FNORDER

Avete una band? Volete promuoverla? Questo è il posto che fa per voi: aprite un topic dedicato alla vostra band ed abbiatene cura: sarà la vostra finestra personale su Metallized.

Re: FNORDER

Messaggiodi jek il dom dic 18, 16 14:44

Ormai l'ho ascoltato abbastanza per commentare. Confermata l'impressione del primo impatto mi è piaciuto, riff e melodie che ti entrano subito in testa, bene registrato e bella anche la confezione. La mia preferita è "piazza di piombo" con quell'inizio (pelle d'oca) e le tematiche mi è entrata subito nel cuore, ottimo il testo. Anch'io come AL preferisco le canzoni in italiano dove per me, il vocalist esprime tutte le sue ottime potenzialità e non è condizionato dalla pronuncia, anche perché, come dice d.r.i. andrebbe migliorata, ma quello è sempre stato per me un problema del 90% delle band italiane. Un appunto lo farei sul suono della chitarra negli assoli, che rimanda troppo agli anni '70, poi magari è voluto perché assomiglia molto al suono dei primi Black Sabbath, ma per i mie gusti odierni andrebbe modernizzato
(P.S. certo dire che il suono che ricorda Iommi andrebbe modernizzato sembra una bestemmia ma ormai l'ho scritto :D ).
Gli anni passano, i tempi cambiano, ma i buoni dischi restano per sempre nel nostro cuore.

Lezione numero uno: non provare a tenere testa a Lemmy, perchè non avresti nessuna speranza.
Glenn Hughes

"You are the Driver... You've got the Power.
Stand Up And Shout..."
Ronnie James Dio

"The world is full of Kings and Queens. Who blind your eyes, then steal your dreams. It's Heaven and Hell"
Black Sabbath
jek
Supreme User
Supreme User

Re: FNORDER

Messaggiodi enry il ven dic 23, 16 11:28

Arrivato anche a me, non l'ho ancora ascoltato perchè fra cazzi e mazzi natalizi e 'ospiti' inaspettati parecchio turbolenti in questi giorni ho giusto il tempo di andare a pisciare.
Appena posso dedicarmici con calma lascio il mio pensiero, intanto dico che la presentazione con booklet da 4 pagine con testi e foto la trovo notevole, più da EP ufficiale che da demo.
enry
The Great User
The Great User

Precedente

Torna a L'OCCHIO SULL'EMERGENZA