi dei cro mags è già bella impostata a quello che dici te credo
http://www.youtube.com/watch?v=N9qGAgsKelw&feature=kp
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Metal+Rap: le basi migliori?

Messaggiodi Ascarioth il ven mag 02, 14 18:50

Grazie :D Provo a fare qualche esperimento :D
Immagine
Sorridi, e il mondo sorriderà con te. Piangi, e piangerai da solo.
Avatar utente
Ascarioth
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: mar lug 05, 11 18:49
Località: Somewhere over the rainbow

Re: Metal+Rap: le basi migliori?

Messaggiodi mattstb il ven mag 02, 14 19:41

Ascarioth ha scritto:Agli amanti del metal e del Rap, un appello:
Ultimamente mi piace molto lavorare con Audacity sui pezzi, alzarli di tono, provare a vedere che succede se velocizzo certe parti, ed esperimenti vari :D
Ultimamente mi sto divertendo molto a prendere pezzi metal, strumentali o quasi esclusivamente strumentali (o anche gli altri, chissene), e aggiungere delle parti di rap acapella trovate a caso su youtube, escono dei risultati anche non male, che però il più delle volte non sono a tempo :P
Quello che vi chiedo, è: conoscete qualche pezzo metal che secondo voi si potrebbe prestare ad un simile esperimento? :)
In genere i pezzi migliori sono quelli dal ritmo semplice e ben chiaro (la maggior parte delle parti rap acapella che ho trovato sono tutte in 4/4), e soprattutto cazzuti e pesantissimi, ma sentitevi liberi di postare ciò che preferite :D

a suo tempo (anchio ho molto cazzeggiato con Audacity :lol: ) avevo trovato una band, i Reeferhead, che aveva pubblicato degli ottimi demo strumentali.. se riesco a ritrovarli aggiorno.
per ora ho questi, sempre loro:
https://www.youtube.com/user/ReeferheadBand
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12


Torna a EXTRA METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!